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Sportmax primo equipaggiamento - saponette?
8363646
8363646 Inviato: 27 Ago 2009 12:22
 

cicciotto ha scritto:
allora come ho accennato prima sono riuscito a fare qualche foto dei miei pneumatici per fare vedere uno stato di usura superficiale a 13300 km

easy vedi se le tue hanno la stessa "faccia" e fidati che le mie soprattutto il posteriore avevano dato tutto e forse anche qualcosa di più....

posteriore:
Immagine: Link a pagina di Img18.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img6.imageshack.us

anteriore:
Immagine: Link a pagina di Img30.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img30.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img16.imageshack.us


Guarda, più o meno il consumo è lo stesso anche per me, dopo 6300 Km. Il mio anteriore è messo un po meglio (ed infatti non l'ho ancora cambiato). Per quanto riguarda il posteriore, ho dovuto cambiare più che altro a causa della parte centrale della gomma, ormai alla frutta, mentre i lati ne avrebbero avuta ancora parecchia di vita.
Purtroppo quello che mi ha fregato sono stati sicuramente i Km fatti in autostrada, almeno 1 migliaio.

Ciao a tutti.
 
8363683
8363683 Inviato: 27 Ago 2009 12:25
 

Ho notato che in autostrada è meglio tenere andature inferiori a quella codice altrimenti si spiattellano in poche centinaia di km, quindi abbasso l'autostrada 0509_pernacchia.gif
 
8366852
8366852 Inviato: 27 Ago 2009 20:06
 

Ecco i pneumatici (la qualità delle foto è pessima, ma le ho scattate al volo con il cellulare)

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8367828
8367828 Inviato: 27 Ago 2009 22:51
 

da quello che si riesce a vedere non sono malaccio... tuttavia la foto come avevi anticipato non rende... comunque se ha perplessità sulla tenuta e temi di andare a terra a causa di un funzionamento non ottimale del pneumatico... ti consiglio di cambiarli 300 Euri valgon bene i possibili danni alla moto ed alla persona derivanti da una stupida scivolata..

p.s. a prima vista non me ne ero accorto... ma il battistrada è diverso dal mio eppure sono certo che il mio fosse un dunlop qualifier (primo equipaggiamento della moto)
 
8368818
8368818 Inviato: 28 Ago 2009 9:00
 

Questi sono Race Replica
 
8368849
8368849 Inviato: 28 Ago 2009 9:08
 

EasyRider_02 ha scritto:
Questi sono Race Replica


Cioè?

Il disegno infatti non corrisponde ai qualifier classici....
 
8368951
8368951 Inviato: 28 Ago 2009 9:24
 

Ma sono quelli che sono durati 11k e passa km?


Se si sono durati troppo.


e' evidente che sono diventati di legno.


Le foto falle dall'interno della carcassa, vedraic he sorpresina.
 
8369020
8369020 Inviato: 28 Ago 2009 9:33
 

dire sportmax e' u po generico, e' come dire con le dunlop, a vedere le foto direi che hai le Dunlop Sportmax qualifer, io mi ci sono trovato da dio solo che sono finite a 5000 km, ora monto le D sportmax roadsmart , un pelino piu dura mescola ma essendo una gomma per turing e' normale.
 
8369179
8369179 Inviato: 28 Ago 2009 9:51
 

Le foto delle gomme postate da easy non sono delle qualifier ma delle sportmax d208... almeno mi sembra.... Se così fosse si psiegherebbe il perchè scaldino così tantop e scvolino alle alte temperature... sono infatti più turistiche delle qualfier.... quindi vanno intemperatura prima ma hanno meno resistenza al calore.. Se invece fossero le d208rr allora il discorso è diverso...
 
8369872
8369872 Inviato: 28 Ago 2009 11:03
 

cicciotto, hai fatto benissimo a cambiarle.
Nonostante non siamo molto consumate (tranne che il centro del posteriore), le tue gomme erano di marmo.

doppio_lamp_naked.gif
 
8369925
8369925 Inviato: 28 Ago 2009 11:09
 

ss_1000_ds ha scritto:
Le foto delle gomme postate da easy non sono delle qualifier ma delle sportmax d208... almeno mi sembra.... Se così fosse si psiegherebbe il perchè scaldino così tantop e scvolino alle alte temperature... sono infatti più turistiche delle qualfier.... quindi vanno intemperatura prima ma hanno meno resistenza al calore.. Se invece fossero le d208rr allora il discorso è diverso...


D208 me lo ricordo non so se RR, dopo controllo e ti dico. In effetti se così fosse la tua interpretazione potrebbe essere corretta. Nessun altro monta questi pneumatici?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8371118
8371118 Inviato: 28 Ago 2009 13:27
 

EasyRider_02 ha scritto:


D208 me lo ricordo non so se RR, dopo controllo e ti dico. In effetti se così fosse la tua interpretazione potrebbe essere corretta. Nessun altro monta questi pneumatici?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



No anch'io ho la versione della moto 2008 come la tua ma ho di serie le qualifier
 
8371291
8371291 Inviato: 28 Ago 2009 13:42
 

Ok, ho controllato. Sono D208 RR
 
8428767
8428767 Inviato: 5 Set 2009 22:00
 

Probabilmente il problema è stato individuato dal gommista: i pneumatici sono del 2006!!! icon_eek.gif

Quindi Aprilia mi ha venduto una moto nel 2009 con i pneumatici di tre anni prima!!!! Contatterò il centro assistenza e sentirò cosa avranno da dirmi, in considerazione del fatto che iniziano a perdere i pezzi per strada!
 
8429270
8429270 Inviato: 6 Set 2009 0:58
 

anch'io ho le qualifier... a 3000 km cominciano a spiattellarsi in mezzo... devo controllare la data di produzione e casomai cambiarle... icon_evil.gif

comunque regaz adesso le nuove Shiver montano tutte le Metzeller... 0509_up.gif
 
8438274
8438274 Inviato: 7 Set 2009 16:24
 

io con le gomem di serie sono ormai a 10850 km...e ne avrò ancora per un 2000 km

le cambio l'anno prox dato che fra un mesetto stacco l'assicurazione...poi metterò le RR
 
8438683
8438683 Inviato: 7 Set 2009 17:17
 

fiamma_82 ha scritto:
io con le gomem di serie sono ormai a 10850 km...e ne avrò ancora per un 2000 km

le cambio l'anno prox dato che fra un mesetto stacco l'assicurazione...poi metterò le RR



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif come cavolo hai fatto a fare 11000km con le prime gomme?!?
Le mie erano alla tacca a 5000, ho voluto finire la stagione e le cambiate a 5500 ma dietro era liscia.
Dicci la verita', sei sulle tele? icon_biggrin.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
8438698
8438698 Inviato: 7 Set 2009 17:19
 

10.000 km con un set di gomme non sono mai riuscito a farli. Il mio record si attesta sugli 8.000, anche se normalmente le cambio intorno ai 6.000/7.000 km. In questo caso il problema, a detta del gommista è differente, non riguarda tanto l'usura quanto l'indurimento della gomma dovuto al tempo. Onestamente a me non parevano così dure, ma il fatto che slittino anche in condizioni in cui normalmente ciò non avverrebbe lascia spazio a qualche dubbio.
 
8438725
8438725 Inviato: 7 Set 2009 17:24
 

vedi che c'è un topic apposito per le D208 che già di loro non brillano... inoltre essendo d'annata la cosa non aiuta un granché!
 
8439482
8439482 Inviato: 7 Set 2009 19:00
 

mmaso ha scritto:



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif come cavolo hai fatto a fare 11000km con le prime gomme?!?
Le mie erano alla tacca a 5000, ho voluto finire la stagione e le cambiate a 5500 ma dietro era liscia.
Dicci la verita', sei sulle tele? icon_biggrin.gif

doppio_lamp_naked.gif


mah...boh...non chiedermelo....al centro sono abbastanza lisce..ma solo in una fascia centrale di un centimetro..poi ricomincia subito il battistrada

sarà perche uso sempre mappa T e comunque io vado molto tranquillo...ma ho mostrato el gomme a più persone e tutte mi hanno detto di cambiarle direttamente l'anno prossimo dato che durano un altro 1000 km tranquillamente inoltre stacco tutto a fine settembre...e prenderle ora per poi lasciarla ferma in garage non è una buona idea

sarà la mia andatura boh...non tiro mai "verte", non facico burnout o inchiodate...boh...

non sono alle tele tranquillo...anzi...anche questo week end mi hanno acocmpagnato per un bel giretto 0509_banana.gif
 
8440353
8440353 Inviato: 7 Set 2009 20:30
 

fiamma_82 ha scritto:


mah...boh...non chiedermelo....al centro sono abbastanza lisce..ma solo in una fascia centrale di un centimetro..poi ricomincia subito il battistrada

sarà perche uso sempre mappa T e comunque io vado molto tranquillo...ma ho mostrato el gomme a più persone e tutte mi hanno detto di cambiarle direttamente l'anno prossimo dato che durano un altro 1000 km tranquillamente inoltre stacco tutto a fine settembre...e prenderle ora per poi lasciarla ferma in garage non è una buona idea

sarà la mia andatura boh...non tiro mai "verte", non facico burnout o inchiodate...boh...

non sono alle tele tranquillo...anzi...anche questo week end mi hanno acocmpagnato per un bel giretto 0509_banana.gif


fai bene a cambiarle l'anno prossimo... sarebbe sprecato tenerle a terra per mesi senza utilizzarle

L'unica accortezza che devi avere è di stare attentissimo al bagnato...io ho constatato che con la minima traccia di bagnato il posteriore partiva subito... non mi dilungo sulle tecniche di guida sul bagnato perché dovresti già conoscerle...

comunque per sintetizzare... se eviti di usare la moto in condizioni umide è meglio, per verificare l'aderenza dà una piccola sgasatina con le marce basse... piccola però ché rischi di cadere.
 
8442975
8442975 Inviato: 8 Set 2009 9:24
 

E' arrivata la risposta Aprilia: secondo loro è tutto normale in quanto quando la moto è stata assemblata quei pneumatici avevano un anno!
Non aggiungo altro, ma con questo è svanita ogni fiducia sulla serietà del costruttore.
 
8443281
8443281 Inviato: 8 Set 2009 9:59
 

EasyRider_02 ha scritto:
E' arrivata la risposta Aprilia: secondo loro è tutto normale in quanto quando la moto è stata assemblata quei pneumatici avevano un anno!
Non aggiungo altro, ma con questo è svanita ogni fiducia sulla serietà del costruttore.


Ma possibile che sei su tutti i post con le stesse lamentele?

Perchè non ci mostri con quale contratto hai acquistato la moto?

Hai letto tutte le clausole?

Sai che spesso la vendita riporta la dicitura "visto e piaciuto" ?

Hai verificato le condizioni della moto all'acquisto?

Hai portato la moto in assistenza spiegandogli le lamentele, o pensi che sia il forum la sede opportuna?
 
8443389
8443389 Inviato: 8 Set 2009 10:10
 

Mai sentito parlare di gentlemen's agreement?
 
8444357
8444357 Inviato: 8 Set 2009 11:38
 

EasyRider_02 ha scritto:
Mai sentito parlare di gentlemen's agreement?


Al mondo d'oggi i gentlemen sono una razza in via d'estinzione... purtoppo.
Conta solo il nero su bianco ed il resto sono chiacchiere... specialmente per quel che riguarda 'acquisto di moto ed auto.

doppio_lamp_naked.gif
 
8445058
8445058 Inviato: 8 Set 2009 12:54
 

mmaso ha scritto:


Al mondo d'oggi i gentlemen sono una razza in via d'estinzione... purtoppo.
Conta solo il nero su bianco ed il resto sono chiacchiere... specialmente per quel che riguarda 'acquisto di moto ed auto.

doppio_lamp_naked.gif


E' la triste sconsolante verità e ci si regola di conseguenza davanti ad un Giudice icon_twisted.gif
 
8445870
8445870 Inviato: 8 Set 2009 14:00
 

Ce ne siamo fatti una ragione da tempo, ma ciò non vuol dire rassegnarsi a vivere in un mondo di m***a. Il rispetto è alla base della convivenza e non sto certamente parlando di contratti di vendita di moto.

In quanto a giudici ed avvocati ci affidiamo alla saggezza popolare che ci ammonisce ricordandoci che "è meglio un cattivo accordo che una causa vinta".
 
8445950
8445950 Inviato: 8 Set 2009 14:08
 

cicciotto ha scritto:


fai bene a cambiarle l'anno prossimo... sarebbe sprecato tenerle a terra per mesi senza utilizzarle

L'unica accortezza che devi avere è di stare attentissimo al bagnato...io ho constatato che con la minima traccia di bagnato il posteriore partiva subito... non mi dilungo sulle tecniche di guida sul bagnato perché dovresti già conoscerle...

comunque per sintetizzare... se eviti di usare la moto in condizioni umide è meglio, per verificare l'aderenza dà una piccola sgasatina con le marce basse... piccola però ché rischi di cadere.


si si...se c'è umido vado pianissimo sapendo che al centro non tengono niente 0509_up.gif

l'anno prox monterò le RR dato che molti me ne hanno parlato bene e le ho trovate montate a 220 euri
 
8449349
8449349 Inviato: 8 Set 2009 21:09
 

fiamma_82 ha scritto:


si si...se c'è umido vado pianissimo sapendo che al centro non tengono niente 0509_up.gif

l'anno prox monterò le RR dato che molti me ne hanno parlato bene e le ho trovate montate a 220 euri


magari ammorbidendo un po' il posteriore puoi "osare" qualcosa in piu', ma attenzione alle oscillazioni che possono alleggerire l'avanterno!

doppio_lamp_naked.gif
 
8450599
8450599 Inviato: 9 Set 2009 7:27
 

mmaso ha scritto:


magari ammorbidendo un po' il posteriore puoi "osare" qualcosa in piu', ma attenzione alle oscillazioni che possono alleggerire l'avanterno!

doppio_lamp_naked.gif

0509_up.gif
 
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