Salve a tutti ora che mi sono arrivati gli ultimi pezzi (ultimi per ora ) posso aprire finalmente il mio work in progress! La mia motina è una R1 del 2001...a carburatori.... l'ho presa usata a 3.000 euro compreso di passaggio con 26.000 km all'attivo, ora ne ha 27600 e ho cominciato a mettere mano su tutto. Ecco alcune foto di come era quando l'ho presa:
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I precedenti proprietari l'hanno usata davvero poco e non ci hanno "giocato" più di tanto...la moto dopo 8 anni era ancora completamente originale, montava ancora i tubi dei freni originali vecchi di 8 anni, dischi freno praticamente nuovi (a parte un pò quello dietro), gomme vecchie e stravecchie oramai slick visto che erano dot 2003 e avevano percoso ad occhio e croce almeno quei 10-15.000 km Il motore era davvero attaccato, segno del fatto che è stata parecchio ferma e la moto era caduta sia a destra che a sinistra ma i danni si risolvevano a dei semplici graffi poco profondi sulle scocche (ovviamente quelle originali mai verniciate)...gli unici danni un pò "seri" erano un graffio profondo circa 2 mm e lungo 2 cm sul forcellone posteriore e almeno mezzo cm di limatura sul copri carter frizione a destra.
Prima di proseguire col racconto faccio una piccola premessa...quando ho scelto la moto non avevo problemi di budjet nel senso che avevo appena venduto la mia ducatina a 4.000 euro e potevo aggiungerci a quei soldi almeno altri 3.000 euro...quindi avrei potuto benissimo ad aspirare a moto più nuove tipo una r1 2005-2006...il presupposto da cui partivo però era diverso...il mio sogno era quello di prendere la moto più vecchia che potesse definirsi decente, in condizioni non da buttare però da rimettere a nuovo, personalizzarla fino a farla mia e farla diventare un mostro da pista, facendo tutto tutto da solo (senza che meccanico al mondo ci mettesse mano) e cercando di spendere il meno possibile....morale della favola yamaha r1 a carburatori...il prototipo di moto moderna Ne ho girate tante prima di trovare la mia bella...molte di queste erano nuove visivamente ma col motore da buttare o ancora peggio col telaio piegato! Finchè un giorno vado a vedere questa moto...tutta graffiata. non mi importa, ci salgo su, la metto in moto e dopo parecchi mesi che stava ferma udite udite parte al primo colpo e regge il minimo in maniera incredibile! Vado a farmi il giro di prova ovviamente tirando e piegando e noto (causa gomme vecchie lisce) una facilità unica a derapare e a impennare...allo stesso tempo però mi colpisce molto la tenuta di strada in curva, agile, precisa...allora penso figuriamoci la tenuta con le gomme buone....senza troppi indugi la prendo