RHQ ha scritto:
Prendi questa citazione, ora paragona a una macchina che produce dei prodotti e che di colpo si trova a produrre altri prodotti, la macchina deve essere regolata per continuare a produrre. Quindi montando dei pezzi che in un certo senso ti cambiano il motore la centralina va regolata, se hai un 50 cc e passi ad un 70 devi rimapparla perchè si adatti alle prestazioni del tuo gt. Per la carburazione hai il vantaggio che è tutto regolato dalla centralina, idem se monti una marmitta più aperta.
Non è che se metti il cono la centralina ricarbura da zero, ha semplicemente un minimo di tolleranza; che è diverso. Cambiare la marmitta sugli iniezione non porta nessun beneficio, sostituisci le fasce del pistone e ricontrolla la velocità, a che ci sei dai una controllata all'iniettore, potrebbe essersi sporcato...
@fedej: L'unico scooter 50cc ad iniezione elettronica con ciclo a quattro tempi è lo Zoomer, quindi puoi anche dare per scontato che si parli di 2T .