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Vecchie glorie, pregi/difetti dei seguenti modelli! [250 2t]

Risultati del sondaggio

HONDA CR 250 MY </= 2007
31% [ 5 ]
YAMAHA YZ 250 MY </= 2009
12% [ 2 ]
SUZUKI RM 250 MY </= 2009
25% [ 4 ]
KAWASAKI KX 250 MY </= 2007
12% [ 2 ]
KTM SX 250 MY </= 2009
18% [ 3 ]

Voti Totali : 16

8335095
8335095 Inviato: 22 Ago 2009 0:50
Oggetto: Vecchie glorie, pregi/difetti dei seguenti modelli! [250 2t]
 

Elencare in modo sintetico e preciso PREGI, DIFETTI e breve descrizione delle prestazioni (tipo le prove che si leggono su motocross ecc...) delle seguenti moto:

HONDA CR 250 MY 2007

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YAMAHA YZ 250 MY 2009

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SUZUKI RM 250 MY 2009

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KAWASAKI KX 250 MY 2007

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KTM SX 250 MY 2009

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Possibilmente dire qualcosa anche sulle annate precedenti.

Grazie
Franceso
 
8335284
8335284 Inviato: 22 Ago 2009 7:45
 

io ti parlo di un yz 250 2008

la moto l'ho provata x un paio di giorni...

allora le forche sono i classici palii kyb, sembrano peggio di quelle montate sulla yz250f 2006 che avevo.
come agilità potrebbe sembrarti un 125, con la differenza che ad esempio nei canali in curva mantiene leggermente meglio la traiettoria col davanti...non come un 250f ovviamente che ha un aratro al posto della ruota anteriore, però di sicuro è molto + stabile del 125.
Il telaio secondo me è un ottimo compromesso: quello della 250f l'ho sempre trovato stabile ma un po troppo rigido per i miei gusti, questo invece è più facile da gestire soprattutto quando sei in aria...
a frenare , all'anteriore frena bene ma forse è poco modulabile (la moto aveva 2h quando l'ho provata...forse aveva ancora bisogno di un po di rodaggio calcolando che sul mio kapppino il freno post ha iniziato ad essere un freno DOPO le 5h d'uso...)...il posteriore frena poco, e quando frena, blocchi...
il motore è qualcosa di ingestibile, fosse per me l'ho alzerei mezzo metro quel cilindro: sotto spara poco, entra di colpo in coppia e ti scarica in 1 secondo tutta la potenza...sei sempre li col posteriore che sgomma, la ruota che bestemmia (e pure il pilota, finita la manche e constatato lo stato della gomma posteriore non risparmierà di certo qualche imprecazione)...

comprala se:
- vuoi andare in pista, fare 4 giri contati e tornare a casa
- fare il gommista da grande/far girare l'economia dei gommisti
- non spalanchi, ma se apri, ogni volta farai la felicità dei benzinai
- pratichi sadomaso e fai la parte dello schiavo, è la moto x te

nonostante tutto secondo me il 250 2t è la moto che uno deve avere per forza:
la compri usata a 2-3k euro, se vuoi gareggiare e ti alleni con lei, poi tutte le altre (450 escluso) le crepi a forza di darci il gas, la rivendi come acqua nel deserto e non ti rompe sempre le balle con la manutenzione.

se dovessi scegliere tra i vari 250 2t comunque sceglierei suzu oppure aimè quella rossa per via delle sospe/cilistica generale, che con quasi 50cv sotto al sedere può solo darti una mano...
 
8337015
8337015 Inviato: 22 Ago 2009 14:15
 

Io prenderei quella messa meglio di ciclistica e poi ci spenderei quei 2-300 euro per addorcirla un pò come ha fatto Mezza.
 
8338136
8338136 Inviato: 22 Ago 2009 20:44
 

il cr è una vera e prorpria bestia...io mi prenderei quella...o sennò un'altra buona seria moto.....la yamaha.anche quella buona moto
 
8338270
8338270 Inviato: 22 Ago 2009 21:36
 

elbartolo ha scritto:
io ti parlo di un yz 250 08
il motore è qualcosa di ingestibile, fosse per me l'ho alzerei mezzo metro quel cilindro: sotto spara poco, entra di colpo in coppia e ti scarica in 1 secondo tutta la potenza...sei sempre li col posteriore che sgomma,

comprala se:
- vuoi andare in pista, fare 4 giri contati e tornare a casa
- fare il gommista da grande/far girare l'economia dei gommisti
- non spalanchi, ma se apri, ogni volta farai la felicità dei benzinai
- pratichi sadomaso e fai la parte dello schiavo, è la moto x te

nonostante tutto secondo me il 250 2t è la moto che uno deve avere per forza:
la compri usata a 2-3k euro, se vuoi gareggiare e ti alleni con lei, poi tutte le altre (450 escluso) le crepi a forza di darci il gas, la rivendi come acqua nel deserto e non ti rompe sempre le balle con la manutenzione.

se dovessi scegliere tra i vari 250 2t comunque sceglierei suzu oppure aimè quella rossa per via delle sospe/cilistica generale, che con quasi 50cv sotto al sedere può solo darti una mano...


io ho avuto il my 05 praticamente la stessa moto,
per addolcirla avevo messo un molla supplementare sulla valvola scarico.
ho sempre usato 250 2t ma impestata come quella......mai.
quoto il fatto di usarla da allenamento......a salire sul crf 250 mi sembrava di passeggiare in scooter 0509_up.gif
 
8338279
8338279 Inviato: 22 Ago 2009 21:40
 

3l_moro ha scritto:
il cr è una vera e prorpria bestia...io mi prenderei quella...o sennò un'altra buona seria moto.....la yamaha.anche quella buona moto

il cr 250 07 di un mio amico in confronto è un agnellino............
l'yz 250 05 lo paragonerei al mio vecchio KX500 2t dell'89.
un canchero ingestibile. 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8338581
8338581 Inviato: 22 Ago 2009 23:27
 

LIZ259 ha scritto:
3l_moro ha scritto:
il cr è una vera e prorpria bestia...io mi prenderei quella...o sennò un'altra buona seria moto.....la yamaha.anche quella buona moto

il cr 250 07 di un mio amico in confronto è un agnellino............
l'yz 250 05 lo paragonerei al mio vecchio KX500 2t dell'89.
un canchero ingestibile. 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


la 08 è leggermente meno impestata...ma rimane sempre una vipera da domare...
ti (o meglio mi) sfinisce in 2-3 giri...ti succhia l'anima però quando scendi caxxo hai la bocca che ti arriva alle orecchie per il divertimento...
 
8338923
8338923 Inviato: 23 Ago 2009 8:19
 

fra tutti i duemmezzo 2t,
il più "bello" è stato il kawa 250 06 di Roberto (compagno di pistate),
maneggevole e "corto" da non sembrare un kawa.
nei salti era da lode.
unico difetto riscontrato:rottura del mantello pistone in corrispondenza
della feritoia aspirazione......per fortuna senza danni.
la moto aveva +- fatto 100 litri.
in seguito risultò un difetto comune a quel modello.
l'anno dopo prese il cr 250 ...........gran moto,
motore fluido ma nel complesso + anonima
 
8339114
8339114 Inviato: 23 Ago 2009 9:38
 

LIZ259 ha scritto:
fra tutti i duemmezzo 2t,
il più "bello" è stato il kawa 250 06 di Roberto (compagno di pistate),
maneggevole e "corto" da non sembrare un kawa.
nei salti era da lode.
unico difetto riscontrato:rottura del mantello pistone in corrispondenza
de
lla feritoia aspirazione......per fortuna senza danni.
la moto aveva +- fatto 100 litri.
in seguito risultò un difetto comune a quel modello.
l'anno dopo prese il cr 250 ...........gran moto,
motore fluido ma nel complesso + anonima


Confermo questo purtroppo è l'unico difetto che si verificava con i pistoni originali e soprattutto quello del kit.
Il problema è facilmente risolvibile montando un Vertex replica (che costa uguale all'originale), ed il sintomo principale è un brusco calo delle prestazioni ai bassi (sembra di guidare un 125).
 
8339164
8339164 Inviato: 23 Ago 2009 9:55
 

Anche il modello 2007 kawasaki accusa lo stesso problema? In quegli anni lì case come la honda e kawa che poi hanno tolto i duemmezo dal mercato non investivano più una mazza in sviluppo...
 
8339175
8339175 Inviato: 23 Ago 2009 10:00
 

Confermo che la kx 250 (nella fattispecie la 2006) è una moto esagerata.
I commenti da parte di un amico esperto che la ebbe in prova per una giornata intera furono:

-Telaio veramente esagerato (in positivo)
-Sospensioni inesistenti nonostante una revisione fatta in fretta e furia la sera di prima: avevano bisogno delle mani di un preparatore per accompagnare la moto
-motore molto molto consistente, diciamo però non facilissimo infatti dopo qualche giro, senza un buon allenamento e senza delle sospensioni eccellenti le braccia si indurivano come il cemento.

Estetica gradevole e ancora molto attuale
 
8339265
8339265 Inviato: 23 Ago 2009 10:23
 

TuttaLaVita ha scritto:
Anche il modello 2007 kawasaki accusa lo stesso problema? In quegli anni lì case come la honda e kawa che poi hanno tolto i duemmezo dal mercato non investivano più una mazza in sviluppo...

Il problema si verificava non tanto con il primo pistone (ci ho fatto una stagione), ma con quello del kit, il mec. allora per sicurezza mi ritirò il pistone del kit dandomi un Vertex replica (costo 0) , che è + performante e "preciso", infatti mi disse che i pistoni del kit scampanellavano da subito e avevano il mantello un pò fine.
Col Vertex mai avuto problemi......
 
8339434
8339434 Inviato: 23 Ago 2009 11:03
 

luckymx ha scritto:

Il problema si verificava non tanto con il primo pistone (ci ho fatto una stagione), ma con quello del kit, il mec. allora per sicurezza mi ritirò il pistone del kit dandomi un Vertex replica (costo 0) , che è + performante e "preciso", infatti mi disse che i pistoni del kit scampanellavano da subito e avevano il mantello un pò fine.
Col Vertex mai avuto problemi......


Confermo il discorso del pistone originale. Solo che il meccanico che mise le mani sulla KX250 MY 06 con cui ho avuto a che fare non sapeva di questi difetti del pistone e ne montò 2 ed entrambi si sono disintegrati dento i carter motore per la grande felicità del proprietario.
 
8342072
8342072 Inviato: 24 Ago 2009 0:46
 

io ho un yz 250 (07) e non mi pare proprio che sia scorbutica come moto..anzi mi sembra piu un 4t..sulle sospensioni non mi posso ancora pronunciare visto che devo camiare molle (peso un po' di piu di quelle standard) e il telaio mi sembra molto compatto..
 
8342707
8342707 Inviato: 24 Ago 2009 9:28
 

io non ho mai visto ne sentito parlare di yzE 250...ma comunque ti posso dire che se ha un'erogazione regolare "4t Style" allora NON ha prorio nulla a che vedere con l' YZ 250 2T... icon_twisted.gif
 
8342751
8342751 Inviato: 24 Ago 2009 9:36
 

elbartolo ha scritto:
io non ho mai visto ne sentito parlare di yzE 250...ma comunque ti posso dire che se ha un'erogazione regolare "4t Style" allora NON ha prorio nulla a che vedere con l' YZ 250 2T... icon_twisted.gif


che sia una versione enduro icon_question.gif

icon_arrow.gif purtroppo alle varie jap possedute non ho mai alternato,

un Kronreif...........e ci penso solo ora che non potrò più icon_evil.gif
 
8343080
8343080 Inviato: 24 Ago 2009 10:19
 

LIZ259 ha scritto:
elbartolo ha scritto:
io non ho mai visto ne sentito parlare di yzE 250...ma comunque ti posso dire che se ha un'erogazione regolare "4t Style" allora NON ha prorio nulla a che vedere con l' YZ 250 2T... icon_twisted.gif


che sia una versione enduro icon_question.gif

icon_arrow.gif purtroppo alle varie jap possedute non ho mai alternato,

un Kronreif...........e ci penso solo ora che non potrò più icon_evil.gif


scusa se te lo dico...

"mamma mia che ti sei perso..." eusa_wall.gif

tornando sul tema del topic se potessi fare 2 voti sceglierei suzu e honda...

ovviamente ho votato suzu icon_mrgreen.gif anche perchè costa meno e comunque trovi da nuovo anche il my 2009 (anche se è lo stesso degli anni antecedenti...) però vuoi mettere a dire:"è una rm 250 2009" ????
 
8344469
8344469 Inviato: 24 Ago 2009 13:14
 

LIZ259 ha scritto:




icon_arrow.gif purtroppo alle varie jap possedute non ho mai alternato,

un Kronreif.........

Perchè sei un ragazzo con del buonsenso Liz, se no nella tua lunga carriera magari avresti buttato soldi in huns'guarda e kiavati-emme! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
scherzo, spero di far arrabbiare elbartolo aka Walterino!!! bentornato giovane!! icon_wink.gif
 
8344713
8344713 Inviato: 24 Ago 2009 13:50
 

rmz22 ha scritto:

Perchè sei un ragazzo con del buonsenso Liz, se no nella tua lunga carriera magari avresti buttato soldi in huns'guarda e kiavati-emme! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
scherzo, spero di far arrabbiare elbartolo aka Walterino!!! bentornato giovane!! icon_wink.gif



mhuauhauhauha grassie del bentornato!

ma non riuscirai mai a farmi arrabbiare...il kiavatiemme mi mette troppo di buonumore...
soprattutto quando giro col fango (tipo ieri) è uno sbavo totale...
 
8344804
8344804 Inviato: 24 Ago 2009 14:00
 

rmz22 ha scritto:

Perchè sei un ragazzo con del buonsenso Liz, se no nella tua lunga carriera magari avresti buttato soldi in huns'guarda e kiavati-emme! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
scherzo, spero di far arrabbiare elbartolo aka Walterino!!! bentornato giovane!! icon_wink.gif


rotfl.gif rotfl.gif
ne provai uno che aveva ancora catena e pignone a dx con leveraggi.

andava da dio solo aveva il paraocchi icon_asd.gif

ciao sgasssss
 
8344984
8344984 Inviato: 24 Ago 2009 14:27
 

LIZ259 ha scritto:
elbartolo ha scritto:
io non ho mai visto ne sentito parlare di yzE 250...ma comunque ti posso dire che se ha un'erogazione regolare "4t Style" allora NON ha prorio nulla a che vedere con l' YZ 250 2T... icon_twisted.gif


che sia una versione enduro icon_question.gif

icon_arrow.gif purtroppo alle varie jap possedute non ho mai alternato,

un Kronreif...........e ci penso solo ora che non potrò più icon_evil.gif

vabe che vi posso dire non sono l'unico ad avere un YzE omologata c'è anche un'altro che ce l'ha...la vende la magic import è un' yz con kit di omologazione...ma a tutti gli effetti è un cross solo con faro e magnete sul volano tutto qui...appena posso vi metto una foto

su motocross di agosto a pag 227 in basso c'è pure la pubblicità (per chi non ha quello di agosto la pubblicità dovrebbe essere pagina piu o meno)
 
8345300
8345300 Inviato: 24 Ago 2009 15:18
 

figurati mica stiamo mettendo in dubbio se esista o meno...solo che io personalmente non ne ho mai sentito parlare, ne tantomeno ne ho vista una...

però se mi dici che ha un'erogazione quattrotempistica vai tranquillo che o non ha lo stesso motore,
o ha qualche modifica in più rispetto a fari e magnete del volano rispetto a un yz 250 2t!!!!! icon_wink.gif
 
8348345
8348345 Inviato: 25 Ago 2009 0:21
 

in effetti non e molto diffusa perche chi prende un' yz non sa che esiste anche quella omologata

come promesso ecco la foto(questo però è uno 05..dalla mia cambiano le forche, le piaste e le grafiche piu fiche icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif )

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8348713
8348713 Inviato: 25 Ago 2009 7:59
 

ca22o che spettacolo andarsene in giro con un enduro 250 2t....
 
8352026
8352026 Inviato: 25 Ago 2009 16:11
 

Ma la yzE nella foto ha il cerchio da 18" ?? 0509_down.gif 0509_down.gif
 
8352461
8352461 Inviato: 25 Ago 2009 17:35
 

Siete tuti maledettamente OT...............
 
8354178
8354178 Inviato: 25 Ago 2009 23:24
 

reditutto ha scritto:
Ma la yzE nella foto ha il cerchio da 18" ?? 0509_down.gif 0509_down.gif

che differenza c'è con quello da 19?? in termini pratici intendo..
 
8358440
8358440 Inviato: 26 Ago 2009 16:16
 

no no la mia gli ho fatto tenere il cerchio da 19 0509_up.gif 0509_up.gif icon_asd.gif icon_asd.gif comunque se vuoi il 18 te lo montano 0509_up.gif
 
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