markof ha scritto:
Grazie. Cercherò la corona dove mi hai suggerito tu, anche se, trattandosi di una corona con differenza di 3 denti, forse sarebbe più opportuno ed economico sostituire il pignone con uno con un dente in più, così, forse si potrebbe evitare l'accorciamento della catena. Per l'aspetto relativo allo scarto del tachimetro e del contachilometri non c'è problema in quanto ho lo speedohealer, che ho smontato, prima di venderla, dalla mia Fazer 1000, alla quale avevo accorciato un po' i rapporti. Si tratterebbe solo di procurarmi i nuovi cavi dedicati alla Suzuki e ... il gioco è fatto!
caro markof in merito alla sostituzione del pignone mi sembra ci sia un problema di disponibilità nonchè di spazio in quanto già l'originale è ben z 18 ; questo tipo di operazione è da un punto di vista tecnico senz'altro più corretta in quanto "stressa" meno la catena ma nel caso della bandita è di difficile fattibilità. A suo tempo con moto di coppia decisamente più ridotte ho fatto allestire dei pignoni su misura riportando una dentatura opportuna sulla ghiera di un pignone debitamente alesata e saldando il tutto. Ritengo rischiosa questa operazione con 11 chilogrammetri di coppia. Essendo interessato alla correzione lievemente in positivo del tachimetro ti chiedo informazioni sullo speedohealer, reperibilità, costo e applicazione in quanto in merito la concessionaria Suzuki ha desolatamente alzato le braccia.