8329864
Inviato: 20 Ago 2009 21:57 Oggetto: Rettifica Due Plus + pistone [costo]
Volevo farvi una domanda, visto che non ho trovato niente di particolarmente esauriente... in linea di massima quanto può costare far rettificare un due plus e prendere un pistone adatto? Il pistone mi pare sia 66 di listino (www.motorparts.it) però la rettifica non so... in totale si arriverà sui 100?
Grazie a tutti
macwood
Ginocchio a Terra
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Inviato: 20 Ago 2009 22:54
rettifica 30€
pistone 47.4 per prima rettifica in meteor ( repliche top) viene 30€
60€ totale mi risulta una rettifica con pistone...
sabbo
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Ago 2009 8:58
si 60-70 euro
GiammixDJ
MotoGp
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Inviato: 21 Ago 2009 9:23
GiammixDJ ha scritto:
si 60-70 euro
cavolo allora vengo da voi a far rettificare i cilindri da me costa 70€ solo la rettifica poi ci metti il pistone e i 100 li superi abbondantemente!!!
alle94
Senza Benza
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Inviato: 21 Ago 2009 10:54
alle94 ha scritto:
cavolo allora vengo da voi a far rettificare i cilindri da me costa 70€ solo la rettifica poi ci metti il pistone e i 100 li superi abbondantemente!!!
70€ per una rettifica è una inchiumata bella e buona...
sabbo
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Ago 2009 10:59
sabbo ha scritto:
alle94 ha scritto:
cavolo allora vengo da voi a far rettificare i cilindri da me costa 70€ solo la rettifica poi ci metti il pistone e i 100 li superi abbondantemente!!!
70€ per una rettifica è una inchiumata bella e buona...
madonna santa, io pagai 30€ un pistone malossi, e 5€ x rettificare il mio ex polini sport...
kyosho_89
Derapata
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Inviato: 21 Ago 2009 11:11
kyosho_89 ha scritto:
madonna santa, io pagai 30€ un pistone malossi, e 5€ x rettificare il mio ex polini sport...
eh infatti con un top trophy faccio prima a prenderlo nuovo su biolla che farlo rettificare!!!
alle94
Senza Benza
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Inviato: 21 Ago 2009 11:43
trophy
15€ rettifica 22€ pistone...
bha...
sabbo
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Ago 2009 12:16
il top due plus è un cilindro in alluminio e quindi la rettifica è molto costosa perchè va anche fatta la ricromatura di esso, se ci rivolge ad un azienza specializzata capace di fare un lavoro fatto bene ci vogliono sui 80 euro poi chiaramente si trovano anche prezzi inferiori ma di dubbia affidabilita e resa prestazionale
nicogreg23
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Inviato: 21 Ago 2009 12:17
nicogreg23 ha scritto:
il top due plus è un cilindro in alluminio e quindi la rettifica è molto costosa perchè va anche fatta la ricromatura di esso, se ci rivolge ad un azienza specializzata capace di fare un lavoro fatto bene ci vogliono sui 80 euro poi chiaramente si trovano anche prezzi inferiori ma di dubbia affidabilita e resa prestazionale
il 2+ è in ghisa...
ark_tony91
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Inviato: 21 Ago 2009 12:19
il top due plus è un cilindro in alluminio e quindi la rettifica è molto costosa perchè va anche fatta la ricromatura di esso, se ci rivolge ad un azienza specializzata capace di fare un lavoro fatto bene ci vogliono sui 80 euro poi chiaramente si trovano anche prezzi inferiori ma di dubbia affidabilita e resa prestazionale
nicogreg23
Senza Targa
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Inviato: 21 Ago 2009 12:20
nicogreg23 ha scritto:
il top due plus è un cilindro in alluminio e quindi la rettifica è molto costosa perchè va anche fatta la ricromatura di esso, se ci rivolge ad un azienza specializzata capace di fare un lavoro fatto bene ci vogliono sui 80 euro poi chiaramente si trovano anche prezzi inferiori ma di dubbia affidabilita e resa prestazionale
io 77€ un top racing ad aria
43€ pistone DR diametro 48
17€ la rettifica
il resto sabbiatura e spedizioni
razr91
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Inviato: 21 Ago 2009 12:38
nicogreg23 ha scritto:
il top due plus è un cilindro in alluminio e quindi la rettifica è molto costosa perchè va anche fatta la ricromatura di esso, se ci rivolge ad un azienza specializzata capace di fare un lavoro fatto bene ci vogliono sui 80 euro poi chiaramente si trovano anche prezzi inferiori ma di dubbia affidabilita e resa prestazionale
Ghisa monofascia e con 70 euro retifichi la ricromatura sui 150 euro
GiammixDJ
MotoGp
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Inviato: 21 Ago 2009 17:41
E poi l'alluminio mi pare non si rettifichi...
macwood
Ginocchio a Terra
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Inviato: 21 Ago 2009 17:51
il 2 plus è in ghisa(intermedio),l alluminio non lo puoi rettificare, al massimo lo puoi lucidare
f12-4ever
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Ago 2009 18:59
f12-4ever ha scritto:
il 2 plus è in ghisa(intermedio),l alluminio non lo puoi rettificare, al massimo lo puoi lucidare
l'alluminio lo puoi retificare eccome...
togli il cromo, retifichi, ricromi!!
ark_tony91
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Inviato: 21 Ago 2009 19:40
Italia paese di ladri . Sono contento di stare qui in Terronia , una rettifica di un DR Evolution qua costa (pistone compreso) 20-25 €.
FiltroMan
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Inviato: 21 Ago 2009 19:57
FiltroMan ha scritto:
Italia paese di ladri . Sono contento di stare qui in Terronia , una rettifica di un DR Evolution qua costa (pistone compreso) 20-25 €.
cavolo, anch'io sn di palermo.. dove rettifichi te?? io a borgovecchio a 5€ la rettifica e 30€ pistone malossi da lo piccolo
kyosho_89
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Inviato: 22 Ago 2009 2:00
kyosho_89 ha scritto:
cavolo, anch'io sn di palermo.. dove rettifichi te?? io a borgovecchio a 5€ la rettifica e 30€ pistone malossi da lo piccolo
Pure lì... Il pistone Malossi è uguale a tutti gli altri, paghi solo il marchio...
FiltroMan
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Inviato: 22 Ago 2009 9:48
cosa cambia da retificare a lucidare un motore??? a cosa servono queste 2 operazioni???
andreaben94
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Inviato: 22 Ago 2009 10:08
andreaben94 ha scritto:
cosa cambia da retificare a lucidare un motore??? a cosa servono queste 2 operazioni???
La rettifica si esegue quando avviene una vera e propria grippata con segni profondi sulla canna del cilindro, e si esegue eliminando qualche decimo di millimetro di canna dal cilindro, incrementando l'alesaggio. Così ottieni un cilindro nuovo con una cilindrata lievemente aumentata. Per la lucidatura non ricordo bene e vorrei evitare di scrivere castronerie...
FiltroMan
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Inviato: 22 Ago 2009 13:12
io 82€..... rettifica + pistone nuovo
mapo4race
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Inviato: 22 Ago 2009 13:20
siccome ogni posto al suo prezzo questo topic è inutile!
CHIUDO!
Per info, mp!
ark_tony91
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