reditutto ha scritto:
beh, intanto sono meno semplici da smontare e quindi è una cosa che dovrà fare il meccanico che oltretutto si fa pagare di più rispetto ad un 2t.
Poi alcuni ricambi costano lievemente in più altri circa il triplo (le guarnizioni necessarie a cambiare un pistone nella 125 costano 20 euro per la 250 4t costano 80 euro circa).
Il cambio dell'olio va fatto con una frequenza simile ma la quantità è doppia (e quindi dolppio il costo)
Poi c'è il filtro dell'olio (meno una decina di euro) che nei 2t non esiste
Nei 4t c'è rischio di rompere valvole, cinghia distribuzione e robe varie e il costo è elevato. Nei 2t tutte ste robe non ci sono.
Mi sono spiegato??
Il mio meccanico impiega circa 4 ore per sostituire un pistone ad un Ktm monoalbero, in più ci sono tutte le spese per i pezzi.
Considerata la frequenza con cui va fatta questa operazione, alla lunga la spesa diventa notevole.