Cel 'hai su co ste sospensioni !
desmofrance ha scritto:
Lucares: Sei stato abbastanza chiaro ma in termini pratici irrigidendo o no il precarico la compressione o l'estensione cosa avverto durante una staccata o all'interno della curva? Con quale tipo di assetto è più facile affrontare le curve? E il posteriore è così importante?
Se mi dici cosi vuol dire che non mi sono espresso bene !
Lucares87 ha scritto:
Le sospensioni hanno 3 regolazioni: Compressione, Estensione, Precarico.
Il precarico è il carico iniziale al quale viene sottoposta la molla. Cioe, piu viene precaricata la molla piu si irrigidisce e meno gioco ha.
La compressione: quando freni la moto si carica in avanti, la moto si carica molto sull anteriore e le forcelle si abbassano, puoi regolare la durezza.
L' estensione avviene dopo la frenata, il peso non è piu tutto sull anteriore e la moto '' si alza ''. Puoi regolare la durezza, decidere se deve venire su di colpa, venire su piano o una via di mezza...
Ho cercato di usare le parole il piu semplice possibile...
Premetto che neanche io sono un esperto ! quindi se ho detto qualche cazzata correggetemi pure.
Fai una cosa, chiedi a un mod di spostarti il topic qui Tecnica di Guida riceverai consigli da piu esperti