lorenzo86 ha scritto:
se la cinghia non è delel giuste dimensioni, non andrà mai bene. in partenza partirà con un rapporto piu lungo e in generale su tutta la cambiaa sarà sempre su rapporti piu lunghi, perchè a parità di apertura del variatore, la cinghia starà piu in basso sl correttore di coppi.
come cinghia io metterei una originle comprata al magazzino piaggio. è l'unica che ltre a essere durevole garantisce le stesse prestazioni.
smnona il carter e osserva la posizione della cinghia sul correttore: dovrà stare in cima, non affondata già nella posizione di riposo.
comunque... come rasamenti sul mozzo come sei messo?
io col solo variatore malossi ai tmpi del liberty giravo con rulli da 6.7 e molla bianca, senza rasamenti, come il variatore di serie. i rulli che davano col multivar (non mhr 101) erano da 7.2 come quelli che hai comprato
non ne ho messi rasamenti.. ma il mio vario è sempre mhr.. quello che ha sostituito il 101 (quello dove trovi mdc viola e rulli 3.5 e 3.8).. comunque ieri mi sono sentito il motore come se non si sforzasse e se andavo a manetta o a mezzo accelleratore non cambiava niente e si bloccava a 40.. sempre problema di cinghia?? quindi dici che i rulli che o messo sono buoni?? nelle salite in 2 ieri lo stavo buttando sto motorino.. sono sceso e lo dovuto spingere.. aiutami perche sto motorino seno lo brucio..