B1b1 ha scritto:
Salve a tutti,premetto che sono nuova del forum...e direi anche nuova con le moto
,ho sedici anni e sto per prendere la patente A1 cioè quella per i 125,vorrei comprarmi una bella moto (ovviamente usata) però sono molto molto indecisa sul tipo di moto,avevo subito pensato ad una bella custom,e ancora l'idea c'è...l'unica cosa che mi blocca è che leggendo un pò in giro queste custom massimo fanno 100 km/h e sinceramente io vorrei una moto che faccia qualcosina di più...voi che mi consigliate? Preferirei custom,però mi piacciono anche le naked e altri tipi di moto,basta che non siano moto da strada...
spero di aver aperto la discussione nel posto giusto
Cara b1b1 ,
Sono contento che ci sia una nuova motociclisa nell'aria .
Per quanto riguarda il consiglio sull'acquisto , l'unica cosa oggettiva che ti posso dire e' che nel settore 125 le prestazioni non cambiano radicalmente in base alla tipologia di moto . Discorso diverso tra 2 tempi e 4 tempi dove il primo con poche modifiche e' molto piu' performante . Di contro il 4 tempi e' molto piu' parco nei consumi , e' piu' ecologico , piu' gentile e in piu' ha un sound da grande .
Per quanto riguarda la ciclistica tutto dipende dalla tua corporatura perche' e' importantissimo iniziare con una moto che ti fa sentire a proprio agio .
Le piu' quotate e pratiche al momento sono le motard ma e' molto raro trovare ragazze che tocchino il suolo con sicurezza . Chi invece e' di statura piu minuta , molte volte si trova molto bene con le stradali .
Facci sapere anche l'uso che ne vorresti fare della moto , e che tipo di strade offre il posto dove vivi .
Un salutone