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Vi presento la mia Kawasaki ZXR 400 (la più bella...)
8361809
8361809 Inviato: 27 Ago 2009 8:21
Oggetto: Vi presento la mia Kawasaki ZXR 400 (la più bella...)
 

Un saluto a tutti, sono nuovo e vorrei presentarvi la mia "piccolina"...
E' una Kawasaki ZXR 400 del 2000 con soli 5600 km con...


-Monoposto originale Kawasaki
-Rimozione pedane passeggero
-Rimozione alettoncino posteriore
-Portatarga
-Freccie carbon look
-Specchietti carbonio a goccia (non ci si vede una mazza ma son troppo fighi 0509_doppio_ok.gif )
-Parafango anteriore carbonio
-Parafango posteriore carbonio
-Kit viteria in ergal
-Pedane rialzate in ergal
-Catena,pignone,corona(+1 dente) in ergal, passo 520
-Scarico Laser carbonio (omologatissimo.... rotfl.gif )
-Tubi freno in kevlar
-Forcella WP
-Mono WP
-Ammortizzatore di sterzo WP montato su uniball
-Gomme Pirelli Dragon Supercorsa PRO (non presenti in foto)

Pesata con pieno di benzina 167 kg.

Il motore è un gioiello e non lo tocco...idem i carburatori...la moto la voglio bella,godibile ed affidabile.Non so che farmene di 5 cv in più...

A voi i commenti... 0510_saluto.gif

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8361957
8361957 Inviato: 27 Ago 2009 8:47
 

bellissima moto, è stata una mia vecchia fiamma ed è bello vederne una che gode di ottima salute.

bravissimo tienila sempre così e non venderla mai è una moto unica con la sua insolita cilindrata 0509_up.gif
 
8362105
8362105 Inviato: 27 Ago 2009 9:18
 

bellllllaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!! raga voi mi fate morire!!!!!!! fino al 1 nn posso andare a vederla e a preparare i fogli,kè il tipo è in ferie
la mia è del 96 a 35000 kilometri il motore è a posto
la carozzeria ha avuto molte modifiche

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riuscirò ha togliere tutte le scritte? e trovare glia adesivi del kawasaki ninja manopole zx?
riportare i cerchi al verde o al nero è possibile quanto costa???è difficile?e la sella se la volessi rivestire di tessuto apposta per la sella verde dove posso andare e i costi ???
ad ogni modo sarò già contenta ad averla a casa
 
8363211
8363211 Inviato: 27 Ago 2009 11:34
Oggetto: Re: Vi presento la mia Kawasaki ZXR 400 (la più bella...)
 

driftlord ha scritto:
la moto la voglio bella,godibile ed affidabile.Non so che farmene di 5 cv in più...


solo x curiosità...potresti spiegare meglio questa frase? cioè nn capisco il nesso tra bella/godibile/affidabile e i 5 cavalli in +... eusa_think.gif
 
8363333
8363333 Inviato: 27 Ago 2009 11:48
Oggetto: Re: Vi presento la mia Kawasaki ZXR 400 (la più bella...)
 

benso82 ha scritto:


solo x curiosità...potresti spiegare meglio questa frase? cioè nn capisco il nesso tra bella/godibile/affidabile e i 5 cavalli in +... eusa_think.gif


Cambiando i carburatori (o semplicemente montando un kit dynojet) e stuzzicando il motore a livello di cammes ,lavorazione della testata o altro su un 400 di cilindrata non si hanno vistosi incrementi o, se si hanno l'affidabilità della moto và a farsi benedire e ci si ritrova con una moto inutilizzabile tranquillamente su strada.
La spesa non vale l'impresa consideranto che con meno di 3 mila euro è possibile acquistare ottimi 600 a carburatori se non 1000...vedi R6/R1 o ninja 600...le quali hanno prestazioni ben diverse da un 400 elaborato.
Considerando che la moto la uso solo in strada preferisco avere un mezzo che non mi dia problemi.
 
8363427
8363427 Inviato: 27 Ago 2009 11:59
Oggetto: Re: Vi presento la mia Kawasaki ZXR 400 (la più bella...)
 

driftlord ha scritto:


Cambiando i carburatori (o semplicemente montando un kit dynojet) e stuzzicando il motore a livello di cammes ,lavorazione della testata o altro su un 400 di cilindrata non si hanno vistosi incrementi o, se si hanno l'affidabilità della moto và a farsi benedire e ci si ritrova con una moto inutilizzabile tranquillamente su strada.
La spesa non vale l'impresa consideranto che con meno di 3 mila euro è possibile acquistare ottimi 600 a carburatori se non 1000...vedi R6/R1 o ninja 600...le quali hanno prestazioni ben diverse da un 400 elaborato.
Considerando che la moto la uso solo in strada preferisco avere un mezzo che non mi dia problemi.


a parte che intervenendo sul motore in quel modo guadagni molto + di 5 cavalli. comunque ti do ragione, a sto punto uno si fa un 600! comunque x quanto riguarda il kit dynojet e il filtro aria aperto ti consiglio di montarli + in là magari. modifica che invece dovresti fare subito secondo me è mettere un pignone con 1 dente in meno o aggiungere 2 denti alla corona: ti accorgerai che sulle strade di montagna in uscita dalle curve in salita è una moto inesistente. invece con i rapporti corti diventa molto + godibile!
 
8363695
8363695 Inviato: 27 Ago 2009 12:26
 

I 5 cv li ho buttati là...il fatto è che per guadagnare 10 cv VERI bisogna buttarci più di 2 mila euro...a questo punto conviene cambiar moto.
La corona ha 1 dente in più (46)...quando arriverà alla frutta provero' anche una da (47).
 
8364399
8364399 Inviato: 27 Ago 2009 13:36
 

driftlord ha scritto:
il fatto è che per guadagnare 10 cv VERI bisogna buttarci più di 2 mila euro


bhe in realtà gli inglesi colleghi d'oltre manica affermano che solo modificando l'airbox e mettendo la presa d'aria centrale (praticamente sotto al faro) ed eliminando quindi i 2 tubi che vanno al filtro dell'aria passando x la parte alta del serbatoio, si guadagnino proprio 10 cv puliti...nn ti nascondo che questa cosa mi lascia un po' perplesso, xrò anche cercando in giro su google sembra proprio una notizia fondata! gira anche un kit big bore x aumentare la cilindrata di circa 50 cc mi pare, ma costa 700 pounds e come dicevamo prima nn conviene fare queste modifiche ad un 400 a meno che nn si intenda utilizzarlo x dei trofei monomarca.
 
8364480
8364480 Inviato: 27 Ago 2009 13:47
 

Considerando la la zxr 400 ha una carburazione giusta (ne grassa ne magra) sono un tantino scettico sul fatto che immettere un maggior quantitativo d'aria senza regolare anticipo e quantità di carburante possa dar benefici...tantomeno 10 cv...che significherebbe un aumento del 16% delle prestazioni...questa è fantameccanica...si e no la riprogrammazione della centralina su un motore turbo puo' dare tali incrementi...figuriamoci su un'aspirato di esigua cubatura...
 
8364791
8364791 Inviato: 27 Ago 2009 14:25
 

driftlord ha scritto:
Considerando la la zxr 400 ha una carburazione giusta (ne grassa ne magra) sono un tantino scettico sul fatto che immettere un maggior quantitativo d'aria senza regolare anticipo e quantità di carburante possa dar benefici...tantomeno 10 cv...che significherebbe un aumento del 16% delle prestazioni...questa è fantameccanica...si e no la riprogrammazione della centralina su un motore turbo puo' dare tali incrementi...figuriamoci su un'aspirato di esigua cubatura...


vabbè ma si sa che gli inglesi vogliono fare sempre a gara a chi ce l'ha + lungo!!! icon_asd.gif
 
8667142
8667142 Inviato: 13 Ott 2009 0:10
 

La mia bestiolina è ufficialmente in vendita...potete vedere l'annuncio nel mercatino.Il prossimo acquisto previsto per aprile è una Ninja zx12-R...quindi rimango sempre in Kawa.
 
8667341
8667341 Inviato: 13 Ott 2009 7:33
 

driftlord ha scritto:
La mia bestiolina è ufficialmente in vendita...potete vedere l'annuncio nel mercatino.Il prossimo acquisto previsto per aprile è una Ninja zx12-R...quindi rimango sempre in Kawa.


icon_eek.gif in 2 mesi già ti ha stufato???
 
8668272
8668272 Inviato: 13 Ott 2009 10:37
 

benso82 ha scritto:


icon_eek.gif in 2 mesi già ti ha stufato???


No...cerco solamente qualcosa di più potente.
 
8668347
8668347 Inviato: 13 Ott 2009 10:45
 

driftlord ha scritto:


No...cerco solamente qualcosa di più potente.


quindi già ti ha stufato...

comunque complimenti! arrivare a sfruttare al massimo in 2 mesi una zxr400 tanto da sentire il bisogno di cambiare moto x un mezzo + potente nn è da tutti! a me ci sono voluti 3 anni e ogni volta che le cambio qualcosa x migliorarla, il limite si sposta sempre + avanti e devo migliorare me stesso x raggiungerlo nuovamente!
 
8668813
8668813 Inviato: 13 Ott 2009 12:00
 

benso82 ha scritto:


quindi già ti ha stufato...

comunque complimenti! arrivare a sfruttare al massimo in 2 mesi una zxr400 tanto da sentire il bisogno di cambiare moto x un mezzo + potente nn è da tutti! a me ci sono voluti 3 anni e ogni volta che le cambio qualcosa x migliorarla, il limite si sposta sempre + avanti e devo migliorare me stesso x raggiungerlo nuovamente!


La ZXR400 è molto semplice da portare al limite anche perchè le velocità raggiunte sono basse...il motore non mette in soggezione ne il telaio (sovradimensionato) e tantomeno il pilota...cio' permette di concentrarsi al 100% solo sulle traiettorie senza doversi preoccupare di gestire tanta cavalleria o sbacchettate di potenza ecc ecc...io ero abituato col 750 kawasaki e x me la 400 e' stato un giocattolino.
 
8668869
8668869 Inviato: 13 Ott 2009 12:11
 

driftlord ha scritto:


La ZXR400 è molto semplice da portare al limite anche perchè le velocità raggiunte sono basse...il motore non mette in soggezione ne il telaio (sovradimensionato) e tantomeno il pilota...cio' permette di concentrarsi al 100% solo sulle traiettorie senza doversi preoccupare di gestire tanta cavalleria o sbacchettate di potenza ecc ecc...io ero abituato col 750 kawasaki e x me la 400 e' stato un giocattolino.


ah ok quindi nn era la tua prima moto! x me invece è stato il primo 4T dopo una rs 125!
 
8669414
8669414 Inviato: 13 Ott 2009 13:30
 

benso82 ha scritto:


ah ok quindi nn era la tua prima moto! x me invece è stato il primo 4T dopo una rs 125!


E' la quinta moto.
 
8669560
8669560 Inviato: 13 Ott 2009 13:45
 

driftlord ha scritto:


E' la quinta moto.


e come mai dal 750 sei risceso al 400 e ora passi al 1200?
 
8669633
8669633 Inviato: 13 Ott 2009 13:54
 

benso82 ha scritto:


e come mai dal 750 sei risceso al 400 e ora passi al 1200?


ho sempre voluto avere il kawa 400 da quando ero bimbo ma non ne ho mai trovata una messa dignitosamente...appena mi è capitata l'occasione l'ho presa...resta una grandissima moto.
 
8889323
8889323 Inviato: 22 Nov 2009 11:44
 

veramente bella. mi sono appena iscritto solo per farti qualche domanda e cioè dove hai comprato i parafanghi in carbonio e le pedane. io ho quello anteriore in carbonio ma è solo il parafango a cui devo avvitare le due alette originali mentre il tuo è un sol pezzo. poi un consiglio anche agli altri possessori: io ulla mia ho montato uno scarico completo su cui ho avuto letteralmente la fortuna di mettere le mani ma la moto anche con il pignone -1 in 6 faticava a prendere tutti i giri ma con il kit dynojet montato è diventata un'altra cosa in 6 non solo vede tutti i giri ma addirittura arriva a limitatore se c'è un po di discesa!!!!! nel cambio 1-2 si impenna leggermente x cui ho rimesso il pignone originale e adesso è molto + sfruttabile. morale: se volete montare il kit fatelo anche con lo scarico originale (forse è meglio) vi assicuro che la resa ai medi (8000-12000) è un'altra musica e non costa troppo e non strvolge la moto. riguardo ai colleghi oltremanica è vero che aumentando il volume dell'airbox mgliorano le prestazioni ma bisogna montare getti da 100 in su ma non superiori a 120 che sono il massimo x il tipo di carburatori e comunque questi aumenti di potenza in genere si ottengono con l'airbox in pressione (cioè alle massime velocità) e non è che il nostro gioiello riesca ad essere molto veloce. a breve pubblchero qualche foto della mia sperando che piaccia.
 
8890675
8890675 Inviato: 22 Nov 2009 16:25
 

piegamax ha scritto:
veramente bella. mi sono appena iscritto solo per farti qualche domanda e cioè dove hai comprato i parafanghi in carbonio e le pedane. io ho quello anteriore in carbonio ma è solo il parafango a cui devo avvitare le due alette originali mentre il tuo è un sol pezzo. poi un consiglio anche agli altri possessori: io ulla mia ho montato uno scarico completo su cui ho avuto letteralmente la fortuna di mettere le mani ma la moto anche con il pignone -1 in 6 faticava a prendere tutti i giri ma con il kit dynojet montato è diventata un'altra cosa in 6 non solo vede tutti i giri ma addirittura arriva a limitatore se c'è un po di discesa!!!!! nel cambio 1-2 si impenna leggermente x cui ho rimesso il pignone originale e adesso è molto + sfruttabile. morale: se volete montare il kit fatelo anche con lo scarico originale (forse è meglio) vi assicuro che la resa ai medi (8000-12000) è un'altra musica e non costa troppo e non strvolge la moto. riguardo ai colleghi oltremanica è vero che aumentando il volume dell'airbox mgliorano le prestazioni ma bisogna montare getti da 100 in su ma non superiori a 120 che sono il massimo x il tipo di carburatori e comunque questi aumenti di potenza in genere si ottengono con l'airbox in pressione (cioè alle massime velocità) e non è che il nostro gioiello riesca ad essere molto veloce. a breve pubblchero qualche foto della mia sperando che piaccia.
 
8935501
8935501 Inviato: 30 Nov 2009 22:06
 

heila volevo solo sapere dove hai preso i parafanghi e le pedane. grazie
p.s. bravo pochi interventi intelligenti che non strvolgono affatto la moto anzi direi che ne migliorano il carattere e l'estetica gia di x se immortale.
 
13429542
13429542 Inviato: 5 Giu 2012 12:48
 

ciao driftlord potresti dirmi dove trovare il monoposto???grazie
 
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