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Metzeler racetek, pirelli supercorsa o michelin power one?
8864784
8864784 Inviato: 17 Nov 2009 15:24
 

Alex-5 ha scritto:
a me in pista hanno detto altro icon_mrgreen.gif

non che sia un problema, tanto per un uso stradale sono secondo me inutili icon_biggrin.gif


si ok che mettere su le K0,1,2 pe rstrada lo fai perchè sei uscito di corsa e le avevi su icon_asd.gif

poi però mi tengo memorizzato il numero della signorina Sabrina e la passo all'agente che sta polemizzando sulle mancate parentesi del mio gommone posteriore icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8869246
8869246 Inviato: 18 Nov 2009 12:01
 

ad ogni modo dal sito della Metz...

"Sono disponibili 4 Mescole di cui 3 racing e una stradale; ognuna è stata specificamente studiata per precise condizioni climatiche e di superficie, assicurando al pilota la possibilità di trovare la soluzione ideale per ogni condizione di temperatura ed asfalto.£

percui oltre ad essere poco utile montare su strada le K0,1,2...la signorina Sabrina dovrebbe veramente essere disponibile nel momento in cui ci fermano i nostri amati...

però è utile quello che hai detto in caso di contenzioso e ricorso 0509_up.gif
 
9038573
9038573 Inviato: 21 Dic 2009 22:02
 

ragazzi non voglio aprire un'altro topic per chiedere come da titolo icon_wink.gif ....

qualcuno sa qualcosa in più sulle power one dela michelin eusa_think.gif ??Volevo sapere se qualcuno le ha provate bene quest'estate in mescola omologata strada....mi han detto che alle inclinazioni massime ha una tenuta e una sicureza maggiore rispetto alle supercorsa:questo non voglio che sia il pretesto che scateni polemiche di preferenze di una marca rispetto ad un'altra icon_mrgreen.gif .Chi le ha provate bene e ne è rimasto sorpreso??
 
9053536
9053536 Inviato: 24 Dic 2009 22:03
 

Nap_636 ha scritto:
ragazzi non voglio aprire un'altro topic per chiedere come da titolo icon_wink.gif ....

qualcuno sa qualcosa in più sulle power one dela michelin eusa_think.gif ??Volevo sapere se qualcuno le ha provate bene quest'estate in mescola omologata strada....mi han detto che alle inclinazioni massime ha una tenuta e una sicureza maggiore rispetto alle supercorsa:questo non voglio che sia il pretesto che scateni polemiche di preferenze di una marca rispetto ad un'altra icon_mrgreen.gif .Chi le ha provate bene e ne è rimasto sorpreso??


Sul topic delle power one ho letto da chi le ha provate che sono gomme fantastiche con tempi di warm-up velocissimi, grip incredibile ecc, c'è chi ne parla davvero bene! Io le ho ordinate e adesso aspetto che arrivino rotfl.gif credo che stavolta michelin abbia sfornato una gomma davvero valida!
 
9056817
9056817 Inviato: 25 Dic 2009 23:56
 

Alex863 ha scritto:


Sul topic delle power one ho letto da chi le ha provate che sono gomme fantastiche con tempi di warm-up velocissimi, grip incredibile ecc, c'è chi ne parla davvero bene! Io le ho ordinate e adesso aspetto che arrivino rotfl.gif credo che stavolta michelin abbia sfornato una gomma davvero valida!


sai avevo una piccolissima prova di confronto,niente di particolare, che diceva che ste gomme arrivavano a inclinazioni tipo 60,qualcosa gradi di inclinazione!!!! icon_eek.gif
 
9057137
9057137 Inviato: 26 Dic 2009 2:45
 

Ma queste Power One della Michelin, vanno bene anche se uno usa la moto solo su strada, o vanno bene soprattutto per la pista e su strada sono sprecate?

E poi quanti km. si riescono a fare, se per esempio con le Diablo rosso e con le Dunlop RR uno riesce a fare 5.000 km?

Grazie e 0510_saluto.gif
 
9058674
9058674 Inviato: 26 Dic 2009 15:45
 

Si, arrivano fino a 60 gradi d'inclinazione... ma su strada direi proprio che è meglio non pensarci icon_asd.gif per quanto riguarda l'utilizzo su strada, beh, non so se sono sprecate, o meglio, io col monster andrei da Dio già con le diablo rosso, ma credo sia sempre un qualcosa in più sapere di avere delle gomme che hanno un limite altissimo! Per questo ho preso le power one... e comunque quelle in mescola stradale (che ho ordinato io) sono differenti da quelle in mescola A, B, C e V, (anche se sono omologate pure quelle) non solo nella mescola ma anche nella forma della carcassa, quelle stradali sono meno "appuntite" e quindi offrono una discesa in piega più neutra e lineare... per il chilometraggio... beh, credo non sia altissimo, ho letto che in media si arriva a 3000 Km, ma sono ovviamente tutta un'altra cosa rispetto ad una classica gomma sportiva/stradale!
 
9058699
9058699 Inviato: 26 Dic 2009 15:50
 

Javana ha scritto:
ad ogni modo dal sito della Metz...

"Sono disponibili 4 Mescole di cui 3 racing e una stradale; ognuna è stata specificamente studiata per precise condizioni climatiche e di superficie, assicurando al pilota la possibilità di trovare la soluzione ideale per ogni condizione di temperatura ed asfalto.£

percui oltre ad essere poco utile montare su strada le K0,1,2...la signorina Sabrina dovrebbe veramente essere disponibile nel momento in cui ci fermano i nostri amati...

però è utile quello che hai detto in caso di contenzioso e ricorso 0509_up.gif



io giro con i supercorsa SC2
non hanno da nessuna parte la NHS
riportano lo stesso identico numero riportato sul libretto, identico

quindi sono omologate

mi hanno fermato in val trebbia lo scorso anno, hanno controllato tutto, anche lo spessore del battistrada
 
9060398
9060398 Inviato: 26 Dic 2009 23:36
 

se guardi su tutti i siti delle case principali,puoi notare che c'è la gomma con mescola street che è omologata strada ,mentre quelle in mescola sono solo per uso pista....provate a guardare sul sito madre...altrimenti spigatemi perchè la casa produttrice dice solo per uso pista!?
 
9060897
9060897 Inviato: 27 Dic 2009 9:12
 

le gomme in mescola sono omologate per uso stradale, dipende solo dal numero fra parentesi che è l' indice di carico che hai segnato sul libretto non sono omologate quelle che hanno marcato nhs sulla spalla.
 
9061273
9061273 Inviato: 27 Dic 2009 11:48
 

Nap_636 ha scritto:
se guardi su tutti i siti delle case principali,puoi notare che c'è la gomma con mescola street che è omologata strada ,mentre quelle in mescola sono solo per uso pista....provate a guardare sul sito madre...altrimenti spigatemi perchè la casa produttrice dice solo per uso pista!?


se le misure riportate sul libretto, sono le stesse delle misure riportate sulla spalla del pneumatico, per il codice della strada sono omologate per la circolazione
 
9062055
9062055 Inviato: 27 Dic 2009 14:43
 

cex ha scritto:


se le misure riportate sul libretto, sono le stesse delle misure riportate sulla spalla del pneumatico, per il codice della strada sono omologate per la circolazione


si cex il ragionamento è che se le metti su tu (omologate o no) per andare a fare il passo che conosci a memoria in agosto ha un senso...

star qua a dire che siccome le k2 sono omologate per un 600 allora "io le posso usare" è un ragionamento da bimbi piccoli (e non mi sto riferendo a te)

p.s.: AUGURI CEX icon_wink.gif
 
9062073
9062073 Inviato: 27 Dic 2009 14:47
 

Javana ha scritto:
cex ha scritto:


se le misure riportate sul libretto, sono le stesse delle misure riportate sulla spalla del pneumatico, per il codice della strada sono omologate per la circolazione


si cex il ragionamento è che se le metti su tu (omologate o no) per andare a fare il passo che conosci a memoria in agosto ha un senso...

star qua a dire che siccome le k2 sono omologate per un 600 allora "io le posso usare" è un ragionamento da bimbi piccoli (e non mi sto riferendo a te)

p.s.: AUGURI CEX icon_wink.gif



il ragionamento l'ho capito, infatti quelle gomme le avevo su perchè avevo fatto una pistata l'1 giugno e ne avevo un'altra il 20 giugno e non avendo i doppi cerchi, mi dovevo adattare
infatto adesso con i doppi cerchi, per la strada uso gomme normalissime, al massimo un corsaIII per farti capire, tanto pneumatici troppo morbidi sono inutili

auguri anche a te mauro icon_mrgreen.gif
 
9064125
9064125 Inviato: 27 Dic 2009 22:41
 

cex ha scritto:


se le misure riportate sul libretto, sono le stesse delle misure riportate sulla spalla del pneumatico, per il codice della strada sono omologate per la circolazione


meglio così!! icon_mrgreen.gif

vorrà dire che se vado in pista con quelle in mescola non avrò problemi in strada... icon_wink.gif
 
9124696
9124696 Inviato: 9 Gen 2010 5:11
 

Per tornare in topic, le supercorsa dicono che vanno pareccho bene in pista, ma sono un po'estremizzate quindi in strada non so e non ho neanche una grande esperienza, quindi mi astengo.
Al momento monto le racetec e vanno veramente bene sia in strada che in pista, diciamo che per me sono un po una via di mezzo che si adatta a tutti e due gli usi.
Le Power one io le userei esclusivamente per la pista, soprattutto se all'anteriore mettiamo una V. Infatti a causa del suo profilo che dire appuntito è dire poco ofrre una facilità di piega impressionante ma si deve stare molto attenti nel riaprire il gas perchè se non abbiamo una guida decisa e ferma, rischiamo delle grosse oscillazioni dello sterzo che non c'è ammortizzatore che tenga. Perciò io le consigilerei solo a chi ha una certa esperienza. Le mescole (ricordiamo che sono bimescola, più dura al centro e più morbida ai lati) A e B dovrebbero essere più tranquille e si potrebbe valutare anche un uso in strada.
eusa_shifty.gif Ma, io la butto lì, Dunlop sportmax gp D211? eusa_shifty.gif Tanto i prezzi e la durata si equivalgono tutti.
 
9125454
9125454 Inviato: 9 Gen 2010 12:54
 

Orowitz ha scritto:
Per tornare in topic, le supercorsa dicono che vanno pareccho bene in pista, ma sono un po'estremizzate quindi in strada non so e non ho neanche una grande esperienza, quindi mi astengo.
Al momento monto le racetec e vanno veramente bene sia in strada che in pista, diciamo che per me sono un po una via di mezzo che si adatta a tutti e due gli usi.
Le Power one io le userei esclusivamente per la pista, soprattutto se all'anteriore mettiamo una V. Infatti a causa del suo profilo che dire appuntito è dire poco ofrre una facilità di piega impressionante ma si deve stare molto attenti nel riaprire il gas perchè se non abbiamo una guida decisa e ferma, rischiamo delle grosse oscillazioni dello sterzo che non c'è ammortizzatore che tenga. Perciò io le consigilerei solo a chi ha una certa esperienza. Le mescole (ricordiamo che sono bimescola, più dura al centro e più morbida ai lati) A e B dovrebbero essere più tranquille e si potrebbe valutare anche un uso in strada.
eusa_shifty.gif Ma, io la butto lì, Dunlop sportmax gp D211? eusa_shifty.gif Tanto i prezzi e la durata si equivalgono tutti.


Se ho capito bene hai le racetec k3. Come sono rispetto alle power one street?
 
9125692
9125692 Inviato: 9 Gen 2010 13:33
 

kmore ha scritto:


Se ho capito bene hai le racetec k3. Come sono rispetto alle power one street?

Purtroppo le power one non le ho mai montate ma posso riportare l'esperienza esclusivamente in pista del mio compagno di pistate. Infatti abbiamo sempre montato racetec k2 o k3 per il motivo che ci permette tutte e due gli usi di strada e pista. Poi lui andrà a correre la michelin cup e allora le ha montate. Gli effetti si sono visti, danno subito confidenza, in uscita di curva, a differenza delle racetec, la moto si intraversa in modo più "omogeneo" quasi più controllato e ti permettono di aprire di più. L'anteriore scende in piega prima per il suo profilo, ma necessita di una buona esperienza e decisione; mi spiego meglio, per esempio, ad un certo punto ha dovuo superare all'esterno uno più lento, allora, sullo sporco, non ha aperto con decisione in uscita, e al contrario è stato peggio, perche ha cominciato a sbanchettare e per poco non finiva zampe all'aria. Nota negativa, un inferno per scaldarle, ma era dicembre....Risultato complessivo -1'' e mezzo di tempo sul giro a vallelunga.
Perciò imho sono adatte esclusivamente per la pista e solo per giri sempre tirati. 0509_up.gif
 
9126660
9126660 Inviato: 9 Gen 2010 15:36
 

Quindi per un uso misto strada/pista, oltretutto qua al nord, forse delle k3 sulla mia hornet sono la soluzione migliore?!? tra k3 e k2 quali scaldi piu' facilmente?
 
9127325
9127325 Inviato: 9 Gen 2010 17:43
 

kmore ha scritto:
Quindi per un uso misto strada/pista, oltretutto qua al nord, forse delle k3 sulla mia hornet sono la soluzione migliore?!? tra k3 e k2 quali scaldi piu' facilmente?

Sì, io penso che le k3 siano la scelta più giusta. Tra le 2 mescole non ci trovo tutta questa gran differenza, forse un pelino prima le k3, ma dipende da tanti fattori (temperatura esterna, condizioni dell'asfalto). Le k2 durano un po' di meno ma anche qui dipende da quanta pista faccio...
Comunque la mia intenzione, se le trovo allo stesso prezzo, a primavera è quella di montatare le dunlop d211
 
9131001
9131001 Inviato: 10 Gen 2010 14:15
 

kmore ha scritto:
Quindi per un uso misto strada/pista, oltretutto qua al nord, forse delle k3 sulla mia hornet sono la soluzione migliore?!? tra k3 e k2 quali scaldi piu' facilmente?


ovvio che le k3 siano la soluzione migliore tra le due...tra le k3 e le k2 ci sono 1-2 secondi di differenza al giro a misano...vedi tu... icon_asd.gif ricordati che a dicembre qua da noi anche le k3 non sono indicate...meglio le macadam a dicembre icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9131063
9131063 Inviato: 10 Gen 2010 14:24
 

Orowitz ha scritto:
Per tornare in topic, le supercorsa dicono che vanno pareccho bene in pista, ma sono un po'estremizzate quindi in strada non so e non ho neanche una grande esperienza, quindi mi astengo.
Al momento monto le racetec e vanno veramente bene sia in strada che in pista, diciamo che per me sono un po una via di mezzo che si adatta a tutti e due gli usi.
Le Power one io le userei esclusivamente per la pista, soprattutto se all'anteriore mettiamo una V. Infatti a causa del suo profilo che dire appuntito è dire poco ofrre una facilità di piega impressionante ma si deve stare molto attenti nel riaprire il gas perchè se non abbiamo una guida decisa e ferma, rischiamo delle grosse oscillazioni dello sterzo che non c'è ammortizzatore che tenga. Perciò io le consigilerei solo a chi ha una certa esperienza. Le mescole (ricordiamo che sono bimescola, più dura al centro e più morbida ai lati) A e B dovrebbero essere più tranquille e si potrebbe valutare anche un uso in strada.
eusa_shifty.gif Ma, io la butto lì, Dunlop sportmax gp D211? eusa_shifty.gif Tanto i prezzi e la durata si equivalgono tutti.


mah che dirti...io inizierei a distinguere tra mescole pista e mescole street...prova le K0 e poi mi dici se vanno bene per strada o se siano meno tecniche delle SC...

le D211 sono curioso di provarle pure io sta stagione ma sono gomme da pista...tecniche...carcassa rigidissima
 
10539720
10539720 Inviato: 8 Set 2010 14:31
 

Ragazzi sto per montare le Michelin Power One (Street) sulla mia R6, faccio bene secondo voi? Le ho viste andare ed hanno un grip fantastico, riesco a farci 3000 km? grazie ciao
 
10551395
10551395 Inviato: 10 Set 2010 7:43
 

Ice82 ha scritto:
Ragazzi sto per montare le Michelin Power One (Street) sulla mia R6, faccio bene secondo voi? Le ho viste andare ed hanno un grip fantastico, riesco a farci 3000 km? grazie ciao


Secondo me sono gomme da pista o.... da bar! Se non vai a girare non le sfrutti su strada (soprattutto con una 600) e ti dureranno poco.
I chilometri è difficile dirli perchè dipendono in gran parte dal tuo stile di guida.
Io come ti ripeto, se non ci vai in pista, monterei una gomma meno estrema che ti dura di più e in caso di pioggia è più sicura.
Il mio concetto lo allargo anche alle supercorsa e alle k3.
Tanto il grip fantastico ce l'hanno anche tante altre gomme meno pistaiole.
Io per esempio ho messo le nuove Pirelli diablo rosso corsa e su strada non fanno una piega, entrano in temperatura velocemente e fanno più chilometri delle supercorsa.
Senza contare che posso andarci anche in pista (senza pretese particolari).
 
10551948
10551948 Inviato: 10 Set 2010 9:40
 

Monto già le Pirelli diablo rosso, però ho la pista di Adria a pochi chilometri da casa, e volevo farci un paio di sessioni, in più cerco un po' più di grip nel misto corto, e volevo provare queste gomme, mal che vada ritorno a gomme più stradali... PS Io non tiro fuori nemmeno la moto se devo fermarmi al bar...
 
10552108
10552108 Inviato: 10 Set 2010 10:02
 

No ma la critica mica era rivolta a te icon_biggrin.gif
E' che spesso capita di vedere moto ferme ai bar con gomme tipo le Power One nemmeno chiuse al posteriore e i padroni delle moto che si bullano di avere gomme cosi! eusa_wall.gif
L'indice di uso di queste gomme è a voler essere generosi 70% pista e 30% strada.
Comunque tra le diablo rosso normali (che monti) e le diablo rosso corsa (che ti ho nominato) c'è una bella differenza.
Con le rosso normali in pista volendo ci vai ma con molte riserve, anche girando tranquillo rischi di surriscardarle, spaccarle e cadere.
Le rosso corsa pur essendo meno performanti delle supercorsa fanno la loro figura anche in pista, certo se sei un gran manico e cerchi i tempi ti ci stendi dopo 2 giri ma per divertirti in qualche turno vanno benissimo. Rispetto alle diablo normali sono molto più performanti.
In più fanno parecchi più chilometri e se sei fuori e ti prende la pioggia (che non è poi un'ipotesi cosi rara) non guiderai come sul sapone. Ricorda che le Power One sono quasi slick!
 
10552193
10552193 Inviato: 10 Set 2010 10:13
 

Bhè hai ragione per quanto riguarda il fatto che le michelin con la pioggia siano un suicidio, in ogni caso domani se ho tempo, vado in pista ad Adria sperando che ci sia il gommista (vende gomme sia nuove, che usate in pista, però io monto sempre gomme nuove) e magari chiedo un po' di consigli anche a lui e mentre ci sono faccio una botta di conti, però ti ringrazio per i consigli. Ah le pirelli Diablo supercorsa le ho provate sulla moto di mio fratello, sono fantastiche, ma ho notato che anche per il fatto che erano monomescola si sono scalinate e durante la piega il salto di inclinazione della gomma vista l'usura disomogenea mi spaventava, sentivo proprio lo scalino però nn perdevano di grip e per questo mi hanno un po' deluso.
 
10552282
10552282 Inviato: 10 Set 2010 10:26
 

Secondo me come uso le supercorsa sono come le power one, sprecate su strada ma ottime in pista.
Il mio consiglio resta sempre diablo rosso corsa 0509_up.gif
 
10552343
10552343 Inviato: 10 Set 2010 10:33
 

Grazie mille dei consigli! Ci rifletterò sopra... eusa_think.gif
 
10555012
10555012 Inviato: 10 Set 2010 16:37
 

SSimo83 ha scritto:
Secondo me come uso le supercorsa sono come le power one, sprecate su strada ma ottime in pista.
Il mio consiglio resta sempre diablo rosso corsa 0509_up.gif


visto che ci sono posso chiederti che differenza hanno con le M5 o le racetec K3??mi riferisco al profilo soprattutto,tempo per scaldarle,ecc..grazie..
 
10565348
10565348 Inviato: 12 Set 2010 18:02
 

Oggi ho visto andare le metzeller K2, credo non siano omologate per la strada... Però cavolo che gripp. Me le vendono a 170€ nuove, però da quello che mi dice il mio amico che le monta durano pochissimo.
 
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