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Elaborare 4t cinesi (garelli vip, kymco agility,ecc.)
8351264
8351264 Inviato: 25 Ago 2009 14:05
 

devi chiedere ad un moderatore di aprirti momentaneamente il primo topic...lo modifiche ...e quando hai finito gli mandi un mp cosi lo richiude icon_wink.gif
 
8351773
8351773 Inviato: 25 Ago 2009 15:20
 

malekit ha scritto:
devi chiedere ad un moderatore di aprirti momentaneamente il primo topic...lo modifiche ...e quando hai finito gli mandi un mp cosi lo richiude icon_wink.gif

ok grazie
 
8352744
8352744 Inviato: 25 Ago 2009 18:30
 

riky_93_gaVIP ha scritto:

Modificherò la prima pagina, ma sono scaduti da un pezzo i 60 minuti, come faccio?
vai! icon_wink.gif
 
8366103
8366103 Inviato: 27 Ago 2009 18:28
 

ark_tony91 ha scritto:
vai! icon_wink.gif

io ho finito grazie icon_biggrin.gif
 
8419693
8419693 Inviato: 4 Set 2009 13:08
Oggetto: Re: Elaborare 4t cinesi (garelli vip, kymco agility,ecc.)
 

0509_up.gif 0509_up.gif sei un grande hai inserito tutto grazie mille 0509_up.gif .... ti volevo chiedere i pezzi vanno bene anche per il kymco super 8 4 tempi???? rispondimi poi ho anche un'altra domanda come mai vendono la marmitta quella che hai sconsigliato e poi nn si puo mettere???? puoi spiegarmelo per favore grazie infinite
 
8422619
8422619 Inviato: 4 Set 2009 18:46
 

allora per prima cosa si va bene pr il tuo scooter perchè hai pure tu un blocco gy6, la mermitta che ho sconsiglato è una tecnigas ad espansione, per gli scooter 4t le espansione fanno schifo lo scarico deve essere con un lungo collettore e con un terminale libero (proporzioneto al gt se si monta per un 70 ci vuole uno scarico più libero che per un 50) una delle marmitte che rientra in questa categoria è la leovinci hand made. grazie per la visita
 
8422826
8422826 Inviato: 4 Set 2009 19:18
 

grazie mille sei il numero uno a consigliarmi d'ora in poi chiederò a te 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif ascolta la leovince va bn per il motore originale se no quale mi consigli però mi deve garantire sia ripresa che velocità grazie mille 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8424303
8424303 Inviato: 4 Set 2009 23:44
 

Innanzi tutto grazie per i complimenti, La leovinci hand made sinceramente non lo ho mai vista montato su gt originali, ma sono quasi sicuro che andrà bene con gt 50cc perchè infatti è omologata per gt originale, questa essendo più aperta ti darà più ripresa e netti miglioramenti in velocità massima, credo sia un buon acquisto. Come tu sai noi 4 tempisti abbiamo problemi in ripresa praticamente rimaniamo fermi ad ogni stop. se vuoi puntare sulla ripresa devi per prima cosa cambiare pezzi come variatore (ti consiglio multivar perchè lo monto e va benissimo da ripresa e 4\5 km di velocità massima costa 52€) puoi mettere rulli più leggeri, ma non troppo o se no perdi velocità, se hai frizione consumata cambia con una fly della malossi o altre marche in caso controlla sopra, potresti anche cambiare carburatore.
Questi pezzi ti aiuteranno ad acquistare un po' di ripresa, ma se punti in alto cambia GT e dopo la senti la differenza. 0509_up.gif
 
8424793
8424793 Inviato: 5 Set 2009 8:15
 

grazie mille 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif .... poi un ultima cosa te da quanto le hai le massette ???? poi l'atra è vero che se nn cambio la frizione è che nn posso cambiare il variatore me la detto uno ??? infatti chiedo a te perchè mi sembra strano.... grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif ...poi un altra cosa si potrei cambiare il gt lo so però purtroppo tra1 anno deve usarlo mio fratello quindi lo cambio dopo quando lui ci ha fatto la mano a guidarlo comunque grazie di consigli
 
8425924
8425924 Inviato: 5 Set 2009 12:21
 

ciao, allora io ho i rulli che mi hanno dato con il multivar Ø 16x13 da 6 grammi anche se sono un po' pesantini il motote agli alti regimi non sprigiona a massimo tutta la sua potenza quindi forse la migliore taratura sarà intorno ai 5.5 gr. ma questo varia da scooter a scooter, poi che non puoi cambiare variatore se nn cambi frizione è una vera stron***a, per cominiare a elaborare uno scooter si inizia spesso proprio dal variatore che da ripresa e velocità massima, io nel mio ho cinghia in kevlar della malossi, e variatori malossi multivar 2000 6 rulli e va benissimo. infine fai tutte le domande che vuoi è per questo che ho aperto questo topic 0509_up.gif
 
8426518
8426518 Inviato: 5 Set 2009 14:04
 

ascolta un tizio su youtube mi ha suggerito massette da 5,1 perchè mi ha detto che nel suo 4 tempi le ha provate tutte e quelle vanno bene e mi ha detto che vanno bene sia per super 8 che per l'agility icon_smile.gif se le prendi e le provi poi mi diresti i risultati quello mi ha detto garantito al 100 per cento però siccome che dove mi rivorisco di fiducia e chiuso per ferie se le provi te poi mi dirai:) comunque grazie mille qualsiasi cosa che mi viene in mente da domandarti te la dico 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8426962
8426962 Inviato: 5 Set 2009 15:49
 

ok domani le monto, comunque penso che vadano bene su 4t anche se la tartura varia da scooter a scooter.
 
8427016
8427016 Inviato: 5 Set 2009 16:03
 

si be varia ma i nostri di poco poi dimmi i risultati ciao grazie mille sei un vero amico 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8429223
8429223 Inviato: 6 Set 2009 0:31
 

ho montato questa sera verso le 9 prima di uscire i 5,0 gr. di un mio amico ti assicuro che va molto bene di ripresa e in allungo più meno va come prima con i 6gr. non ho notato grandi perdite (io però ho la molla di contrasto bianco che mi hanno dato con il multivar).
PS: ho aperto un topic sul mio garelli vip 50 mi farebbe piacere se mi venissi a fare visita e mi dai qualche consiglio per 'estetica. -->Garelli vip 4t by riky_93_gaVIP ciao 0509_up.gif
 
8430300
8430300 Inviato: 6 Set 2009 12:11
 

Ciao riky_93_gaVIP, sono nuovo qui e ti ringrazio per aver raccolto tutte le elaborazioni possibili per i 4t cinesi. Vorrei chiederti se queste modifiche sono valide anche per il mio Garelli Ciclone (50cc 4t ad aria). Inoltre vorrei sapere quali sono le prime modifiche da fare per aumentare la ripresa. Mi consiglieresti inoltre tutti i pezzi da montare per equiparare le prestazioni del mio motorino ad uno scooter 2t? Grazie 1000!
 
8430391
8430391 Inviato: 6 Set 2009 12:27
 

il blocco 4 tempi è uguale a quelo del vip..quindi le modifiche nel primo messaggio vanno bene sul tuo ciclone 0509_up.gif l'idea di cambiare il blocco è buona..ma bisogna adattare e ci vogliono molti soldi..secondo me è molto meglio elaborare il blocco originale 4 tempi perchè il ciclone pesando poco,secondo me ci si tira fuori molto....in base ai soldi che hai a disposizione vedi te che cilindro prendere e fare quindi un'elaborazione completa 0509_up.gif
 
8430499
8430499 Inviato: 6 Set 2009 12:48
 

Scheggia1995 ha scritto:
Ciao riky_93_gaVIP, sono nuovo qui e ti ringrazio per aver raccolto tutte le elaborazioni possibili per i 4t cinesi. Vorrei chiederti se queste modifiche sono valide anche per il mio Garelli Ciclone (50cc 4t ad aria). Inoltre vorrei sapere quali sono le prime modifiche da fare per aumentare la ripresa. Mi consiglieresti inoltre tutti i pezzi da montare per equiparare le prestazioni del mio motorino ad uno scooter 2t? Grazie 1000!

Ciao ti ringrazio per i complimenti, certamente come detto da giarol vannobene per il tuo ciclone, per aumentare la ripresa solitamente si inizia con variatore (io ho i multivar co nurlli da 6 e va benissimo anche se con rulli più leggeri andrebbe meglio), puoi cambiare marmitta, metti una più aperta come la leovinci o in caso controlla sopra e avrai un'incremento di ripresa e velocità massima, puoi cambiar carburatore, metti uno più grandi e in caso metti filtro a cono (io ho il filtro artigianale), cambia frizione e scegli le mollette adatte, ma la modifica che sicuramente ti darà più ripresaè il cambio di GT. Per far diventare un 4t veloce come un 2t bisognerebbe cambiare blocco con uno a 2t, ma con i pezzi elencati sopra dovresti avere migliori prestazioni di un 2t, io ho una ripresa pressocchè uguale a un 2t (ho filtro artigianale, raffreddamento maggiorao del carter, variatore, cinghia) anche se inferiore e in velocità massima sorpasso molti amici che hanno 2t, come keeway focus, benelli 491, phantom f12r ad aria e riesco a stare quasi dietro a un area 51 a liquido.
 
8430666
8430666 Inviato: 6 Set 2009 13:31
 

riki..aggiorniamo un po' il topic....chiedi a un mod se te lo ripulisce così ci lavoriamo meglio..abbiamo ancora le mamritte da postare...e direi anche cjhe possimao partire coin scrivere i vari tipi di ela per un 4t...esempio:
ela soft...marmitta....filtro....variatore....marmitta...carburatore..oltre ai vari pezzi di taratura....
ela "base" gt fino a 70...carburatore....
insomma..questo è un esempio...poi non so se si possono definire base,intermedie,trofeo ecc...ma per le varie cilindrate dei cilindri si può mettere spinta/più spinta/ecc icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif dimmi che ne pensi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif 0509_up.gif
 
8430956
8430956 Inviato: 6 Set 2009 14:35
 

ok 0509_up.gif per me va benissimo, per ora mi sono limitato a postare link+immagine+prezzo+qualità per ogni prodotto. Ora possiamo raccogliere ogni modifica come trofeo , semitr.........ecc. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8430969
8430969 Inviato: 6 Set 2009 14:37
 

Grazie per avermi dato questi consigli. Non conosco quasi per niente i carburatori per cui volevo chiederti che carburatore monta in origine e che carburatore comprare per un motore malossi 89 o un polini 80. Grazie!
 
8430983
8430983 Inviato: 6 Set 2009 14:40
 

Scheggia1995 ha scritto:
Grazie per avermi dato questi consigli. Non conosco quasi per niente i carburatori per cui volevo chiederti che carburatore monta in origine e che carburatore comprare per un motore malossi 89 o un polini 80. Grazie!

Non c'è bisogno di ringraziarmi il mio garelli vip monta un 18.5 di serie, quindi penso anche l tuo, se monti 80 o 90 ti consiglio un 21 o superiore. (attenzione il blocco è ad aria se metti 80 o 90 attento a non grippare, in caso monta il bgm pro oil guarda sulla lista) ciao
 
8431007
8431007 Inviato: 6 Set 2009 14:46
 

Giarol la prima pagina è modificabile se continuiamo così lo mettono tra i più importanti
 
8432466
8432466 Inviato: 6 Set 2009 20:47
 

OVER 80
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8432497
8432497 Inviato: 6 Set 2009 20:54
 

è stato lungo..ma ne è valsa la pena.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8432575
8432575 Inviato: 6 Set 2009 21:06
 

grazie mille per questa guida è una vita che la aspettavo naturalmente i pezzi sono buoni anche per sym simply 4 tempi no?visto che sul sito della malossi hanno gli stessi identici pezzi?
 
8432587
8432587 Inviato: 6 Set 2009 21:09
 

carm93 ha scritto:
grazie mille per questa guida è una vita che la aspettavo naturalmente i pezzi sono buoni anche per sym simply 4 tempi no?visto che sul sito della malossi hanno gli stessi identici pezzi?

si il blocco è sempre 4 tempi 0509_doppio_ok.gif
 
8432603
8432603 Inviato: 6 Set 2009 21:11
 

grandissimo grazie mille ormai mi ero sconsolato a poter mettere solo pochi pezzi siete i migliori!!un altro consiglio per avere piu velocità sulle salite accellerazione da fermo e velocità massima cosa mi consigliate?
 
8432613
8432613 Inviato: 6 Set 2009 21:13
 

carm93 ha scritto:
grandissimo grazie mille ormai mi ero sconsolato a poter mettere solo pochi pezzi siete i migliori!!un altro consiglio per avere piu velocità sulle salite accellerazione da fermo e velocità massima cosa mi consigliate?

un variatore...mettere un filtro aperto e ricarburare....insomma..fare un'elaborazione seria icon_asd.gif ..
 
8432641
8432641 Inviato: 6 Set 2009 21:19
 

ok grazie.un ultima cosa (XD) appena arrivo ai 60 km/h (sopratutto nelle discese, e che prendo velocemente) la marmitta incomincia a fare uno strano rumore come se scoppietta e nn riesco a superare i 60 km/h che invece dovrei superare con faciltà credete che sia il limitatore?
 
8432667
8432667 Inviato: 6 Set 2009 21:26
 

mi sa prorpio di si...ti consiglierei di comprare una top rossa che servirà in futuro per l'elaborazione 0509_up.gif 0509_up.gif se non vuoi piantarti con lo scooter a 10000 giri con la centralina originale tagliata... icon_asd.gif ...comunque non essendo esperto di scooter 4 tempi non so se la top rossa vada bene sul tuo scooter..ma in teoria avendo lo stesso blocco dovrebbe essere la stessa.... 0509_up.gif la centralina originale potrebbe ancora essere limitata ma ti consiglio di cambiarla senza spendere soldi per togliere il limitatore e poi comprare la centralina aftermarket...punta direttamente su quest'ultima 0509_up.gif

EDIT:il mio messaggio di prima sarebbe da mettere in prima pagina dove ci sono i vari cilindri....riki pensaci te!!!!! icon_biggrin.gif
 
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