Galletto [perdita olio dalla parte sotto a destra]
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Inviato: 3 Set 2009 0:03 Oggetto: Galletto [perdita olio dalla parte sotto a destra]
Ciao a tutti DOpo aver preso e rimesso a nuovo il galletto, resta un solo problema: la perdita di olio. Girando per internet ho notato che è un problema comune, solo che gli altri hanno come problema (a quanto ho capito) il tappo che apre e chiude l'olio che si trova sotto la chiappa sinistra quando si è in sella. La mia perdita di olio proviene invece dalla parte destra (sempre tenedo in considerazione di starci seduti) dalla parte della vite dell'olio in basso, solo che perde appena più verso il davanti (verso la ruota anteriore). Le macchie di olio che lascia sono in corrispondenza destra centrale e più in avanti. COsa può essere? Grazie mille
ilmarci
Senza Targa
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Inviato: 3 Set 2009 10:05
Dunque, dovrebbe essere olio schizzato in avanti dal pignone e dalla catena. Ci sarà un leggero trafilaggio d'olio in quella zona. Inoltre sopra il pignone stesso c'è lo sfiato del motore, messo li apposta perchè gli sfiati oleosi tengano lubrificata la catena.
Che olio motore hai messo?
PassioneV7
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Inviato: 3 Set 2009 13:16
anche la mia lo fa!!
nel mio caso credo venga dal cambio, probabilmente il paraolio non tiene più, mi succede solo quando la uso, quando la rimetto sul cavalletto le 2 gocce non mancano mai .... però tenendola ferma l'olio non goccia.
scovolix
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Inviato: 7 Set 2009 10:41
Lo faceva con l'olio vecchio e lo fa con quello nuovo, l'olio non centra
Perde sempre, ma ho notato che una volta accesa e tenuta al minimo, comincia a lasciare giù olio a vista d'occhio, si vedeva che gocciolava
ilmarci
Senza Targa
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Inviato: 7 Set 2009 18:42
forse tubo dell'olio rotto?
scovolix
Very Important Tinga
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Inviato: 7 Set 2009 21:39
scovolix ha scritto:
forse tubo dell'olio rotto?
naaaa, i tubi dell'olio passano a sinistra. Bisogna fare attenzione sul 192 che la puleggia della dinamo non vada a sfregarci contro.
PassioneV7
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Inviato: 8 Set 2009 0:30
PassioneV7 ha scritto:
naaaa, i tubi dell'olio passano a sinistra. Bisogna fare attenzione sul 192 che la puleggia della dinamo non vada a sfregarci contro.
ho proprio la 192 io che dovrei fare per verificarlo?
ilmarci
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Inviato: 8 Set 2009 8:26
ilmarci ha scritto:
ho proprio la 192 io che dovrei fare per verificarlo?
E' facile, smonti la fiancatina sinistra e vedrai i tubi di andata e ritorno dell'olio. Vedrai anche la puleggia della dinamo e vedi se tocca o meno.
PassioneV7
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