Leggi il Topic


anomalia in accelerazione
8396981
8396981 Inviato: 1 Set 2009 17:56
Oggetto: anomalia in accelerazione
 

ciao a tutti,scusate ma non ho trovato nulla.qualcuno sa dirmi perchè se accelero a fondo a 5000 devo cambiare perchè è come se sfollasse?
 
8397808
8397808 Inviato: 1 Set 2009 19:40
 

Mmmm strano comportamento, di che anno è e quanti km ha la moto? Potrei ipotizzare la frizione che nel momento in cui raggiungi valori di coppia + alti ti slitta. Ma questo te lo fa solo in piena accelerazione o anche se sali piano piano di giri?
Fai questa prova xchè se è solo in affondo potrebbe essere proprio quello il problema.
 
8398841
8398841 Inviato: 1 Set 2009 22:05
 

Puoi fare una prova per vedere se è la frizione, a moto ferma ma con motore acceso, tieni ben pinzati i freni. Innesta la 2 o la 3 marcia e porta i giri a 4000 - 5000. Rilascia lentamente la frizione che se non è consumata abbassa il regime e spegne il motore. Però se non sei molto pratico lascia perdere... Guarda anche il registro frizione sul manubrio, se è tutto tirato potrebbe essere consumata. Verifica anche il gioco della leva, il giusto è 2-3 mm.
 
8398966
8398966 Inviato: 1 Set 2009 22:31
 

bhe al 100% riguarda la frizione; i casi sono: dischi frizione consumati in modo anomalo, leva frizione e filo frizione, oppure il fermo frizione. Conviene portarla di corsa dal conce prima di ritrovarti a piedi
 
8433016
8433016 Inviato: 6 Set 2009 22:49
 

il cavo della frizione è troppo tirato, regolalo con la ghiera che trovi all'inizio del cavo sul supporto della leva.
 
8450538
8450538 Inviato: 9 Set 2009 7:08
 

Anch'io ho lo stesso problema quanto tiro le marce in accelerazione la frizione mi slitta e guardando bene ho il registro a fine corsa, ma ho solo 7000 km qualcuno sa se è possibile che sia solo un problema del registro??? Grazie e un doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif a tutti.
 
8451873
8451873 Inviato: 9 Set 2009 10:29
 

Spinner71 ha scritto:
Anch'io ho lo stesso problema quanto tiro le marce in accelerazione la frizione mi slitta e guardando bene ho il registro a fine corsa, ma ho solo 7000 km qualcuno sa se è possibile che sia solo un problema del registro??? Grazie e un doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif a tutti.


a fine corsa?
ossia tutto avvitato?
 
8452293
8452293 Inviato: 9 Set 2009 11:09
 

Coil ha scritto:


a fine corsa?
ossia tutto avvitato?



Si si tutto avvitato, ma l'anno scorso ho cambiato il manubrio, le leve (ho messo quelle nere) e non se se magari il meccanico ha toccato il registro della frizione, ma sono prorio a fine corsa.
 
8452471
8452471 Inviato: 9 Set 2009 11:23
 

brobabile che cambiando il manubrio ne abbia messo uno più largo, perciò il filo dell frizione risulta un po' troppo corto... così su due piedi non saprei suggerirti una soluzione, se non il cambio del filo, ma c'è da ragionarci...
 
8452522
8452522 Inviato: 9 Set 2009 11:27
 

Coil ha scritto:
brobabile che cambiando il manubrio ne abbia messo uno più largo, perciò il filo dell frizione risulta un po' troppo corto... così su due piedi non saprei suggerirti una soluzione, se non il cambio del filo, ma c'è da ragionarci...



mi sa tanto che hai proprio ragione cambiando manubrio in un piega bassa si è allargato e non di poco. Domani è meglio che la porto a far vedere prima di rimanere a piedi... grazie coil 0509_up.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8453449
8453449 Inviato: 9 Set 2009 13:22
 

Spero che sia il post giusto...visto che si parla della frizione e del cavo....!
Più è verso fine corsa (tutto avvitato, quindi attaccato alla leva...) il cavo è piu tirato e, viceversa, quando è tutto svitato (con la rondella più lontana possibile dalla leva insomma....) il cavo risulta meno tirato? Giusto?

Il che equivale a dire che più è tirato e più è morbida la leva???


Grazie!!!!


ps quanto può costare sostituire il cavo della frizione????

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8453924
8453924 Inviato: 9 Set 2009 14:19
 

Franz85 ha scritto:
Spero che sia il post giusto...visto che si parla della frizione e del cavo....!
Più è verso fine corsa (tutto avvitato, quindi attaccato alla leva...) il cavo è piu tirato e, viceversa, quando è tutto svitato (con la rondella più lontana possibile dalla leva insomma....) il cavo risulta meno tirato? Giusto?

Il che equivale a dire che più è tirato e più è morbida la leva???


Grazie!!!!


ps quanto può costare sostituire il cavo della frizione????

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


no, più è vicino alla leva, più è molle, più la vite di regolazione è svitata e più la leva stacca lontano dalla manopola

sul costo non saprei di preciso, indicativamente una 20ina di euro
 
8457002
8457002 Inviato: 9 Set 2009 20:44
 

Coil ha scritto:


no, più è vicino alla leva, più è molle, più la vite di regolazione è svitata e più la leva stacca lontano dalla manopola

sul costo non saprei di preciso, indicativamente una 20ina di euro


ok grazie!!! comunque ho cambiato il cavo oggi....come al solito però non ho visto il meccanico che mi tiene la moto fuori se gli dico che passo a prenderla....vi farò sapere il costo....(teneto conto che ho cambiato anche il cavo di ritorno dell'acceleratore....)!!!
 
8462483
8462483 Inviato: 10 Set 2009 15:30
 

Il mecca mi registrato il filo ed ora la frizione è perfetta...
 
8472922
8472922 Inviato: 12 Set 2009 0:49
 

ah....mi sono dimenticato....il meccanico mi ha sostituito i filo della frizione (compresa la guarnizione che era ormai a brandelli.....e pure il cavo di ritorno dell'acceleratore....peccato per i 100 eurozzi che partono....ma ora si guida che è un piacere!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©