Risotto_Misto ha scritto:
Io credo che non bisogna essere troppo legati ad una tradizione. Sicuramente la casa di borgo panigale si è distinta per esere, di fatto, una delle uniche case a correre e vincere con un motore bicilindrico. Sicuramente il motore della 1198 è un'opera d'arte meccanica e non so quanto possa essere spremuto ancora, ma se in futuro per continuare ad essere competitivi sarà necessario passare ad un plurifrazionato desmo, ben venga.
D'altronde le tradizioni non sono altro che delle innovazioni ben riuscite
Però che tengano sempre a listino un bel pompone da strada!
Concordo, solo che non intendevo dire che non voglio un 4 cilindri. la mia perplessità è solo una: il bicilindrico può reggere ancora? Se per vincere occorre il 4 ben venga! A suo tempo anche il 2 valvole fu rifatto perchè assolutamente non compettitivo in pista.
L'importante è, come dici, che lasciano un bel bicilindrico. A me il 4 non piace molto.
Come dice Lucares87 anche a me viene il sopstetto che il prossimo passo sia un 4 cilindri. Da una parte spero di no, ma è l'unica moto ad acerlo in SBK e Aprilia e Yamaha vanno forte !!!