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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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Elaborare 4t cinesi (garelli vip, kymco agility,ecc.)
8432726
8432726 Inviato: 6 Set 2009 21:41
 

ok gazie mille si stato utilissimo. ricapitolando per avere un motorino ke possa fare i 90- 100km/h e avere piu accellerazione e velocità nelle salite:centralina per togliere limitatore e avere piu giri del motore,variatore,marmitta sito plus,carburatore GY6 19mm e cilindro kymco 80 cc. (se ci sono elementi superfui o migliori o altre elaborzioni accetto consigli) 0509_up.gif
 
8432777
8432777 Inviato: 6 Set 2009 21:51
 

allora...direi... icon_asd.gif gt malossi 89..marmitta leovince...la sito plus lasciala stare...fa schifo su un 2 tempi prova a pensare su un 4 tempi... icon_asd.gif già che cambiano poco le marmitte sui 4 tempi a questo punto punterei sulla più performante..quindi vai di leovinci 0509_up.gif ..come carburatore ci vedrei bene il 22 dell'agility 125 abbinato a un filtro aperto..anche il 19 non è male...punta su ques'ultimo 0509_up.gif ..centralina top rossa...trasmissione completa malossi...quindi:variatore multivar..frizione delta clutch...(se vuoi risparmiare vai di fly)....correttore di coppia....campana(non indispensabile)....cinghia in kevlar....semipulegia...mi pare di aver messo tutto icon_asd.gif ricordati le varie lavorazioni alla testata e valvole 0509_up.gif

edit:ca22o la malossi potrebbe fare una specie di over range per i 4 tempi icon_xd_2.gif
 
8432816
8432816 Inviato: 6 Set 2009 22:00
 

grazie sei un mito eusa_clap.gif ma quali sarebbero le modifiche a valvole e testata?(per altri eventuali pareri io sono qui)
 
8432837
8432837 Inviato: 6 Set 2009 22:04
 

registrazione punterie,regolazione delle valvole...poi non mi ricordo più icon_xd_2.gif
 
8432870
8432870 Inviato: 6 Set 2009 22:12
 

vabbe io nn sn bravo a smontare quindi lo farò fare ad un meccanico e penso ke lui lo sa già le modifiche da fare giusto?
 
8432881
8432881 Inviato: 6 Set 2009 22:14
 

penso e spero di si icon_xd_2.gif
 
8432982
8432982 Inviato: 6 Set 2009 22:42
 

Giarol93 ha scritto:
mi sa prorpio di si...ti consiglierei di comprare una top rossa che servirà in futuro per l'elaborazione 0509_up.gif 0509_up.gif se non vuoi piantarti con lo scooter a 10000 giri con la centralina originale tagliata... icon_asd.gif ...comunque non essendo esperto di scooter 4 tempi non so se la top rossa vada bene sul tuo scooter..ma in teoria avendo lo stesso blocco dovrebbe essere la stessa.... 0509_up.gif la centralina originale potrebbe ancora essere limitata ma ti consiglio di cambiarla senza spendere soldi per togliere il limitatore e poi comprare la centralina aftermarket...punta direttamente su quest'ultima 0509_up.gif

EDIT:il mio messaggio di prima sarebbe da mettere in prima pagina dove ci sono i vari cilindri....riki pensaci te!!!!! icon_biggrin.gif

la centralina top rossa va bene per il tuo scooter, ti ringrazio di aver mandato avanti il topic sei un vero amico 0509_doppio_ok.gif riguardo al messaggio con le foto non vorrei scoraggiarti icon_redface.gif , ma c'erano già le foto con prezzi e info nel primo messaggio per tutti i pezzi disponibili, da quando se partito per il mare lo modificato e ho messo tutte le foto e link per acquistare, bisognava solamente elencare i pezzi necessari per fare un ela base, intermedia, semitrofeo e trofeo. esempio:
ela soft:
-un variatore a scelta
-carburatore 19mm
-marmitta aftermarket
-63cc naraku fino a 72cc teknoetre
PS: ho messo i link anche per le marmitte icon_xd_2.gif

Ultima modifica di riky_93_gaVIP il 6 Set 2009 23:07, modificato 2 volte in totale
 
8433093
8433093 Inviato: 6 Set 2009 23:05
 

carm93 ha scritto:
ok gazie mille si stato utilissimo. ricapitolando per avere un motorino ke possa fare i 90- 100km/h e avere piu accellerazione e velocità nelle salite:centralina per togliere limitatore e avere piu giri del motore,variatore,marmitta sito plus,carburatore GY6 19mm e cilindro kymco 80 cc. (se ci sono elementi superfui o migliori o altre elaborzioni accetto consigli) 0509_up.gif

Giarol ti ha consigliato un'ottiima ela (sui consigli è formidabile 0509_up.gif ) con 90 malossi voli, però tenevo a precisare che il blocco gy6 è ad aria e un gt 52mm come il malossi forse è un po' eccessivo (se proprio lo vuoi montare devi mettere il bgm pro oil=un sistema di raffreddamento che rende più efficente e protetto il gt quando si trova ad alti regimi) io ti direi di montare un 72cc teknoetre (da notare che è marca italiana) come ha fatto manugo92, per il carburatore monta un 21 o superiore e lavora ttta la trasmissione ti consiglio di mettere pezzi malossi perchè più efficenti tra gli elencati per questo bocco GIAROL CONFERMI?) cambia albero a camme, centralina (top rossa è la migliore) e marmitta (scelgono tutti la leovinci hand made perchè è bella e ha un ottimo sound è da alte prestazioni)

PS:GIAROL QUANDO TI VA MI POSTI UN ELA INTERMEDIA DA FARE TRA I PEZZI ELENCATI SOPRA? SECONDO TE VA BENE LA MIA ELA BASE CHE HO POSTATO NEL MESSAGGIO SOPRA?
 
8433198
8433198 Inviato: 6 Set 2009 23:35
 

Giarol dimenticavo di dire che ho chiesto ad un mod se mi mette il topic tra i più importanti 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
8434389
8434389 Inviato: 7 Set 2009 9:35
 

il lavoro dei gt l'ho fatto per renderlo più bello e leggibile..in questo modo si capisce subito di che gt si tratta..senza cliccare sopra il link senza immagine...inoltre mi sembrava troppo confusionato con tutti quei link ,iva,+ spedizioni....ecc....aesso sembra più scorrevole icon_rolleyes.gif come trasmissione la malossi è perfetta...adesso provo a buttare giù qualche idea di elaborazioni...dopo posto un nuovo messaggio 0509_up.gif
 
8434751
8434751 Inviato: 7 Set 2009 10:16
 

elaborazione soft:
icon_arrow.gif marmitta: leovince hand made...tecnigas(molto bella di estetica)
icon_arrow.gif carburatore: originale con red sponge malossi adattata...consiglio anche un filtro aperto...punterei maggiormente sui filtri a cono in rete che sono molto piccoli e con un getto massimo al carburatore originale rendono abbastanza bene...soprattutto in ripresa....con un ottimo sound
icon_arrow.gif variatore: malossi multivar
icon_arrow.gif centralina: top rossa
elaborazione base:
icon_arrow.gif gt: over 70...kymco....
icon_arrow.gif marmitta: leovince hand made
icon_arrow.gif carburatore: GY6 19mm..abbinato a un filtro aperto
icon_arrow.gif variatore: malossi multivar
icon_arrow.gif centralina: top rossa
elaborazione intermedia:
icon_arrow.gif gt: over 70...teknoetre(lo considero un base spinto visto che sviluppa 7 cv)..polini 80 cc...
icon_arrow.gif marmitta: leovince hand made
icon_arrow.gif carburatore: BGM pro 20mm...abbinato a un filtro aperto
icon_arrow.gif variatore: malossi multivar
icon_arrow.gif frizione malossi fly clutch
icon_arrow.gif centralina: top rossa
elaborazione semi-trofeo:
icon_arrow.gif gt 85 cc completi di testa: naraku big bore 85cc...bgm pro 85cc...
icon_arrow.gif marmitta leovince hand made
icon_arrow.gif albero a camme: naraku touring
icon_arrow.gif carburatore: 22 agility 125 + filtro aperto
icon_arrow.gif variatore: malossi multivar
icon_arrow.gif frizione: malossi fly clutch
icon_arrow.gif cinghia: malossi special belt
icon_arrow.gif correttore di coppia: malossi torque driver
icon_arrow.gif centralina: top rossa
elaborazione trofeo (la più spinta) siamo su 13 cavalli o più:
icon_arrow.gif gt over 89 cc completi di testa: naraku big bore 89 cc...GY6 89 cc....malossi 89 cc(più potente)
icon_arrow.gif marmitta: leovince hand made
icon_arrow.gif carburatore: naraku 24 + filtro aperto
icon_arrow.gif albero a camme: naraku racing
icon_arrow.gif variatore: malossi multivar
icon_arrow.gif frizione: malossi delta clutch regolabile
icon_arrow.gif cinghia: malossi kevlar belt
icon_arrow.gif correttore di coppia: malossi torque driver
icon_arrow.gif campana: malossi safety clutch bell Ø 107 MHR
icon_arrow.gif semipulegia: malossi ventilvar
icon_arrow.gif centralina: top rossa rimappata..quindi con limitatore escluso
icon_arrow.gif rapporti: malossi lunghi

spero di non aver scritto ca22ate icon_neutral.gif ci si potrebbe spingere a una più spinta della trofeo ma ho preferito integrarla a quest'ultima..riki mi servono consigli!!!
 
8435521
8435521 Inviato: 7 Set 2009 11:40
 

grazie ottimo lavoro.
Però sull'elaborzione soft, la marmitta dovrebbe essere la sito perchè sprigione meno rumore e ha buone prestazioni con gt originale, la centralina non serve con questa ela.

sulla base direi gt a scelta da 63cc naraku a 70 kymco (tanto sono messi in ordine di cilindrata),

sull'intermedia da 72cc teknoetre a 80cc polini (sprigionano la sessa potenza) e albero a camme BGM pro sport

semi-trofeo direi ok

trofeo però direi:
icon_arrow.gif gt: 89cc
icon_arrow.gif lavorazione testata (il 90 malossi non ha la testatainclusa nel prezzo)
icon_arrow.gif marmitta leovinci hand made
icon_arrow.gif carburatore da 24mm in su (marca scelta)
icon_arrow.gif tutta la trasmissione malossi (variatore...)
icon_arrow.gif centralina rimappata (va bene anche l'originale basta che sia rimappata costo=120€)
icon_arrow.gif albero motore a scelta tra gli elncati (controllare la compatibilità)
icon_arrow.gif BGM pro oil (sistema di raffreddamento del gt quando si trova ad alti regimi)

che ne dici?
 
8435677
8435677 Inviato: 7 Set 2009 11:55
 

buono..a questo punto direi per l'ela soft la tecnigas tipo espansione....è molto più bella e sul 4 tempi una vale l'altra icon_rolleyes.gif ..per la centralina bisogna vedere quanti giri massimi sviluppa un'ela soft..se arriva a 10000 sarebbe il caso di cambiarla icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif 0509_up.gif
 
8436040
8436040 Inviato: 7 Set 2009 12:37
 

ok quindi centralina anche nell'ela soft, per l'espansione della tecnigas non si può definire un pezzo da modifica, ma di estetica perchè nei 4t non si possono mettere marmitte ad espansione o se no le prestazioni si abbasseranno di parecchio, le marmitte er i 4t devono avere un collettore molto lungo e un terminale abbastanza libero proporzionato alla grandezza del gt (non ad espansione) a tubo diretto.
 
8436147
8436147 Inviato: 7 Set 2009 12:47
 

an ok...per il messagio delle varie elaborazioni per un 4 tempi direi di aprire un nuovo topic...perchè il mio messaggio non è più modoficabile icon_sad.gif quindi ne faciamo uno unico appena lo completiamo 0509_up.gif
 
8436233
8436233 Inviato: 7 Set 2009 12:56
 

riky_93_gaVIP ho trovato nel primo post un errore. Quando te citi GY6 come produttore sbagli, perchè il produttore è GY6 Performance. Te lo dico perchè scrivendo solo GY6 sembra che è un ricambio originale.
Comunque gia tempo fa io avevo fatto dei topic sulla meccanica e trasmissione per l'Agility icon_wink.gif
 
8436367
8436367 Inviato: 7 Set 2009 13:07
 

zifolotto ha scritto:
riky_93_gaVIP ho trovato nel primo post un errore. Quando te citi GY6 come produttore sbagli, perchè il produttore è GY6 Performance. Te lo dico perchè scrivendo solo GY6 sembra che è un ricambio originale.
Comunque gia tempo fa io avevo fatto dei topic sulla meccanica e trasmissione per l'Agility icon_wink.gif

Ti ringrazio per l'info modificherò, mi spiace di aver aperto un forum uguale al tuo non me ne sono reso conto icon_redface.gif
 
8436382
8436382 Inviato: 7 Set 2009 13:09
 

Giarol93 ha scritto:
an ok...per il messagio delle varie elaborazioni per un 4 tempi direi di aprire un nuovo topic...perchè il mio messaggio non è più modoficabile icon_sad.gif quindi ne faciamo uno unico appena lo completiamo 0509_up.gif

Beh veramente uesto topic è già stato messo tra i più importanti, sinceramente non mi va di ricominciare da capo, ho il primo messagio modificabile ora aggiungerò il tuo messaggio con le ele. ok?
 
8436631
8436631 Inviato: 7 Set 2009 13:35
 

mi occupo io dell'altro 0509_up.gif è che verrebbe troppo confusionato questo..qui mettiamo tutti i pezzi per i 4 tempi e nell'altro topic le varie elaborazioni 0509_up.gif
 
8436868
8436868 Inviato: 7 Set 2009 13:58
 

Giarol93 ha scritto:
mi occupo io dell'altro 0509_up.gif è che verrebbe troppo confusionato questo..qui mettiamo tutti i pezzi per i 4 tempi e nell'altro topic le varie elaborazioni 0509_up.gif

OK tu quindi occupati dell'altro mentre io di questo 0509_up.gif
 
8436978
8436978 Inviato: 7 Set 2009 14:09
 

bene...metto insieme le ultime cose e lo apro... 0509_up.gif
 
8436995
8436995 Inviato: 7 Set 2009 14:12
 

riky_93_gaVIP ha scritto:

Giarol ti ha consigliato un'ottiima ela (sui consigli è formidabile 0509_up.gif ) con 90 malossi voli, però tenevo a precisare che il blocco gy6 è ad aria e un gt 52mm come il malossi forse è un po' eccessivo (se proprio lo vuoi montare devi mettere il bgm pro oil=un sistema di raffreddamento che rende più efficente e protetto il gt quando si trova ad alti regimi) io ti direi di montare un 72cc teknoetre (da notare che è marca italiana) come ha fatto manugo92, per il carburatore monta un 21 o superiore e lavora ttta la trasmissione ti consiglio di mettere pezzi malossi perchè più efficenti tra gli elencati per questo bocco GIAROL CONFERMI?) cambia albero a camme, centralina (top rossa è la migliore) e marmitta (scelgono tutti la leovinci hand made perchè è bella e ha un ottimo sound è da alte prestazioni)

ok grazie mille per i consigli.ma se metto il gt cambio trasmissione centralina ecc e nn cambio il carburatore ma faccio ricarburare quello vecchio (credo che significhi allargarlo)è lo stesso?oppure cè il rischio di rompere il motore?eventualmente dove posso procurare i pezzi che mi avete consigliato?(a parte i malossi che si trovano)
 
8437066
8437066 Inviato: 7 Set 2009 14:19
 

carm93 ricarburare significa far si che la quantità di benzina che scende nel carburatore sia proporzionale alla quantità d'aria che entra, per fare questo si rigolano getti, minimo... ecc. la grandezza del carburatore rimane uguale, ma visto che il 18.5 è una gradezza considerevole puo lasciare l'originale. la deifferenza che avrai un tantino di prestazioni in meno, ma nula di grosso.
Prova a ordinare dal tuo meccanico o un magazino che tratt prodotti top performance per la centralina e leovinci pr la marmitta, sono prodotti italiani e si trovano facilmente, per il motore teknoetre pure esso è italiano, se guardi il primo link vicino al 72 teknoetre c'è un link, non mi ricordo se si può ordinare direttamente da questo sito. in caso prova a contattare manugo92 o altri che hanno montato il teknoetre.
Se invece decidi di comprare il malossi, lavora la testata oppure compra online il bgm pro oil che ti avevo consigliato, prima peràò perlane con il tuo meccanico e chiedi se è un buon acquisto e se sa montarlo, non vorrei fasse una bufala
 
8437154
8437154 Inviato: 7 Set 2009 14:29
 

grazie ancora mille. devo informarmi per bene se dove vorrei prendere i pezzi li trovo. per il gt sono d'accordo e credo prenderò il 72 cc visto che costa anche 77 € in meno rispetto al malossi. per l'albero a camme e la marmitta credo nn li prenderò subito visto che vorrei risparmiare un po' per il resto è tutto ok grazie
 
8437249
8437249 Inviato: 7 Set 2009 14:39
 

che sono gt?
 
8437288
8437288 Inviato: 7 Set 2009 14:43
 

carm93 ha scritto:
che sono gt?


no.. sono alcune diapositive del GY6.... il nostro blocco...
 
8437424
8437424 Inviato: 7 Set 2009 14:54
 

nel tinga ci sono più 4tempisti di quanto immaginavo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif altre domande?
 
8437467
8437467 Inviato: 7 Set 2009 14:58
 

carm93 ha scritto:
grazie ancora mille. devo informarmi per bene se dove vorrei prendere i pezzi li trovo. per il gt sono d'accordo e credo prenderò il 72 cc visto che costa anche 77 € in meno rispetto al malossi. per l'albero a camme e la marmitta credo nn li prenderò subito visto che vorrei risparmiare un po' per il resto è tutto ok grazie

0509_up.gif, allora non montare subito il gt quando lo compri perchè tanto senza centralina non fai più di 80, in caso lo monti e nel frattempo chefai il rodaggio compri i pezzi
 
8437684
8437684 Inviato: 7 Set 2009 15:21
 

no la centalina la prendo tanto su ebay si trova a 25 € il problema mio è procurarmi il gt icon_sad.gif
 
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