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Riparazioni post caduta [ come intervenire ? ]
Messaggio Inviato: 31 Ago 2009 18:08
Oggetto: Riparazioni post caduta [ come intervenire ? ]
 



Dopo quasi tre mesi dall'incidente ... ho deciso di postare le foto , sopratutto quelle dei carter , per farmi dare qualche dritta per rimettere a nuovo la zetina ...


guardate , questi sono i carter , lato freno ... come posso ripararli ?

immagini visibili ai soli utenti registrati




questo invece è il forcellone sempre lato destro ... qui avevo pensato di scartavetrare un pochino e poi passare con un pennarello nero , che ne dite ?

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e per ultimo vorrei sapere come faccio a lucidare i collettori , sono diventati marroni

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mi preme sopratutto per i carter ..

grazie icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Ago 2009 23:56
 

ammazza! i collettori non so quanto convenga... tornerebbero a quel colore comunque dopo un po a causa delle temperature....

per i carter se sei abile, un velo ti vtr o simili e li rivernici completamente. oppure compri dei copri-carter racing!

per la forca... non so quanto possa durare il pennarello con i lavaggi... consiglierei una vernice opaca ed un pennellino fine per ritoccare di precisione... icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Set 2009 8:24
 

azz ma i collettori ti sono andati a fuoco?! icon_eek.gif x il resto quoto gigio 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Set 2009 9:01
 

1)li smonti, li fai sabbiare e pallinare
2)carteggi e poi bomboletta spray arexon nera (resite fino a 600 gradi)
3)cerca qualcosa di fashion così da fare un lieve tuning (avrai fatto di un problema una opportunità)

oppure ti compri i ricambi su ebay o simili
 
Messaggio Inviato: 1 Set 2009 10:45
 

I collettori sono solo sporchi e quel colore bronzo lo avrai sempre... è il colore dell'acciaio che scalda...
Per i carter, si possono riparare... serve uno stucco da carrozziere e mano di vernice... anche se quello pickup (quello piccolo) nuovo costa 25€ circa... l'altro qualcosina di più...170€!!
Il piedino forcella... vai in un autoricambi e prendi un pennarello per ritocchi auto, 5€ e ti togli la paura...
Non ti sognare nemmeno di sostituire il piedino forcella che appena sentiresti il prezzo del pezzo e del lavoro ti verrebbero i capelli dritti!!!!!!
0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Set 2009 12:27
 

no di sicuro cambiare il piedino della forcella sta bene cosi , anche perche ho gia speso 700 € per rimettere apposto tutte le altre parti ...

il pickup solo 25 € sicuri ? ma si può cambiare tranquillamente da soli ?

per il pennello ok , farò cosi per il piedino ...

il carter invece , qual'è la soluzione migliore , i copricarter in carbonio ho visto stanno sulla 90 € !



EDIT : il copricarte in carbonio nemmeno lo trovo piu se qualcuno mi puo fare una ricerca , gliene sarei grato, ne ho trovato solo uno .. all'epoca ne trovati uno venduto da un negozio a riccione a 90 €
 
Messaggio Inviato: 1 Set 2009 13:39
 

DiAbOlIk ha scritto:
no di sicuro cambiare il piedino della forcella sta bene cosi , anche perche ho gia speso 700 € per rimettere apposto tutte le altre parti ...

il pickup solo 25 € sicuri ? ma si può cambiare tranquillamente da soli ?

per il pennello ok , farò cosi per il piedino ...

il carter invece , qual'è la soluzione migliore , i copricarter in carbonio ho visto stanno sulla 90 € !



EDIT : il copricarte in carbonio nemmeno lo trovo piu se qualcuno mi puo fare una ricerca , gliene sarei grato, ne ho trovato solo uno .. all'epoca ne trovati uno venduto da un negozio a riccione a 90 €


Il pickup costa così poco... te lo pocco confermare! io l'ho cambiato e se non sbaglio ho speso 26,90, non di più!
Il carter Frizione costa un botto e mettergli su un copri carter in carbonio sarabbe cosa carina!!
 
Messaggio Inviato: 1 Set 2009 18:06
 
 
Messaggio Inviato: 1 Set 2009 20:02
 

ma i copricarter come li metto ?
 
Messaggio Inviato: 1 Set 2009 23:42
 

Suppongo vadano sovrapposti al pezzo originale, visto che non sono carter ma COPRI-CARTER... quandi un buon collante, una stesura omogenea e un paio d'ore per una prima asciugatura della colla... dopodichè: et voilà, modifica/riparazione eseguita! icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2009 0:12
 

di metterci la colla , l'avevo capito anche io icon_asd.gif ... non penso vada bene la coccoina , li servono colle che resistono ad alte temperature !! e se poi lo volessi togliere ?
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2009 7:52
 

DiAbOlIk ha scritto:
di metterci la colla , l'avevo capito anche io icon_asd.gif ... non penso vada bene la coccoina , li servono colle che resistono ad alte temperature !! e se poi lo volessi togliere ?

Credo si debba usare un collante per le alte temperature siliconico... ma se decidi di toglierle.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif auguri!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2009 13:41
 

Abbath666 ha scritto:

Credo si debba usare un collante per le alte temperature siliconico... ma se decidi di toglierle.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif auguri!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif




grande abbath ... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


me sa che opto per trovarlo usato in buone condizioni , invece oggi vado a comprare il pick up ma lo posso montare da solo o ce qualche problemuccio nello smontaggio ?
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2009 14:20
 

DiAbOlIk ha scritto:




grande abbath ... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


me sa che opto per trovarlo usato in buone condizioni , invece oggi vado a comprare il pick up ma lo posso montare da solo o ce qualche problemuccio nello smontaggio ?

No no, facilissimo...
Smonta il vecchio, svitando in modo incrociato le viti... togli l'oring che fa da guarnizione e lo lasci all'aria aperta per una decina di min, in modo tale che la gomma riprenda la sua forma rotonda e rimonti tutto.
Idem per avvitare in maniera incrociata e via..
Prima di svitare tieni la moto sul cavaletto laterale per un'oretta, così quando aprirai i carterino, non cade l'olio!
0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2009 14:24
 

Abbath666 ha scritto:

No no, facilissimo...
Smonta il vecchio, svitando in modo incrociato le viti... togli l'oring che fa da guarnizione e lo lasci all'aria aperta per una decina di min, in modo tale che la gomma riprenda la sua forma rotonda e rimonti tutto.
Idem per avvitare in maniera incrociata e via..
Prima di svitare tieni la moto sul cavaletto laterale per un'oretta, così quando aprirai i carterino, non cade l'olio!
0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif




grande abbath preciso e conciso ... devo vende solo se ce l hanno in magazzino !!
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2009 14:51
 

Mah.
Secondo me visto il prezzo dei copricarter in carbonio, prendi il ricambio nuovo o usato originale.
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2009 15:14
 

il carter della frizione io l'ho pagato 99€ e dovrebbe arrivare... un pochino rovinato qualche graffietto ma va bene lo stesso...

ps: vorrei averli fatti io quei danni 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

per pulire e lucidare i collettori guarda qua

Messaggio #3605453
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2009 15:24
 

ulgio ti faccio l'elenco

pedana e leva freno rotta
leva freno rotta
carter motore graffiato
pick up graffiato
paramarmitta storto
bilanciere graffiato
freccia graffiata
fanale anteriore graffiato
piedino della forcella graffiata
codone rotto entrambi le parti
il pezzo grigio che regge il fanale di dietro rotto
mascherina davanti rotta
fianchetto destro rotto


che dici ? eusa_wall.gif


ho chiamato per lo starter mi ha sparato 70 € icon_eek.gif


adesso vado un po OT

ho trovato un ragazzo che vende accessori per la zeta , mi mette portatarga compreso luce e catadriotto della rizoma a 70 € , e entrambi i cerchi con gomme con su ancora 4000 km 300 € che dite ?
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2009 15:32
 

DiAbOlIk ha scritto:
ulgio ti faccio l'elenco

pedana e leva freno rotta
leva freno rotta
carter motore graffiato
pick up graffiato
paramarmitta storto
bilanciere graffiato
freccia graffiata
fanale anteriore graffiato
piedino della forcella graffiata
codone rotto entrambi le parti
il pezzo grigio che regge il fanale di dietro rotto
mascherina davanti rotta
fianchetto destro rotto


che dici ? eusa_wall.gif


ho chiamato per lo starter mi ha sparato 70 € icon_eek.gif


adesso vado un po OT

ho trovato un ragazzo che vende accessori per la zeta , mi mette portatarga compreso luce e catadriotto della rizoma a 70 € , e entrambi i cerchi con gomme con su ancora 4000 km 300 € che dite ?


beh si anche tu l'hai grattata bene ihih.... comunque mi sa che ti ho battuto.. parafango, muso, serbatoio, codone, telaietto, carter frizione perforato in 2 punti, fiancatina destra, codone, frecce, telaietto, tampone, terminale, piedino forcella, pick up graffiato, e devo controllare ancora i dischi e i cerchi e smontare la moto per controllare il telaio.....però la spalla rotta non me lo fa fare....

maledette moto che si anientano quando cadono.... azzz .... comunque 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif l'importante è spaccare loro e non noi 0509_up.gif 0509_up.gif

edit: dimenticavo non esiste più la pompa freno 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif quindi anche i tubi devo cambiare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

e come se non bastasse ho 1900€ di vestiario 1000€ di pc e le rette dell'università.... come faccio a pagare non lo so ma ce la farò... poi quando leggo che non sono l'unico mi faccio forza 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2009 15:38
 

quello sicuramente ulgio .. basta che non ci facciamo male , l'importante è quello !!

complimenti per la guida 0509_doppio_ok.gif , unica cosa ho letto che gli dai il prodotto che sgrassa ... poi come lo togli con l'acqua e poi con il compressore o direttamente con il compressore ?



abbath mi hai detto delle fesserie ho chiamato due negozi assistenza kawasaki .. e tutti e due mi ha detto che viene 70 € .... usato si trova ?


icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2009 15:40
 

non sei l'unico ... non te preoccupa .. io sono scivolato perche due imbecilli mi hanno attraversato di corsa senza guardare io ho pinzato di botto sono andato lungo .. e mentre strusciavo , per 20 m , sentivo tutto la moto che grattava a terra ... quando mi sono alzato e ho visto la moto rotta e quei due bastardi icon_twisted.gif che si sono dati .. mi veniva da piangere , per fortuna c'è gente ancora onesta che è venuta in mio soccorso !!
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2009 16:29
 

DiAbOlIk ha scritto:
non sei l'unico ... non te preoccupa .. io sono scivolato perche due imbecilli mi hanno attraversato di corsa senza guardare io ho pinzato di botto sono andato lungo .. e mentre strusciavo , per 20 m , sentivo tutto la moto che grattava a terra ... quando mi sono alzato e ho visto la moto rotta e quei due bastardi icon_twisted.gif che si sono dati .. mi veniva da piangere , per fortuna c'è gente ancora onesta che è venuta in mio soccorso !!


io di metri purtroppo ne ho fatti quasi 80 la moto più di 100 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif che brutta cosa ribaltarsi e vedere le scintille provenienti dalla moto 2/3 metri sopra di me 0510_sad.gif 0510_sad.gif

all'epoca ho usato il compressore con l'aggeggio per spruzzare l'acqua.... altrimenti usa l'idropulitrice... occhio dove miri ihih... poi ho usato il compressore con la pistola dell'aria per asciugare il grosso 0509_up.gif 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2009 16:36
 

madonna che volo !!


appena finito gli esami di riparazione comincio il tutto eusa_wall.gif eusa_wall.gif


mi metterò all'opera che come puoi notare sono diventati marroni , a me basta che prendano un colore simile a quello dei collettori icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2009 16:39
 

DiAbOlIk ha scritto:
quello sicuramente ulgio .. basta che non ci facciamo male , l'importante è quello !!

complimenti per la guida 0509_doppio_ok.gif , unica cosa ho letto che gli dai il prodotto che sgrassa ... poi come lo togli con l'acqua e poi con il compressore o direttamente con il compressore ?



abbath mi hai detto delle fesserie ho chiamato due negozi assistenza kawasaki .. e tutti e due mi ha detto che viene 70 € .... usato si trova ?


icon_wink.gif


Abbath, col c***o che ti dice delle fesserie...forse sei un pò pollo te che credi a tutto quello che ti dicono!
Vai in un qualsiasi concessionario Kawasaki, fatto mostrare tramite programma ufficiale il costo del carter pickup e poi vieni a scrivere qui...
Vediamo chi è che dice cazzate!!!!!
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2009 16:40
 

DiAbOlIk ha scritto:
madonna che volo !!


appena finito gli esami di riparazione comincio il tutto eusa_wall.gif eusa_wall.gif


mi metterò all'opera che come puoi notare sono diventati marroni , a me basta che prendano un colore simile a quello dei collettori icon_asd.gif icon_asd.gif


torneranno come nuovi... vai di olio di gomito e via 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2009 16:51
 

devo compra un po de cose .. tra cui il sidol , l'olio di gomito , la pelle ... ma son sicuro che ne varra la pena ! icon_wink.gif


faro la Z-day .. un giorno interamente dedicato alla zetina
 
Messaggio Inviato: 9 Set 2009 16:51
 

Intanto mi pare che i collettori siano più sporchi che scoloriti dal calore...poi per i carter è sufficiente farli sabbiare , un velo di stucco per metallo , una grattatina , fondo e vernice resistente alle alte temperature.
Se vuoi ti posto delle foto dei miei carter modificati in questo modo e riverniciati per farti vedere il risultato.
Non comprarli nuovi mi sembra un furto spendere tutti quei soldi , quando con pochi euro li fai tornare nuovi , anzi ancora più belli degli originali. 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Set 2009 6:53
 

quindi per il carter qualsiasi carrozziere è in grado di sistemarli? a te quanto è costato?
 
Messaggio Inviato: 10 Set 2009 11:19
 

alexepc ha scritto:
quindi per il carter qualsiasi carrozziere è in grado di sistemarli? a te quanto è costato?


diciamo che in linea di massima si possono riparare.... poi ovviamente dipende dal danno che hai fatto.... ad esempio io il mio della frizione l'ho rotto in 2 punti e quindi ho deciso di cambiarlo 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Set 2009 12:32
 

--SiMo-- ha scritto:
Intanto mi pare che i collettori siano più sporchi che scoloriti dal calore...poi per i carter è sufficiente farli sabbiare , un velo di stucco per metallo , una grattatina , fondo e vernice resistente alle alte temperature.
Se vuoi ti posto delle foto dei miei carter modificati in questo modo e riverniciati per farti vedere il risultato.
Non comprarli nuovi mi sembra un furto spendere tutti quei soldi , quando con pochi euro li fai tornare nuovi , anzi ancora più belli degli originali. 0509_up.gif





eh simo grazie mi faresti un piacere ....

naturalmente tu l hai smontato , è hai fatto tutto da solo ?
 
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