dino23 ha scritto:
il mi zio che correva nel cross, negli anni 75' e 80' però, usava questa modifica perche rendeva la forcella piu sostenuta nell ultima parte di corsa. le gonfiava con l azoto ad una pressione di circa 0.7bar.
comunque conosco un meccanico che fa questo tipo di modifica, su moto come kawa z750 e simili, e i clienti rimangono molto soddisfatti.
sulla nostra forcella non lo so perche ci sono quei "piatti" appena sotto i tappi superiori, ma nelle altre forcelle basta smontare il tappo, bucare, mettere la valvola e gonfiare; assicurandosi di avere i paraolio in buono stato
ah mio zio aveva anche fatto una prova per vedere che pressione reggevano i paraoli. ha gonfiato fino a 2.5 bar e poi sono "scoppiati"
comunque conosco un meccanico che fa questo tipo di modifica, su moto come kawa z750 e simili, e i clienti rimangono molto soddisfatti.
sulla nostra forcella non lo so perche ci sono quei "piatti" appena sotto i tappi superiori, ma nelle altre forcelle basta smontare il tappo, bucare, mettere la valvola e gonfiare; assicurandosi di avere i paraolio in buono stato
ah mio zio aveva anche fatto una prova per vedere che pressione reggevano i paraoli. ha gonfiato fino a 2.5 bar e poi sono "scoppiati"
0.7 atmosfere sono meno della pressione atmosferica... significa fare un vuoto poco spinto... poi l'azoto si usa perchè inerte... nelle sospensioni non ha senso