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gruppo termico stage 6 r/t è trofeo??
8420941
8420941 Inviato: 4 Set 2009 14:57
Oggetto: gruppo termico stage 6 r/t è trofeo??
 

premetto che ho consultato già la funzione cerca quindi il gruppo termico stage 6 r/t è trofeo? rispondete in tanti grazie in anticipo
 
8420986
8420986 Inviato: 4 Set 2009 15:01
 

penso proprio di si
 
8420997
8420997 Inviato: 4 Set 2009 15:02
 

con 25 cv dichiarati non è propio un trophy icon_asd.gif
 
8421001
8421001 Inviato: 4 Set 2009 15:03
 

diciamo 25 cv col binocolo
 
8421018
8421018 Inviato: 4 Set 2009 15:04
 

grazie per la risposta bello il tuo booster 0509_doppio_ok.gif
ps che marmitta monti
 
8421027
8421027 Inviato: 4 Set 2009 15:05
 

boosterista ha scritto:
diciamo 25 cv col binocolo

diciamo 25 cv circa reali alla ruota con ela completa... se parliamo dello stesso gt, io parlo dello stage 6 high hand icon_asd.gif

Ultima modifica di losverniciatore il 4 Set 2009 15:09, modificato 1 volta in totale
 
8421030
8421030 Inviato: 4 Set 2009 15:05
 

25 penso non li faccia il big bore icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8421054
8421054 Inviato: 4 Set 2009 15:08
 

ragazzi fidatevi ce li ha 25...ma se non sbaglio lo fa la cristofolini per la stage 6 o no?

potrei anche sbagliarmi ma mi sembrava di aver sentito così (anche la forma è simile al 2fast e al tcr)
 
8421079
8421079 Inviato: 4 Set 2009 15:10
 

per forza i migliori sono i team italiani che fanno cilindri e se i cristofolini si mettono con tedeschi a preparare cilindri e blocchi ho paura quando me ne passa vicino uno icon_asd.gif
 
8421199
8421199 Inviato: 4 Set 2009 15:21
 

ma al di sopra dei 23 hp un gt non è over trofeo?
 
8422376
8422376 Inviato: 4 Set 2009 17:57
 

La parte sui Cristofolini è sbagliata (anche se va detto che una volta avevano montato un blocco zip su un booster usando proprio una basetta, diciamo l'antenato dell'R/T, solo che non aveva prestazioni mostruose): l'R/T è opera di Tedeschi e Costantino (del Costantino Racing Team) assieme ad altri colleghi NON italiani, su scooter magazine l'avrebbero scritto sennò. Tedeschi e Costantino hanno contribuito allo sviluppo dell'R/T, non l'hanno creato loro dal nulla (hanno aiutato nella realizzazione del progetto e seguito ogni fase dello sviluppo del gt). Comunque certo che è trofeo, han spiegato nell'articolo che la cilindrata è un elemento fisso (70 cc difatti, non puoi andare in giro con un simonini 80 cc in pista, non nella categoria trofeo anche se è va meno di un trofeo) bisogna ottimizzare tutto. Vi sintetizzo l' R/T:

- ovviamente per LC e 70 cc
- monta basette diverse e lo stesso cilindro si può adattare a scooter con blocchi differenti
- prigionieri esterni in modo da sviluppare una travaseria efficiente
- 5 o-ring di fissaggio sulla testa (25 % di sicurezza in più a differenza dei normali 4)
- pistone Wahll (non tanto economico, ma prima di trovare quello giusto han commissionato differenti modelli di pistone alla ditta).
- per i minarelli orizzontale grazie alla basetta anche la parte bassa della luce di scarico è raffreddata

La categoria è trofeo e se notate ora sono arrivati l'albero R/T e i carburatori R/T stage 6 black edition (24 e 28 mm li trovate su biolla) by Dell'Orto. R/T= Racing Team; finora l'hanno adottato su pista circa 9 team tra italiani, olandesi e altri. Non ha ancora riscontrato problemi, quindi per i piccoli team il gt era disponibile in prevendita (non come per noi che arriva ora su biolla). Cilindro sfuso (parti non lavorate al CNC, non si trova su biolla): 150 euro; gt completo (high-end, parti lavorate al CNC e curato alla perfezione, reperibile su biolla): 350 euro. Per gli over-trofeo (elaborazioni estreme) si sta preparando anche un gt 95 cc, se volete montarlo su strada dovete avere una buona ciclistica icon_asd.gif .

Sui 25-26 cv è tutto da vedere, non li fa neanche il big bore e comunque gli hp alla ruota variano di 1-2 hp da quelli trasmessi all'albero quindi all'albero saranno 26-27, ma comunque ripeto che secondo me non li fa, finchè non mi mettono davanti un test dove dimostrano i cv erogati non mi fido.
 
8422879
8422879 Inviato: 4 Set 2009 19:28
 

Fa circa 23-24 cv con elaborazione completa.
C'è da dire che un gt che esce di scatola già ben preparato, al contrario del big bore che lascia più spazio a lavorazioni
 
8422907
8422907 Inviato: 4 Set 2009 19:32
 

mi rimane un grosso punto di domanda su quel cilindro, adotta soluzioni inusuali che non so definire come bene o come male....una cosa che so è che i cilindri 70cc che andranno VERAMENTE forte saranno sempre gli stessi icon_wink.gif
 
8422971
8422971 Inviato: 4 Set 2009 19:42
 

chissà credo che tra poco se qualcuno lo prenderà lo proverà però secondo una mia opinione i migliori bocchi di scooter sono piaggio e minarelli italiani le migliori marchè di elaborazione malossi e polini top ecc italiane i migliori team di elaborazione italiani.Secondo me il made in italy non lo batte nessuno
 
8422981
8422981 Inviato: 4 Set 2009 19:43
 

alessandro807 ha scritto:
mi rimane un grosso punto di domanda su quel cilindro, adotta soluzioni inusuali che non so definire come bene o come male....una cosa che so è che i cilindri 70cc che andranno VERAMENTE forte saranno sempre gli stessi icon_wink.gif

Fa 23,5 cavalli sul banco di ROOST, non mi sembra faccia schifo..
Comunque all'inizio ha collaborato anche il tcr icon_wink.gif
 
8423006
8423006 Inviato: 4 Set 2009 19:46
 

se sceglierei un 70cc trofeo nn prenderei uno stege....
 
8423038
8423038 Inviato: 4 Set 2009 19:51
 

Comunque Tedeschi e Costantino hanno seguito e monitorato tutte le fasi, del TCR scooter magazine non ha detto nulla. Comunque sia bisognerebbe vedere come rende il cilindro su pista, non sul banco di prova. Attualmente alcuni team lo usano, ma non ho ancora visto una "recensione" del gt.

Boosterista, se rende come lo descrivono dovrebbe essere un bel trofeo 70cc, ovviamente suppongo che i 23 cv siano sviluppati su un monomarca stage 6... Comunque sia io tifo Cristofolini, sempre e comunque XD.
 
8423066
8423066 Inviato: 4 Set 2009 19:55
 

Metiuboi ha scritto:

Fa 23,5 cavalli sul banco di ROOST, non mi sembra faccia schifo..
Comunque all'inizio ha collaborato anche il tcr icon_wink.gif

di certo quelli che usano loro non sono quelli che troviamo su biolla...
e comunque hanno ancora troppi problemini, e troppi punti interrogativi...quando usciranno ulteriori step o quant'altro allora se ne potrà parlare ( A PARER MIO)
 
8423093
8423093 Inviato: 4 Set 2009 19:59
 

Un po' mi trovo d'accordo, però bisognerebbe capire se in quelli provati dalla Roost è stata fatta una particolare lavorazione (pistone più performante, altre modifiche alla travaseria o comunque al gt, etc..,), anche se finora nessuno ha riscontrato problemi di manutenzione o guasti.
 
8423219
8423219 Inviato: 4 Set 2009 20:14
 
 
8423231
8423231 Inviato: 4 Set 2009 20:14
 

RHQ ha scritto:
Comunque Tedeschi e Costantino hanno seguito e monitorato tutte le fasi, del TCR scooter magazine non ha detto nulla. Comunque sia bisognerebbe vedere come rende il cilindro su pista, non sul banco di prova. Attualmente alcuni team lo usano, ma non ho ancora visto una "recensione" del gt.

Boosterista, se rende come lo descrivono dovrebbe essere un bel trofeo 70cc, ovviamente suppongo che i 23 cv siano sviluppati su un monomarca stage 6... Comunque sia io tifo Cristofolini, sempre e comunque XD.

All'inizio c'era anche il tcr, poi si sono staccati per degli screzi venuti fuori..
Comunque il cilindro di roost non era estremizzato, anzi..
Deve ancora farlo andare a dovere icon_wink.gif
 
8423279
8423279 Inviato: 4 Set 2009 20:21
 

Allora vedremo in pista, i 3 cv non sono un gap così distante rispetto agli altri trofeo, ma bisogna vedere come rende ai bassi e agli alti, perchè basta anche un difetto che è un vantaggio per un gt avversario.

Edit: Quanto cacchio è alta quella curva sul monitor?! E' una mia impressione o il lato variatore ha qualcosa che non va?
 
8423513
8423513 Inviato: 4 Set 2009 20:58
 

al posto della trasmissione hanno messo un puleggia
 
8424104
8424104 Inviato: 4 Set 2009 22:54
 

RHQ ha scritto:
Allora vedremo in pista, i 3 cv non sono un gap così distante rispetto agli altri trofeo, ma bisogna vedere come rende ai bassi e agli alti, perchè basta anche un difetto che è un vantaggio per un gt avversario.

Edit: Quanto cacchio è alta quella curva sul monitor?! E' una mia impressione o il lato variatore ha qualcosa che non va?

Trasmissione bloccata icon_wink.gif
 
8424227
8424227 Inviato: 4 Set 2009 23:22
 

Metiuboi ha scritto:

Trasmissione bloccata icon_wink.gif

esatto, altrimenti con la cvt si otterrebbe una retta al posto della curva icon_wink.gif
 
8425509
8425509 Inviato: 5 Set 2009 11:21
 

icon_asd.gif , mi sembrava strano. Comunque ho riassunto tutte le notizie sull'R/T, ve le propongo tra poco in un topic apposito perchè c'è veramente molto da dire su questo gt.
 
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