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aumentare ripresa ad 1 husqvarna ripo cn arrow
8401319
8401319 Inviato: 2 Set 2009 10:55
Oggetto: aumentare ripresa ad 1 husqvarna ripo cn arrow
 

(quanto tempo che non entravo nel foruum!!!)
icon_asd.gif
comunque, buon giorno a tutti!
ho la mia husky che è ripotenziata con scarico arrow,
per andare va, fa i 135, e non mi lamento, ha 1 ottima coppia, quando la prende scivolo indietro sulla sella, rotfl.gif e anche qua non mi lamento, solo che ai bassi giri non strappa, e non se alza neanche a morire se non sfriziono, ce qualche modo per aumentare la potenza ai bassi? giusto per le partenze, proprio al inizio.
grazie a tutti in anticipo!
ciaoo! 0510_saluto.gif
 
8401347
8401347 Inviato: 2 Set 2009 10:58
 

Tutti i 2t sono vuoti e montando anche marmitta più aperta dell' originale peggiori solo le cose
 
8401358
8401358 Inviato: 2 Set 2009 10:59
 

Consiglio: togli il linguaggio SMS dal titolo
 
8401391
8401391 Inviato: 2 Set 2009 11:02
 

potresti provare a togliere uno o due denti alla corona,perdi in velocità massima ma guadagni un po in accellerazione...
 
8401403
8401403 Inviato: 2 Set 2009 11:04
 

potresti guadagnare un pò con carburatore più grande filtro e un paio di denti alla corona ..... ma tieni sempre presente che è un 125 2t
 
8401414
8401414 Inviato: 2 Set 2009 11:04
 

motociclista199 ha scritto:
potresti provare a togliere uno o due denti alla corona,perdi in velocità massima ma guadagni un po in accellerazione...


aggiugi magari icon_asd.gif
 
8401474
8401474 Inviato: 2 Set 2009 11:09
 

se hai tanti soldi a disposizione io ti cosiglio:
prima di tutto l alimentazione, un bel pacco lamellare v force 3, il collettore di aspirazione dell' husky wr e un bel carburatore da 36 o 34 a tua scelta..
poi cambierei la testa del cilindro sostituendola con una ad alta turbolenza della VHM racing che aumenta la compressione...
infine monta una corona con 2 denti in piu otterrai delle prestazioni molto valide
 
8401495
8401495 Inviato: 2 Set 2009 11:10
 

MAK1 ha scritto:


aggiugi magari icon_asd.gif


si c'hai ragione...solo io ne ho tolto uno...e ho perso un casino sulla mia....è il pignone che bisogna toglierli per avere ripresa,la corona si aggiungono per la ripresa... eusa_doh.gif
 
8401517
8401517 Inviato: 2 Set 2009 11:12
 

motociclista199 ha scritto:


si c'hai ragione...solo io ne ho tolto uno...e ho perso un casino sulla mia....è il pignone che bisogna toglierli per avere ripresa,la corona si aggiungono per la ripresa... eusa_doh.gif


non lo sapevi? icon_lol.gif
 
8401542
8401542 Inviato: 2 Set 2009 11:13
 

l'unico modo sarebbe accorciare i rapporti e montare un pacco v force 3 che rende la rende piu "reattiva" ai bassi,
un carburatore piu grande in teoria rende l'effetto contrario, cioè svuota ai bassi per aumentare ulteriormente gli alti...certo se passi dal 28 ad un 30-34 non dovresti perdere ma neanche guadagnare
 
8401597
8401597 Inviato: 2 Set 2009 11:20
 

drcrysto ha scritto:


non lo sapevi? icon_lol.gif


no,lo sapevo..però non credevo che moriva così tanto...non è che è inguidabile però confronto a prima è piu morta....
 
8401626
8401626 Inviato: 2 Set 2009 11:22
 

doomer4ever ha scritto:
l'unico modo sarebbe accorciare i rapporti e montare un pacco v force 3 che rende la rende piu "reattiva" ai bassi,
un carburatore piu grande in teoria rende l'effetto contrario, cioè svuota ai bassi per aumentare ulteriormente gli alti...certo se passi dal 28 ad un 30-34 non dovresti perdere ma neanche guadagnare

ragazzi grazie, per i rapporti, si ci avevo gia pensato ma volevo qualcosa di più incisivo, vedi pacco lamellare, ma neanche cosi invasivo come mi hanno consigliato, con pacco carbu filtro cilitro e tt quelle cose che sono troppo, se accorcio i rapporti e metto 1 v force 3? si può fare? o se metto il pacco lamellare devo per forza metterci altro
 
8401660
8401660 Inviato: 2 Set 2009 11:25
 

no nn devi per forza metterci altro ma anche se accorci un pelo i rapporti e monti un pacco lamellare non è che la moto avra cosi un grosso incremento di accellerazione...
 
8401710
8401710 Inviato: 2 Set 2009 11:29
 

magari potresti fare qualche lavoretto al cilindro...
 
8401729
8401729 Inviato: 2 Set 2009 11:30
 

fungoKTM ha scritto:
no nn devi per forza metterci altro ma anche se accorci un pelo i rapporti e monti un pacco lamellare non è che la moto avra cosi un grosso incremento di accellerazione...


si,ma non puo neanche stravolgere una buona moto,per avere un po piu di spinta ai bassi...
 
8401851
8401851 Inviato: 2 Set 2009 11:45
 

allora il pacco è inutile senza un carburatore io ti consiglio:
- kit testata HTM Link a pagina di Htmracing.it
- lamelle in carbonio
- carburatore dellorto 34
 
8401966
8401966 Inviato: 2 Set 2009 11:59
 

solrock666 ha scritto:
allora il pacco è inutile senza un carburatore io ti consiglio:
- kit testata HTM Link a pagina di Htmracing.it
- lamelle in carbonio
- carburatore dellorto 34


aumenti la potenza della moto agli alti regimi con quella preparazione, lui chiede potenza ai bassi, ma è inutile secondo me! eusa_wall.gif

per avere più ripresa in partenza l'unica cosa che puoi fare è imparare ad usare la frizione , a partire come si deve icon_wink.gif
è inutile aumentare la potenza ai bassi regimi, non avrai mai l'accelerazione di una moto,vuotissima ai bassi e potente agli alti...
basta accelerare al massimo e quando la moto è ad alti regimi lasci gradatamente la frizione...
 
8403301
8403301 Inviato: 2 Set 2009 14:00
 

v-force 3 + kit htm che fa guadagnare un poco ai bassi ...anche se secondo me è assurdo volere poenza ai bassi.....se volevi quella di compravi un spooter 4t
 
8403348
8403348 Inviato: 2 Set 2009 14:04
 

robyrto ha scritto:
v-force 3 + kit htm che fa guadagnare un poco ai bassi ...anche se secondo me è assurdo volere poenza ai bassi.....se volevi quella di compravi un spooter 4t

quoto...poi è soprattutto una questione di frizione come diceva valerio...i 2 tempi vanno tenuti a giri alti per farli camminare
 
8403816
8403816 Inviato: 2 Set 2009 14:51
 

tutti i consigli sono abbastanza validi, ma è impossibile avere buoni risultati ai bassi un 125 2t se non raggiunge la coppia non spinge !!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

la cosa veramente che risolve è intervenire sul GT solo così le cose cambiano più cc. prima la polini (10 anni fa) faceva un 180cc. ma non credo si trovi ancora!
 
8404176
8404176 Inviato: 2 Set 2009 15:36
 

MAK1 ha scritto:
tutti i consigli sono abbastanza validi, ma è impossibile avere buoni risultati ai bassi un 125 2t se non raggiunge la coppia non spinge !!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

la cosa veramente che risolve è intervenire sul GT solo così le cose cambiano più cc. prima la polini (10 anni fa) faceva un 180cc. ma non credo si trovi ancora!


in effetti valerio ha detto che ha provato una rs con quel gt ....ed aveva tanti bassi...
 
8404330
8404330 Inviato: 2 Set 2009 15:55
 

drcrysto ha scritto:


in effetti valerio ha detto che ha provato una rs con quel gt ....ed aveva tanti bassi...


si hai tempi in cui avevo il Mito 125 lo provai anch'io, ma era da correggere comunque, perchè montato il 180 avevi molta più coppia in basso, ma intervaniva il problema di girare 1500/2000 meno del 125, perciò doveva essere accordato con una rimappata della centralina oppure una già pronta in modo da recuperare un migliaio di giri ......

forse è stato tolto dalla produzione perchè e meglio un 125 2t che gira da pazzi è quello il concetto dei 2t, guarda i 125 da gp partono quasi a spinta e fanno 19.000 giri in coppia !!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
8405784
8405784 Inviato: 2 Set 2009 19:15
 

l'unico modo è una doma, v-force 3 ed una testava vhm con una cupola che comprima molto, però ti avverto che in alto perdi!!! icon_wink.gif
 
8407208
8407208 Inviato: 2 Set 2009 22:36
 

davidbosssss ha scritto:
l'unico modo è una doma, v-force 3 ed una testava vhm con una cupola che comprima molto, però ti avverto che in alto perdi!!! icon_wink.gif

magari, io volevo mettere la doma, ma potevo mettere sl 1 omologata -.-, va bhe dai, mi accontenterò di accorciare i rapporti dato ke sconsigliano 1 v force 3 da solo! grazie comunque a tutti! icon_smile.gif
 
8414177
8414177 Inviato: 3 Set 2009 18:48
 

metti un pignone da 13
e un carburatore da 34
poi ti fai le lamella dello 0.4 se non sbaglio (originali sono tipo 0.7mm)
 
8414294
8414294 Inviato: 3 Set 2009 19:07
 

inzia a cambiare l'espansione arrow con una più performante tipo hgs o doma...
 
8414492
8414492 Inviato: 3 Set 2009 19:32
 

Guitarman ha scritto:
inzia a cambiare l'espansione arrow con una più performante tipo hgs o doma...

ha detto che i suoi non gliela fanno mettere
 
8414797
8414797 Inviato: 3 Set 2009 20:13
 

Guitarman ha scritto:
inzia a cambiare l'espansione arrow con una più performante tipo hgs o doma...
sul motore originale le differenze sono davvero minime icon_rolleyes.gif poi se una marmitta è piu performante come l'hgs tende a svuotare di piu in basso...

con una partenza seria mantendendo il motore alto di giri e lasciando gradatamente la frizione, non c'è differenza tra una moto elaborata e non in partenza, perche entrambe non possono scaricare a terra tutta la potenza, la differenza la fa il pilota, tenendo il motore il motore in coppia e lasciando la frizione al punto da non far impennare la moto , ma quasi, e spostando il busto in avanti per portare il peso all'anteriore, questo rende di più di un pacco lamellare che fa andare meglio il motore ai bassi regimi
 
8414840
8414840 Inviato: 3 Set 2009 20:17
 

l unica cosa allora sarebbe comprare un testata preparata per i bassi
 
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