SR4EVER ha scritto:
Ripeto chi te lo ha detto. Se tu monti un filtro conico aumenti la portata di aria, aumentato la portata di benzina ristabilirai il rapporto stechiometrico, perch enon dovrebbe accadere ciò?
Esempio:
Ari box originale, portata di aria 14 l/min. Servirà 1 litro di benzina ogni minuto per poter avere il raporto stechiometrico ottimale.
Filtro di tipo conico, portata di aria 20 l/min. Se lasciamo invariata la configurazione ci ritroviamo con un rapporto stechiometrico di 20-1. Se invece aumentaiamo la portata della bencina a 1.42 litri /min ristabiliamo il rapporto corretto cioè 14-1. tutto cio ovviamente lo settiamo mediante getti spilli smussi delle valvole ecc ecc. Alla luci di ciò perche non si può raggiungere il rapporto stechiometrico ottimale?Certo no metto in dubbio che sia una volta trovato precario e soggetto a modifiche...
un 17.5 e te lo ripeto di nuovo non può mai raggiungere un rapporto stechiometrico ottimale con un filtro aperto...semmai se 6 un genio lo potrai portare a15/1...comqueu sarebbe gia tantissimo...e questo non lo dico soltanto io ma anche i maggiori elaboratori italiani che un rapporto perfetto con un 17.5 non si può mai ottenere poichè è la struttura e la composizione del carbu che lo impediscono...si può trovare un settaggio precario ma non ottimale...a meno chè non si va a stravolgere la composizione del carbu...andando quindi a lavorare valovola ecc...ma con un 17.5 un rapporto 14/1 è impossibile da stabilire...anche la stessa casa costruttrice la dell'orto lo afferma