Konrad70 ha scritto:
Carissimo amico....non so cosa voglia dire "rodere" nella tua lingua (o dialetto), o nei tuoi pensieri ideologici.
Direi più che altro che mi ritengo parte di moltissimi italiani che gli dispiace e sono sgomenti nel vedere che l'Italia è governata da degli ignoranti e irresponsabili (altre parole non trovo per descrivere le varie veline e personaggi della tv che ci vorrebbero governare).
Dispiace vedere che stanno portando l'inciviltà, forme palesemente di razzismo, intolleranza e frasi piene di ipocrisia in giro per tutta Italia. E questo minando alla radice tutto il sistema sociale, il senso di comunità, la cultura alta, il senso della legalità con cui l'Italia era conosciuta all'estero e di cui tutti noi ci vantavamo.
Mi dispiace vedere che questi governanti ci fanno rendere ridicoli a livello internazionale e conducono politiche anticostituzionali, di fronte a degli italiani che, notoriamente poco acculturati in fatto di Costituzione e legalità, rimangono ingenuamente fermi.
Mi spiace vedere che stanno cercando di minare sino alle radici la nostra società rovinando la scuola, tutto il sistema dell'istruzione (che sicuramente ha bisogno di riforme...ma non in questo becero modo fatto di puri tagli economici ma non di principi pedagogici sottostanti) ...e volendo quindi degli italiani sempre più ignoranti e, soprattutto, non capaci di pensare e avere un pensiero critico.
E tutto questo è (e questo tutti lo sanno ma non lo vogliono dire) un palese disegno distruttivo che già nella loggia P2 girava.
Potrei continuare ancora. Ma non è il forum adatto.
Scusate l'off topic.....ma, ovviamente, era necessaria una discreta informazione e spiegazione di fronte all'ignoranza (non conoscenza) della realtà italiana.
esatto non è il forum adatto!!!
poi una cosa, non credo sia ignoranza ma semplicemente un pensiero diverso dal tuo che ovviamente non condividi.
la cosa davvero divertente è che pensi di aver ragione tu.
ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa per favore.