stampoitaliano ha scritto:
ciao a tutti avrei un dubbione da risolvere che spero poterlo fare qui con voi... e da voi..
il dispositivo elettronico dtc, ducati, ossia ducati traction control, sarebbe un anti-pattinamento delle ruote, ant e post, giusto? ho letto sia in accellerazione che in decellarazione e anche in curva
, ma quindi se freno di botta? inchiodo lo stesso
scassandomi a terra? o impedisce il bloccaggio delle ruote o cose simili? aspetto speranzoso
tante spiegazioni! bye!
Allora:
- anteriore direi proprio di no, visto che davanti non c'è trazione e se pattini è perchè la gomma sta perdendo aderenza con il suolo.
- posteriore: impedisce alla ruota di slittare anche con il gas del tutto aperto. In questo senso dovrebbe evitare gli highside
- se freni di botto inchiodi lo stesso. Oltre all'ABS buona parte del lavoro lo fanno le sospensioni. Se non assorbono per bene il trasferimento di carico ti ritrovi a scaricare tutto sulla gomma che rischia con più facilità di bloccarsi. (conta molto anche saper frenare)