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booster solo 85? [come mai??]
8329453
8329453 Inviato: 20 Ago 2009 20:30
Oggetto: booster solo 85? [come mai??]
 

spero abbiate la pazienza di leggere tutto e di darmi una mano perchè sono stufo d questo booster che non va una bega

ho un booster spirit con

pinasco g foce

19 arreche

lamelle 0.25

variatore 101

fly

albero top inserti blu


red sponge


avevo la top line ma oggi ho messo la pinasco powersound (usata sfiatta un po)


carburazione massimo 90 minimo 25 (che sarebbe un 50)

taratura molla gialla rulli 6g mollette rosse


il motorino fa schifo non ha accellerazione non va in allungo ne prima ne dopo il cambio della marmitta tutti i pezzi hanno 1100 km

adesso l'unica cosa che mi viene in mente è la cinghia perchè ha piu di 10000km ma non penso che mi faccia andare cosi piano solo perchè è consumata

premetto che ho fatto il rodaggio mantenendo un numero di giri basso per 300km abbondandi




adesso problemi:

1quello che mi ha venduto la pinasco su internet ha fatto qualche cosa all'attacco della molla lo ha spostato e tocca con la staffa che tiene il blocco motore qualcuno sa dirmi dove andava esattamnte il fissaggio della molla(io ho provato a spostarlo e l'ho saldato in un altro punto ma sfiatta un po non ci siamo)

2 il motorino mentre vado se decellero e accelero muore un secondo e riparte subito come se mancasse la corrente e anche se cerco di tenere una velocita fissa (la candela non è ho provato a cambiarla)
e in partenza fa fatica come se il motore fosse freddo ma non lo è perchè ho provato a scaldarlo anche piu di 5 minuti e parte sempre come se fosse freddo


mi viene da pensare che il problema sia la bobina o la centralin lo statore
 
8329479
8329479 Inviato: 20 Ago 2009 20:34
 

mi sa che sei scarburato... alza il massimo, poi per la taratura servirebbero rulli più leggeri, cosi sale prima di giri e sistemi un po il problema dell' accelerazione
 
8329506
8329506 Inviato: 20 Ago 2009 20:39
 

hypergibo ha scritto:
mi sa che sei scarburato... alza il massimo, poi per la taratura servirebbero rulli più leggeri, cosi sale prima di giri e sistemi un po il problema dell' accelerazione
domani metto un 95 e vediamo come va
 
8329512
8329512 Inviato: 20 Ago 2009 20:40
 

starato e scarburato, se non sei capace portalo dal meccanico
 
8329532
8329532 Inviato: 20 Ago 2009 20:43
 

non è che non sia capace come taratura non mi sembra sbagliatissima accetto suggerimenti...
 
8329607
8329607 Inviato: 20 Ago 2009 20:57
 

prova così mdc gialla rulli 4/ 4 e qualcosa
in alternativa mdc rossa e rulli 4,7/ 5
 
8329623
8329623 Inviato: 20 Ago 2009 21:01
 

hypergibo ha scritto:
prova così mdc gialla rulli 4/ 4 e qualcosa
in alternativa mdc rossa e rulli 4,7/ 5
ho i 4.1 cambia di 4 g in tutto semmai ho i 4.7 e i 5.6 pero la molla rossa no è esagerata e poi devo risolvere il problema degli strattoni
 
8329694
8329694 Inviato: 20 Ago 2009 21:14
 

Io ti direi prima cosa di cambiare la cinghia.. Se è molto consumata è normale che lo scooter non ti va un c***o.. Poi cerca di trovare la taratura ottimale!
 
8329712
8329712 Inviato: 20 Ago 2009 21:18
 

apriliazzo94 ha scritto:
Io ti direi prima cosa di cambiare la cinghia.. Se è molto consumata è normale che lo scooter non ti va un c***o.. Poi cerca di trovare la taratura ottimale!
non so se è consumata ma al piu presto prendo una malossi in kleviar come avevo una volta
 
8329746
8329746 Inviato: 20 Ago 2009 21:25
 

Si tu prova a metterla perché il problema potrebbe essere proprio la cinghia consumata.. Poi se il problema persiste.. Guarda a parte taratura e carburazione non saprei.. Altre parti consumate?
 
8329750
8329750 Inviato: 20 Ago 2009 21:26
 

no l'unica cosa che non ho potuto cambiare problema soldi era la cinghia
 
8329760
8329760 Inviato: 20 Ago 2009 21:31
 

mdc bianca, rulli da 4,5 e mollette verde...e smagra un pò al carburazione....vedrai che dopo va bene icon_wink.gif
 
8329767
8329767 Inviato: 20 Ago 2009 21:33
 

Pc93 ha scritto:
mdc bianca, rulli da 4,5 e mollette verde...e smagra un pò al carburazione....vedrai che dopo va bene icon_wink.gif
ok le mollette semmai metto le gialle perche le verdi non le ho
 
8329792
8329792 Inviato: 20 Ago 2009 21:40
 

tito1 ha scritto:
ok le mollette semmai metto le gialle perche le verdi non le ho

ok...prova con le gialle....dovrebbero andare bene anche quelle...e forse i rulli sono un poco pesanti....ma prova così e poi ti regoli meglio icon_wink.gif
 
8329797
8329797 Inviato: 20 Ago 2009 21:41
 

cambia: cinghia, guarnizioni, taratura, carburazione icon_wink.gif
se non cambia niente fai una passegiata e vai dal mecca
 
8331816
8331816 Inviato: 21 Ago 2009 11:52
 

sei completamente starato e scarburato...
1) 19 arreche cos'è????
se è come un 19 dell'orto con un 90 di getto con l'air box sei pazzo....sarai obesamente grasso...metti un 75-78 di getto e metti il seeger dello spillo alla seconda tacca partendo dall'alto
2)massette del 6 con un pws e il g force???mi fai ridere
metti delle 4.4...tieni la mdc gialla e indurisce le molle....rosse con un intermedio icon_asd.gif icon_asd.gif e qualcuno consiglia le gialle???HAHAHA
metti le blu icon_wink.gif
 
8332759
8332759 Inviato: 21 Ago 2009 14:29
 

boosterista ha scritto:
sei completamente starato e scarburato...
1) 19 arreche cos'è????
se è come un 19 dell'orto con un 90 di getto con l'air box sei pazzo....sarai obesamente grasso...metti un 75-78 di getto e metti il seeger dello spillo alla seconda tacca partendo dall'alto
2)massette del 6 con un pws e il g force???mi fai ridere
metti delle 4.4...tieni la mdc gialla e indurisce le molle....rosse con un intermedio icon_asd.gif icon_asd.gif e qualcuno consiglia le gialle???HAHAHA
metti le blu icon_wink.gif


75 con 19 e filtro originale è magro magro... se avesse un 21 ok il 75 ci stava... ma col 19 non meno di 85
almeno per quello che ho potuto provare io icon_wink.gif
 
8332847
8332847 Inviato: 21 Ago 2009 14:52
 

19 e 21 si carburano piu o meno ugali...ti dico che col 19 con un getto dell'88 lo carburi tranquillamente per un filtro aperto
 
8334160
8334160 Inviato: 21 Ago 2009 20:06
 

boosterista ha scritto:
sei completamente starato e scarburato...
1) 19 arreche cos'è????
se è come un 19 dell'orto con un 90 di getto con l'air box sei pazzo....sarai obesamente grasso...metti un 75-78 di getto e metti il seeger dello spillo alla seconda tacca partendo dall'alto
2)massette del 6 con un pws e il g force???mi fai ridere
metti delle 4.4...tieni la mdc gialla e indurisce le molle....rosse con un intermedio icon_asd.gif icon_asd.gif e qualcuno consiglia le gialle???HAHAHA
metti le blu icon_wink.gif
fermi tutti scusate il mio errore ma è un t force scusate icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif oggi ho messo un 85 ed è migliorato oggi tenendo sempre la molla bianca ho provato con i rulli ho messo 3 da 7 e 3 da 5.6 (viene fuori 6.3)domani prendo dei rulli da 6.5 (o un po di piu perchè solo con i sette non va bene il motorino sale fono hai trenta bene e poi si siede non va piu in accellerazione diventa lentissimo) e la chinghia in kleviar

scoperto il mistero degli strattoni erano i rulli che non erano 16x13 un moi amico me li aveva prestati e me ne sono accorto oggi
 
8334252
8334252 Inviato: 21 Ago 2009 20:24
 

cambia candela.. se scopietta ancora pipetta...
diminuisci il getto di parecchio o cambia la posizione dello spillo...
metti dei rulli da 4 4.5 con molle medie....
la cinghia ha come una riga vicino al bordo... se quella e messa male vuol dire che e da cambiare....
 
8334342
8334342 Inviato: 21 Ago 2009 20:47
 

boosterista ha scritto:
19 e 21 si carburano piu o meno ugali...ti dico che col 19 con un getto dell'88 lo carburi tranquillamente per un filtro aperto

come fai a dirlo che poer la carburazione ce da tenere in considerazione temperatura,altitudine,umidità e altri mille particolari??? le carburazioni a distanza non si possono fare icon_wink.gif
 
8334364
8334364 Inviato: 21 Ago 2009 20:55
 

vai cosi, mollette gialle, mdc bianca, rulli da 5,5 e getto dal 75 al 80 e rulli da 5,5 e con la topline sei aposto!!
 
8334441
8334441 Inviato: 21 Ago 2009 21:20
 

lemure ha scritto:
vai cosi, mollette gialle, mdc bianca, rulli da 5,5 e getto dal 75 al 80 e rulli da 5,5 e con la topline sei aposto!!
ma adesso ho la pinasco domani se trovo le mie mollette gialle provo anche con quelle


il problema dello scoppiettio ecc l'ho risolto erano i rulli di misura sbagliata e non me ne sono accorto
 
8334455
8334455 Inviato: 21 Ago 2009 21:22
 

secondo me la pws svuota sul base
 
8335916
8335916 Inviato: 22 Ago 2009 10:46
 

tu vorresti mettere delle massette del 6.5 su un multivar con un t-force e la pws?????
sei pazzo
metti le 4.4 e tieni la gialla e metti mollette blu
 
8336145
8336145 Inviato: 22 Ago 2009 11:24
 

boosterista ha scritto:
tu vorresti mettere delle massette del 6.5 su un multivar con un t-force e la pws?????
sei pazzo
metti le 4.4 e tieni la gialla e metti mollette blu

la gialla è dura per un base...meglio al bianca...e le blu sono esagerate....è un base...meglio le verdi o al limite gialle...non di più icon_rolleyes.gif
 
8336523
8336523 Inviato: 22 Ago 2009 12:27
 

ma non spariamole...le blu vanno bene con il base....gia le rosse attaccano basse
 
8336524
8336524 Inviato: 22 Ago 2009 12:27
 

allora stamatina ho risolto il problema della marmitta saldando l'imbocco con il collettore adesso ovviamente non sfiatta piu

sono andato per comprare la chinghia ma le avevano finite e gli altri negozi qui sono chiusi ho preso dei rulli da 6g


ho montato molla bianca rulli da 6 e mollette rosse il motorino parte bene è solo l'allungo che non mi convince arriva bene agli ottanta ma dopo per andare avanti ci mette tanto devo provare anche con la molla gialla ma provero appena ho la chinghia


ma se motto le molle blu e i rulli da 4.4 sono tropp leggeri vado fuorigiri come è possibile vado fuorigiri adesso se metto i 5.6 o i 4.4 con mollette rosse e molla binaca se matto le molle blu e i rulli piu leggeri peggioro ancora (penso)
 
8336527
8336527 Inviato: 22 Ago 2009 12:28
 

boosterista ha scritto:
ma non spariamole...le blu vanno bene con il base....gia le rosse attaccano basse
avevo le blu sul trophy
 
8336545
8336545 Inviato: 22 Ago 2009 12:30
 

le blu sul trophy sono quelle giuste
tu prova con 4.4 e molla rosa top e cambia la cinghia...poi ovviamente sempre le molle blu...se vai fuori giri sicuramentre è la cinghia consumata...che oltre a farti andare male togli tutto l'allungo
 
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