Ciao a tutti, dopo anni di onorata carriera motociclistica senza l'ombra di una caduta ( se non da fermo come un pirla) venerdì ho saggiato l'asfalto con un bel ruzzolone.... ma... non per colpa mia...
Dinamica:
Venerdì pomeriggio mi trovavo sulla statale 38 dello stelvio, tornavo da livigno con 2 miei amici, all'ingresso del paese di Tirano c'era parecchio traffico e colonna e noi con le moto piano piano sempre rimanendo all'interno della nostra "carreggiata" sorpassavamo le macchine ferme e qui succede il danno, mentre sorpassavo(sempre all'interno della nostra corsia) un furgone della SDA guidato da un Extracomunitario Marocchino(e qui scatta il triplo giramento di c******i) stò fesso scarta improvvisamente a sinistra senza guardare gli specchietti e mettere freccie e mi butta in terra, tenete conto che con la sua ruota anteriore sinistra mi ha spaccato il carter frizione della moto quindi io ero già oltre la metà del suo veicolo.
Comunque io ho provato a evitarlo ma nulla da fare anche perchè è stato veramente un millisecondo, e quindi niente, gran botta io finisco a terra e per fortuna mia rotolo in mezzo a una siepe, e ancora fortuna che dall'altra parte non arrivava nessuno altrimenti mi disegnavo sul cofano del malcapitato che si trovava a passare da quella parte.
Ma sapete cosa mi ha detto il marocchino? "eh scusa ma mi sono sporto per vedere fin dove arrivava la colonna".... alchè io anche col ginocchio disintregrato lo stavo ammazzando sul momento, per fortuna che il mio amico mi ha tenuto se no facevo una strage....
Ora la mia domanda è una, ma secondo voi ero nel torto o nella ragione?
Perchè di regola con la linea continua non si può sorpassare a meno chè la manovra venga eseguita all'interno della linea di mezzeria come per l'appunto facevo io, tralaltro il mio amico ha testimoniato che io ero all'interno della carreggiata prima che l'imbecille mi centrasse in pieno.
Vi posto una foto della botta, come potete vedere si nota benissimo che tutte le macchine camminavano tenendo la destra consentendo alle moto di transitare tranquillamente e si nota ancora di piu come il c******e si sia buttato fuori dalla corsia sdraiandomi in pieno.
immagini visibili ai soli utenti registrati
questo invece sono io in ospedale....
immagini visibili ai soli utenti registrati
Vabbè alla fine son contento di essere qui a raccontarla perchè ripeto poteva andare molto peggio vista la situazione, ora però ora l'unico pensiero è la mia zetina.... son 2 giorni che è successo e già mi manca la mia bimba!!!
Non ho visto bene come si è conciata xkè mi hanno portato subito via in ambulanza comunque i miei amici dicono che storta non è, ovviamente c'è da cambiare il carter frizione e poi vabbè i danni della caduta che saranno le leve frizione, la pedalina del cambio e poi i lavori di carrozzeria.... sperando solo che riesco a prendermi la ragione dell'incidente, vedremo cosa scrivono i carabinieri nel rapporto dell'incidente.
Voi cosa ne pensate? Vi è capitato già una situazione del genere oppure conoscete qualcuno che magari può consigliarmi cosa fare? Io credo di essere nella ragione ma sapendo come son considerati i motociclisti temo di prendermi il torto o comunque il concorso di colpa e sinceramente di soldini per sistemare la zetina proprio non ne ho visto che sono in un periodo di "magra" a lavoro.
Lamps a tutti