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peso rulli liberty2t ela soft
8339732
8339732 Inviato: 23 Ago 2009 12:35
Oggetto: peso rulli liberty2t ela soft
 

l'ela è quella in firma.. monto i 6gr. (consigliati dal forum) e mi va fuorigiri.. monto i 7gr? e come mdc monto l'originale va bene? mollettine frizione le bianche malossi??
 
8340251
8340251 Inviato: 23 Ago 2009 15:01
 

si i 7 dovrebbero andare bene MDC bianca e mollettine bianche
 
8340258
8340258 Inviato: 23 Ago 2009 15:05
 

ok.. tante grazie.

Ultima modifica di CondorLiberty il 23 Ago 2009 15:28, modificato 1 volta in totale
 
8340263
8340263 Inviato: 23 Ago 2009 15:07
 

di niente........................... 0509_up.gif
 
8343614
8343614 Inviato: 24 Ago 2009 11:22
 

Lenx ha scritto:
si i 7 dovrebbero andare bene MDC bianca e mollettine bianche


sisi, quoto
 
8376139
8376139 Inviato: 29 Ago 2009 12:16
 

ho preso i 7.2g dite che vanno bene??
 
8376712
8376712 Inviato: 29 Ago 2009 13:39
 

allora che ne pensate? che casomai li cambio prima di usarli........
 
8388430
8388430 Inviato: 31 Ago 2009 17:26
 

ho montato i 7.2 e la cinghia nuova (la mia era usurata).. la cinghia nuova era un paio di millimetri o forse un centimetro piu corta di quella che gia avevo.. ora il motorino non mi va piu fuori giri.. ma mi va sempre peggio di originale..!!!!! perche??
 
8388695
8388695 Inviato: 31 Ago 2009 18:09
 

se la cinghia non è delel giuste dimensioni, non andrà mai bene. in partenza partirà con un rapporto piu lungo e in generale su tutta la cambiaa sarà sempre su rapporti piu lunghi, perchè a parità di apertura del variatore, la cinghia starà piu in basso sl correttore di coppi.
come cinghia io metterei una originle comprata al magazzino piaggio. è l'unica che ltre a essere durevole garantisce le stesse prestazioni.
smnona il carter e osserva la posizione della cinghia sul correttore: dovrà stare in cima, non affondata già nella posizione di riposo.

comunque... come rasamenti sul mozzo come sei messo?
io col solo variatore malossi ai tmpi del liberty giravo con rulli da 6.7 e molla bianca, senza rasamenti, come il variatore di serie. i rulli che davano col multivar (non mhr 101) erano da 7.2 come quelli che hai comprato
 
8410255
8410255 Inviato: 3 Set 2009 11:49
 

lorenzo86 ha scritto:
se la cinghia non è delel giuste dimensioni, non andrà mai bene. in partenza partirà con un rapporto piu lungo e in generale su tutta la cambiaa sarà sempre su rapporti piu lunghi, perchè a parità di apertura del variatore, la cinghia starà piu in basso sl correttore di coppi.
come cinghia io metterei una originle comprata al magazzino piaggio. è l'unica che ltre a essere durevole garantisce le stesse prestazioni.
smnona il carter e osserva la posizione della cinghia sul correttore: dovrà stare in cima, non affondata già nella posizione di riposo.

comunque... come rasamenti sul mozzo come sei messo?
io col solo variatore malossi ai tmpi del liberty giravo con rulli da 6.7 e molla bianca, senza rasamenti, come il variatore di serie. i rulli che davano col multivar (non mhr 101) erano da 7.2 come quelli che hai comprato

non ne ho messi rasamenti.. ma il mio vario è sempre mhr.. quello che ha sostituito il 101 (quello dove trovi mdc viola e rulli 3.5 e 3.8).. comunque ieri mi sono sentito il motore come se non si sforzasse e se andavo a manetta o a mezzo accelleratore non cambiava niente e si bloccava a 40.. sempre problema di cinghia?? quindi dici che i rulli che o messo sono buoni?? nelle salite in 2 ieri lo stavo buttando sto motorino.. sono sceso e lo dovuto spingere.. eusa_wall.gif aiutami perche sto motorino seno lo brucio.. icon_xd_2.gif icon_twisted.gif
 
8417185
8417185 Inviato: 4 Set 2009 9:28
 

nessuno che mi aiuta???????
 
8418402
8418402 Inviato: 4 Set 2009 11:13
 

con la ela ti consiglio di rimontare i rulili da 7,2 con la mdc bianca malossi oppure i 6,5 con la mdc viola malossi e di comprare sempre e solo cinghie MITSUBOSHI per il liberty originale che sono perfette anche per il mhr
 
8418606
8418606 Inviato: 4 Set 2009 11:30
 

l'ho cercata sta mitsuboshi ma non la trovo da nessuna parte.. nemmeno la molla di contrasto bianca malossi.. oggi vado dal meccanico e vedo se mi procura lui ste cose.. grazie.. capita che trovate sto topic di nuovo tra i primi vuol dire che ho bisogno di nuovo di una mano.. eusa_wall.gif icon_asd.gif
 
8421094
8421094 Inviato: 4 Set 2009 15:11
 

ciao condor ero convinto di averti riosposto e in effetti l'ho fatto, mi ricordo benissimo di averti detto alcune cose, ma chissà a chi le ho scritte e dove!!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

precisamente dicevo:
lascia gli attuali rulli e prova a rimettere la cinghia che avevi prima: se migliora, uno dei problemi è quello (perchè nn mi pare tu abbia solo questo problema icon_asd.gif )
a questo punto, nel mentre rimetti la cinghia evcchia (sempre comunque che tu decida di seguire quest consiglio) verifica anche che il variatore sia montato correttamnte e che qualche rullo nn si sia girato di travrso sulle piste... a volte capita durante il montaggio sull'albero.
 
8430141
8430141 Inviato: 6 Set 2009 11:32
 

lorenzo86 ha scritto:
ciao condor ero convinto di averti riosposto e in effetti l'ho fatto, mi ricordo benissimo di averti detto alcune cose, ma chissà a chi le ho scritte e dove!!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

precisamente dicevo:
lascia gli attuali rulli e prova a rimettere la cinghia che avevi prima: se migliora, uno dei problemi è quello (perchè nn mi pare tu abbia solo questo problema icon_asd.gif )
a questo punto, nel mentre rimetti la cinghia evcchia (sempre comunque che tu decida di seguire quest consiglio) verifica anche che il variatore sia montato correttamnte e che qualche rullo nn si sia girato di travrso sulle piste... a volte capita durante il montaggio sull'albero.


ho montato la cinghia originale piaggio (la mitsuboshi non lo trovata) e i miglioramenti li o avuti anche se poco sensibili.. pochissimo.. quando parto da fermo sia ora (anche se meno) e sia prima che cambiassi la cinghia mi parte a scatti tipo come quando sgarri a tenere la frizione nell'auto prima di spegnersi.. e poi parte.. da 0 a 10 lo devo spingere con i piedi 0510_sad.gif e da 10 in poi va un po meglio.. come velocita massima mi si blocca a 55 ( i rulli ora mi sembrano troppo pesanti) e dal rumore si capisce che il motore non ha abbastanza potenza per fare certe salite..
ancora devo carburare dopo aver messo la red sponge ma non penso che una spugnetta di poco piu aperta possa darmi tutto questo calo di prestazioni..

avevo pensato che poteva essere un insieme di cose tipo rulli mdc carburazione e fascette cilindro..... puo essere??
 
8430768
8430768 Inviato: 6 Set 2009 13:59
 

metti una molla piu dura o allegerisci i rulli
 
8433615
8433615 Inviato: 7 Set 2009 7:34
 

? nn è che magari ha il collettore un po incrostato? basta poco e il 2tempi nn va piu una cippa.
io a questo punto rimonterei il filtro di serie, smonterei tutta la trasmissione e la rimonterei passo passo prestando la massima attenzione, magari rimontando dei rulli piu leggeri tipo quelli precedenti e verificherei che in condizioni di riposo la cinghia stia in cima al correttore di coppia, nel punto piu alto possibile.
ammesso e concesso che la carburazione sia ok, senza infiltrazioni d'aria lungo il percorso, con pacco lamellare perfettamente funzionante e lamelle perfettamente integre.
non credo sia un problema di fasce, dato che ha cominciato a fartelo, da quel che ho capito, dopo aver messo le mani su rulli, variatore e cinghia.

di più, così a distanza, nn so dirti icon_sad.gif
 
8498009
8498009 Inviato: 16 Set 2009 11:26
 

e in partenza che parte a scatti? come una macchina che sta per spegnersi quando sei spratico con la frizione.. pensi sia stato montato male il gruppo frizione e campana? sicuramente non è piu questione di assestamento dei pezzi.. perche i suoi 350-400 km li ho fatti!!! se la mdc e gia usurata da dove lo senti portando il motorino??
 
8874098
8874098 Inviato: 19 Nov 2009 1:26
 

io smonterei immediatamente la frizione.. magari ti sei già giocato la campana...

in firma c'è la mia ela..

mdc non andare mai oltre la gialla (quindi bianca\originale\verde\gialla)

tieni conto che bianca è più morbida dell'originale
 
9232108
9232108 Inviato: 28 Gen 2010 20:03
 

vi prego di non cancellare ne chiudere questo topic pèerche anche se è vecchio non ho risolto del tutto il problema.. ho cambiato i rulli e o rimesso gli originali (6.5g mi sembra).. ora va meglio ma va ancora peggio di originale.. puo essere che nel frattempo si e sporcato il carburatore o/e il cilindro?
 
9353752
9353752 Inviato: 19 Feb 2010 14:59
 

Ciao...ho avuto lo stesso problema tuo...ora se mi ascolti bene risovi il tuo problema...monta rulli da 7.2 cinghia originale piaggio per liberty s (cinghia per variatore a rulli grossi) molla di contrasto originale quella grigia possibilmente nuova frizione monta quella originale con mollettine gialle campana originale poi monta il gruppo filtro originale quindi elimina la red sponge e controlla infine lo scarico del cilindro da eventuali incrostazioni..a me cosi faceva 95 col paravento fammi sapere icon_smile.gif
 
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