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Problemi alimentazione SR Purejet
8340038
8340038 Inviato: 23 Ago 2009 13:58
Oggetto: Problemi alimentazione SR Purejet
 

Salve a tutti ragazzi....vorrei chiedervi un consiglio...
ho un Aprilia SR purejet con leovince TT e trasmissione malossi...da qualche tempo a freddo inizialmente il motore nn apriva e rimaneva sui 5000giri anche con il gas aperto al max e il problema si risolveva solo dopo essersi riscaldato un pò. Ad un certo punto qualche mese fa il problema stava diventando più grave e così ho deciso di andare dal mecca che mi ha detto che i cuscinetti di banco erano andati..ho rifatto il motore con cuscinetti, biella, pistone e fasce nuovi più guarnizioni e rettifica su cilindro e sist iniezione...il problema nn si è risolto e francamente nn so più cosa fare icon_cry.gif ....ho notato solo che a motore caldo se spengo e riaccendo il problema nn lo dà più...che sia la centralina??...se qualcuno sa qualcosa rispondete..grazie in anticipo.. 0510_help.gif
 
8340153
8340153 Inviato: 23 Ago 2009 14:34
 

Magari potrebbe essere un problema di trasmissione o taratura, però aspetta più esperti eusa_think.gif
 
8340259
8340259 Inviato: 23 Ago 2009 15:05
 

potrebbe essere un problema di centralina perchè l'iniezione è legata ad essa.
 
8340693
8340693 Inviato: 23 Ago 2009 17:39
 

come taratura nn credo...prima andava bene e nn ha mai dato problemi...per quanto riguarda la centralina l'ho fatta rimappare più volte ma il problema nn si risolve..sto cercando se esiste un modo per verificarne l'efficenza di funzionamento... 0510_sad.gif
 
8340868
8340868 Inviato: 23 Ago 2009 18:15
 

per verificare l'esatto funzionamento della centralina devi farla controllare ai mecca dell'aprilia tramite un computer che hanno in dotazione...per me è un problema di corpo farfallato perchè è quello che gestisce l'entrata di aria e che ti fa andare lo scooter.....è come la ghigliottina del carburatore...comunque io cambierei mecca perchè è abbastanza ladro...
 
8340892
8340892 Inviato: 23 Ago 2009 18:22
 

bè vediamo...comunque il mio meccanico è quello dell'assistenza aprilia...infatti l'ha rimappata lui e funzionava correttamente!..e nn è un ladro perchè effettivamente dopo 13000km c'erano dei rumori in rilascio e il pistone perdeva un pò di compressione, diciamo che ci voleva, ...però nn era dovuto a qst come pensava lui ovvero che la sfasatura dell'allineamento in rotazione impedisse al compressore di caricare correttamente e che si risolvesse a caldo in quanto aumentano le tolleranze....a qst punto penso potrebbe essere un problema di corrente che nn arriva correttamente alla candela visto i depositi carboniosi... eusa_think.gif
 
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