motociclista199 ha scritto:
sulla sicurezza non si risparmia,e nelle competizioni,ormai si usano solo caschi in fibra...il casco in fibra è molto piu leggero,e soprattutto se fai lunghi tragitti è un sollievo...però gli unici caschi in fibra sono gli integrali,i modulari non li fanno in fibra... e inoltre sono poche le case a fare caschi di questo genere...
**canc**
Mi dispiace essere appena arrivati in questo forum e dover contraddire qualcuno, specie un utente con 528 messaggi...
"Non è vero che non esistono caschi modulari in fibra, ed inoltre la sicurezza di un modulare non si vede dal materiale utilizzato, ma bensi dalla doppia omologazione (jet ed integrale)"
Esistono ottimi caschi modulari in "semplice" policarbonato, come il nuovissimo caberg sintesi, oppure esistono dei modulari in fibra di vetro come i roof, che sono stati tra i primi caschi al mondo ad avere la doppia omologazione.
Di materiali in fibra inoltre, ne esistono di svariati: Di vetro, Kevlar, Carbonio, ecc.
Come qualcuno ha già scritto, la principale caratteristiche di un casco in fibra di carbonio è il suo peso ridotto (pesano "solamente" tra i 100 ed i 350 gr in meno di un casco in policarbonato, ma dopo un paio di ore di moto, il vostro collo non comincerà a bestemmiare in aramaico!)
..restiamo a disposizione per qualsiasi aiuto.
Cordialmente,
**canc**