476836
Inviato: 15 Lug 2006 23:19
Oggetto: Esordio in pista [749 a Cellole]
Ciao a tutti,
ieri (venerdì) c'è stato il mio esordio in pista con il mio desmo4 è davvero magnifico guidare con la mente sgombra da incroci, tombini e quant 'altro, praticamente tutto ciò che di imprevedibile potrebbe accadere per strada!
Dopo 2 anni di moto, credevo di guidare in modo discreto e invece...la pista ha innalzato il mio limite di un po', ora mi rendo conto del mono che non è settato bene e dell'anteriore che non entra deciso! In strada mi sembra tutto così "perfetto" anche se ho sempre tenuto andature più che tranquille aspettando proprio di andare in pista!
E' stata una bellissima giornata e consiglio a tutti di provare almeno una volta, ci si accorge di tantissime cose e soprattutto si impara a guidare in modo migliore di quanto non si possa fare per strada e in molti casi potrebbe tornarci utile!
Le piste, si sa, sono davvero costose, ma basta guardarsi intorno e non pretendere Vallelunga e le occasioni ci sono...per esempio il Sagittario a Latina, 20-30€ e si gira per mezza giornata (ben 4 ore), è un kartodromo ed è tutto tornanti e secondo me si può migliorare molto nella gestione di se stessi e del mezzo, oppure Cellole che sempre a prezzi bassi permette di girare e di divertirsi senza rischi (o quasi, dipende dalla manetta ).
Insomma, straconsigliato!