maumau1064 ha scritto:
Farei un giro dal concessionario e verificare se si tratta di bolle da surriscaldamente o di un pneumatico difettoso
Questa mattina quì c'erano 25 gradi (monto le stesse gomme) l'asfaldo in centro è troppo liscio ed anche io ho avuto la pessima sensazione di untuoso, infatti ho girato molto tranquillo evitando botte di gas e frenate violente, certo che fa schifo st'asfalto a specchio, mi domando perchè lo impiegano nei centri cittadini
Da noi lo impiegano sulle rotonde, in una delle quali ho già avuto la sventura di scivolare con la pioggia. Pur conoscendo benissimo il punto ed entrando con un angolo di piega praticamente nullo e con gas al minimo... niente da fare ...sapone liquido!!!!
Comunque non mi pare che si tratti di un pneumatico difettoso, il consumo è piuttosto uniforme non vi sono tracce di distacchi anomali e localizzati, quanto piuttosto un'evidente porosità del pneumatico.
Proverò a diminuire la pressione delle gomme come suggerito da elbranko.
apriliasr97 ha scritto:
mah, anche iuo sono un pò deluso dalle qualifier, rimesse pochi km fa, all'inizio pensavo fosse questione di rodaggio gomma, ma ache adesso scivolano che è un piacere...
per non parlare delle partenze, di prima mi è impossibile accelerare brutalmente e avere trazione, pattinano alla grande.
nelle curve mi ritrovo spesso a rialzarmi per correggere lo scivolamento del posteriore...
spero sia il caldo infernale, altimenti boh...
credo sarebbe stato meglio puntare su d208rr o su Pirelli.
Non so, come dicevo sopra ora proverò anche a cambiare la pressione, ma anche la mia impressione sulla bontà di queste coperture non è delle migliori.
Comunque al momento del cambio ne proverò di differenti, non fosse altro per valutarne le diversità.