Leggi il Topic


pareraeroxe elaborazione
8406243
8406243 Inviato: 2 Set 2009 20:09
Oggetto: pareraeroxe elaborazione
 



salve ragazzi volevo sapere cosa ne pensate del mio mezzaccio...
gt top 2 plus con lavorazione travasi e carter,nardò, multivar, delta, pacco lamellare malossi 14 carburatore 21 e filtro aria polini...albero rms super racing e cuscinetti skf c4 ad alta velocità...+ paraoli stage6 in viton---
 
8406347
8406347 Inviato: 2 Set 2009 20:22
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ai tempi di quando avevo lo scuterino ricordo che c'erano molti invasati che regolarmente le prendevano da me...

dicevano: ho montato questo, ho montato quello, ci ho speso un botto...

e io, con un semplice gruppo termico da 70 monofascia, carburatore 14, invece del 12 originale, marmitta originalissima, variatore originalissimo, massette un po' più leggere e rapporti più lunghi li bussavo regolarmente...

finquando non mi si è rotta la gabbietta del piede di biella e i rulletti sono andati a far macelli per tutto il motore... icon_confused.gif
secondo me faresti meglio a non spenderci troppi soldi e, magari, comprarci la benzina oppure iniziare a mettere da parte i soldi per una moto vera... icon_wink.gif
 
8406447
8406447 Inviato: 2 Set 2009 20:40
 

ranabout ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ai tempi di quando avevo lo scuterino ricordo che c'erano molti invasati che regolarmente le prendevano da me...

dicevano: ho montato questo, ho montato quello, ci ho speso un botto...

e io, con un semplice gruppo termico da 70 monofascia, carburatore 14, invece del 12 originale, marmitta originalissima, variatore originalissimo, massette un po' più leggere e rapporti più lunghi li bussavo regolarmente...

finquando non mi si è rotta la gabbietta del piede di biella e i rulletti sono andati a far macelli per tutto il motore... icon_confused.gif
secondo me faresti meglio a non spenderci troppi soldi e, magari, comprarci la benzina oppure iniziare a mettere da parte i soldi per una moto vera... icon_wink.gif


Li hai spesi anche tu i soldi a quanto pare, e la moto te la sei presa comunque...quindi che senso ha il tuo post icon_confused.gif icon_asd.gif
 
8406507
8406507 Inviato: 2 Set 2009 20:48
 

VandelGa ha scritto:


Li hai spesi anche tu i soldi a quanto pare, e la moto te la sei presa comunque...quindi che senso ha il tuo post icon_confused.gif icon_asd.gif

che attacco assassino icon_asd.gif
 
8406552
8406552 Inviato: 2 Set 2009 20:55
Oggetto: Re: pareraeroxe elaborazione
 

giof94 ha scritto:
salve ragazzi volevo sapere cosa ne pensate del mio mezzaccio...
gt top 2 plus con lavorazione travasi e carter,nardò, multivar, delta, pacco lamellare malossi 14 carburatore 21 e filtro aria polini...albero rms super racing e cuscinetti skf c4 ad alta velocità...+ paraoli stage6 in viton---
Non so a cosa serva lavorare i carter col 2plus ma vabbè icon_confused.gif
 
8406557
8406557 Inviato: 2 Set 2009 20:56
Oggetto: Re: pareraeroxe elaborazione
 

GiammixDJ ha scritto:
Non so a cosa serva lavorare i carter col 2plus ma vabbè icon_confused.gif

raccordare o lucidare/sabbiare per la fluidodinamica
 
8406622
8406622 Inviato: 2 Set 2009 21:04
 

ma su un 2plus non ne vedo l'utilità dato che va gia bene di suo mica è un evo
 
8406630
8406630 Inviato: 2 Set 2009 21:05
 

GiammixDJ ha scritto:
ma su un 2plus non ne vedo l'utilità dato che va gia bene di suo mica è un evo

penso che modificare la fluidodinamica dei carter faccia bene anche a un base icon_asd.gif
 
8406636
8406636 Inviato: 2 Set 2009 21:06
 

beh si ma per me non da segni evidenti come un evo ma se l'ha fatto meglio
 
8406762
8406762 Inviato: 2 Set 2009 21:27
 

I pareri per le elaborazioni vanno postati in generale.

Lavorare i carter con per un 2+? Perchè no...
Per il resto, non è un ela che mi piace molto, la nardo non è il massimo agli alti, l'rms è abbastanza scadente. Non ci starebbe male un over range, e una marmitta più aperta magari omologata, tipo la Powersound
 
8407215
8407215 Inviato: 2 Set 2009 22:37
 

Sistema quel titolo.
 
8409066
8409066 Inviato: 3 Set 2009 9:53
 

VandelGa ha scritto:


Li hai spesi anche tu i soldi a quanto pare, e la moto te la sei presa comunque...quindi che senso ha il tuo post icon_confused.gif icon_asd.gif

un conto è cambiare un gruppo termico, e rimediare un carburatore da un altro motorino... un conto è fare tutto quello che dice di voler fare giof94... non credi?

poche modifiche ma mirate... tante seghe mentali non portano a null'altro se non a svuotare il portafogli pensando solo di aver fatto una cosa grandiosa... quando basta poco per trovarsi un ottimo mezzo sotto al culetto...
 
8414231
8414231 Inviato: 3 Set 2009 18:55
 

ranabout ha scritto:

un conto è cambiare un gruppo termico, e rimediare un carburatore da un altro motorino... un conto è fare tutto quello che dice di voler fare giof94... non credi?

poche modifiche ma mirate... tante seghe mentali non portano a null'altro se non a svuotare il portafogli pensando solo di aver fatto una cosa grandiosa... quando basta poco per trovarsi un ottimo mezzo sotto al culetto...


Un ottimo mezzo per modo di dire, non siamo nel mondo delle favole dove basta aver coraggio e credere nel proprio mezzo per andar veramente forte icon_asd.gif , ci vogliono i soldi e fidati che il tuo scooter non andava forte icon_wink.gif
 
8414913
8414913 Inviato: 3 Set 2009 20:29
 

VandelGa ha scritto:


Un ottimo mezzo per modo di dire, non siamo nel mondo delle favole dove basta aver coraggio e credere nel proprio mezzo per andar veramente forte icon_asd.gif , ci vogliono i soldi e fidati che il tuo scooter non andava forte icon_wink.gif

In pista hai ragione...lì i preparatori sanno quel che fanno e chi ha a disposizione i migliori pezzi è molto avvantaggiato.
Però con le preparazioni meno spinte, per andare su strada do ragione a ranabout, c'è chi si fa enormi pippe mentali e mega elaborazioni per montare un gt da 10cv, quando con la metà dei soldi spesi andava uguale.
 
8415159
8415159 Inviato: 3 Set 2009 21:10
 

YamahaAerox91 ha scritto:

In pista hai ragione...lì i preparatori sanno quel che fanno e chi ha a disposizione i migliori pezzi è molto avvantaggiato.
Però con le preparazioni meno spinte, per andare su strada do ragione a ranabout, c'è chi si fa enormi pippe mentali e mega elaborazioni per montare un gt da 10cv, quando con la metà dei soldi spesi andava uguale.


ti ripropongo la componentistica dell' autore del topic.

Citazione:
salve ragazzi volevo sapere cosa ne pensate del mio mezzaccio...
gt top 2 plus con lavorazione travasi e carter,nardò, multivar, delta, pacco lamellare malossi 14 carburatore 21 e filtro aria polini...albero rms super racing e cuscinetti skf c4 ad alta velocità...+ paraoli stage6 in viton---


Qui non si parla di 10 CV, siamo attorno ai 13, il sig. Ranabout sarebbe stato doppiato da un mezzo simile...ragazzi non scherziamo dai icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©