tutto il kit taraura nuovo lo paghi 90 euro su ebay con snorkel maggiorato.
io usato ho preso il tutto a 50 €
Klaudio92
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Inviato: 31 Ago 2009 19:44
Klaudio92 ha scritto:
è uguale solo che su sulla 06 devi mettere la centralina aggiuntiva che non serve nelle euro tre e nelle euro tre devi comprare il kit taratura con valvola gas 50 e spillo conico.
Per me sta cosa del kit taratura con valvola gas e spillo conico mi è nuovissima
Ma bisogna veramente fare tanti impicci per ripotenziare a dovere la '08 ?
Io non essendo espertissimo in materia non vorrei metterci le mani il più possibile, a prescindere dal modello che prendo mi basta ripotenziamento e marmitta...
appunto...vedi te XD solo la valvola a gas son 50 fette XD
passss
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Inviato: 31 Ago 2009 20:00
morphvox ha scritto:
Per me sta cosa del kit taratura con valvola gas e spillo conico mi è nuovissima
Ma bisogna veramente fare tanti impicci per ripotenziare a dovere la '08 ?
Io non essendo espertissimo in materia non vorrei metterci le mani il più possibile, a prescindere dal modello che prendo mi basta ripotenziamento e marmitta...
è €3 ed è un casino il ripo....inoltre avrai problemi di mantenimento del minimo...insomma è un pò casinara...risolvi con una 06(o 07 €2)
passss
MotoGp
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Inviato: 31 Ago 2009 20:22
Solo io non ho e non ho mai avuto di questi problemi?
Klaudio92
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Inviato: 31 Ago 2009 20:30
passss ha scritto:
è €3 ed è un casino il ripo....inoltre avrai problemi di mantenimento del minimo...insomma è un pò casinara...risolvi con una 06(o 07 €2)
Beh così ho ancora più dubbi su quale modello scegliere xD help me
Di 06 e 07 ne fanno ancora di nuove...
Invece per le 2005 in giù il ripotenziamento è semplice?
Edit: Ho letto proprio ora il post di klaudio...
morphvox
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Inviato: 31 Ago 2009 20:35
è come il nuovo solo che non serve la valvola gas e serve la centralina aggiuntiva o da 7800 o da 8100 che ti fa aprire la valvola a quel range di giri.
Klaudio92
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Inviato: 31 Ago 2009 20:36
per le 05 devi fare le stesse cose per la 08-09 senza prendere la valvola ovale e smanettare sul carburatore..ma solo prendere una centralina 7800 (30 euro su ebay i pare, nuova) e bucare l originale..il resto è uguale
-GaBrY-
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Inviato: 31 Ago 2009 21:14
le 06-07 le puoi trovare a km0 ma è rarissima come cosa e il ripo è uguale x tutti i modelli eccetto la valvola a gas x le euro 3 e centralina7800 o 8100
fiorino_racing
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Inviato: 1 Set 2009 10:02
-GaBrY- ha scritto:
per le 05 devi fare le stesse cose per la 08-09 senza prendere la valvola ovale e smanettare sul carburatore..ma solo prendere una centralina 7800 (30 euro su ebay i pare, nuova) e bucare l originale..il resto è uguale
Senza smanettare sul carbuatore? Ripo senza ricarburare?
Una volta che hai davanti il carburatore cambiare la ghigliottina sono 30 secondi, NON è vero che da ripo si hanno problemi di minimo sulle €3 e comunque come detto da Klaudo se sulla nuova serve la ghigliottina nuova sulla 06 serve una centralina in più
Il lavoro quindi è più o meno lo stesso
Si potrebbe anche evitare di scrivere per sentito dire
MaVi92
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Inviato: 1 Set 2009 10:54
smanettare nel senso per mettere la valvola ovale e puo risultare piu facile mettere una centralina!..e certo che si deve ricarburare..
-GaBrY-
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Inviato: 1 Set 2009 11:21
kiuuby ha scritto:
io non ho letto tutto il topic..ma io ti sconsiglio caldamente di prenderla nuova..5000 e passa euro per una moto che comunque è di passaggio io non li spenderei..li spenderei per un 600 che sicuramente quello lo terrai di più ma la maggior parte delle volte il 125 si tiene sino a 18 e poi si cambia....infatti io ho trovato la mia a pochissimo e me la son rimessa tutta a posto...ed all'inzio pure io volevo prendere la nuova...vedi te...ma io ti consiglio l'usato...
quoto al 100 per cento
raf_rs16
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Inviato: 1 Set 2009 18:39
Allora ragazzi ho chiamato per informarmi dell'rs 125 2005 usata: la moto adesso è ferma ed ha 14.000 Km con ripotenziamento, gomme nuove e carene un poco graffiate ma nulla di preoccupante! tutto a 1.400 - 1.500 trattabili (magari scendo anche ).
Che ne dite?
morphvox
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Inviato: 1 Set 2009 18:41
morphvox ha scritto:
Allora ragazzi ho chiamato per informarmi dell'rs 125 2005 usata: la moto adesso è ferma ed ha 14.000 Km con ripotenziamento, gomme nuove e carene un poco graffiate ma nulla di preoccupante! tutto a 1.400 - 1.500 trattabili (magari scendo anche ).
Che ne dite?
secondo me va bene magari se vai a vederla fai qualche foto ai graffi ecc..cosi possiamo consigliarti meglio..comunque poi prova a scendere anche di solo 100 euro
-GaBrY-
Super Sport
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Inviato: 1 Set 2009 18:50
morphvox ha scritto:
Allora ragazzi ho chiamato per informarmi dell'rs 125 2005 usata: la moto adesso è ferma ed ha 14.000 Km con ripotenziamento, gomme nuove e carene un poco graffiate ma nulla di preoccupante! tutto a 1.400 - 1.500 trattabili (magari scendo anche ).
Che ne dite?
a me sembra ottimo! sicuro che il resto funzioni tutto?
LorenzoRR
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Inviato: 1 Set 2009 19:22
avete dimentica di dire che l'unica differenza tra una pre 2007 e una post 2007 è che ha un blocco alla centralina a 11750,dove se la moto viene preparata non supera questa soglia,su una pre 2007 invece puo andare ben oltre se preparata,bè poi ha il carburatore elettronico,ma non cambia le prestazioni,puoi comunque mettere un vhsb 34 o altro,io consiglio una 2006 usata a questo punto che non ha quel blocco a 11750 giri ed è euro 2 pero con le carene nuove che sono bellissime
djtuono50
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Inviato: 1 Set 2009 19:35
-GaBrY- ha scritto:
secondo me va bene magari se vai a vederla fai qualche foto ai graffi ecc..cosi possiamo consigliarti meglio..comunque poi prova a scendere anche di solo 100 euro
Si certamente andrò a vederla e vedo di fare alcune fotine ^^ vi farò sapere tutto!
@LorenzoRR: Mi ha detto che la moto è sempre stata sotto manutenzione e non ha mai avuto problemi meccanici!
@djtuono50: Si ma visto che vado pazzo per i modelli dal 2005 in giù, ho trovato questa occasione e non vorrei farmela sfuggire! E poi con i soldi che mi avanzano (in confrono ai 5.500 della 08 nuova) posso fare tranquillamente perfezionamenti/potenziamenti
morphvox
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Inviato: 1 Set 2009 19:39
morphvox ha scritto:
Si certamente andrò a vederla e vedo di fare alcune fotine ^^ vi farò sapere tutto!
@LorenzoRR: Mi ha detto che la moto è sempre stata sotto manutenzione e non ha mai avuto problemi meccanici!
@djtuono50: Si ma visto che vado pazzo per i modelli dal 2005 in giù, ho trovato questa occasione e non vorrei farmela sfuggire! E poi con i soldi che mi avanzano (in confrono ai 5.500 della 08 nuova) posso fare tranquillamente perfezionamenti/potenziamenti
sono pienamente d'accordo con quello che dici nell'ultima parte,a me sembra buona come moto tu x sicurezza prova a far calare il prezzo che non si sà mai
poi ti renderai conto meglio vedendola di persona e magari provandola poi magari ci posti delle foto
fiorino_racing
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Inviato: 5 Set 2009 14:01
Ragazzi la settimana prossima dovrei andarla a vedere, purtroppo ci sono stati parecchi problemi per via del lavoro.
Ma volevo farvi una domanda (forse stupida ma voglio farla lo stesso XD): Visto che io non ho mai avuto esperienza con 125cc voi mi consigliereste di prenderla ripotenziata? Visto che l'rs che devo prendere lo è non vorrei avere delle difficoltà a prenderci la mano... Quindi volevo chiedere se è possibile depotenziarla per poi ripotenziarla di nuovo xD
morphvox
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Inviato: 5 Set 2009 14:03
morphvox ha scritto:
Ragazzi la settimana prossima dovrei andarla a vedere, purtroppo ci sono stati parecchi problemi per via del lavoro.
Ma volevo farvi una domanda (forse stupida ma voglio farla lo stesso XD): Visto che io non ho mai avuto esperienza con 125cc voi mi consigliereste di prenderla ripotenziata? Visto che l'rs che devo prendere lo è non vorrei avere delle difficoltà a prenderci la mano... Quindi volevo chiedere se è possibile depotenziarla per poi ripotenziarla di nuovo xD
Bè di certo iniziare con la moto già Ripo non è una delle cose migliori.. Comunque se riesci fatti dare anche i pezzi originali e montali.. Così appena ti senti abbastanza sicuro, la ripotenzi..
Matt9301
Ginocchio a Terra
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Inviato: 5 Set 2009 14:04
morphvox ha scritto:
Ragazzi la settimana prossima dovrei andarla a vedere, purtroppo ci sono stati parecchi problemi per via del lavoro.
Ma volevo farvi una domanda (forse stupida ma voglio farla lo stesso XD): Visto che io non ho mai avuto esperienza con 125cc voi mi consigliereste di prenderla ripotenziata? Visto che l'rs che devo prendere lo è non vorrei avere delle difficoltà a prenderci la mano... Quindi volevo chiedere se è possibile depotenziarla per poi ripotenziarla di nuovo xD
se propio vuoi essere sicuro al massimo stacchi il solenoide e diventa depotenziata pero devi ricarburare..magari fai 500 km depo giusto per prendere la mano e capire bene la moto e poi la rimetti ripo..se no se sei un tipo con la guida calma lasciala ripo e ti adatti alla moto..basta che non apri la rave mentre sei in curva
-GaBrY-
Super Sport
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8426612
Inviato: 5 Set 2009 14:24
se non ti senti sicuro e ci vuoi prendere la mano ti fai dare i pezzi originali e la depotenzi,io l'ho presa già a potenza piena,ma avevo iniziato a 15 anni con un cagiva k7 125
fiorino_racing
250 Champ
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Inviato: 5 Set 2009 14:58
fiorino_racing ha scritto:
se non ti senti sicuro e ci vuoi prendere la mano ti fai dare i pezzi originali e la depotenzi,io l'ho presa già a potenza piena,ma avevo iniziato a 15 anni con un cagiva k7 125
Io purtroppo a marce ho portato solamente 50/80cc... Dite che mi troverò parecchio a disagio? Alla fine non è che ci vado come un razzo, ci vado sempre tranquillo affinchè non ci prendo un pò di confidenza
morphvox
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Inviato: 5 Set 2009 15:06
se ti ci senti sicuro allora puoi imparare anche da ripo
fiorino_racing
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Inviato: 7 Set 2009 17:56 Oggetto: **News**
Allora ragazzi sono andato oggi a vedere la moto: A primo impatto è stupenda, l'unico problema sono le carene DX, il codino è perfetto ma la presa d'aria è spaccata ed il gruppo ottico entra molto nella carena se lo spingi xD (fa tipo molla), credo sia dovuto alla spaccatura della presa d'aria!
Per il resto non ha 14.000 km ma bensì 12.000, le gomme sono nuovissime e l'impianto frenante sia davanti che dietro è messo benissimo. Poi quando andrò con mio zio (meccanico) si farà meglio il punto della situazione.
Purtroppo non ho pensato a fare le foto delle relative spaccature Ma vi posto comunque una foto "panoramica".
a vederla da questa foto sembra nuova, xla presa d'aria la puoi trovare anche usata su e-bay, poi se uo zio è meccanico vai sul sicuro
fiorino_racing
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Inviato: 23 Set 2009 17:31 Oggetto: **Ultra news!!**
Ragazziiii moto presaaaa
E' spettacolare veramente!! Come vi ho gia detto è una 2005 con ripotenziamento, comprata per 1.300€!
Prime impressioni? Vi dico che avevo un Sr 50 R, la moto l'ho provata qui vicino casa mia... Appena supera tot giri (mi sembra 6.000/7.000) diventa indemoniata o_O Ha una spinta incredibile xD (peso solo 52kg...)
Certo gli accorgimenti da fare sono un bel pò, ma nell'insieme è una modo spettacolare che mi ha veramente sorpreso
Tra poco credo che aprirò un wip con relative foto!
Volevo intanto chiedervi che olio mi consigliate per il cambio e per il miscelatore!
Grazie a tutti^^
morphvox
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Inviato: 23 Set 2009 19:27
gradissimo!!!!! e ben venuto!!!! appena puoi posta 2 fotine e apri un w.i.p. così i dici anche cosa va e cosa no
x olio miscelatore ti consiglio o motul 710 o bardhal o castrol gp1 se lo trovi,in assenza dei tre vai di castrol tts x il cambio ti consiglio il motul transoil 10w40
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