8313116
Inviato: 17 Ago 2009 23:15 Oggetto: Di quale Honda si tratta? [Honda CBX 1000]
Dunque,
inizialmente ho sbagliato sezione credendo erroneamente fosse una Yamaha (chiedo scusa al moderatore), avendola inquadrata come un'Honda vi chiedo di quale modello si tratta.
Grazie 1000, vi posto le foto!
[img]<a href='http://img15.imageshack.us/i/honda1bkq.jpg/'></a><br/>[/img]
[img]<a href='http://img142.imageshack.us/i/honda2p.jpg/'></a><br/>[/img]
[img]<a href='http://img142.imageshack.us/i/honda4o.jpg/'></a><br/>[/img]
[img]<a href='http://img36.imageshack.us/i/honda3u.jpg/'></a><br/>[/img]
Biocenosi
MotoGp
Ranking: 1378
8313157
8313157
Inviato: 17 Ago 2009 23:25
Ciao, dici niente... è la Honda CBX 1000, 6 cilindri a 4 tempi del 1981 con nuove sospensioni sul posteriore pro link e monoammortizzatore. Una scommessa di casa Honda che ha dato buoni frutti sucessivamente.
V
Fabiustdm
Ginocchio a Terra
Ranking: 205
8313202
8313202
Inviato: 17 Ago 2009 23:38
Grazie 1000, veramente! Se gli riesco a mettere le mani addosso, mi piacerebbe trasformarla in una cafe racer.....sapete quanto quota?
Biocenosi
MotoGp
Ranking: 1378
8313254
8313254
Inviato: 17 Ago 2009 23:50
Prova qui l'ho trovato in rete.... Link a pagina di Moto.it
il prezzo è alto ma vista l'unicità del mezzo....
figurati, anzi mi piace vedere come una persona si innamori di una moto... buona fortuna
V
Fabiustdm
Ginocchio a Terra
Ranking: 205
8313272
8313272
Inviato: 17 Ago 2009 23:57
Mìììììììììììììììììììììì....e questa è quella che costa meno!!!. ...ho visto che arriva anche a 8000 euro!!!!....però questo è pure vicino casa....ancora grazie!
Biocenosi
MotoGp
Ranking: 1378
8313281
8313281
Inviato: 18 Ago 2009 0:01
8000 è da pazzi....
valuta molto bene...
buonanotte
V
Fabiustdm
Ginocchio a Terra
Ranking: 205
8314684
8314684
Inviato: 18 Ago 2009 11:22
Occhio perchè mettere mano a quei motori bisogna essere esperti, soprattutto se la moto non è in perfetto ordine.
CI sono 6 carburatori da regolare e sincronizzare se il motore gira male, per non parlare di 24 valvole da registrare.
Da usare molta prudenza nella guida.
I prezzi sono alti, è una moto rara e di pregio.
SuperCazzola
Very Important Tinga
Ranking: 3865
8317087
8317087
Inviato: 18 Ago 2009 17:54
Eh, si .... quoto tutto però dovete ammettere che il prezzo è troppo alto!
Comunque si tratta di moto che con tutta probabilità hanno camminato tantissimo, quindi oramai arrivate da un punto di vista meccanico....credo che 4000 euro siano pure troppi considerando il rischio....
....eppure non riesco a togliermela dalla testa!
Biocenosi
MotoGp
Ranking: 1378
8317198
8317198
Inviato: 18 Ago 2009 18:14
Ah bè ma per quei motori la strada fatta è un problema relativo.
Frequento un forum su cui girano diversi proprietari di moto di quel tipo con oltre 100000km ma di regolare funzionamento. SOlo c'è da fare manutenzione e magari consumano un pò d'olio.
I CBX 1000 6 cil li trovi anche a relativamente poco (3/4000€) però sono da sistemare magari...
Ma non hai pensato a un 900 carenato? motore a parte è molto simile...
SuperCazzola
Very Important Tinga
Ranking: 3865
8320613
8320613
Inviato: 19 Ago 2009 12:01
Il punto è che ho voglia di trasformarla in una cafe racer....e la CBX1000 mi sembra perfetta sia come estetica (i 6 collettori che escono dalle testate sono da sbavo!) che come motore (sicuramente cattivo!).
A quali carenate ti riferisci?
Biocenosi
MotoGp
Ranking: 1378
8324790
8324790
Inviato: 20 Ago 2009 7:33
Se ti serve un CB per una trasformazione, puoi cercare un CB900F primi anno '80, come queste:
Il motore è piuttosto generoso (95cv a 8500 giri e 7kgm a 6500 giri) con rapporti corti.
Con lo scarico 4 in 1 e qualche accorgimento estetico è piuttosto affascinante.
SuperCazzola
Very Important Tinga
Ranking: 3865
8329711
8329711
Inviato: 20 Ago 2009 21:18
se il tuo intento è fare una café racer ti consiglio di puntare su un modello più economico...è vero che quel 6 cilindri garantirebbe un effetto visivo strepitoso, ma è anche vero che una moto come quella in buone condizioni non la trovi a meno di 6000€ e poi un pò di manodopera è sempre necessaria e non di semplice realizzo come diceva supercazzola...senza contare che la trasformazione sono altri soldi... valuta attentamente le tue scelte...
NDA
MotoGp
Ranking: 1381
8330239
8330239
Inviato: 20 Ago 2009 23:47
Si....stò inziando a pensare ad una Guzzi SP1000 dei primi anni '80...tuttun'altro genere di motore lo sò, ma almeno la si trova sui 2000 euro.
Sarà sicuro una lumacona...
Biocenosi
MotoGp
Ranking: 1378
8331237
8331237
Inviato: 21 Ago 2009 10:21
Biocenosi ha scritto:
Si....stò inziando a pensare ad una Guzzi SP1000 dei primi anni '80...tuttun'altro genere di motore lo sò, ma almeno la si trova sui 2000 euro.
Sarà sicuro una lumacona...
guarda che il V frontale della guzzi non è per niente brutto, anzi che poi non vada forte non è una pecca così pesante, in fondo a quanto vuoi andare con una café racer??? è come dire non mi faccio un'harley perché non corre mica si fanno queste moto per la velocità, si fanno per gusto estetico ed unicità
NDA
MotoGp
Ranking: 1381
8337675
8337675
Inviato: 22 Ago 2009 18:16
Si, si, quoto...io di natura non sono un amante dell'eccessiva velocità e la mia moto, una Kawasaki ZR7, sembra rispecchiare molto i miei gusti....però, sai....sapere di avere qualche cavallo in + sotto la sella ed usarlo, ogni tanto fà comodo!
Biocenosi
MotoGp
Ranking: 1378
8337704
8337704
Inviato: 22 Ago 2009 18:27
Biocenosi ha scritto:
Si, si, quoto...io di natura non sono un amante dell'eccessiva velocità e la mia moto, una Kawasaki ZR7, sembra rispecchiare molto i miei gusti....però, sai....sapere di avere qualche cavallo in + sotto la sella ed usarlo, ogni tanto fà comodo!
meno di quanto credi, fidati e poi una café racer è bella da guardare
NDA
MotoGp
Ranking: 1381
8342836
8342836
Inviato: 24 Ago 2009 9:45
Vorrei fare alcune precisazioni, la moto delle prime foto non è un CBX 1000 ma una Bol d'Or o 750 o 900 con carena, colore e scarico non originali.
La CBX 1000 è tutt'altra cosa.
Sicuramente sono state fatte delle special su meccanica CBX, con telai Harris, con telai Egli, esisteva la Red baron costriuta in 20 esemplari, e con telai artigianali, a Dijon in Francia, durante la favolosa Coupe Legende è possibile vederne esposte parecchie, ma sono realizzazioni molto, molto costose.
E per Fabiustdm, quando trovi 6 cilindri a 3000 euro fammi un fischio, eh eh!
ds23ie1970
Esperto di Meccanica
Ranking: 769
8342850
8342850
Inviato: 24 Ago 2009 9:48
Mi correggo e chiedo venia a Fabiustdm, la citazione dei 3000 euro per una Cbx è di Supercazzola!
ds23ie1970
Esperto di Meccanica
Ranking: 769
8350366
8350366
Inviato: 25 Ago 2009 12:17
IL Prolink lo trovi a 3/4000€, un collega ne ha portato a dasa uno a 3000, un'altro a 2800 addirittura.
Però devi metterci le mani, e se non lo sai fare tu devi mettere in conto una grossa spesa.
SuperCazzola
Very Important Tinga
Ranking: 3865
8350401
8350401
Inviato: 25 Ago 2009 12:22
Aggiungo che la moto della foto è un 750F2 ultima serie, 1983/84.
Infatti il motore è grigio, come i carter, ma sul cupolone gli specchietti sono carenati.
La carenatura dello specchietto è dell'ultima serie del 900, che però aveva motore e carter neri, oltre alle marmitte, oppure del 750, che però aveva solo il motore/carter/marmitte grigie.
Sono state integrate delle frecce nella carena, e le marmitte sembrano essere delle Sito.
Mancano i fianchetti.
Una moto messa così, se ben funzionante la porti via a 1000€.
SuperCazzola
Very Important Tinga
Ranking: 3865
8351240
8351240
Inviato: 25 Ago 2009 14:01
Ho sempre avuta la sei cilindri prima serie con la quale ho percorso in vent'anni circa 150 mila km,poi mi è stata rubata, ho girato der due anni per trovarne una identica alla mia, prima serie grigia, ma i prezzi non erano tra i abbordabili, poi cerca che ti cerca, gira che ti gira finalmente ho trovato l'occasione giusta, moto perfetta, 29 km, proprietario deceduto e moglie che si sbarazza delle moto e io me la porto a casa per 2000 euro! Però non fà testo, generalmente per una prima serie chiedono da 5-6000 in su, che poi riescano a venderla è un'altro paio di maniche.
Le pro-link valgono meno ma trovare un esemplare a posto sotto i 4000 è ardua, e metterci le mani su quella moto può essere un danno per il portafogli.
ho visto gente che solo per rifare la carrozzeria di una pro-link, colore e adesivi ha speso 2000-2200 euro.
So di motori rifatti con conti da 3000 e più euro.
Le marmitte costano un bel pò di soldini.
E' vero che bisogna saperci fare per risparmiare, alla mia ho dovuto sostituire le guarnizioni e l'O-ring della pompa del freno, alla Honda tutto il kit, e il preventivo di lavoro più i pezzi era di 180 euro, in UK ho trovato il kit a 39 euro spedizione compresa e in meno di un'ora ho sostituito il tutto.
ds23ie1970
Esperto di Meccanica
Ranking: 769
8371799
8371799
Inviato: 28 Ago 2009 14:48
No, ragazzi, scusate...non ci stò capendo nulla!!! Quindi la moto che ho postato (quella bianca!) non è una cbx1000?...è una 750?
Biocenosi
MotoGp
Ranking: 1378
8374945
8374945
Inviato: 29 Ago 2009 6:32
Esatto, non è una CBX 1000 ma una 750 F. Sicuramente moto molto più facile da trovare, molto più economica nell'acquisto, nella gestione e nell'eventuale elaborazione e poi anche la 750 di Cv ne ha da divertirsi.
Alla mostra scambio di Imola che si terrà tra pochi giorni, sicuramente ne troverai, ma vai quanto prima perchè anche quel tipo di moto inizia ad interessare agli acquirenti dei paesi dell'Est.
In ogni caso un pensierino ad una Cafè-racer con una Guzzi lo farei, vai a vederti certe special sul sito animaguzzista.
ds23ie1970
Esperto di Meccanica
Ranking: 769
8375132
8375132
Inviato: 29 Ago 2009 8:34
Comunque grazie 1000 a tutti x le risposte!!! GRANDE TINGA!
Biocenosi
MotoGp
Ranking: 1378
13920834
13920834
Inviato: 12 Nov 2012 9:01
salve. a tutti sto per aquistare una cbx 1000 .o dei dubi se mi stano fregando.vorrei sapere il modello che a il manico dietro la sella. quello che ti tieni. quale serie o anno .poi vorrei sapere anche riquardo il modelo o l anno di quella che a il motore vernicato colore nero. grazie mille.il mio cel 329 30 56 161.
DERITO
Foglio Rosa
Ranking: 1
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi