Leggi il Topic


Dubbio sul mio scooter
8389237
8389237 Inviato: 31 Ago 2009 19:23
Oggetto: Dubbio sul mio scooter
 

é possibile che il mio scarabeo faccia soltanto 80km/h con frizione fly clutch variatore multivar albero dr con quasi 10000km e cinghia appena cambiata? Il gruppo termico originale ha 30000 km
 
8389255
8389255 Inviato: 31 Ago 2009 19:25
 

è possobile icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8389270
8389270 Inviato: 31 Ago 2009 19:28
Oggetto: Re: Dubbio sul mio scooter
 

harry51 ha scritto:
é possibile che il mio scarabeo faccia soltanto 80km/h con frizione fly clutch variatore multivar albero dr con quasi 10000km e cinghia appena cambiata? Il gruppo termico originale ha 30000 km

e quanto vuoi che ti faccia scusa?? 120 effettivi?? gia 80 è molto se hai la catalittica..se vuoi farlo correre mettici un gt dr con la top nardo e il 19 o puoi tenere anche il 17,5 che monti di serie come me
 
8389277
8389277 Inviato: 31 Ago 2009 19:29
 

La velocità di un base, anche se fatto bene, i 100 effettivi non li supera, sarai sui 95, quindi sicuro che sia tutto tarato bene? Poi hai detto che il gt originale ha 30000 km, ma magari ci sono anche altri pezzi che si sono usurati e non rendono come dovrebbero... Per il resto un po' sei penalizzato dal carburatore piccolo. Magari sei starato, ti sto dando qualche ipotesi però forse il problema è tutt'altro. Io una controllatina dal meccanico ce la farei dare, gli chiedi quali sono le cause, se proprio proprio ci spendi qualcosina per sostituire dei pezzi...

Edit: Scusa non avevo visto che non c'era la marmitta... Finchè tieni quella catalitica è ovvio che ti farà gli 80/85, poi quello sopra di me ha detto tutto...
 
8389300
8389300 Inviato: 31 Ago 2009 19:32
 

ma a me è a inezione ed è blocco morini
 
8389351
8389351 Inviato: 31 Ago 2009 19:36
 

Ma dopo aver montato i pezzi la centralina l'hai messa a posto?
 
8389409
8389409 Inviato: 31 Ago 2009 19:41
 

harry51 ha scritto:
ma a me è a inezione ed è blocco morini

a iniezione 2 o 4 tempi? comunque la velocita mi sembra normale anche se è a iniezione
 
8389489
8389489 Inviato: 31 Ago 2009 19:47
 

in che senso se ho messo a posto la centralina?Comunque è due tempi e prima mi arrivava anche a 86 ora da quando lo portato ad agiustare max 80
 
8389529
8389529 Inviato: 31 Ago 2009 19:51
 

harry51 ha scritto:
in che senso se ho messo a posto la centralina?Comunque è due tempi e prima mi arrivava anche a 86 ora da quando lo portato ad agiustare max 80

boooo..non ne cago di scooter a iniezione icon_xd_2.gif ..ci capisco moooolto poco..quindi io ti consiglio di aspettare i consigli di uno piu esperto di me che ne capisce molto piu di me di iniezione..se no portalo dal meccanico e diglielo
 
8389547
8389547 Inviato: 31 Ago 2009 19:52
 

Negli scooter ad iniezione se cambi marmitta non devi carburare, ti regola tutto la centralina, almeno così c'è scritto se leggi nel topic apposito. Quindi anche se monti altri pezzi che stravolgono o comunque modificano le prestazioni dello scooter rispetto alle originali può darsi che ci sia qualcosa che non va in quel senso.
 
8389658
8389658 Inviato: 31 Ago 2009 20:01
 

rhq puoi spiegarti meglio?
 
8389774
8389774 Inviato: 31 Ago 2009 20:16
 

Citazione:
Invece nelle moto/scooter ad iniezione non dovremo far nulla in quanto la centralina elettronica pensa al tutto (ovvero fa una carburazione ottimale)


Prendi questa citazione, ora paragona a una macchina che produce dei prodotti e che di colpo si trova a produrre altri prodotti, la macchina deve essere regolata per continuare a produrre. Quindi montando dei pezzi che in un certo senso ti cambiano il motore la centralina va regolata, se hai un 50 cc e passi ad un 70 devi rimapparla perchè si adatti alle prestazioni del tuo gt. Per la carburazione hai il vantaggio che è tutto regolato dalla centralina, idem se monti una marmitta più aperta.
 
8390509
8390509 Inviato: 31 Ago 2009 21:49
 

RHQ ha scritto:
Prendi questa citazione, ora paragona a una macchina che produce dei prodotti e che di colpo si trova a produrre altri prodotti, la macchina deve essere regolata per continuare a produrre. Quindi montando dei pezzi che in un certo senso ti cambiano il motore la centralina va regolata, se hai un 50 cc e passi ad un 70 devi rimapparla perchè si adatti alle prestazioni del tuo gt. Per la carburazione hai il vantaggio che è tutto regolato dalla centralina, idem se monti una marmitta più aperta.

Non è che se metti il cono la centralina ricarbura da zero, ha semplicemente un minimo di tolleranza; che è diverso. Cambiare la marmitta sugli iniezione non porta nessun beneficio, sostituisci le fasce del pistone e ricontrolla la velocità, a che ci sei dai una controllata all'iniettore, potrebbe essersi sporcato...

@fedej: L'unico scooter 50cc ad iniezione elettronica con ciclo a quattro tempi è lo Zoomer, quindi puoi anche dare per scontato che si parli di 2T 0509_up.gif.
 
8390588
8390588 Inviato: 31 Ago 2009 22:02
 

FiltroMan ha scritto:

Non è che se metti il cono la centralina ricarbura da zero, ha semplicemente un minimo di tolleranza; che è diverso. Cambiare la marmitta sugli iniezione non porta nessun beneficio, sostituisci le fasce del pistone e ricontrolla la velocità, a che ci sei dai una controllata all'iniettore, potrebbe essersi sporcato...

@fedej: L'unico scooter 50cc ad iniezione elettronica con ciclo a quattro tempi è lo Zoomer, quindi puoi anche dare per scontato che si parli di 2T 0509_up.gif.

veramente c'e lo scarabeo 4t iniezione..
 
8390687
8390687 Inviato: 31 Ago 2009 22:18
 

allora è vero la centralina si autocarbura naturalmente fin che può perchè se metti un cono e getto piccolo non ce la fa per cui ti consiglio di cambiare gt e marmitta e di farti rimappare la centralina se vuoi correre un pò di più
 
8390921
8390921 Inviato: 31 Ago 2009 22:46
 

fedej ha scritto:
veramente c'e lo scarabeo 4t iniezione..

E l'Aprilia non commercializza un 4T che già consuma poco, con l'iniezione non consuma praticamente... Peccato che non esista, con tanto di scheda tecnica alla mano, se trovi un kick start in un 50ino, nel 99.999999999% dei casi monta un carburatore.
 
8392586
8392586 Inviato: 1 Set 2009 9:59
 

In effetti... Sull'iniezione sò solo gli accenni importanti, quindi davo qualche ipotesi. Un 4t ad inieizione non l'ho mai sentito...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©