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Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

   

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R1 '01 alias Rombo infinito [WOrk In pRogreSS]
8367059
8367059 Inviato: 27 Ago 2009 20:31
Oggetto: R1 '01 alias Rombo infinito [WOrk In pRogreSS]
 

Salve a tutti ora che mi sono arrivati gli ultimi pezzi (ultimi per ora icon_asd.gif ) posso aprire finalmente il mio work in progress! La mia motina è una R1 del 2001...a carburatori.... l'ho presa usata a 3.000 euro compreso di passaggio con 26.000 km all'attivo, ora ne ha 27600 e ho cominciato a mettere mano su tutto. Ecco alcune foto di come era quando l'ho presa:

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I precedenti proprietari l'hanno usata davvero poco e non ci hanno "giocato" più di tanto...la moto dopo 8 anni era ancora completamente originale, montava ancora i tubi dei freni originali vecchi di 8 anni, dischi freno praticamente nuovi (a parte un pò quello dietro), gomme vecchie e stravecchie oramai slick visto che erano dot 2003 e avevano percoso ad occhio e croce almeno quei 10-15.000 km icon_asd.gif Il motore era davvero attaccato, segno del fatto che è stata parecchio ferma e la moto era caduta sia a destra che a sinistra ma i danni si risolvevano a dei semplici graffi poco profondi sulle scocche (ovviamente quelle originali mai verniciate)...gli unici danni un pò "seri" erano un graffio profondo circa 2 mm e lungo 2 cm sul forcellone posteriore e almeno mezzo cm di limatura sul copri carter frizione a destra.
Prima di proseguire col racconto faccio una piccola premessa...quando ho scelto la moto non avevo problemi di budjet nel senso che avevo appena venduto la mia ducatina a 4.000 euro e potevo aggiungerci a quei soldi almeno altri 3.000 euro...quindi avrei potuto benissimo ad aspirare a moto più nuove tipo una r1 2005-2006...il presupposto da cui partivo però era diverso...il mio sogno era quello di prendere la moto più vecchia che potesse definirsi decente, in condizioni non da buttare però da rimettere a nuovo, personalizzarla fino a farla mia e farla diventare un mostro da pista, facendo tutto tutto da solo (senza che meccanico al mondo ci mettesse mano) e cercando di spendere il meno possibile....morale della favola yamaha r1 a carburatori...il prototipo di moto moderna 0509_up.gif Ne ho girate tante prima di trovare la mia bella...molte di queste erano nuove visivamente ma col motore da buttare o ancora peggio col telaio piegato! Finchè un giorno vado a vedere questa moto...tutta graffiata. non mi importa, ci salgo su, la metto in moto e dopo parecchi mesi che stava ferma udite udite parte al primo colpo e regge il minimo in maniera incredibile! Vado a farmi il giro di prova ovviamente tirando e piegando e noto (causa gomme vecchie lisce) una facilità unica a derapare e a impennare...allo stesso tempo però mi colpisce molto la tenuta di strada in curva, agile, precisa...allora penso figuriamoci la tenuta con le gomme buone....senza troppi indugi la prendo

Ultima modifica di scavenger il 27 Ago 2009 21:28, modificato 1 volta in totale
 
8367104
8367104 Inviato: 27 Ago 2009 20:38
 

bellissima, complimenti per la moto 0509_doppio_ok.gif
 
8367197
8367197 Inviato: 27 Ago 2009 20:56
 

seconda fase: ARRIVO A CASA...

Come mi viene consegnata la metto nel giardino e poso le chiavi...non la riprenderò prima di 10 giorni...in questi 10 giorni comincia il mio lavoro certosino:

1)smontaggio e pulizia dischi frizione
2)smontaggio e pulizia cambio
3)smontaggio ruota anteriore e oliatura cuscinetto
4)smontaggio ruota posteriore e oliatura cuscinetto, controllo guarnizioni
5)smontaggio catena,corona e pignone...era tutto ok a parte un pò di ruggine e cosa stranissima, all'interno del tappo pignone trovo una 20 centesimi nera coperta di grasso...ancora non ho capito come ci è finita icon_asd.gif
6)rimonto tutto e procedo al cambio olio e filtro
7)smontaggio radiatore, pulizia e raddrizzamento alette, rimontaggio e riempimento con liquido refrigerante -8+121°...visto che mi trovavo l'ho anche verniciato con vernice adatta 0509_up.gif
8)smontaggio serbatoio e airbox, sia airbox che filtro erano pulitissimi, sembravano nuovi! Dal serbatoio invece svuoto e smonto tutto...procedo alla puliza filtro benzina e della sonda (entrambi ricoperti da una patina di polvere di ruggine ma integri), all'interno del serbatoio agitandolo sento dei rumori... attappo il posteriore e verso un paio di litri di diesel, faccio stare un pò, agito con forza, tolgo i tappi e faccio fuoriuscire il diesel...lascio un pò il serbatoio a riposare così da fare uscire anche il diesel sui bordi e il giorno dopo lo vado a prendere...il rumore di sporco era scomparso 0509_up.gif
 
8367227
8367227 Inviato: 27 Ago 2009 21:01
 

terza fase:

1) cambio gomme con metzler racetec k3...un valvolino perdeva ma visto che mi trovavo li ho cambiati tutti e due....controllo cerchi: erano perfetti
2)cambio pastiglie con sbs sinter racing rs avanti e brembo rosse dietro
3)spurgo impianto frenante
4)regolazione frizione, regolazione cambio
5)oliatura filo acceleratore e ingrasso manopola
6)tiraggio e ingrasso della catena di trasmissione

fino ad ora a parte il materiale che sono stato costretto a comprare e l'equilibratura delle gomme che mi ha fatto il gommista per il resto ho fatto tutto da solo! Con calma, pazienza e tanta tanta cura icon_asd.gif
 
8367327
8367327 Inviato: 27 Ago 2009 21:17
 

quarta fase: fase in atto visto che ancora non ho finito icon_asd.gif

1) montaggio pignone -1
2) filtro K&N
3) tubi in treccia e liquido dot 5.1
4) smontaggio forcella anteriore con cambio molle e olio più performanti (la smonterò io dalla moto ma mi sa che aimè per non fare danni sarà mio cugino che ha il concessionario a farmi il servizio alla forcella eusa_wall.gif )
5) regolazione ammortizzatore posteriore e forcelle anteriori
6)montaggio kit dynojet liv 1...carburazione (anche questa purtroppo fatta non da me ma da un meccanico con i controc...... eusa_wall.gif )

fino ad ora spesa totale solo di pezzi circa 1.000 euro....manodopera costo zero icon_asd.gif a parte i 200 euro per la carburazione eusa_think.gif

ora entrate in gioco voi...domande:

1)ci monterò un ammortizzatore di sterzo sicuro al 100% visto che come è ora la moto è ingestibile...sapete qualche occasione o qualche usato? Come ho già detto devo fare una prontopista doc spendendo però poco icon_asd.gif
2) che altro posso montarci/modificare senza spendere un capitale?avevo pensato ad un kit gas rapido icon_asd.gif
3) ancora sto facendo il pari e dispari sul se montare o non montare i paracarene laterali...ad un amico è successo che cadendo il paracarena è andato a bloccarsi lungo il cordolo e ha spaccato il telaio proprio nel punto di aggancio eusa_wall.gif secondo me a non averlo i danni sarebbero stati minori icon_asd.gif
4) qualche info sulla regolazione delle sospensioni?
5)ho già verniciato le carene originali (sempre io da solo col compressore e la pistola da carrozziere) e vi posterò delle foto domani....diciamo che era una prova per la vera verniciatura delle carene in vtr che ho trovato usate a 200 euro icon_asd.gif ...non sono venute tanto male però mi sa che le vtr le porterò dal carrozziere icon_asd.gif comunque ho anche fatto uno schizzo su photoshop su come doveva venire....l'ho verniciata nero perlato ducati ( quello della 1098 s per intenderci) e ci ho montato un kit adesivi fatto da un amico con la tipografia (spesa 20 euro)
per ora eccovi le foto del prototipo e domani vi posto quelle della moto reale...da lontano sembrano uguali ma da vicino si vedono le imperfezioni della pitturazione...faccio schifo come carrozziere

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8367375
8367375 Inviato: 27 Ago 2009 21:26
 

ah dimenticavo un piccolo appunto...riguardo al carter frizione, visto che limato non mi piaceva e perdeva anche un pò di olio dopo averlo smontato l'ho portato dal tornitore (amico di papà quindi spesa zero) che me lo ha ricostruito praticamente pari pari all'originale, finito il lavoro ci è stato passato anche dell'acciaio liquido sopra e il tutto è stato riverniciato...morale della favola è tornato perfetto e forse un pò più resistente di prima icon_asd.gif

riguardo al forcellone invece a parte il graffio profondo che ho ricostruito con l'acciaio liquido per il resto era perfettamente dritto quindi ok 0509_up.gif

P.S. fino ad ora ci avrò perso di lavoro almeno quei 15-20 giorni...contando dalle 8 di mattina fino alle 6-7 di sera, però che bella soddisfazione a farmi tutto da solo 0509_doppio_ok.gif

Volevo sapere anche un'altra cosa..siccome in pista mi succhia davvero parecchio olio (circa 200 ml in 250 km percorsi) mentre a percorrenze normali in 500 km me ne consuma si e no 100 ml....l'ultima volta prima di andare a girare in pista ho messo il livello dell'olio molto alto, praticamente 1 mm sotto la fine dell'oblo...questo perchè visto che nelle staccate più violente e nelle impennate la spia olio mi si accendeva per evitare rischi ho messo l'olio a manetta...alcuni mi dicono però che così al posto di salvaguardare il motore con troppo olio faccio l'esatto contrario...di chi mi fido?
 
8367641
8367641 Inviato: 27 Ago 2009 22:20
 

se non vuoi spendere più di tanto ti consiglio di cercare un mono usato, a guidare senza ammortizzatore di sterzo si impara, io l'ho guidata per anni senza ora è su ma l'effettivo beneficio non l'ho avuto per le sbacchettate in uscita che ho imparato ad evitare spingendo con le gambe e non aggrappandomi ai semimanubri, ma sui curvoni veloci, anzi, adesso perde olio e lo smonterò, poi con calma magari lo revisiono e lo rimonto ma non è detto icon_asd.gif

invece per il mono, l'originale è qualcosa di indecente puoi provare quanto vuoi, ma se cominci a girare forte strappa, strappa, strappa e strappa ancora, se giri piano tutto bene ma se spingi e arrivano i tempi è un continuo cambiar gomme, il lato economico puoi valutarlo da solo, calcola che con il mono originale faccio 3 mezze giornate, con un mono serio e ben tarato ne faccio quasi il doppio girando più forte icon_mrgreen.gif
in più un mono serio aiuta la moto ad uscire bene dalle curve e ben tarato la moto non decolla come con l'originale, ergo meno problemi di sbacchettamento.

per l'olio, io lo metto al massimo e lo rabbocco durante la giornata in pista icon_razz.gif
 
8367822
8367822 Inviato: 27 Ago 2009 22:49
 

alex grazie mille come al solito icon_biggrin.gif solo una cosa, sei sicuro che l'ammortizzatore di sterzo non serva? Con una guida pulita e guidandola di forza riesco anche io a farne a meno, ma mi stanco davvero molto! Almeno dal punto di vista riposo...non ti stanchi di meno da quando lo monti? Riguardo al mono non sono riuscito a trovare ancora nulla...se lo trovo lo prendo al volo 0509_up.gif Mi era capitata l'offerta di un wp a 400 euro...sinceramente però nuovo l'ho trovato a 600 euro e a quel punto se proprio devo lo prendo nuovo

un'altra cosa...riguardo ai tamponi? Tu li monti?
 
8368354
8368354 Inviato: 28 Ago 2009 6:54
 

tutto viene utile, ammortizzatore di sterzo compreso, solo che di quello puoi fare a meno spostando la spesa un po più in la, cercando un affare con calma, in più il mono ti aiuterebbe a diminuire questo effetto.

io non trovo stancante la guida senza ammortizzatore di sterzo (probabilmente ci si abitua), anche perchè il "segreto" è proprio quello di uscire dalle curve spingendo con le gambe e basta, ma questo va fatto in ogni caso, se vuoi trazione in uscita devi spingere forte, e restare rilassati con le braccia, se la moto comincia a sbacchettare basta assecondarla mollando la presa sui semimanubri.

per il mono ti consiglio di sentire quelli della extremetech, se li contatti direttamente con una mail mi pare lo vendano intorno ai 500€ nuovo il tech 2
secondo me un mono usato o lo paghi 250€ o lascia stare, la revisione vuoi o non vuoi va fatta e 100€ almeno la devi pagare (qui costa 150€), 400 + 100 se la molla non è per il tuo peso ti tocca cambiarla e ti devi comprare anche quella icon_eek.gif 400+100+100, a sto punto prendo un mono nuovo anche se costa 800€ icon_eek.gif opinione personale si intende, ma un mono usato per questa moto, poco poco ha più di 6 anni, difficile trovarne di recenti.

per i tamponi io si li monto, in pista comunque in linea di massima è difficile vedere un tampone che si impunta, è molto più facile vederlo in strada, però è una probabilità, io ti racconto la mia, sono scivolato e non li avevo, invece di puntarsi il tampone si è puntato il carter motore, si è spaccato e mi ha piegato l'albero icon_eek.gif se ci fosse stato il tampone probabilmente mi si sarebbe spaccato il telaio 0510_sad.gif insomma se la moto trova uno spigolo dove puntarsi, tamponi o no è un disastro 0510_sad.gif
 
8371158
8371158 Inviato: 28 Ago 2009 13:31
 

complimenti scavenger stai facendo un bel lavoro alla tua r1.. anche la mia non ha mai visto un meccanico... infatti faccio tutto io... guarda ti servirà a conoscere passo per passo la tua splendida moto dalle mille risorse icon_wink.gif
 
8378075
8378075 Inviato: 29 Ago 2009 18:44
 

altro quesito...l'altro giorno ho messo un pò più di olio rispetto al dovuto perchè mi scocciavo di aprire e rabboccare ogni volta (circa 200 ml in più del necessario)...oggi ho tolto quei 200 ml di olio in più che avevo messo e ho notato che l'olio che è fuoriuscito era praticamente pieno di polvere di alluminio....praticamente alluminio in pezzetti...ho letto su un altro forum che ciò è dovuto all'eccesso di olio e ad una usura precoce di cilindro e pistone che ne deriva...e qualcuno ha suggerito di sostituire immediatamente l'olio.... se uso il prodotto della sintoflon e ci faccio almeno altri 1000 km e poi sostituisco rischio di rovinare le bronzine etc come alcuni dicono?
 
8378589
8378589 Inviato: 29 Ago 2009 21:02
 

Ci dovrebbe essere un altro prodotto della sintoflon che basta scaldare il motore per qualche minuto e dovrebbe avere lo stesso effetto, così eviti di fare 1000km.
 
8388919
8388919 Inviato: 31 Ago 2009 18:41
 

Premetto che sei quasi diventato il mio mito personale icon_biggrin.gif , i tuoi nobili presupposti (metter mano praticamente da solo alla tua moto) sono forse ma migliore espressione della vera passione per la moto! per questo ti invidio! Inoltre ci siamo innamorati della stessa moto quindi la mia ammirazione è ancora maggiore!

Detto cio volevo provare a suggerirti una modifica per la pista che potresti fare (te lo dico da fermone che non ha mai girato in pista ma che gira molto su internet): l'alleggerimento del volano.

2 anni fa, quando avevo il ninjone 900, frequentavo un forum di kawasakisti e il guru di quel forum (un preparatore romano con i controcazzi) aveva fatto un articolo su questa semplice modifica al volano. Se te lo vuoi leggere il link è questo Link a pagina di Ninja-italia.it
Alla fine la spesa è bassissima, ti cerchi un volano usato (se ne trovano a 50 euro... oppure se aspetti un mesetto ti regalo il mio) e lo porti da un tornitore per farlo alleggerire e te lo monti per andare in pista! Il risultato pare che sia sorprendente....
 
8396415
8396415 Inviato: 1 Set 2009 16:27
 

Scav a parte che se ti fa piacere qualora avessi problemi con la mia motina posso chiamare te....ma poi ti riporto di seguito alcuni dati che mi fornì qualche tempo fa un amico che se ne intende: sulla carburatori per avere 20/30cavalli in più bisognerebbe prendere A)impianto completo di scarico 1100euro; 2) airbox dinamico 350 euri; 3) camme 850 euri 4) lavorazione motore 1000/1500

saluti

Pasquale
 
8426581
8426581 Inviato: 5 Set 2009 14:18
 

scavenger ha scritto:
ah dimenticavo un piccolo appunto...riguardo al carter frizione, visto che limato non mi piaceva e perdeva anche un pò di olio dopo averlo smontato l'ho portato dal tornitore (amico di papà quindi spesa zero) che me lo ha ricostruito praticamente pari pari all'originale, finito il lavoro ci è stato passato anche dell'acciaio liquido sopra e il tutto è stato riverniciato...morale della favola è tornato perfetto e forse un pò più resistente di prima icon_asd.gif

riguardo al forcellone invece a parte il graffio profondo che ho ricostruito con l'acciaio liquido per il resto era perfettamente dritto quindi ok 0509_up.gif

P.S. fino ad ora ci avrò perso di lavoro almeno quei 15-20 giorni...contando dalle 8 di mattina fino alle 6-7 di sera, però che bella soddisfazione a farmi tutto da solo 0509_doppio_ok.gif

Volevo sapere anche un'altra cosa..siccome in pista mi succhia davvero parecchio olio (circa 200 ml in 250 km percorsi) mentre a percorrenze normali in 500 km me ne consuma si e no 100 ml....l'ultima volta prima di andare a girare in pista ho messo il livello dell'olio molto alto, praticamente 1 mm sotto la fine dell'oblo...questo perchè visto che nelle staccate più violente e nelle impennate la spia olio mi si accendeva per evitare rischi ho messo l'olio a manetta...alcuni mi dicono però che così al posto di salvaguardare il motore con troppo olio faccio l'esatto contrario...di chi mi fido?


finchè ti tieni sotto il livello massimo sei protetto, piuttosto è una giusta pensata quella di avvicinarsi al livello massimo perchè piegando ed impennando la pompa olio rischia di non pescare bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
0509_lucarelli.gif doppio_lamp.gif
 
8463570
8463570 Inviato: 10 Set 2009 18:11
 

ragazzi era da tanto che non scrivevo più sul forum...in questo periodo ho avuto davvero tanto da fare e ho dedicato molto ma molto tempo alla viperella icon_asd.gif Vi aggiorno un pò:

Fase 1: erogazione motore e prestazioni completata. Andiamo nel dettaglio:
1)modifica all'aibox ultimata più filtro k&N, collettori e scarico racing leovince già erano montati
2)kit dynoget liv 1 più carburazione status OK
3)pignone -1, corona +2
risultato: la moto è ultracattiva, comincia a spingere parecchio già dai 3.000 giri e a 6.000 giri in prima sta in penna completa, difficile tenerla giù ma portarla è una vera goduria...unica cosa sulla quale non sono ancora completamente convinto è il fatto che forse ho accorciato un pò troppo i rapporti e perdo molto tempo a cambiare marcia...tuttavia finalmente riesco a sfruttarle tutte anche in pista, prima mi fermavo alla terza icon_asd.gif Che ne pensate, forse ho accorciato troppo?

Fase 2: sospensioni....fase in atto:
Ho regolato anteriore e posteriore ma dopo le modifiche al motore mi rendo conto che sono ancora troppo ballerine... prossimamente vado di molle e pompanti WP, ho trovato il kit completo per le forcelle anteriori compreso di olio a 170 euro nuovo 0509_up.gif

Fase 3: frenata...fase in alto mare:
Attualmente sotto ci tengo tubi in treccia e pastiglie sbs sinterizzate racing rs...ho fatto uno spurgo serie A...praticamente ho smontato e pulito tutto (pompe e pinze) e ho usato un prodotto apposita della valvoline...poi ho proceduto a caricare un dot 5.1 della motul...risultato: la moto frena sicuramente più di prima ma comunque il risultato è appena sufficiente...che dite cambio la pompa anteriore con una bella radiale da 19?
 
8464290
8464290 Inviato: 10 Set 2009 19:39
 

io invece della pompa metterei un bel paio di dischi 320 e delle pastiglie serie icon_mrgreen.gif

la pompa radiale certo fa fare meno fatica, però alla fine la moto frena allo stesso modo icon_mrgreen.gif
l'unica cosa che cambia è la sensazione iniziale di maggior frenata, dovuto al gioco di leve, la pompa normale basta strizzarla con forza icon_mrgreen.gif
 
8464434
8464434 Inviato: 10 Set 2009 19:53
 

che intendi per pastiglie serie? Sulla ducati con impianto frenante brembo serie oro le ho provate tutte e parte le brembo RC che erano fantastiche per il resto le sbs racing rs sono superiori alle brembo rosse e alle brembo rs, altre marche non ne ho mai provate 0509_up.gif
 
8464523
8464523 Inviato: 10 Set 2009 20:01
 

DID ZCOO icon_biggrin.gif costano una fucilata in faccia icon_asd.gif ma a me sono piaciute parecchio, sono pastiglie da 130€ di listino mi pare. (le pago 100€ tonde tonde)
cera anche un'altra marca che mi piaceva... non ricordo il nome.... l'ho rimossa per il prezzo, oltre 150€ icon_eek.gif

le SBS sinceramente non mi sono mai piaciute, le brembo si ma non come le ZCOO, comunque sono molto soggettive, se ti trovi bene frenano bene, alla fine se tiri troppo la leva ti ribalti con tutte icon_biggrin.gif

ho scritto "con pastiglie serie" solo perchè le SBS non piacciono insomma icon_mrgreen.gif
 
8464607
8464607 Inviato: 10 Set 2009 20:13
 

io con le sbs rs una volta calde riuscivo a fare delle ottime staccate con un semplice monster 0509_up.gif Comunque qui a prescindere dalle pastiglie è proprio l'impianto frenante che fa acqua...tu cosa ci tieni sotto? Io ero abituato all'impianto frenante brembo serie oro con dischi da 320 e sinceramente frenava molto meglio. Riguardo alla pompa la differenza con una pompa radiale di diametro maggiore giusto (la 19x16 per intenderci) si sente soprattutto nella modulabilità e nella prontezza di frenata...e non è mica poco 0509_up.gif Se ci mettiamo anche una pinza radiale poi la differenza è abissale...devo vedere quali forcelle sono compatibili con la nostra moto perchè se non sbaglio vidi tutta la piastra di sterzo con forcelle e pinze radiali di una gsxr 2004 montata sulla r1 98
 
8464988
8464988 Inviato: 10 Set 2009 21:03
 

sicuramente una pompa radiale migliora la frenata, ma a cambiare è la modulabilità non la potenza, se strizzi forte la pompa di serie arriva a frenare come una radiale, fai solo molta più fatica, sia chiaro l'ho montata anch'io icon_mrgreen.gif fare meno fatica per raggiungere lo stesso risultato è comodissimo icon_biggrin.gif

io ho montato pompa discacciati, dischi brembo serie oro flottanti da 320 e pastiglie zcoo

i dischi li ho cambiati anche sulla 06 discacciati flottanti, mi sono trovato veramente molto bene con questo tipo di dischi rispetto agli originali, personalmente sulla 06 ho preferito i dischi alla pompa che non ho ancora cambiato, è anche vero che di serie ne monta una radiale, sulla 00 con la pompa di serie facevo solo più fatica icon_biggrin.gif
 
8480524
8480524 Inviato: 13 Set 2009 17:47
 

Eccoci qui...finalmente riesco a postarvi le foto del risultato finale, premetto che è un pò impolverata quindi non si vede il colore della vernice che da pulita è molto più lucido e perlato 0509_up.gif :

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8481010
8481010 Inviato: 13 Set 2009 19:08
 

Come colorazione non è male, però secondo me è un pò troppo anonimo il nero che contrasta sui particolari grigio-bluetti-bianchi ( come scritte e simboli ).

Il top sarebbe senza dubbio far contrastare il nero lucido su scritte e particolari color oro ( come una colorazione ufficiale dell'R1 di non mi ricordo quale anno ).

Stessa cosa per le strisce sui cerchi, molto meglio dorati!

O se no fai un contrasto nero/rosso, però nero/colori chiari non dice più di tanto..
 
8481219
8481219 Inviato: 13 Set 2009 19:36
 

Il dorato piace moltissimo anche a me però l'ho scartato subito...per il semplice motivo che per fare una cosa decente avrei dovuto verniciare di dorato anche il telaio...ho fatto già la prova con gli adesivi dorati e col telaio color alluminio viene una ciofeca!
 
8481354
8481354 Inviato: 13 Set 2009 19:56
 

Guarda che è molto bella anche cosi, non è una critica la mia!!

Però allora io punterei su un contrasto nero/rosso, tipo scritte adesive rosse e strisce rosse.
Colpisce in modo più netto l'osservatore!! 0509_up.gif
 
8481426
8481426 Inviato: 13 Set 2009 20:05
 

mmmm visto che devo verniciare le carente in vtr da pista posso provare...nera e rossa piace molto anche a me ma dobbiamo vedere come sta...non vorrei che fosse un pugno nell'occhio 0509_up.gif Comunque gli adesivi della mia non so se si capisce dalle foto ma non sono bianchi, sono color argento 0509_up.gif
 
8481633
8481633 Inviato: 13 Set 2009 20:28
 

Ah però rosso secondo me spacca di più.
Per farti vedere un pò quello che avevo in mente, guarda le foto di questa ninja 250..

La mia Ninja 250R, Ayame! [WIP, 56k warning!]

Un contrasto molto forte, secondo me molto bello!

Certo anche argento è bella ( l'avevo scambiato per bianco icon_redface.gif ), però colpisce appunto molto di più chi guarda la moto se la fai rossa.

Se ci fosse qualcuno bravo con photoshop, potrebbe farti vedere come verrebbe.. 0509_doppio_ok.gif
 
8486343
8486343 Inviato: 14 Set 2009 15:16
 

Scav non ti offendere ma non mi piace.... però ovviamente è una questione di gusti. La cosa che meno mi piace sono i cerchi, li avrei fatti color oro e magari avrei dipinto il telaio di nero (lo so non è semplice).
Comunque preferisco sempre le colorazioni originali o che riprendono quelle originali... la migliore, che avevo già postato un'altra volta, secondo me è questa (è un capolavoro):

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8486531
8486531 Inviato: 14 Set 2009 15:38
 

da buon ducatista a me sono sempre piaciute le moto a tinta unita e con pochi adesivi...il top di estetica secondo me è la 1098 s nero perlato, mi piace da morire...comunque a prescindere dal colore la moto nella foto che hai postato piace molto anche a me però per come è stata modificata icon_asd.gif da quello che posso vedere solo di impianto frenante e sospensioni li ha spesi quei 2.000 euro (e ha fatto bene icon_asd.gif )
Riguardo al telaio piace molto anche a me verniciato color oro però giusto per farvi una idea per smontare completamente il blocco motore aimè ho per forza bisogno di un meccanico (e di relativi euro) e di un carrozziere (con relativi euro)...sinceramente non me ne uscirei con meno di 300 euro e fra un telaio colorato e un'altra cosa tipo un bel paio di dischi brembo davanti, una pompa radiale brembo, un ammortizzatore di sterzo o un mono posteriore preferisco di gran lunga rendere la moto migliore per divertirmi in pista e non migliore dal punto di vista estetico 0509_up.gif
 
8486578
8486578 Inviato: 14 Set 2009 15:44
 

ah proposito pazed volevo chiederti una cosa...riguardo al fumo che esce dal recupero vapori, finalmente ho finito la modifica fatta per bene con un bel cavo maggiorato e antipiega e con tanto di fascette per legare stabilmente il tutto...avevo però un dubbio, a moto appena accesa fumo non me ne fa proprio, piano piano però quando la moto spremuta per bene comincia a superare gli 80 gradi comincia a cacciare anche a me la nuvoletta di fumo, non quanto nel tuo video ma ci siamo vicini...a te tutto quel fumo usciva già a freddo?
 
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