elbartolo ha scritto:
io ti parlo di un yz 250 08
il motore è qualcosa di ingestibile, fosse per me l'ho alzerei mezzo metro quel cilindro: sotto spara poco, entra di colpo in coppia e ti scarica in 1 secondo tutta la potenza...sei sempre li col posteriore che sgomma,
comprala se:
- vuoi andare in pista, fare 4 giri contati e tornare a casa
- fare il gommista da grande/far girare l'economia dei gommisti
- non spalanchi, ma se apri, ogni volta farai la felicità dei benzinai
- pratichi sadomaso e fai la parte dello schiavo, è la moto x te
nonostante tutto secondo me il 250 2t è la moto che uno deve avere per forza:
la compri usata a 2-3k euro, se vuoi gareggiare e ti alleni con lei, poi tutte le altre (450 escluso) le crepi a forza di darci il gas, la rivendi come acqua nel deserto e non ti rompe sempre le balle con la manutenzione.
se dovessi scegliere tra i vari 250 2t comunque sceglierei suzu oppure aimè quella rossa per via delle sospe/cilistica generale, che con quasi 50cv sotto al sedere può solo darti una mano...
io ho avuto il my 05 praticamente la stessa moto,
per addolcirla avevo messo un molla supplementare sulla valvola scarico.
ho sempre usato 250 2t ma impestata come quella......mai.
quoto il fatto di usarla da allenamento......a salire sul crf 250 mi sembrava di passeggiare in scooter