Matteo-Megadeth ha scritto:
gran bel paese il Marocco, ho appena passato 22 giorni fantastici di cui 15 a macinare chilometri in pullman in lungo e in largo da Essaouira a Zagora.. tutte ore passate a sbirciare dal finestrino e ad immaginare quanto sarebbe bello fare quelle strade (davvero stupende) in moto.
il consiglio che posso dare è stare attento all'asfalto, che fa schifo quasi ovunque, pieno di buche, sporco di sabbia e terra, e molto spesso liscio che ti ci puoi specchiare sopra, e al traffico sia in città che fuori: mai visto tante manovre pericolose al limite del folle, quindi occhio.
inotre non tutte le strade solo COMPLETAMENTE asfaltate: ti capiterà di trovare dei tratti sterrati prima che riprenda la strada, ok che è terra battuta, però vedendo la moto che hai metti in conto che ogni tanto capita.
per il resto goditi il viaggio! nel sud ci sono degli scenari favolosi, troverai deserti rocciosi aridi e caldi che ricordano molto quelli americani, costellati di oasi e palmeti a perdita d'occhio, veramente una cosa da vedere.
ciao e buona fortuna
Grazie Matteo del suggerimento
penso che dedicheremo più spazio, per questa volta alla parte "civile" del paese Lasciando la Valee del Draa e la Valle della Sousse per un'altra volta (aprile 2010???): in quella occasione, probabilmente ci andrò con una moto più OFF
comunqe la ZZR ha affrontato sterrati (Spagna, Tunisia) e addiritttua l'ho portata, con orrore del mio meccanico, in giro per 12 km sulla sabbia ...