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Micro modifiche Ybr 125 (post definitivo)
9880844
9880844 Inviato: 17 Mag 2010 23:37
 

Si..dovrebbe essere così, la moto consuma di più, ma almeno da qualcosa in più anche sulla spinta rotfl.gif

E comunque..quale bauletto eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif non si può guardare..quello che avevo in mente è lasciare due maniglioni attaccati agli attacchi del portapacchi laterali, togliere tutta la rete di tubi che compone il portapacchi, e all'attacco centrale aggiungerci un gancio per il casco...non imbruttiamo troppo le piccole 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif h
 
9881155
9881155 Inviato: 18 Mag 2010 8:04
 

Chry44 ha scritto:
[/size]


Ma il getto piu grande fa passare piu benza piu si consuma piu aumentano prestazioni? ho capito bene??


E' così SOLTANTO se il getto maggiorato compensa una magrezza di carburazione preesistente. Se per esempio metti un filtro o uno scarico più aperto..... sui carburatori i aumenta il getto sulle iniezioni..... Centralina!!!!! eusa_wall.gif
 
9956782
9956782 Inviato: 31 Mag 2010 15:57
 

Da modificare il primo messaggio, ma non me lo fanno fare!!! Il getto IDEALE è il 102,5!!! L'ho trovato su wemoto.com e l'ho montato. La carburazione a gas spalancato sembra assolutamente perfetta, alle aperture intermedie è ancora magrolina. Mi pare perrfetto per prestazioni e consumi!!!! 0509_up.gif
 
9958100
9958100 Inviato: 31 Mag 2010 19:11
 

Ottimo 3emezzo! ne terrò conto della tua impressione! quello che mi attanaglia da molto tempo è invece la zona compresa tra 6000-7500 giri, è irregolare nel salire di giri e strattona un pò icon_rolleyes.gif
 
9959204
9959204 Inviato: 31 Mag 2010 21:05
 

Si deve parlare di aperture di gas, non di regimi di giri se parliamo di carburazione.
Che poi il problema si manifesti piuttosto ad un certo numero di giri che ad un altro è un'altra questione...
Paguro, spiegati meglio: borbotta o buca?
 
9959226
9959226 Inviato: 31 Mag 2010 21:07
 

il problema è legato sia alla carburazione che al numero di giri, da un lato è scarburata mentre dall'altro il collettore ci ha messo lo zampino, in quella fascia lì il motore borbotta un pò, oltre va normale.
 
9959284
9959284 Inviato: 31 Mag 2010 21:14
 

danielesmx ha scritto:
Si deve parlare di aperture di gas, non di regimi di giri se parliamo di carburazione.
Che poi il problema si manifesti piuttosto ad un certo numero di giri che ad un altro è un'altra questione...
Paguro, spiegati meglio: borbotta o buca?


Paguro ha tolto una GROSSA strozzatura dalla scatola filtro, per cui, secondo me, la carburazione non la può sistemare solo col getto. Lo spillo è in pos. originale?
 
9959303
9959303 Inviato: 31 Mag 2010 21:15
 

si è ancora lì, volevo cambiare tacca quando l'avevo smontato ma poi me ne sono scordato, si fà sempre tempo ad aprire però! icon_mrgreen.gif che dite, smagrisco di una tacca?
 
9959329
9959329 Inviato: 31 Mag 2010 21:18
 

Paguro ha scritto:
si è ancora lì, volevo cambiare tacca quando l'avevo smontato ma poi me ne sono scordato, si fà sempre tempo ad aprire però! icon_mrgreen.gif che dite, smagrisco di una tacca?


Io piuttosto rimetterei lo strozzo e il 102,5 o anche lascerei il 105. Grassisima non sarà sicuramente. Oppure se agisci sullo spillo alzalo, cioè ingrassa!
 
9959355
9959355 Inviato: 31 Mag 2010 21:20
 

proverò dai.. vi farò sapere, domani devo andare un pò distante quindi lo farò una volta tornato, però lo strozzo non le metto! ecco! eusa_snooty.gif eusa_snooty.gif
 
9959375
9959375 Inviato: 31 Mag 2010 21:22
 

Paguro ha scritto:
proverò dai.. vi farò sapere, domani devo andare un pò distante quindi lo farò una volta tornato, però lo strozzo non le metto! ecco! eusa_snooty.gif eusa_snooty.gif


si prova...... e fammi sapere! se azzecchi la carburazione, e ci vuole un pò di fortuna visto che comunque più di alzare di una taccca non puoi fare......
 
9959390
9959390 Inviato: 31 Mag 2010 21:24
 

ok, il getto è da 105, alzerò di una tacca lo spillo e vediamo, già che ci sono proverei anche ad abbassarla di uno rispetto all'originale, perchè dalla prova del "dito" dà grassa anche lì icon_rolleyes.gif
 
9970951
9970951 Inviato: 2 Giu 2010 23:52
 

Paguro ha scritto:
ok, il getto è da 105, alzerò di una tacca lo spillo e vediamo, già che ci sono proverei anche ad abbassarla di uno rispetto all'originale, perchè dalla prova del "dito" dà grassa anche lì icon_rolleyes.gif


il 105 mi pare persino piccolo senza strozzo...... Prima prova ad alzare, poi eventualmente ad abbassare!
 
9972697
9972697 Inviato: 3 Giu 2010 13:44
 

allora, ieri ho tentato di cambiare altezza allo spillo, tentato perchè una volta rimosso il filo dell'acceleratore mi si è presentato di fronte un cavolo di sistema per tenere fermo lo spillo e non ci ho capito una cippa di come si disassembla icon_eek.gif
Allora,a quanto pare c'è una mollettina che spinge lo spillo e a tenere ferma questa mollettina una sorta di bullone che gira ma non viene via, sotto a tutto sto popò di roba mi sembra vi sia anche un seeger a complicare ancora le cose. icon_eek.gif icon_eek.gif
Qualcuno sa come si smonta quest'arnese? te l'hai già fatto 3emezzo? 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif
 
9972764
9972764 Inviato: 3 Giu 2010 13:55
 

oK..... devi spingere e ruotare la plastica bianca e tutto viene via. L'altezza dello spillo si regola col seeger.
 
9973532
9973532 Inviato: 3 Giu 2010 15:58
 

spingere e ruotare... eusa_think.gif eusa_think.gif mi chiedo perchè non sia venuta via allora... bah riproverò quando avrò tempo! ma io non sò, cosa si inventano per complicarti la vita icon_rolleyes.gif i dell'orto sono più semplici si....
PS: grazie 3emezzo! 0509_pernacchia.gif
 
9980014
9980014 Inviato: 4 Giu 2010 16:14
 

ok, oggi mi son messo lì e sono riuscito a regolare lo spillo, con gran stupore ho visto che era già posizionato sull'ultima tacca, magari lo aveva fatto il vecchio proprietario, allora l'ho riportato sulla tacca in mezzo.
Dopo ho fatto un giretto ma è ancora presto per tirare le conclusioni,l'elettrodo è di un bel nocciola chiaro ( non bianco!), i depositi in parte si sono anch'essi fatti verso il marrone, mentre dallo scarico ho notato come se ci fosse più "fuliggine", però meno pesante rispetto a prima, non so se mi son spiegato.
Stasera un altro giretto per vedere se il problema di irregolarità siè attenuato o viceversa peggiorato. 0510_saluto.gif
 
9980123
9980123 Inviato: 4 Giu 2010 16:33
 

il color "nocciola" è un indicatore di buona combustione, specialmente se la candela ha già qualche ora di funzionamento.

Hai provato a fare un pieno di benzina con RON elevato (100 ottani) , per vedere se hai miglioramenti sul lungo termine?
 
9983326
9983326 Inviato: 5 Giu 2010 9:41
 

Paguro ha scritto:
ok, oggi mi son messo lì e sono riuscito a regolare lo spillo, con gran stupore ho visto che era già posizionato sull'ultima tacca, magari lo aveva fatto il vecchio proprietario, allora l'ho riportato sulla tacca in mezzo.
Dopo ho fatto un giretto ma è ancora presto per tirare le conclusioni,l'elettrodo è di un bel nocciola chiaro ( non bianco!), i depositi in parte si sono anch'essi fatti verso il marrone, mentre dallo scarico ho notato come se ci fosse più "fuliggine", però meno pesante rispetto a prima, non so se mi son spiegato.
Stasera un altro giretto per vedere se il problema di irregolarità siè attenuato o viceversa peggiorato. 0510_saluto.gif


Azz....... questa proprio non me l'aspettavo. Una tacca di spillo non è poco e pensando che fosse alla 2^ escludevo che si dovesse smagrire, invece..... Ora se non è peggiorata è sicuramente miglioratata tanto, magari hai risolto del tutto. Da lontano è difficile aiutarti, il getto non lo toccare se con lo strozzo il 102 è ok, senza il 105 deve andar bene!!!!
 
10305190
10305190 Inviato: 27 Lug 2010 18:11
Oggetto: Re: Micro modifiche Ybr 125 (post definitivo)
 

Caro 3emezzo, è un po' che leggo forum e topics, e oggi ho deciso di iscrivermi....
Ho acquistato da una decina di giorni la a mio avviso bellissima ybr 125, usata ma sembra nuova (3000 km del 2007, ad iniezione).L'intenzione è quella di usarla per andare al lavoro, e per fare ciò devo affrontare 4 volte al giorno un piccolo passo di montagna.Morale:10 cv e mezzo mi tirano su al massimo ai 60 nei rettilinei...un po' pochino!Cosa mi consiglia l'esperto?Cambio pignone?Scarico nuovo?Entrambi?Dammi una zampa va'!Grazie
 
10305978
10305978 Inviato: 27 Lug 2010 20:17
 

Evidentemente qui c'è qualcosa che non va!
I problemi possono essere molti, ma con quei pochi km mi vien difficile pensare ad una usura precoce.
Consiglierei di far controllare e pulire gli iniettori, può darsi che dopo tanto fermo si sia otturato qualcosa, poi utilizza qualche litro di benzina con additivi di sorta, migliorano leggermente la situazione icon_wink.gif
 
10311009
10311009 Inviato: 28 Lug 2010 15:46
 

Paguro ha scritto:
Evidentemente qui c'è qualcosa che non va!
I problemi possono essere molti, ma con quei pochi km mi vien difficile pensare ad una usura precoce.
Consiglierei di far controllare e pulire gli iniettori, può darsi che dopo tanto fermo si sia otturato qualcosa, poi utilizza qualche litro di benzina con additivi di sorta, migliorano leggermente la situazione icon_wink.gif
Scusa Pag.,ho omesso di dire che peso 90kg. e anche i rettilinei sono in salita...riesco a tirarla in terza ai sessanta a 9000 giri...ma poi la quarta non me la tiene e devo scalare perforza!Cambia qualcosa?Giustamente, è proprio meglio far controllare gli iniettori, ma penso che il problema non sia quello, visto che sul piano i 90/100 li raggiungo abbastanza agevolmente(poi tocca frenare, siamo sempre su strade di montagna bellunesi....)La velocità in piano per me è più che suff, non sono un corridore, è la salita che mi snerva....i cervi mi sorpassano facendo le boccacce!!!! icon_evil.gif

Ultima modifica di farmacillo il 28 Lug 2010 16:11, modificato 1 volta in totale
 
10311058
10311058 Inviato: 28 Lug 2010 15:55
 

farmacillo ha scritto:
Scusa Pag.,ho omesso di dire che peso 90kg. e anche i rettilinei sono in salita...riesco a tirarla in terza ai sessanta...ma poi la quarta non me la tiene e devo scalare perforza!Cambia qualcosa?



Beh, non è che puoi pretendere di più dalla poverina in queste condizioni. In particolare, col tuo peso. non ti consiglio di allungare i rapporti, specie se vai spesso in salita.
 
10311311
10311311 Inviato: 28 Lug 2010 16:40
 

3emezzo ha scritto:



Beh, non è che puoi pretendere di più dalla poverina in queste condizioni. In particolare, col tuo peso. non ti consiglio di allungare i rapporti, specie se vai spesso in salita.
Immaginavo,sigh!E un bello scarichetto senza catalizzatore più aperto di quelli che si vede la pubblicità anche qua in giro...?Che idea vi siete fatti in merito?Da profano,se è vero che la ybr versione brasileira dichiara 13 cv senza il nostro "ecologicissimo" scarico euro3....In ogni caso grazie della disponibilità,veramente! eusa_clap.gif
 
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