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un consiglio x booster
8327685
8327685 Inviato: 20 Ago 2009 14:39
Oggetto: un consiglio x booster
 

Sul booster è meglio il Tpr o il Polini corsa? costano uguali..
 
8327711
8327711 Inviato: 20 Ago 2009 14:44
 

tpr ma senza dubbio il corsa è un base spinto il tpr è un intermedio parecchio spinto ma devi farci l'ela adeguata
 
8327720
8327720 Inviato: 20 Ago 2009 14:46
 

Tpr per i motivi elencati sopra, però accanto al tpr devi farci un'elaborazione da 600-650 euro (esclusi i 150-170 del gt), mentre con un polini corsa puoi già pensare a prezzi più contenuti.
 
8327814
8327814 Inviato: 20 Ago 2009 15:04
 

beh ma ho gia sotto over range, trophy , albero top e nardò,19,centralina tc unit..xò mi ispira di più il polini con scarico a W..voi che ne pensate? e il top racing invece com'è?
 
8327850
8327850 Inviato: 20 Ago 2009 15:10
 

Il polini scarico a w fa schifo ha delle fasature di cacca fa meno cavalli del ghisa bi-fascia il top racing è il 2plus ad aria io ti consiglio il tpr con un 21 magari oppure top racing sempre col 21 o anche col 19
 
8327855
8327855 Inviato: 20 Ago 2009 15:10
 

Per come la vedo hai la ela quasi pronta per il tpr... Quindi fossi in te comprerei un pacco lamellare o delle lamelle 0,30 in carbonio (se puoi prendi il pacco lamellare, ma le lamelle vengono sui 10 euro e sei sicuro che vadano bene, poi se hai già su delle lamelle rotte potresti grippare). Il tpr è un intermedio spinto (come un athena sporting), il polini corse è un base spinto, siamo in due categorie diverse... Comunque prendi il tpr, che è superiore al polini.
 
8328433
8328433 Inviato: 20 Ago 2009 17:09
 

bhe di sicuro il corsa tira di meno del Tpr però è da dire che è più affidabile del tpr
icon_wink.gif
 
8328461
8328461 Inviato: 20 Ago 2009 17:16
 

Il tpr più che un'intermedio spinto è un buon semitrofeo! Se prendi il tpr ti manca una buona marmitta, un'albero come il tameni, un carburatore da minimo 21, un pacco lamellare e se riesci anche un'accesione.. Però le prestazioni diventeranno davvero elevate!
 
8328491
8328491 Inviato: 20 Ago 2009 17:25
 

apriliazzo94 ha scritto:
Il tpr più che un'intermedio spinto è un buon semitrofeo! Se prendi il tpr ti manca una buona marmitta, un'albero come il tameni, un carburatore da minimo 21, un pacco lamellare e se riesci anche un'accesione.. Però le prestazioni diventeranno davvero elevate!
per minarelli verticale...è un intermedio...
non è come nei orizz...nei verticali è uguale all'athena sporting e allo stage 6 sport...nell'orrizontala è uguale all'athena recing e allo stage 6 recing...quest'ultimi sono semitrofei pure nei verticali...
 
8328685
8328685 Inviato: 20 Ago 2009 18:04
 

ark_tony91 afferma anche lei che il corsa ha delle fasature di m... come ha detto uno prima?secondo me no..anzi..sono i top fatti alla cavolo..
 
8328767
8328767 Inviato: 20 Ago 2009 18:20
 

matteobonomini ha scritto:
ark_tony91 afferma anche lei che il corsa ha delle fasature di m... come ha detto uno prima?secondo me no..anzi..sono i top fatti alla cavolo..
Non parlo per i gt ad aria ma quelli a liquido...le fasature dello corsa scarico a w sono davvero scarse...è un gt monofascia in alluminio e con quelle fasature non riesce a stare davanti all'omonimo in ghisa bifascia...
Fasature di un corsa bifascia in ghisa per minarelli: 110°-125°-185°
Fasature di un 2+ per minarelli: 127°- 199°
Qui non stiamo parlando delle rifiniture...come puoi notare la fasature del 2+ sono molto più spinte del polini corsa...ha una luce di scarico altissima...nemmeno un'evo ce l'ha cosi alta...ciò rende il 2+ uno dei migliori intermedi...

Nelle Categorie base, intermedio (semitrofeo nemmeno lo calcolo visto che il gt è fatto dall'athena) la top piazza i suoi gt tra i più performanti della categoria...a differenza di polini che li piazza in ultimo posto sia nei base e negli intermedi...
 
8328792
8328792 Inviato: 20 Ago 2009 18:23
 

ok vado di top racing allora..
 
8328814
8328814 Inviato: 20 Ago 2009 18:27
 

Dire che la top nardò non è una buona marmitta per stare su un tpr mi sembra un po' strano, dato che è studiata per base e intermedi, come la shot ti tapperà un po' agli alti ma ciò non vuol dire che non dia buone prestazioni. Se puoi vendila e compra una pws, ma la top nardò sul top racing ci sta. Il tpr per minarelli verticali è ai livelli dell'athena sporting, entrambi intermedi spinti. Quindi hai già un albero che regge e hai una ela intermedia, come ti ho detto manca il pacco lamellare (su biolla viene sui 50 euro) o le lamelle 0,30 della malossi o della polini, poi hai una elaborazione intermedia fatta bene (il pacco lamellare non è obbligatorio però ti da comunque delle buone prestazioni).
 
8328858
8328858 Inviato: 20 Ago 2009 18:33
 

ho già il pacco lamellare della polini..
 
8328859
8328859 Inviato: 20 Ago 2009 18:33
 

volendo con un TPR si può mettere un 19???
 
8328865
8328865 Inviato: 20 Ago 2009 18:34
 

Allora monta il top racing, hai tutto pronto...
 
8328898
8328898 Inviato: 20 Ago 2009 18:39
 

Niculinu ha scritto:
volendo con un TPR si può mettere un 19???
sui verticali direi di no...21 minimo...24 però meglio...
 
8328974
8328974 Inviato: 20 Ago 2009 18:52
 

io ho un neo's quindi orizzontale!!!va bene il 19???
 
8329221
8329221 Inviato: 20 Ago 2009 19:39
 

Niculinu ha scritto:
io ho un neo's quindi orizzontale!!!va bene il 19???
si va bene io lo monto e va tranquillamente ma tra poco metto il 21
 
8340912
8340912 Inviato: 23 Ago 2009 18:27
 

e il g-force monofascia della pinasco com'è?
 
8350492
8350492 Inviato: 25 Ago 2009 12:32
 

il tpr e il g force hanno la stessa elaborazione,però il tpr a pari elaborazione va di piu.
comunque ecco l'ela:
gruppo termico: top tpr/pinasco g force
marmitta: pinasco pws
albero: athena racing
carburatore: 21 dell'orto
pacco lamellare: vl14
filtro: malossi e5
variatore: malossi multivar
frizione: malossi delta
campana: stage 6 ventilata
rapporti: primari malossi
centralina: top rossa
compensatore di fluidi: stage 6
correttori di coppia: malossi torque drive
 
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