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Modifiche tremende alla ciclistica
8391420
8391420 Inviato: 1 Set 2009 0:17
Oggetto: Modifiche tremende alla ciclistica
 

Oggi ho visto un rs 125 con delle modifiche alla ciclistica tremende.

forcelle sfilate di 1,5cm e tappo bucato per mettere aria nel fodero e indurire la forcella e poi la cosa più tremenda... per alzare il posteriore e irrigidirlo guardate il leveraggio dell'ammortizzatore...


ALLUCINANTE... UNA BARA

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8391492
8391492 Inviato: 1 Set 2009 0:45
 

quella della forcella mic al ho capita tanto icon_asd.gif
quella sul leveraggio è veramente una porcata, fosse stato fatto meglio il lavoro poteva pure passare, ma cosi è un rischio enorme icon_rolleyes.gif
 
8392542
8392542 Inviato: 1 Set 2009 9:53
 

quoto per il leveraggio basta un colpo che va tutto affondo 0509_down.gif mentre per le forcelle avevo intenzione di fare qualcosa del genere anche io
 
8392966
8392966 Inviato: 1 Set 2009 10:38
 

ma chi è questo????? x le forcelle davanti mi sembra buono il lavoro,ma x il mono non so come gli è venuta in mente quella porcata,in più se voleva alzare solo il posteriore ha compromesso di brutto la ciclistica eusa_think.gif
 
8393079
8393079 Inviato: 1 Set 2009 10:49
 

hai usato proprio la parola giusta,tremende...
forse non si rende conto del rischio che ha corso per fare quella roba al posteriore,e dubito comunque dei benefici
 
8393104
8393104 Inviato: 1 Set 2009 10:52
 

benefici assolutamente no,quella moto con quel posteriore è inguidabile....
 
8393518
8393518 Inviato: 1 Set 2009 11:31
 

c'è chi ha la moto solo per farsi il figo è fa queste cazzate poi magari ha le ruote quadrate
 
8393541
8393541 Inviato: 1 Set 2009 11:33
 

raf_rs16 ha scritto:
c'è chi ha la moto solo per farsi il figo è fa queste cazzate poi magari ha le ruote quadrate




icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ti do pienamente ragione,quanto li odio sti elementi
 
8393593
8393593 Inviato: 1 Set 2009 11:37
 

ma le forcelle ?? icon_eek.gif icon_eek.gif a cosa servono quelle valvole?? per gonfiarle?
 
8393609
8393609 Inviato: 1 Set 2009 11:39
 

in teoria servirebbe x indurirle,ma se funzionasse non srebbe na cosa malvagia,lo scempio è il disastro del posteriore
 
8393623
8393623 Inviato: 1 Set 2009 11:39
 

Enrico_zip ha scritto:
ma le forcelle ?? icon_eek.gif icon_eek.gif a cosa servono quelle valvole?? per gonfiarle?


Servono per togliere l'aria che si forma nelle forche dopo l'utilizzo.
Accumulandosi,l'aria irrigidisce le forche icon_wink.gif
 
8393626
8393626 Inviato: 1 Set 2009 11:40
 

se tu ci metti troppa aria per indurirle (cosa molto probabile visto che nn hai dei riferimenti) alla prima pinzata ti scoppia tutto icon_rolleyes.gif
 
8393635
8393635 Inviato: 1 Set 2009 11:41
 

tarlap ha scritto:
Enrico_zip ha scritto:
ma le forcelle ?? icon_eek.gif icon_eek.gif a cosa servono quelle valvole?? per gonfiarle?


Servono per togliere l'aria che si forma nelle forche dopo l'utilizzo.
Accumulandosi,l'aria irrigidisce le forche icon_wink.gif


ah se è cosi che funziona ancora ancora..
 
8393664
8393664 Inviato: 1 Set 2009 11:43
 

importante è vedere se funziona.............
 
8394024
8394024 Inviato: 1 Set 2009 12:20
 

al posteriore ha fatto una porcata icon_eek.gif icon_confused.gif
ma sull anteriore la cosa potrebbe essere valida perche gonfiandole con l aria (meglio azoto) si evitano gli sciaguattamenti dell olio e soprettutto la forcella diventa piu sostenuta nella parte finale.
però c è il rischio che se si gonfiano troppo scoppi qualche paraolio
 
8394195
8394195 Inviato: 1 Set 2009 12:38
 

tarlap ha scritto:


Servono per togliere l'aria che si forma nelle forche dopo l'utilizzo.
Accumulandosi,l'aria irrigidisce le forche icon_wink.gif


e poi se ce n'è troppa fa esplodere il paraolio icon_asd.gif modifica anni 80' obsoleta
 
8394246
8394246 Inviato: 1 Set 2009 12:42
 

REDCHAT ha scritto:


e poi se ce n'è troppa fa esplodere il paraolio icon_asd.gif modifica anni 80' obsoleta



quoto!!! icon_asd.gif
 
8394409
8394409 Inviato: 1 Set 2009 12:57
 

REDCHAT ha scritto:


e poi se ce n'è troppa fa esplodere il paraolio icon_asd.gif modifica anni 80' obsoleta

il problema è che anche le nostre forcelle sono anni 80'
 
8395256
8395256 Inviato: 1 Set 2009 14:09
 

ciclistica da buttare...

ha voluto fare una cazzata...e c'e riuscito in pieno... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

escludendo il posteriore che quello fa proprio schifo l'anteriore è anche peggio!!!!!

Cioè dai ragazzi solo a un criminale verrebbe in mente di fare le forche "pressurizzate"(chiamiamole cosi) su una base di forche normali!!! va a finire esattamente come a detto red.!! ke in una pinzata troppo brusca scoppia tutto e lui si fa di sicuro male..!!! le forche pressurizzate sono totalmente diverse qua e semplicemente un tentativo per cadere primaa...
 
8395301
8395301 Inviato: 1 Set 2009 14:14
 

dino23 ha scritto:

il problema è che anche le nostre forcelle sono anni 80'


ti sbagli. sono diverse
 
8395327
8395327 Inviato: 1 Set 2009 14:18
 

bè le nostre forche non saranno il massimo ma non sono anni 80 certo che questo è un esperimento arduo,benvenga se funzioni ma ho seri dubbi
 
8395531
8395531 Inviato: 1 Set 2009 14:41
 

fiorino_racing ha scritto:
bè le nostre forche non saranno il massimo ma non sono anni 80 certo che questo è un esperimento arduo,benvenga se funzioni ma ho seri dubbi


ma se ora quellrs ha una ciclistica che fa schifo pure ad un phantom
 
8395566
8395566 Inviato: 1 Set 2009 14:45
 

veramente secondo me la pit che c'avevo io dopo avergli scuscinato la ruota posteriore c'aveva + tenuta di quell'rs in quelle condizioni
 
8396979
8396979 Inviato: 1 Set 2009 17:56
 

REDCHAT ha scritto:


e poi se ce n'è troppa fa esplodere il paraolio icon_asd.gif modifica anni 80' obsoleta


Guarda che tutte le forcelle regolabili hanno la vite dello sfiato dell'aria.
Il paraolio non esplode,se c'è dentro aria la forca si irrigidisce e lavora male cioè non si comprime come dovrebbe.
 
8397673
8397673 Inviato: 1 Set 2009 19:25
 

l aria nella forcella invece puo essere una valida modifica, a patto di non gonfiarle troppo.
ok che è antiquata ma non tutti hanno 700 euro da spendere per un kit regolabile, soprattutto su un 125
 
8397815
8397815 Inviato: 1 Set 2009 19:41
 

tutto sta nel vedere se funziona,ma vedendo quello che ha fatto al posteriore...mah... eusa_think.gif
 
8397857
8397857 Inviato: 1 Set 2009 19:45
 

[quote="dino23"#8397673]l aria nella forcella invece puo essere una valida modifica, a patto di non gonfiarle troppo.
ok che è antiquata ma non tutti hanno 700 euro da spendere per un kit regolabile, soprattutto su un 125[/quote

si ma un conto metterla con dei criteri ingegneristici precisi, un conto metterne un po cosi alla c***o.. per me rischia solo di far esplodere tutto..
anche se forse è piu probabile che serva come sfiato come ha detto tarlap.. ma la domanda sorge spontanea.. se ne sentiva il bisogno?? icon_asd.gif
 
8397951
8397951 Inviato: 1 Set 2009 19:54
 

secondo me ha fatto tutte ste porcate x farsi lo svelto
 
8397978
8397978 Inviato: 1 Set 2009 19:58
 

Ma quella di mettere aria dove l'avete sentita? Perchè rimango un pò scettico su questa cosa,anche perchè l'aria è comprimibile,l'olio no.
 
8398087
8398087 Inviato: 1 Set 2009 20:12
 

il mi zio che correva nel cross, negli anni 75' e 80' però, usava questa modifica perche rendeva la forcella piu sostenuta nell ultima parte di corsa. le gonfiava con l azoto ad una pressione di circa 0.7bar.
comunque conosco un meccanico che fa questo tipo di modifica, su moto come kawa z750 e simili, e i clienti rimangono molto soddisfatti.
sulla nostra forcella non lo so perche ci sono quei "piatti" appena sotto i tappi superiori, ma nelle altre forcelle basta smontare il tappo, bucare, mettere la valvola e gonfiare; assicurandosi di avere i paraolio in buono stato icon_asd.gif


ah mio zio aveva anche fatto una prova per vedere che pressione reggevano i paraoli. ha gonfiato fino a 2.5 bar e poi sono "scoppiati"
 
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