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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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eccola qui la neo nata 1198R
8438004
8438004 Inviato: 7 Set 2009 15:54
 



tms78 ha scritto:


Secondo me , di "margine", un motore nuovo c'e' l'ha sempre ........ , senno' e' finita "l'evoluzione " ... icon_asd.gif

Che la fanno a fare una 848 R se non corrono piu' in SS ... ?

io vedrei meglio un rispolvero del "vecchio" SPS...come suona cattivo 848 SPS,magari per gareggiare in un monomarca dove la moto deve essere omologata all'utilizzo stradale...che ne so,forcelle ohlins,monoposto,titano qua e là ecc ecc...
 
8438172
8438172 Inviato: 7 Set 2009 16:12
 

testone ha scritto:

io vedrei meglio un rispolvero del "vecchio" SPS...come suona cattivo 848 SPS,magari per gareggiare in un monomarca dove la moto deve essere omologata all'utilizzo stradale...che ne so,forcelle ohlins,monoposto,titano qua e là ecc ecc...


sarebbe il massimo!! è anche vero che il prezzo di una 848 salirebbe intorno hai 19/20000,00 e non so quanti sarebbero disposti a spendere una cifra del genere per la piccolina.. a questo punto vado di 1198S e mi tolgo il pensiero!!! però sarebbe veramente bella!!
 
8438343
8438343 Inviato: 7 Set 2009 16:33
 

tms78 ha scritto:


Secondo me , di "margine", un motore nuovo c'e' l'ha sempre ........ , senno' e' finita "l'evoluzione " ... icon_asd.gif

Che la fanno a fare una 848 R se non corrono piu' in SS ... ?



si il margine lo puoi avere però non avrebbe senso.. hanno in vendita una moto come il 1098R a 34.000,00 euro se dopo neanche 2 anni fanno uscire una 1198R con 190cv sarebbero da denuncia non credi? pensa a chi adesso è a fare un contratto per una R..
 
8438410
8438410 Inviato: 7 Set 2009 16:41
 

Mirkoxx80 ha scritto:



si il margine lo puoi avere però non avrebbe senso.. hanno in vendita una moto come il 1098R a 34.000,00 euro se dopo neanche 2 anni fanno uscire una 1198R con 190cv sarebbero da denuncia non credi? pensa a chi adesso è a fare un contratto per una R..

esatto,sarebbe irrazionale,però alla Ducati sai che gliene importa,loro fanno si moto,ma l'obbiettivo è fare soldi,non si lavora per la gloria...
forse le R che sono durate di più sono state il 916 SPS e il 999R,correggetemi se sbaglio
 
8438554
8438554 Inviato: 7 Set 2009 17:01
 

Comunque leggevo su un articolo di "Mondo Ducati" che il 1200 cc della 1098R ha ampi margini di miglioramento. Provato al banco col kit Termignoni erogava ben 192 CV all'albero icon_eek.gif
 
8438561
8438561 Inviato: 7 Set 2009 17:02
 

Mirkoxx80 ha scritto:

si il margine lo puoi avere però non avrebbe senso.. hanno in vendita una moto come il 1098R a 34.000,00 euro se dopo neanche 2 anni fanno uscire una 1198R con 190cv


2003 - 999 R ( 139 cv , telaio grigio e forcellone pressofuso)
2004 - 999 R ( 139 cv , telaio rosso e forcellone scatolato )
2005 - 999 R ( 150 cv , telaio rosso e forcellone scatolato )

Prezzo :30.000 euro

eusa_whistle.gif

Ultima modifica di tms78 il 7 Set 2009 17:11, modificato 4 volte in totale
 
8438572
8438572 Inviato: 7 Set 2009 17:03
 

_batista_ ha scritto:
Comunque leggevo su un articolo di "Mondo Ducati" che il 1200 cc della 1098R ha ampi margini di miglioramento. Provato al banco col kit Termignoni erogava ben 192 CV all'albero icon_eek.gif

quasi a livelli di un RS!!
 
8438630
8438630 Inviato: 7 Set 2009 17:10
 

avete proprio ragione.. non avevo considerato tutti i modelli R che sono usciti!! Effettivamente tms78 ha ragione!! Allora aspettiamoci anche il 1198R 0509_doppio_ok.gif
 
8438643
8438643 Inviato: 7 Set 2009 17:11
 

tms78 ha scritto:


2003 - 999 R ( 139 cv , telaio grigio e forcellone pressofuso)
2004 - 999 R ( 139 cv , telaio rosso e forcellone scatolato )
2005 - 999 R ( 150 cv , telaio rosso e forcellone scatolato )

Prezzo :30.000 euro

eusa_whistle.gif

avevo letto non so dove di una prova al banco del 999F,l'ultimo uscito da Borgo Panigale dove aveva ben 210 cavalli all'albero.non sarò bravo in matematica,ma a fare una proporzione 1098r che parte da 180 cv e arriva a 220 cv (?) e il 999r da 150 ad oltre 200 direi che l'ago della bilancia penda nettamente a favore del 999 in quanto incremento di cavalleria.
 
8438862
8438862 Inviato: 7 Set 2009 17:40
 

testone ha scritto:
_batista_ ha scritto:
Comunque leggevo su un articolo di "Mondo Ducati" che il 1200 cc della 1098R ha ampi margini di miglioramento. Provato al banco col kit Termignoni erogava ben 192 CV all'albero icon_eek.gif

quasi a livelli di un RS!!


il 1098 rs che corre in superbike ha 198 cv... alla ruota icon_wink.gif

e la 1098 f09 di nori supera ormai i 200 cv ... alla ruota icon_wink.gif

comunque credo che il 1098 r stradale 2009 basti e avanzi, al massimo faranno qualche piccolo aggiornamento al traction controll 0509_up.gif
 
8439563
8439563 Inviato: 7 Set 2009 19:09
 

MaNuTeX_RS ha scritto:
ma qui siamo tutti motociclisti non porprietari di moto japponesi o proprietari di moto italiane ognuno decide la moto da comprarsi e nn si dice che siano soldi buttati quelli per la 1098 R ma che secondo la mia opinione e quella di molti altri sarebbe meglio spendere di meno ossia 22000 euro piùttosto che 35000 euro per un altra che è pressocchè molto simile e appunto mettere quei 13000 euro , se proprio uno li vuole spendere , sulla moto in modo di farsela come piace e anche molto meglio . tipo alleggerirla con le carene tutte in carbonio carbonvani - forcelle pressurizzate ohlins fgr 900 - mono ohlins ttx36 - frizione antisaltellamento stm evoluzione - pedane regolabili dp sbk - centralina scrico compelto termignoni e filtro e chi più ne ha più ne metta poi nessuno dice che chi prende una 1098 R abbia fatto male anzi però io farei come ho detto e prendere la 1198 s ed elaborarla icon_wink.gif e poi nessun proprietario di japponese ha dettoche i soldi per una ducati siano sprecati



Molto simile la 1198s alla 1098 r non direi............
 
8440462
8440462 Inviato: 7 Set 2009 20:43
 

era sottinteso che "esteticamente" e poi scusa ma sai le differenze dove stanno? allora
1098 R : codono - fianchetti - sottocarena e copricondotti airbox in carbonio , bielle in titanio
1198 S : non ha queste cose ma credo sempre a mio modesto parere che 13000 euro in più non siano giustificati e poi il dtc sulla 1098 R si aziona soltanto montando i terminali con la centralina dp mentre sulla 1198 s è gia azionato anche con lo scarico originale e questo è molto più comodo per chi magari lo scarico vuole tenere l'originale . e poi , la 1198 s , essendo uscita dopo della 1098 r sono stati levati magari aluni problemi che qualunque moto appena nata potrebbe avere quindi rimango dell'idea che prenderei una 1198 s piùttosto che una 1098 r quindi come vedete non disdegno ducati perche sarebbe una delle due moto che vorrei comprarmi e l'altra è semrpe italiana icon_mrgreen.gif comunque andycooper leggi quello che ho scritto sopra che sono el differenze tra le due moto e comunque la nuova serie ducati è bellissima ma forse la R che comprerei è la 999 r xerox quella tutta in carbonio quella mi piace moltissimo ma sarebbe da tenerla in salone e mostrarla durante le feste , e basta , dentro una vetrina icon_asd.gif
 
8448622
8448622 Inviato: 8 Set 2009 19:48
 

Solo queste le differenze??? icon_mrgreen.gif Nooooooo....

Vediamo: 1098R

mono posteriore ttxR
frizione antisaltellamento
codone,fianchetti serbatoio,sottocarena in carbonio
doppio iniettore x cilindro (ed e' l'unica ad averli)
motore e carter motore completamente fuso in terra (vai a vedere quanto ti costano)
valvole in titanio 44,3mm aspirazione e 36,2mm scarico ( quindi piu' grandi )
bielle in titanio
alberi motore con profio decisamente piu' racing
180cv a 9750 giri/min.
13,7kgm di coppia a 7750giri/min. ( icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif )
rapporto di compressione 12,8:1
scarico con terminali in titanio ( da non dimenticare il completo Termignoni che ti "omaggiano" icon_asd.gif )
peso 165kg

contro 1198s

peso 169kg
rapporto di compressione 12,7:1
valvole piu' piccole 43,5 asp. 35,5 scarico
bielle tradizionali

Secondo me.....le differenze son ben piu' evidenti. Poi vero che il prezzo e' esagerato.....ma io tra' 1098r magari bayliss e 1198s......prendo ad occhi chiusi la prima (tralasciando il lato economico....). Non crediate che i motori son gli stessi.....
 
8449744
8449744 Inviato: 8 Set 2009 22:13
 

vedo che hai studiato bene il libricino ma poi questa moto la riusciresti a sfruttare a pieno ? credo che gia si riesce asfruttare poco la 1098 normale figuriamoci queste ma gia che ci sono mi spendo 13000 euro in meno e mi prendo una moto sempre molto bella icon_wink.gif
comunque a questa moto ora manca solo il poter cambiare mappatura e basta e credo il sistema ride by were e cercare di diminuire questi richiami cosi la gente sarebbe più invogliata a comprare ducati e questo non lo dico per niente è a perchè anche ame piacerebbe potermi fare la 1198 s solo che col fatto che molte volte sento un richiamo di qua un richiamo di là mi passa un po la voglia. tipo un mio amico si è fatto una ducati 1098 s nuova ora e gia aveva 3 richiami icon_confused.gif comunque non c'è storia il fascino che hanno le italiane le jap non l' avranno mai 0509_up.gif
comunque coppia del 1198 s 13,4 quindi non molto sotto
 
8454711
8454711 Inviato: 9 Set 2009 15:52
 

chiedo scusa ai diretti interessati per la mia troppa arroganza nelle risposte che han causato il mio ban

.
 
8456259
8456259 Inviato: 9 Set 2009 19:06
 

MaNuTeX_RS ha scritto:
vedo che hai studiato bene il libricino ma poi questa moto la riusciresti a sfruttare a pieno ? credo che gia si riesce asfruttare poco la 1098 normale figuriamoci queste ma gia che ci sono mi spendo 13000 euro in meno e mi prendo una moto sempre molto bella icon_wink.gif
comunque a questa moto ora manca solo il poter cambiare mappatura e basta e credo il sistema ride by were e cercare di diminuire questi richiami cosi la gente sarebbe più invogliata a comprare ducati e questo non lo dico per niente è a perchè anche ame piacerebbe potermi fare la 1198 s solo che col fatto che molte volte sento un richiamo di qua un richiamo di là mi passa un po la voglia. tipo un mio amico si è fatto una ducati 1098 s nuova ora e gia aveva 3 richiami icon_confused.gif comunque non c'è storia il fascino che hanno le italiane le jap non l' avranno mai 0509_up.gif
comunque coppia del 1198 s 13,4 quindi non molto sotto


Nessuno ha parlato di poterla sfruttare o meno....in strada non sfruttavo ne la s4r...ne la 848 ne il 1098s io discutevo il fatto di dire che le 2 moto sono praticamente identiche!!! E lo sapevo anche senza libricino visto che sto' (speriamo resto....maledette assicurazioni) ordinando la 5° Ducati quindi un minimo di conoscenza credo di averla.
 
8456626
8456626 Inviato: 9 Set 2009 19:52
 

a si e che prendi? comunque non ho detto identich ma molto simili
 
8463406
8463406 Inviato: 10 Set 2009 17:51
 

Spero una delle 2.........
 
8468094
8468094 Inviato: 11 Set 2009 11:40
 

Biowolf ha scritto:



è un discorso puramente di logica economica: se paghi x per avere y (e y vale meno di x) fai una ca***ta. Punto.
E poi basta con ste cose: compratevi una giapponese eusa_wall.gif ... cos'è, è diventata un'offesa dire a una persona che guida una giapponese? Non è la moto che fa il pilota, è il pilota che fa la moto. Se sei un bravo pilota rimani tale sia se guidi una moto giapponese, sia se guidi una moto italiana, tedesca o austriaca, da 5, 10 o 50 mila euro. E se sei un brocco è la stessa cosa! Anzi peggio, perchè se sei un brocco e guidi una motina entry level mezza scassata si pensa che magari tu stia solo imparando, se sei brocco e guidi una 1098R, rimani comunque un brocco, però sei da considerare pure uno scemo.

Detto questo per me la passione motociclistica si manifesta negli aspetti più diversi, c'è chi si compra telaio, ciclistica, motore e si crea una moto unica solo perchè è appassionato di meccanica, c'è che elabora quello che ha per avere di più, c'è a chi va bene la moto di serie e non cambia nemmeno una vite, c'è a chi piace la sportiva, chi la turistica, chi la ducati, chi l'aprilia, chi la jap...

Per me essere motociclista è anche capire gli altri perchè c'è una cosa che ci accomuna: la moto, qualunque essa sia.

Chi sprofonda in quei discorsi tipo: questa moto fa schifo, le aprilia/ducati/kawasaki/... sono le migliori, chi elabora le moto è scemo, chi le lascia originali è un motociclista da bar, chi compra una BMW è uno scooterista travestito, chi compra una sportiva è un pazzo suicida e pericoloso... non è in realtà un VERO motociclista (parere personale e discutibile ovviamente 0509_up.gif ). Di solito certi tipi li si definisce, scherzosamente, "talebani" icon_asd.gif

Purtroppo noto sempre più spesso un atteggiamento "estremistico" nei forum dedicati a una particolare "marca" di moto, estremismo che non porta a nient'altro che trattare a pesci in faccia qualunque persona che "OSI" fare paragoni, critiche (magari costruttive) o proposte alternative che esulino dal mondo di quella determinata marca. E questo è davvero un peccato icon_sad.gif



purtroppo si parla sempre più per sentito dire, sempre più facendo proprie idee altrui, spesso pensieri superficiale facenti parte di pregiudizi di massa senza minima esperienza o reale logica. eusa_wall.gif eusa_wall.gif

personalmente amo ogni tipo di moto e le sensazione che da, amo questo mondo e molta della gente che orbita in questo universo..
e comunque...non mi prendete per matto se vi dico che, per me, le moto hanno un anima e una voce, e, a prescindere dalla "lingua che parlano", se le ami veramente, le senti, le rispetti, le vivi, sicuramente loro faranno altrettanto con te!!

doppio_lamp.gif 0509_pernacchia.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8480070
8480070 Inviato: 13 Set 2009 15:53
 

Se vi interessa io ho i dati della 1198 presi da in sella
Ecco i rilevamenti al banco:
velocità max:274,3 km/h
accellerazione: 0-400m:11,1s
0-1000m:20,0s
0-100km/h:3,7
ripresa(da50km/h in 6a):
400m:13,5s
1000m:23,9
potenza max alla ruota:148,5cv/110,7kw a 9800 giri
coppia max alla ruota:120,3Nm/12,27kgm a 8000giri
frenata: da 100km/h 40,4m
consumi: autostrada:11.5km/l
extraurbano:21.8km/l
90km/h:20.4km/l
120km/h:16.4km/l
al massimo:7.3km/l
peso a secco:187 kg rilevati
serbatoio:15.5l


spero che questi dati vi siano utili
 
8481115
8481115 Inviato: 13 Set 2009 19:24
 

gian_94 ha scritto:
Se vi interessa io ho i dati della 1198 presi da in sella
Ecco i rilevamenti al banco:
velocità max:274,3 km/h
accellerazione: 0-400m:11,1s
0-1000m:20,0s
0-100km/h:3,7
ripresa(da50km/h in 6a):
400m:13,5s
1000m:23,9
potenza max alla ruota:148,5cv/110,7kw a 9800 giri
coppia max alla ruota:120,3Nm/12,27kgm a 8000giri
frenata: da 100km/h 40,4m
consumi: autostrada:11.5km/l
extraurbano:21.8km/l
90km/h:20.4km/l
120km/h:16.4km/l
al massimo:7.3km/l
peso a secco:187 kg rilevati
serbatoio:15.5l


spero che questi dati vi siano utili


I dati di Insella spesso e volentieri sono fallaci. Lo dimostra la prova di accelerazione: quel tempo lo stacca una naked 600 icon_asd.gif

Per le prove meglio affidarsi a riviste più quotate come Motociclismo e Dueruote.
 
8481985
8481985 Inviato: 13 Set 2009 21:13
 

gian_94 ha scritto:

consumi: autostrada:11.5km/l
extraurbano:21.8km/l
90km/h:20.4km/l
120km/h:16.4km/l
al massimo:7.3km/l


mi sembrano molto, molto molto ottimisti
 
8482785
8482785 Inviato: 14 Set 2009 1:03
 

Virgo ha scritto:


mi sembrano molto, molto molto ottimisti


la mia moto non consuma una cippa in confronto alle 4 cilindri a dir la verità, contando che ho uns erbatoio 5 litri più piccolo faccio sempre benzina dopo degli altri...andando allo stesso passo..a misano ho fatto 200 km con 30 litri di benzina...e tanto piano non andavo 0509_up.gif il bicilindrico consuma meno del 4 cilindri secondo me..ma qui siamo OT scusate
 
8486481
8486481 Inviato: 14 Set 2009 15:33
 

Cicciopower ha scritto:


la mia moto non consuma una cippa in confronto alle 4 cilindri a dir la verità, contando che ho uns erbatoio 5 litri più piccolo faccio sempre benzina dopo degli altri...andando allo stesso passo..a misano ho fatto 200 km con 30 litri di benzina...e tanto piano non andavo 0509_up.gif il bicilindrico consuma meno del 4 cilindri secondo me..ma qui siamo OT scusate


beato te, di media faccio 10 al litro
 
8522637
8522637 Inviato: 20 Set 2009 16:41
 

ciao raga..intervengo poiche' sono un proprietario di una 1098r e di altre moto jap e italiane ..la differenza della 1098r con tutte lle altre 1098 e 1198 non e' solo il motore es carter fusi in terra bielle in titanio frizione antisaltellamento telaio regolabile cerchi centraline doppi iniettori ecc ma e' sopratutto il peso 10 kg in meno e non sono pochi ,riguardo al prezzo e' molto piu' conveniente prendere una r che una 1198s poiche con il cavolo che riuscite ad avere la stessa moto..un mio amico possiede una 1198s e ha speso 13800 euro tra ciclistica e motore..risultato non lo vedo neppure non solo di motore ma sopratutto sul misto stretto,il mono e' un ttx evoluzione per fortuna perche' se avesse avuto il primo modello lo buttavo visto i problemi che ha dato in pista e l interno forcelle e' diverso..detto cio un salutone e open the gas
 
8523006
8523006 Inviato: 20 Set 2009 17:51
 

gixorr ha scritto:
ciao raga..intervengo poiche' sono un proprietario di una 1098r e di altre moto jap e italiane ..la differenza della 1098r con tutte lle altre 1098 e 1198 non e' solo il motore es carter fusi in terra bielle in titanio frizione antisaltellamento telaio regolabile cerchi centraline doppi iniettori ecc ma e' sopratutto il peso 10 kg in meno e non sono pochi ,riguardo al prezzo e' molto piu' conveniente prendere una r che una 1198s poiche con il cavolo che riuscite ad avere la stessa moto..un mio amico possiede una 1198s e ha speso 13800 euro tra ciclistica e motore..risultato non lo vedo neppure non solo di motore ma sopratutto sul misto stretto,il mono e' un ttx evoluzione per fortuna perche' se avesse avuto il primo modello lo buttavo visto i problemi che ha dato in pista e l interno forcelle e' diverso..detto cio un salutone e open the gas


Gixor, ma beato te che ti puoi permettere il 1098r ed ALTRE moto jap!!! icon_eek.gif

.....Io se riuscissi a comprare un 1198s nuovo accenderei ceri a tutti i santi del paradiso, pur essendo ateo!!
 
8523333
8523333 Inviato: 20 Set 2009 18:45
 

gixorr ha scritto:
ciao raga..intervengo poiche' sono un proprietario di una 1098r e di altre moto jap e italiane ..la differenza della 1098r con tutte lle altre 1098 e 1198 non e' solo il motore es carter fusi in terra bielle in titanio frizione antisaltellamento telaio regolabile cerchi centraline doppi iniettori ecc ma e' sopratutto il peso 10 kg in meno e non sono pochi ,riguardo al prezzo e' molto piu' conveniente prendere una r che una 1198s poiche con il cavolo che riuscite ad avere la stessa moto..un mio amico possiede una 1198s e ha speso 13800 euro tra ciclistica e motore..risultato non lo vedo neppure non solo di motore ma sopratutto sul misto stretto,il mono e' un ttx evoluzione per fortuna perche' se avesse avuto il primo modello lo buttavo visto i problemi che ha dato in pista e l interno forcelle e' diverso..detto cio un salutone e open the gas


ma magari tu e il tuo amico avete degli stili di guida differenti e forse tu la porti meglio. e poi che ha comprato di ciclistica emotore da spendere cosi tanto scusa? e poi scusa ma la 1098 r dove l'avrebbe il telaio regolabile? eusa_think.gif i cerchi poi sono tutti e due in alluminio forgiato.
 
8523875
8523875 Inviato: 20 Set 2009 19:50
 

ciao manutex il mio amico la moto la usa in pista e raramente su strada .per quanto ruiguarda la regolazione del telaio e' sul canotto di sterzo per indietreggiare l avantreno .non ha speso poi cosi molto poiche ha sost.interno forcelle olhins dischi brembo pompa brembo scarico akrapovic completo (solo lo scarico costa 2800 euro scontato) bielle in titanio flussaggio teste e cont.albero motore. ttx 36 kit cambio rapido corona e passo 520, carene, centralina motore..questo e' quello che ricordo io il montaggio lo ha fatto lui...e comunque in accellerazione lo brucio, la mia 1098r ha il cambio rinfozato visto che mi si e' rotto 2 volte lo scarico completo termi e una mappatura con i contro ca... e' fatta in maniera tale che arriva a 11200 giri senza che il motore soffra e si usuri in fretta ....ciaooo
 
8523890
8523890 Inviato: 20 Set 2009 19:52
 

davvero bella quella della foto
 
8523908
8523908 Inviato: 20 Set 2009 19:54
 

Lo ripeto...la R e' un piano superiore alle altre e vorrei ben vedere......
 
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