Leggi il Topic


Riparazioni post caduta [ come intervenire ? ]
8388680
8388680 Inviato: 31 Ago 2009 18:08
Oggetto: Riparazioni post caduta [ come intervenire ? ]
 

Dopo quasi tre mesi dall'incidente ... ho deciso di postare le foto , sopratutto quelle dei carter , per farmi dare qualche dritta per rimettere a nuovo la zetina ...


guardate , questi sono i carter , lato freno ... come posso ripararli ?

immagini visibili ai soli utenti registrati




questo invece è il forcellone sempre lato destro ... qui avevo pensato di scartavetrare un pochino e poi passare con un pennarello nero , che ne dite ?

immagini visibili ai soli utenti registrati



e per ultimo vorrei sapere come faccio a lucidare i collettori , sono diventati marroni

immagini visibili ai soli utenti registrati





mi preme sopratutto per i carter ..

grazie icon_wink.gif
 
8391369
8391369 Inviato: 31 Ago 2009 23:56
 

ammazza! i collettori non so quanto convenga... tornerebbero a quel colore comunque dopo un po a causa delle temperature....

per i carter se sei abile, un velo ti vtr o simili e li rivernici completamente. oppure compri dei copri-carter racing!

per la forca... non so quanto possa durare il pennarello con i lavaggi... consiglierei una vernice opaca ed un pennellino fine per ritoccare di precisione... icon_biggrin.gif
 
8391925
8391925 Inviato: 1 Set 2009 8:24
 

azz ma i collettori ti sono andati a fuoco?! icon_eek.gif x il resto quoto gigio 0509_up.gif
 
8392161
8392161 Inviato: 1 Set 2009 9:01
 

1)li smonti, li fai sabbiare e pallinare
2)carteggi e poi bomboletta spray arexon nera (resite fino a 600 gradi)
3)cerca qualcosa di fashion così da fare un lieve tuning (avrai fatto di un problema una opportunità)

oppure ti compri i ricambi su ebay o simili
 
8393034
8393034 Inviato: 1 Set 2009 10:45
 

I collettori sono solo sporchi e quel colore bronzo lo avrai sempre... è il colore dell'acciaio che scalda...
Per i carter, si possono riparare... serve uno stucco da carrozziere e mano di vernice... anche se quello pickup (quello piccolo) nuovo costa 25€ circa... l'altro qualcosina di più...170€!!
Il piedino forcella... vai in un autoricambi e prendi un pennarello per ritocchi auto, 5€ e ti togli la paura...
Non ti sognare nemmeno di sostituire il piedino forcella che appena sentiresti il prezzo del pezzo e del lavoro ti verrebbero i capelli dritti!!!!!!
0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8394102
8394102 Inviato: 1 Set 2009 12:27
 

no di sicuro cambiare il piedino della forcella sta bene cosi , anche perche ho gia speso 700 € per rimettere apposto tutte le altre parti ...

il pickup solo 25 € sicuri ? ma si può cambiare tranquillamente da soli ?

per il pennello ok , farò cosi per il piedino ...

il carter invece , qual'è la soluzione migliore , i copricarter in carbonio ho visto stanno sulla 90 € !



EDIT : il copricarte in carbonio nemmeno lo trovo piu se qualcuno mi puo fare una ricerca , gliene sarei grato, ne ho trovato solo uno .. all'epoca ne trovati uno venduto da un negozio a riccione a 90 €
 
8394958
8394958 Inviato: 1 Set 2009 13:39
 

DiAbOlIk ha scritto:
no di sicuro cambiare il piedino della forcella sta bene cosi , anche perche ho gia speso 700 € per rimettere apposto tutte le altre parti ...

il pickup solo 25 € sicuri ? ma si può cambiare tranquillamente da soli ?

per il pennello ok , farò cosi per il piedino ...

il carter invece , qual'è la soluzione migliore , i copricarter in carbonio ho visto stanno sulla 90 € !



EDIT : il copricarte in carbonio nemmeno lo trovo piu se qualcuno mi puo fare una ricerca , gliene sarei grato, ne ho trovato solo uno .. all'epoca ne trovati uno venduto da un negozio a riccione a 90 €


Il pickup costa così poco... te lo pocco confermare! io l'ho cambiato e se non sbaglio ho speso 26,90, non di più!
Il carter Frizione costa un botto e mettergli su un copri carter in carbonio sarabbe cosa carina!!
 
8397049
8397049 Inviato: 1 Set 2009 18:06
 
 
8398011
8398011 Inviato: 1 Set 2009 20:02
 

ma i copricarter come li metto ?
 
8399296
8399296 Inviato: 1 Set 2009 23:42
 

Suppongo vadano sovrapposti al pezzo originale, visto che non sono carter ma COPRI-CARTER... quandi un buon collante, una stesura omogenea e un paio d'ore per una prima asciugatura della colla... dopodichè: et voilà, modifica/riparazione eseguita! icon_biggrin.gif
 
8399415
8399415 Inviato: 2 Set 2009 0:12
 

di metterci la colla , l'avevo capito anche io icon_asd.gif ... non penso vada bene la coccoina , li servono colle che resistono ad alte temperature !! e se poi lo volessi togliere ?
 
8399834
8399834 Inviato: 2 Set 2009 7:52
 

DiAbOlIk ha scritto:
di metterci la colla , l'avevo capito anche io icon_asd.gif ... non penso vada bene la coccoina , li servono colle che resistono ad alte temperature !! e se poi lo volessi togliere ?

Credo si debba usare un collante per le alte temperature siliconico... ma se decidi di toglierle.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif auguri!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
8403098
8403098 Inviato: 2 Set 2009 13:41
 

Abbath666 ha scritto:

Credo si debba usare un collante per le alte temperature siliconico... ma se decidi di toglierle.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif auguri!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif




grande abbath ... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


me sa che opto per trovarlo usato in buone condizioni , invece oggi vado a comprare il pick up ma lo posso montare da solo o ce qualche problemuccio nello smontaggio ?
 
8403499
8403499 Inviato: 2 Set 2009 14:20
 

DiAbOlIk ha scritto:




grande abbath ... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


me sa che opto per trovarlo usato in buone condizioni , invece oggi vado a comprare il pick up ma lo posso montare da solo o ce qualche problemuccio nello smontaggio ?

No no, facilissimo...
Smonta il vecchio, svitando in modo incrociato le viti... togli l'oring che fa da guarnizione e lo lasci all'aria aperta per una decina di min, in modo tale che la gomma riprenda la sua forma rotonda e rimonti tutto.
Idem per avvitare in maniera incrociata e via..
Prima di svitare tieni la moto sul cavaletto laterale per un'oretta, così quando aprirai i carterino, non cade l'olio!
0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8403528
8403528 Inviato: 2 Set 2009 14:24
 

Abbath666 ha scritto:

No no, facilissimo...
Smonta il vecchio, svitando in modo incrociato le viti... togli l'oring che fa da guarnizione e lo lasci all'aria aperta per una decina di min, in modo tale che la gomma riprenda la sua forma rotonda e rimonti tutto.
Idem per avvitare in maniera incrociata e via..
Prima di svitare tieni la moto sul cavaletto laterale per un'oretta, così quando aprirai i carterino, non cade l'olio!
0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif




grande abbath preciso e conciso ... devo vende solo se ce l hanno in magazzino !!
 
8403810
8403810 Inviato: 2 Set 2009 14:51
 

Mah.
Secondo me visto il prezzo dei copricarter in carbonio, prendi il ricambio nuovo o usato originale.
 
8404009
8404009 Inviato: 2 Set 2009 15:14
 

il carter della frizione io l'ho pagato 99€ e dovrebbe arrivare... un pochino rovinato qualche graffietto ma va bene lo stesso...

ps: vorrei averli fatti io quei danni 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

per pulire e lucidare i collettori guarda qua

Messaggio #3605453
 
8404081
8404081 Inviato: 2 Set 2009 15:24
 



ulgio ti faccio l'elenco

pedana e leva freno rotta
leva freno rotta
carter motore graffiato
pick up graffiato
paramarmitta storto
bilanciere graffiato
freccia graffiata
fanale anteriore graffiato
piedino della forcella graffiata
codone rotto entrambi le parti
il pezzo grigio che regge il fanale di dietro rotto
mascherina davanti rotta
fianchetto destro rotto


che dici ? eusa_wall.gif


ho chiamato per lo starter mi ha sparato 70 € icon_eek.gif


adesso vado un po OT

ho trovato un ragazzo che vende accessori per la zeta , mi mette portatarga compreso luce e catadriotto della rizoma a 70 € , e entrambi i cerchi con gomme con su ancora 4000 km 300 € che dite ?
 
8404144
8404144 Inviato: 2 Set 2009 15:32
 

DiAbOlIk ha scritto:
ulgio ti faccio l'elenco

pedana e leva freno rotta
leva freno rotta
carter motore graffiato
pick up graffiato
paramarmitta storto
bilanciere graffiato
freccia graffiata
fanale anteriore graffiato
piedino della forcella graffiata
codone rotto entrambi le parti
il pezzo grigio che regge il fanale di dietro rotto
mascherina davanti rotta
fianchetto destro rotto


che dici ? eusa_wall.gif


ho chiamato per lo starter mi ha sparato 70 € icon_eek.gif


adesso vado un po OT

ho trovato un ragazzo che vende accessori per la zeta , mi mette portatarga compreso luce e catadriotto della rizoma a 70 € , e entrambi i cerchi con gomme con su ancora 4000 km 300 € che dite ?


beh si anche tu l'hai grattata bene ihih.... comunque mi sa che ti ho battuto.. parafango, muso, serbatoio, codone, telaietto, carter frizione perforato in 2 punti, fiancatina destra, codone, frecce, telaietto, tampone, terminale, piedino forcella, pick up graffiato, e devo controllare ancora i dischi e i cerchi e smontare la moto per controllare il telaio.....però la spalla rotta non me lo fa fare....

maledette moto che si anientano quando cadono.... azzz .... comunque 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif l'importante è spaccare loro e non noi 0509_up.gif 0509_up.gif

edit: dimenticavo non esiste più la pompa freno 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif quindi anche i tubi devo cambiare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

e come se non bastasse ho 1900€ di vestiario 1000€ di pc e le rette dell'università.... come faccio a pagare non lo so ma ce la farò... poi quando leggo che non sono l'unico mi faccio forza 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
8404189
8404189 Inviato: 2 Set 2009 15:38
 

quello sicuramente ulgio .. basta che non ci facciamo male , l'importante è quello !!

complimenti per la guida 0509_doppio_ok.gif , unica cosa ho letto che gli dai il prodotto che sgrassa ... poi come lo togli con l'acqua e poi con il compressore o direttamente con il compressore ?



abbath mi hai detto delle fesserie ho chiamato due negozi assistenza kawasaki .. e tutti e due mi ha detto che viene 70 € .... usato si trova ?


icon_wink.gif
 
8404213
8404213 Inviato: 2 Set 2009 15:40
 

non sei l'unico ... non te preoccupa .. io sono scivolato perche due imbecilli mi hanno attraversato di corsa senza guardare io ho pinzato di botto sono andato lungo .. e mentre strusciavo , per 20 m , sentivo tutto la moto che grattava a terra ... quando mi sono alzato e ho visto la moto rotta e quei due bastardi icon_twisted.gif che si sono dati .. mi veniva da piangere , per fortuna c'è gente ancora onesta che è venuta in mio soccorso !!
 
8404585
8404585 Inviato: 2 Set 2009 16:29
 

DiAbOlIk ha scritto:
non sei l'unico ... non te preoccupa .. io sono scivolato perche due imbecilli mi hanno attraversato di corsa senza guardare io ho pinzato di botto sono andato lungo .. e mentre strusciavo , per 20 m , sentivo tutto la moto che grattava a terra ... quando mi sono alzato e ho visto la moto rotta e quei due bastardi icon_twisted.gif che si sono dati .. mi veniva da piangere , per fortuna c'è gente ancora onesta che è venuta in mio soccorso !!


io di metri purtroppo ne ho fatti quasi 80 la moto più di 100 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif che brutta cosa ribaltarsi e vedere le scintille provenienti dalla moto 2/3 metri sopra di me 0510_sad.gif 0510_sad.gif

all'epoca ho usato il compressore con l'aggeggio per spruzzare l'acqua.... altrimenti usa l'idropulitrice... occhio dove miri ihih... poi ho usato il compressore con la pistola dell'aria per asciugare il grosso 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8404644
8404644 Inviato: 2 Set 2009 16:36
 

madonna che volo !!


appena finito gli esami di riparazione comincio il tutto eusa_wall.gif eusa_wall.gif


mi metterò all'opera che come puoi notare sono diventati marroni , a me basta che prendano un colore simile a quello dei collettori icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8404666
8404666 Inviato: 2 Set 2009 16:39
 

DiAbOlIk ha scritto:
quello sicuramente ulgio .. basta che non ci facciamo male , l'importante è quello !!

complimenti per la guida 0509_doppio_ok.gif , unica cosa ho letto che gli dai il prodotto che sgrassa ... poi come lo togli con l'acqua e poi con il compressore o direttamente con il compressore ?



abbath mi hai detto delle fesserie ho chiamato due negozi assistenza kawasaki .. e tutti e due mi ha detto che viene 70 € .... usato si trova ?


icon_wink.gif


Abbath, col c***o che ti dice delle fesserie...forse sei un pò pollo te che credi a tutto quello che ti dicono!
Vai in un qualsiasi concessionario Kawasaki, fatto mostrare tramite programma ufficiale il costo del carter pickup e poi vieni a scrivere qui...
Vediamo chi è che dice cazzate!!!!!
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8404676
8404676 Inviato: 2 Set 2009 16:40
 

DiAbOlIk ha scritto:
madonna che volo !!


appena finito gli esami di riparazione comincio il tutto eusa_wall.gif eusa_wall.gif


mi metterò all'opera che come puoi notare sono diventati marroni , a me basta che prendano un colore simile a quello dei collettori icon_asd.gif icon_asd.gif


torneranno come nuovi... vai di olio di gomito e via 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8404758
8404758 Inviato: 2 Set 2009 16:51
 

devo compra un po de cose .. tra cui il sidol , l'olio di gomito , la pelle ... ma son sicuro che ne varra la pena ! icon_wink.gif


faro la Z-day .. un giorno interamente dedicato alla zetina
 
8455183
8455183 Inviato: 9 Set 2009 16:51
 

Intanto mi pare che i collettori siano più sporchi che scoloriti dal calore...poi per i carter è sufficiente farli sabbiare , un velo di stucco per metallo , una grattatina , fondo e vernice resistente alle alte temperature.
Se vuoi ti posto delle foto dei miei carter modificati in questo modo e riverniciati per farti vedere il risultato.
Non comprarli nuovi mi sembra un furto spendere tutti quei soldi , quando con pochi euro li fai tornare nuovi , anzi ancora più belli degli originali. 0509_up.gif
 
8458352
8458352 Inviato: 10 Set 2009 6:53
 

quindi per il carter qualsiasi carrozziere è in grado di sistemarli? a te quanto è costato?
 
8460124
8460124 Inviato: 10 Set 2009 11:19
 

alexepc ha scritto:
quindi per il carter qualsiasi carrozziere è in grado di sistemarli? a te quanto è costato?


diciamo che in linea di massima si possono riparare.... poi ovviamente dipende dal danno che hai fatto.... ad esempio io il mio della frizione l'ho rotto in 2 punti e quindi ho deciso di cambiarlo 0509_up.gif
 
8460778
8460778 Inviato: 10 Set 2009 12:32
 

--SiMo-- ha scritto:
Intanto mi pare che i collettori siano più sporchi che scoloriti dal calore...poi per i carter è sufficiente farli sabbiare , un velo di stucco per metallo , una grattatina , fondo e vernice resistente alle alte temperature.
Se vuoi ti posto delle foto dei miei carter modificati in questo modo e riverniciati per farti vedere il risultato.
Non comprarli nuovi mi sembra un furto spendere tutti quei soldi , quando con pochi euro li fai tornare nuovi , anzi ancora più belli degli originali. 0509_up.gif





eh simo grazie mi faresti un piacere ....

naturalmente tu l hai smontato , è hai fatto tutto da solo ?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©