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Sportmax primo equipaggiamento - saponette?
8455108
8455108 Inviato: 9 Set 2009 16:41
 

EasyRider_02 ha scritto:
Mai sentito parlare di gentlemen's agreement?


Mi dispiace Easy ma hai ragione siamo in un mondo di me*da e il "gentlemen's agreement" resta soltanto un retaggio ottocentesco.

Easy quando si fa un contratto si deve essere feroci come un leone e furbi come una volpe, soltanto per un motivo....perché così è la tua controparte; altrimenti si viene deflorati.

Comunque penso che tu abbia ben poche cartucce nella tua bisaccia in eventuali contenziosi e ritengo oltremodo inutile adire a vie legali.

Ti hanno piazzato un mezzo pacco; ciò non toglie che la moto sia intrinsecamente buona... tuttavia nel tuo caso sarebbe opportuna una revisionatina... cosa di normale amministrazione considerato che il controllo e serraggio bullonerie dovrebbe essere effettuato dopo i primi 1000 km (tagliando) ed ogni 12 mesi ovvero ogni tagliando.

Pertanto avendo tu fatto il tagliando mi sembra doveroso consigliarti anche a cambiare meccanico.

P.S. Dal punto di vista formale l'Aprilia non poteva che risponderti così... certamente il concetto di CRM (Customer Relationship Management) è una cosa ancora a venire nella mentalità industriale italiana.

PP.SS. Nel libretto di uso e manutenzione è scritto che le gomme di serie possono essere esclusivamente: Dunlop Sportmax Qualifier e Metzeler M3
Pertanto il Dunlop D208 non è prevista come gommatura di serie...
 
8455309
8455309 Inviato: 9 Set 2009 17:08
 

I gentlemen esistono ancora e mi pregio di conoscerne più di uno.

Personalmente mi rifiuto di vivere come un animale nella foresta, per me esiste ancora la dignità umana, anche se lo spettacolo a cui assistiamo quotidianamente sembrerebbe negarlo. Dipende sempre dagli occhi con cui guardiamo al mondo.

Tornando a noi, vorrei farti notare che la mia non è una moto pacco, come non lo sono quelle di coloro che hanno riscontrato difetti ed anomalie. E' una moto fabbricata da Aprilia, una delle tante, e per tale va considerata. Non è un modello speciale costruito in chissà quale officina artigianale. E' una Shiver, che testimonia il fatto che questa è una moto come tante altre e non la super-moto di cui alcuni vorrebbero che si scrivesse.

Aprilia poteva, e, a mio giudizio, doveva, rispondere diversamente, magari anche scusandosi per "l'inconveniente". Invece non ha trovato di meglio che dirmi la cosa più lapalissiana, cosa che chiunque avrebbe fatto senza certamente aspettare il consiglio dell'azienda.

Infine penso che il meccanico finora abbia lavorato benissimo e respingo il continuo ricorso alla condanna in contumacia dei piccoli artigiani per correre in difesa dell'industria. Il meccanico, fino a prova contraria, ha sempre posto rimedio alle manchevolezze di Aprilia.

Per ciò che riguarda le gomme, quanto dici sembra confermare l'ipotesi che in Aprilia abbiano preso due pneumatici qualsiasi e montati frettolosamente sulla moto.
 
8455395
8455395 Inviato: 9 Set 2009 17:21
 

Mi sembra doveroso risponderti che ognuno è libero di pensarla come vuole; non ho mai affermato quanto segue:

1) che non ci siano persone corrette (anche io cerco di esserlo sempre anche nelle cose stupide tipo restituire il resto in eccesso dato per sbadataggine etc.etc.);
2) che la tua sia una "moto pacco", ho parlato di mezzo pacco per riferirmi alla tipologia di transazione, con la quale hanno venduto un prodotto non del tutto conforme all'originale (vedi pneumatici);
3) che non ho mai attaccato alcuna categoria professionale (non mi piace generalizzare, per me ci son sempre meccanici buoni e meccanici cattivi);

Volevo semplicemente rimarcare che il controllo e serraggio bulloneria va fatto dopo i primi 1000 km, come previsto dal libretto di uso e manutenzione, quindi come mai ti accorgi soltanto dopo 3600 km (dico bene?) della mancanza di bulloni?

Con questo non voglio scusare nessuno (né Aprilia né chicchessia) ma semplicemente portare un ulteriore spunto alla tua discussione (se stiamo ragionando sul "perché", dobbiamo anche valutare le "criticità" del processo soprattutto se riguardano la manutenzione, sento parlare di prodotti aftermarket, di pneumatici, pasticche freni etc. mai di operazioni del piffero che sono "controllo e serraggio bulloneria")

Quindi visto che ci troviamo ricordiamo al meccanico di dare una controllatina ai bulloni... non tutti lo fanno!
 
8456496
8456496 Inviato: 9 Set 2009 19:36
 

cicciotto ha scritto:
[...]

sento parlare di prodotti aftermarket, di pneumatici, pasticche freni etc. mai di operazioni del piffero che sono "controllo e serraggio bulloneria")

Quindi visto che ci troviamo ricordiamo al meccanico di dare una controllatina ai bulloni... non tutti lo fanno!

Quasi nessuno lo fa, aggiungerei, almeno per mia personale esperienza, e questo è davvero un male.
 
8456541
8456541 Inviato: 9 Set 2009 19:42
 

DMJ3000 ha scritto:

Quasi nessuno lo fa, aggiungerei, almeno per mia personale esperienza, e questo è davvero un male.


quando mi sono cambiato i pezzi dopo la caduta...me li sono controllati io i bulloni e viteria...beh...la maggior parte erano molli....questo a tagliando dei 1000 effettuato...non mi aveva controllato un tubo...complimenti anche al mio conce 0509_down.gif che per la cronaca non mi ha più visto 0509_up.gif
 
8456625
8456625 Inviato: 9 Set 2009 19:52
 

cicciotto ha scritto:
Mi sembra doveroso risponderti che ognuno è libero di pensarla come vuole; non ho mai affermato quanto segue:

1) che non ci siano persone corrette (anche io cerco di esserlo sempre anche nelle cose stupide tipo restituire il resto in eccesso dato per sbadataggine etc.etc.);
2) che la tua sia una "moto pacco", ho parlato di mezzo pacco per riferirmi alla tipologia di transazione, con la quale hanno venduto un prodotto non del tutto conforme all'originale (vedi pneumatici);
3) che non ho mai attaccato alcuna categoria professionale (non mi piace generalizzare, per me ci son sempre meccanici buoni e meccanici cattivi);

Volevo semplicemente rimarcare che il controllo e serraggio bulloneria va fatto dopo i primi 1000 km, come previsto dal libretto di uso e manutenzione, quindi come mai ti accorgi soltanto dopo 3600 km (dico bene?) della mancanza di bulloni?

Con questo non voglio scusare nessuno (né Aprilia né chicchessia) ma semplicemente portare un ulteriore spunto alla tua discussione (se stiamo ragionando sul "perché", dobbiamo anche valutare le "criticità" del processo soprattutto se riguardano la manutenzione, sento parlare di prodotti aftermarket, di pneumatici, pasticche freni etc. mai di operazioni del piffero che sono "controllo e serraggio bulloneria")

Quindi visto che ci troviamo ricordiamo al meccanico di dare una controllatina ai bulloni... non tutti lo fanno!


Ti chiedo scusa, avevo interpretato diversamente la tua risposta, sia nei toni che nei contenuti.

doppio_lamp_naked.gif
 
8456709
8456709 Inviato: 9 Set 2009 20:07
 

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