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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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eccola qui la neo nata 1198R
8412908
8412908 Inviato: 3 Set 2009 15:41
Oggetto: eccola qui la neo nata 1198R
 
 
8412954
8412954 Inviato: 3 Set 2009 15:46
 

sarà pure biposto, ma....

io non vedo le pedaline passeggero... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
8413591
8413591 Inviato: 3 Set 2009 17:13
 

si ma quella e la versione di prova in pista!
 
8413656
8413656 Inviato: 3 Set 2009 17:23
 

è favolosa!! Anche se è una bufala non è la 1198R.. è una 1198 base neanche S con i cerchi oro specchietti DP e cupolino bombato.. per essere una R mancano le tabelle portanumero bianche qualche altro accessorio in carbonio come le carene e parafango anteriore DP.... icon_eek.gif comunque le pedaline del passeggero non le monta neanche la versione S vengono fornite ma te le devi montare da te se le vuoi...
 
8413817
8413817 Inviato: 3 Set 2009 17:52
 

Mirkoxx80 ha scritto:
è favolosa!! Anche se è una bufala non è la 1198R.. è una 1198 base neanche S con i cerchi oro specchietti DP e cupolino bombato.. per essere una R mancano le tabelle portanumero bianche qualche altro accessorio in carbonio come le carene e parafango anteriore DP.... icon_eek.gif comunque le pedaline del passeggero non le monta neanche la versione S vengono fornite ma te le devi montare da te se le vuoi...


quoto, e le forcelle sembrano delle showa icon_lol.gif
 
8414009
8414009 Inviato: 3 Set 2009 18:22
 

son showa, è un base...
 
8414150
8414150 Inviato: 3 Set 2009 18:45
 

spero la faranno per davvero
 
8414228
8414228 Inviato: 3 Set 2009 18:55
 

ma no che non la faranno, cosa dovrebbe cambiare scusate? la 1098r ha gia il motore 1200...lo ha sempre avuto...così veramente cambierebbe solamente il nome...sistema di iniezione cilindrata e airbox sono gia uguali alla 1198s..in più ha le sospensioni il carbonio lo scarico gia in titanio ( credo ) 10cv in più ed il nome....
 
8414321
8414321 Inviato: 3 Set 2009 19:10
 

Cicciopower ha scritto:
ma no che non la faranno, cosa dovrebbe cambiare scusate? la 1098r ha gia il motore 1200...lo ha sempre avuto...così veramente cambierebbe solamente il nome...sistema di iniezione cilindrata e airbox sono gia uguali alla 1198s..in più ha le sospensioni il carbonio lo scarico gia in titanio ( credo ) 10cv in più ed il nome....


Quoto, la 1098R è servita solo per raggiungere l'omologazione al mondiale SBK. Del resto è stata la prima vera 1198 cc, quindi a che serve creare un doppione?
 
8414369
8414369 Inviato: 3 Set 2009 19:17
 

_batista_ ha scritto:


Quoto, la 1098R è servita solo per raggiungere l'omologazione al mondiale SBK. Del resto è stata la prima vera 1198 cc, quindi a che serve creare un doppione?


esatto...praticamente c'è gia una 1198r...che si chiama però 1098r icon_asd.gif
 
8415706
8415706 Inviato: 3 Set 2009 23:03
 

certo che,se così fosse,si avrebbero quante versioni della stessa moto??
1198,1198s,1198r e il 1098r che montano lo stesso motore...bah la politica ducati proprio ultimamente lascia proprio desiderare...
 
8416046
8416046 Inviato: 4 Set 2009 1:47
 

testone ha scritto:
certo che,se così fosse,si avrebbero quante versioni della stessa moto??
1198,1198s,1198r e il 1098r che montano lo stesso motore...bah la politica ducati proprio ultimamente lascia proprio desiderare...


non hai capito, la 1198r stiamo appunto dicendo che non uscirà... o perlomeno potrebbe uscire al posto della 1098r ma sarebbe la stessa identica moto senza migliorie varie..ma non sen'è mai parlato quindi penso proprio che la versione r resterà sul nome della 1098....lasciamo stare le voci dei siti dove per 1198r ti rappresentano una 1198 base con 2 marchesini vecchio stampo icon_asd.gif
 
8416053
8416053 Inviato: 4 Set 2009 1:55
 

per me ci puo' pure stare una 1198r con migliorie varie..prima tra tute l'acceleratore elettronico...
 
8416055
8416055 Inviato: 4 Set 2009 1:56
 

deavale ha scritto:
per me ci puo' pure stare una 1198r con migliorie varie..prima tra tute l'acceleratore elettronico...


e a cosa serve un acceleratore elettronico? semmai un cambio elettronico eusa_whistle.gif
 
8416063
8416063 Inviato: 4 Set 2009 2:04
 

per dire .... perche' so' che lo stavano sperimentando...
comunque da neo possessore di 1198s, la notizia non mi turba.. avessero cambiato modello completamente bhe allora avrei fatto una rivoluzione a borgo panigale .......ma la r è davvero almeno per me fuoori budget...fosse costata qualcosa in meno l'avrei presa...ma la differenza tra la s e la r sfiora i 13 mila euro.. davvero tanta . poi leggo che il solo codone in carb della r costa a listino 3600 euro.....e dico ma ke cavolo... eusa_wall.gif
 
8420560
8420560 Inviato: 4 Set 2009 14:20
 

deavale ha scritto:
per dire .... perche' so' che lo stavano sperimentando...
comunque da neo possessore di 1198s, la notizia non mi turba.. avessero cambiato modello completamente bhe allora avrei fatto una rivoluzione a borgo panigale .......ma la r è davvero almeno per me fuoori budget...fosse costata qualcosa in meno l'avrei presa...ma la differenza tra la s e la r sfiora i 13 mila euro.. davvero tanta . poi leggo che il solo codone in carb della r costa a listino 3600 euro.....e dico ma ke cavolo... eusa_wall.gif


quali sono le reali differenze fra il 1198s e il 1098r?giustificano 13mila euro?
 
8420999
8420999 Inviato: 4 Set 2009 15:02
 

testone ha scritto:


quali sono le reali differenze fra il 1198s e il 1098r?giustificano 13mila euro?


si secondo me le giustificano...carbonio vario piastre alleggerite cerchi in magnesio mono dovrebbe avere un ttx se non sbaglio forcelle sono quelle pressurizzate se non sbaglio ( ma forse le forcelle sono uguali adesso non ricordo bene ) scarico originale in titanio e 10 cv in più che nessuno ci sputerebbe sopra....aaaaaaaaaah dimenticavoooo il contachilometri è sbloccato! non si spegne a 299 0510_sad.gif

si...il giorno che decido di cambiare la mia bimba sarà per una 1098r...magari usata cosi da pagarla quanto ho pagato la mia nuova se non meno 0510_inchino.gif
 
8421174
8421174 Inviato: 4 Set 2009 15:19
 

Cicciopower ha scritto:


si secondo me le giustificano...carbonio vario piastre alleggerite cerchi in magnesio mono dovrebbe avere un ttx se non sbaglio forcelle sono quelle pressurizzate se non sbaglio ( ma forse le forcelle sono uguali adesso non ricordo bene ) scarico originale in titanio e 10 cv in più che nessuno ci sputerebbe sopra....aaaaaaaaaah dimenticavoooo il contachilometri è sbloccato! non si spegne a 299 0510_sad.gif

si...il giorno che decido di cambiare la mia bimba sarà per una 1098r...magari usata cosi da pagarla quanto ho pagato la mia nuova se non meno 0510_inchino.gif


la 1098R ha i cerchi in alluminio forgiato. Il magnesio non è omologato per strada. eusa_naughty.gif
 
8421388
8421388 Inviato: 4 Set 2009 15:41
 

io so che in ducati stanno studiando qualche soluzione sull anteriore...... icon_rolleyes.gif la butto li è......... non saranno ammortizzatri elettronici.........
 
8422024
8422024 Inviato: 4 Set 2009 16:59
 

testone ha scritto:


quali sono le reali differenze fra il 1198s e il 1098r?giustificano 13mila euro?


solo il fatto che è una R.. sono già giustificati i 13000 euro in piu'.. poi arriva il resto!! icon_asd.gif l'unica pecca riguarda la svalutazione, che dovrebbe essere superiore rispetto a qualsiasi altra versione R che Ducati abbia fatto!! Da pensare che non neanche numerata.. icon_neutral.gif però volendo è biposto, basta mettergli le pedane del passeggero e la sella icon_smile.gif è già omologata!!!
 
8423055
8423055 Inviato: 4 Set 2009 19:53
 

eusa_whistle.gif cambieranno i colori delle 1198 base ed s con il ritorno al rosso per il telaio e al nero per i cerchi... , con quelli della s sempre gp replica ma neri
 
8423220
8423220 Inviato: 4 Set 2009 20:14
 

Cicciopower ha scritto:


si secondo me le giustificano...carbonio vario piastre alleggerite cerchi in magnesio mono dovrebbe avere un ttx se non sbaglio forcelle sono quelle pressurizzate se non sbaglio ( ma forse le forcelle sono uguali adesso non ricordo bene ) scarico originale in titanio e 10 cv in più che nessuno ci sputerebbe sopra....aaaaaaaaaah dimenticavoooo il contachilometri è sbloccato! non si spegne a 299 0510_sad.gif

si...il giorno che decido di cambiare la mia bimba sarà per una 1098r...magari usata cosi da pagarla quanto ho pagato la mia nuova se non meno 0510_inchino.gif


ha solo il carbonio sparso e le bielle in titanio tutte le altre cose sono el stesse del 1198 s anzi i basamenti del motore sono stati migliorati e alleggeriti come quelli dell'848 in confronto al 1098r quindi secondo me non sono giustificati 13000 euro anche perche mi compro un 1198s e ci piazzo 13000 di acessori tra motore e ciclistica ed ho una moto migliore della R credo no?
 
8423366
8423366 Inviato: 4 Set 2009 20:33
 

Cicciopower ha scritto:


si secondo me le giustificano...carbonio vario piastre alleggerite cerchi in magnesio mono dovrebbe avere un ttx se non sbaglio forcelle sono quelle pressurizzate se non sbaglio ( ma forse le forcelle sono uguali adesso non ricordo bene ) scarico originale in titanio e 10 cv in più che nessuno ci sputerebbe sopra....aaaaaaaaaah dimenticavoooo il contachilometri è sbloccato! non si spegne a 299 0510_sad.gif

si...il giorno che decido di cambiare la mia bimba sarà per una 1098r...magari usata cosi da pagarla quanto ho pagato la mia nuova se non meno 0510_inchino.gif


Il mono non so se sia un ttx quello dell'R ma le forcelle sono le stesse simil-ohlins della S
 
8423464
8423464 Inviato: 4 Set 2009 20:48
 

MaNuTeX_RS ha scritto:


ha solo il carbonio sparso e le bielle in titanio tutte le altre cose sono el stesse del 1198 s anzi i basamenti del motore sono stati migliorati e alleggeriti come quelli dell'848 in confronto al 1098r quindi secondo me non sono giustificati 13000 euro anche perche mi compro un 1198s e ci piazzo 13000 di acessori tra motore e ciclistica ed ho una moto migliore della R credo no?


Su un forum tedesco leggevo di un preparatore che, partendo da un 1198 base ha montato: forcella ohlins fgr 900 (quella pressurizzata, parlava di circa 8000 euro solo di forcella icon_eek.gif ), mono ohlins ttx, completo termignoni, bielle in titanio, frizione antisaltellamento, preparazione motore (190 cv all'albero icon_eek.gif ), cerchi forgiati, Controllo di trazione, cambio elettronico e non mi ricordo quant'altro (la lista era molto lunga!) e diceva di aver speso circa gli stessi euro che avrebbe speso prendendo direttamente una R (facendo una botta di conti veloce secondo me ha speso un pò di più, ma se può permetterselo bravo lui icon_asd.gif )
 
8424317
8424317 Inviato: 4 Set 2009 23:51
 

MaNuTeX_RS ha scritto:


ha solo il carbonio sparso e le bielle in titanio tutte le altre cose sono el stesse del 1198 s anzi i basamenti del motore sono stati migliorati e alleggeriti come quelli dell'848 in confronto al 1098r quindi secondo me non sono giustificati 13000 euro anche perche mi compro un 1198s e ci piazzo 13000 di acessori tra motore e ciclistica ed ho una moto migliore della R credo no?


quoto in tutto,con 13mila euro cosa mi monto?altro che R...
 
8424351
8424351 Inviato: 5 Set 2009 0:02
 

L'ohlins della R è un TTX, ma di TTX ne esistono molte varianti e quello che monta è l'entry level.
 
8424582
8424582 Inviato: 5 Set 2009 2:02
 

Robez ha scritto:
L'ohlins della R è un TTX, ma di TTX ne esistono molte varianti e quello che monta è l'entry level.


non ho mai sentito che il ttx della ohlins sia proposta in più versioni, ma se è vero eDucati, su una moto da 35000 euro, mi monta la versione entry-level, mi scende sempre di più...
 
8425365
8425365 Inviato: 5 Set 2009 10:55
 

ma che centra ma uno ora non può più dare una sua opinione? scusa facendo un discorso di logica io ho da spendere 35000 euro cosi a buffo e penso mi prendo la R e basta oppure mi prendo il 1198 s e gli piazzo 13000 euro di accessori tra cui scarico completo centralina filtro carene complete in carbonio carbonvani e non solo il codone , i fianchetti , la pancia e i corpi condotti airbox. poi cos'altro a un bel ohlins ttx36. i cerchi lascerei quelli che ci stanno perche gia l'alluminio forgiato è delicato figuriamo ci il magnesio bielle in titanio pompa brembo radiale 19 rcs oppure un accossato 19 prs una frizione idraulica frizione o brembo 16 rcs o accossato 16 prs . se uno può andare a risparmio ed avere alla fine una moto che con meno soldi è migliore perche no? io adesso mi godo la mia ninja perche ho 19 anni 20 a dicembre e l'ho presa depo ma spero in futuro di riuscire a farmi una delle due moto che mi emozionano di più soltanto agurdarle : RSV4 e 1198 S e non mi importa che costino tanto ma che piacciano ame e che mi facciano sognare di averle . poi se tra due modelli che esteticamente sono identici e hanno 10 cv di differenza però una costa 22000 euro mentre l'altra ne costa 35000 mi prendo quella da 22000. icon_biggrin.gif icon_wink.gif UN LAMPS A TUTTI E VIVA LE ITALIANE CHE SARANNO SEMPRE LE PIù BELLE (ANCHE SE HO UNA NINJA icon_mrgreen.gif )
 
8425421
8425421 Inviato: 5 Set 2009 11:06
 

se avessi un buono acquisto di 35mila euro in un concessionario ducati mi farei un 916s Senna,altro che 1098r icon_twisted.gif
 
8426796
8426796 Inviato: 5 Set 2009 15:06
 

Cicciopower ha scritto:
si va be ragazzi siamo sempre li...con quei soldi ci monto quello con quei soldi ci faccio quell'altro con quei soldi su con quei soldi giu e il mono ohlins è bas e e il ttx ohlins è base e i marchesini sono base e i c***i sono base e le minchie sono base, sapete cosa c'è???

compratevi tutti quanti una giapponese e con i soldi rimanenti elaboratevela cosi non ci scassate più la m*****a con le vostre lamentele sui prezzi!!! prima comprate e poi sparlate! bah!!!



è un discorso puramente di logica economica: se paghi x per avere y (e y vale meno di x) fai una ca***ta. Punto.
E poi basta con ste cose: compratevi una giapponese eusa_wall.gif ... cos'è, è diventata un'offesa dire a una persona che guida una giapponese? Non è la moto che fa il pilota, è il pilota che fa la moto. Se sei un bravo pilota rimani tale sia se guidi una moto giapponese, sia se guidi una moto italiana, tedesca o austriaca, da 5, 10 o 50 mila euro. E se sei un brocco è la stessa cosa! Anzi peggio, perchè se sei un brocco e guidi una motina entry level mezza scassata si pensa che magari tu stia solo imparando, se sei brocco e guidi una 1098R, rimani comunque un brocco, però sei da considerare pure uno scemo.

Detto questo per me la passione motociclistica si manifesta negli aspetti più diversi, c'è chi si compra telaio, ciclistica, motore e si crea una moto unica solo perchè è appassionato di meccanica, c'è che elabora quello che ha per avere di più, c'è a chi va bene la moto di serie e non cambia nemmeno una vite, c'è a chi piace la sportiva, chi la turistica, chi la ducati, chi l'aprilia, chi la jap...

Per me essere motociclista è anche capire gli altri perchè c'è una cosa che ci accomuna: la moto, qualunque essa sia.

Chi sprofonda in quei discorsi tipo: questa moto fa schifo, le aprilia/ducati/kawasaki/... sono le migliori, chi elabora le moto è scemo, chi le lascia originali è un motociclista da bar, chi compra una BMW è uno scooterista travestito, chi compra una sportiva è un pazzo suicida e pericoloso... non è in realtà un VERO motociclista (parere personale e discutibile ovviamente 0509_up.gif ). Di solito certi tipi li si definisce, scherzosamente, "talebani" icon_asd.gif

Purtroppo noto sempre più spesso un atteggiamento "estremistico" nei forum dedicati a una particolare "marca" di moto, estremismo che non porta a nient'altro che trattare a pesci in faccia qualunque persona che "OSI" fare paragoni, critiche (magari costruttive) o proposte alternative che esulino dal mondo di quella determinata marca. E questo è davvero un peccato icon_sad.gif
 
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