Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 1 di 1
 
Nuova Gamma BMW 2010
8310981
8310981 Inviato: 17 Ago 2009 15:48
Oggetto: Nuova Gamma BMW 2010
 

Link a pagina di Moto.it

Certo incuriosisce il fatto che per adesso siano stati presentati solo colori nuovi delle piccole GS. Non pensate che per la 1200 stiano pensando a qualcosa di diverso? Se no perché non presentare le nuove colorazioni con le sorelle minori??? Magari uscira davvero una nuova GS nel 2010... eusa_think.gif
 
8312937
8312937 Inviato: 17 Ago 2009 22:35
 

Certo che stanno pensando a qualcosa di nuovo....






Ed è proprio questo che preoccupa i "veri" Bumwisti.....
 
8313746
8313746 Inviato: 18 Ago 2009 8:32
 

Perché bisognerebbe temere qualcosa di nuovo? Scusate io di Bmw non conosco molto...diciamo che mi sto appassionando solo ora...
 
8315340
8315340 Inviato: 18 Ago 2009 12:58
 

euvisette ha scritto:
Perché bisognerebbe temere qualcosa di nuovo? Scusate io di Bmw non conosco molto...diciamo che mi sto appassionando solo ora...

Appunto, sei arrivato troppo tardi...
 
8315855
8315855 Inviato: 18 Ago 2009 14:14
 

eusa_think.gif

Dall'oggi al domani quelli della bmw non sanno più fare moto? Forse è stato un passaggio graduale, ma ad esempio la gs rimane tra le moto più vendute del momento...che sia quindi realmente soltanto una questione di "stile"...per non dire di moda?
 
8319794
8319794 Inviato: 19 Ago 2009 10:12
 

Colori nuovi?
Fantastico!
Così adesso sì che si comprerà bene il GS 800 usato...anzi magari c'è anche qualche sconto sui colori "vecchi"... icon_mrgreen.gif
 
8332526
8332526 Inviato: 21 Ago 2009 13:48
 

euvisette ha scritto:
eusa_think.gif

Dall'oggi al domani quelli della bmw non sanno più fare moto? Forse è stato un passaggio graduale, ma ad esempio la gs rimane tra le moto più vendute del momento...che sia quindi realmente soltanto una questione di "stile"...per non dire di moda?


guarda, in alcuni c'è un forte atteggiamento nostalgico verso i modelli del passato (ne ho avuti anch'io), atteggiamento dovuto soprattutto ad alcune pecche circa l'affidabilità dell'elettronica dei modelli più recenti.
Per quanto mi riguarda, con qualsiasi modello BMW posseduto, vecchio o nuovo, non ho avuto il benchè minimo problema; mi trovo benissimo e sono contentissimo icon_wink.gif
Circa la possibilità di modifiche sostanziali sul boxer credo proprio che, tra non molto, uscirà il modello raffreddato ad acqua.

Edo
 
8342413
8342413 Inviato: 24 Ago 2009 8:32
 

... si parla in giro del R1250GS per EICMA 2010 o 2011...

0509_lucarelli.gif

gspeed
 
8381140
8381140 Inviato: 30 Ago 2009 14:02
Oggetto: Re: Nuova Gamma BMW 2010
 

euvisette ha scritto:
Link a pagina di Moto.it

Certo incuriosisce il fatto che per adesso siano stati presentati solo colori nuovi delle piccole GS. Non pensate che per la 1200 stiano pensando a qualcosa di diverso? Se no perché non presentare le nuove colorazioni con le sorelle minori??? Magari uscira davvero una nuova GS nel 2010... eusa_think.gif



Ciao a tutti, vivo in Germania e qui sui forum tedeschi dico che a Marzo-Aprile esce qualcosa di nuovo
per la ( GS )
 
8387758
8387758 Inviato: 31 Ago 2009 15:40
 

Neuheiten: Entwurf BMW R 1250 GS
GS mit Doppelnocke

Questo testo veine da una revista Tedesca che dice in poche parole che nel 2010 arrivera´una nuova GS, il testo lo potete tradurre con Google

Die BMW HP2 Sport ist nicht nur ein sportliches, edles Motorrad. Wie ein Fenster führt sie den Blick in die Zukunft des Boxermotors. Um ihre Leistung von 133 PS und vor allem die dafür nötigen Drehzahlen zu schaffen, bekam sie Zylinderköpfe mit je zwei oben liegenden Nockenwellen, welche jeweils vier radial angeordnete Ventile über Schlepphebel betätigen. Eine leichtere, drehzahlfestere und wegen der möglichen effizienten Nockenprofile auch leistungsträchtigere Konstruktion als die derzeitige Lösung mit je einer hoch liegenden Nockenwelle, kurzen Stoßstangen und Kipphebeln. Die BMW-Ingenieure ließen nie einen Zweifel daran, dass diese Mechanik-Preziose nicht einem exklusiven Modell vorbehalten bleiben würde. Ihre aufwendig CNC-gefräste Einlasspartie werde für die Produktion größerer Stückzahlen allerdings zu teuer, so war zu hören. Doch auch mit rohen Kanälen und kleineren Querschnitten für mehr Drehmoment im unteren und mittleren Drehzahlbereich könne der dohc-Kopf dem Boxer einen kräftigen Leistungsschub bescheren. Über 120 PS bei guter Abgasqualität und homogener Leistungsentfaltung – so schätzt MOTORRAD.
 
8387789
8387789 Inviato: 31 Ago 2009 15:45
 

[i/Users/calogeropalermo/Desktop/MRD_14_2009_010.jpgmg]
Neuheiten: Entwurf BMW R 1250 GS
GS mit Doppelnocke

Questo testo veine da una revista Tedesca che dice in poche parole che nel 2010 arrivera´una nuova GS, il testo lo potete tradurre con Google

Die BMW HP2 Sport ist nicht nur ein sportliches, edles Motorrad. Wie ein Fenster führt sie den Blick in die Zukunft des Boxermotors. Um ihre Leistung von 133 PS und vor allem die dafür nötigen Drehzahlen zu schaffen, bekam sie Zylinderköpfe mit je zwei oben liegenden Nockenwellen, welche jeweils vier radial angeordnete Ventile über Schlepphebel betätigen. Eine leichtere, drehzahlfestere und wegen der möglichen effizienten Nockenprofile auch leistungsträchtigere Konstruktion als die derzeitige Lösung mit je einer hoch liegenden Nockenwelle, kurzen Stoßstangen und Kipphebeln. Die BMW-Ingenieure ließen nie einen Zweifel daran, dass diese Mechanik-Preziose nicht einem exklusiven Modell vorbehalten bleiben würde. Ihre aufwendig CNC-gefräste Einlasspartie werde für die Produktion größerer Stückzahlen allerdings zu teuer, so war zu hören. Doch auch mit rohen Kanälen und kleineren Querschnitten für mehr Drehmoment im unteren und mittleren Drehzahlbereich könne der dohc-Kopf dem Boxer einen kräftigen Leistungsschub bescheren. Über 120 PS bei guter Abgasqualität und homogener Leistungsentfaltung – so schätzt MOTORRAD.
 
8426401
8426401 Inviato: 5 Set 2009 13:41
 
 
8514767
8514767 Inviato: 18 Set 2009 20:05
 
 
8515345
8515345 Inviato: 18 Set 2009 21:19
 

ogg ho domandato in concessionaria se uscirà una nuova gs nel 2010, bene, mi hanno risposto e esteticamente sarà uguale ma cambieranno i colori (non ci sarà più quella rossa che invece l diventerà la std) e...non mi ricordo se cambia anche la clindrata ma mi sembra di no.
 
8515984
8515984 Inviato: 18 Set 2009 23:18
Oggetto: Re: Nuova Gamma BMW 2010
 

euvisette ha scritto:
Link a pagina di Moto.it

Certo incuriosisce il fatto che per adesso siano stati presentati solo colori nuovi delle piccole GS. Non pensate che per la 1200 stiano pensando a qualcosa di diverso? Se no perché non presentare le nuove colorazioni con le sorelle minori??? Magari uscira davvero una nuova GS nel 2010... eusa_think.gif


Si uscirà e di sicuro c'è la forma e il colore delle testate sono diverse, si vocifera anche che sia euro4...aspettiamo l'EICMA
 
8518556
8518556 Inviato: 19 Set 2009 17:23
 

Non solo uscira´di sicuro, ma di certo avra´2 cilindri della HP2 e avra`130 CV

e verra´esposta in anteprima mondiale a MIlano
 
8518771
8518771 Inviato: 19 Set 2009 18:08
 

IXO ha scritto:
Non solo uscira´di sicuro, ma di certo avra´2 cilindri della HP2 e avra`130 CV

e verra´esposta in anteprima mondiale a MIlano


bhè, 130cv per il gs mi sembrano leggermente tanti... i 115 che parla omnimoto, derivanti dal motore della hp2 megamoto mi sembrano molto più accettabili... comunque, in tutti e due i casi, se veramente esce così potente, faccio un giretto in conce appena esce... sia mai che esco con un altro gs adv 0509_doppio_ok.gif (così poi la zav mi uccide del tutto icon_asd.gif )
 
8541227
8541227 Inviato: 23 Set 2009 13:02
 

Il mio contatto al concessionario dice che ci sara' la nuova GS con piu' potenza (motore HP2) e che ci sara' anche la nuova R1200RT che potrebbe avere anche lei il motore dell'HP2 ma che dovrebbe essere ristilizzata...

Inutile dire che non sto nella pelle... Saro' ben contento di fare da cavia agli integralisti BMW...

Appena disponibile, ci sara' Mukkona III nella stalla! 0509_banana.gif
 
8557840
8557840 Inviato: 25 Set 2009 15:28
 

Scusate ma il motore 1200 boxer è già a 4 valvole radiali
 
8560897
8560897 Inviato: 25 Set 2009 22:17
 

euvisette ha scritto:
eusa_think.gif

Dall'oggi al domani quelli della bmw non sanno più fare moto? Forse è stato un passaggio graduale, ma ad esempio la gs rimane tra le moto più vendute del momento...che sia quindi realmente soltanto una questione di "stile"...per non dire di moda?


No le sanno fare ancora. Ma purtroppo ne vogliono fare (e sopratutto vendere) molte, molto di più...

Concordo sul fatto che le attuali moto BMW non seguono molto la filosofia che ha reso questo marchio famoso e conosciuto.
 
8561603
8561603 Inviato: 26 Set 2009 8:42
 

recidivo ha scritto:

Concordo sul fatto che le attuali moto BMW non seguono molto la filosofia che ha reso questo marchio famoso e conosciuto.



...................assolutamente d'accordo, anche se le vendite gli stanno dando ragione dato che vendono sempre di più, stanno diventando però un'altra cosa rispetto a ciò che hanno rappresentato per decenni.
 
8583285
8583285 Inviato: 29 Set 2009 20:51
 

Ho parlato con il responsabile vendite di una concessionaria BMW , e ha detto che l'unica modifica che verra' fatta sul GS 2010 sara' montare gli alberi a cammes dell'HP2 , Non di piu' , perche su una moto che è fatta per macinare KM , non si puo' montare motori troppo spinti che costringono ad una manutenzione piu' frequente . eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
8588204
8588204 Inviato: 30 Set 2009 16:19
 

E' anche quello che scrive il capo supremo della BMW nell'intervista di Motociclismo...
Non ci saranno aumenti di potenza per il motore GS
Ci sono in ballo altre novità che però non ha anticipato se non quella di ridurre i modelli in catalogo da 27 a 17 mi sembra... con buona pace a tutti quelli che credevano in un'apertura del marchio a nuovi segmenti!!! eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8653112
8653112 Inviato: 10 Ott 2009 15:44
 

dino_g ha scritto:
euvisette ha scritto:
Perché bisognerebbe temere qualcosa di nuovo? Scusate io di Bmw non conosco molto...diciamo che mi sto appassionando solo ora...

Appunto, sei arrivato troppo tardi...


Dino, ok che a volte le novità sono state un po' poco affidabili... ma come si è discusso tante volte, non si può essere fedeli a prodotti che poi diventano antiquati... senza accettare novità tecniche anche necessarie.

proprio ora certi aggiornamenti si rendono necessari per l'omologazione obbligatoria euro3 o euro4 che sia... i vecchi modelli potrebbero essere venduti solo in asia e africa...
 
8706602
8706602 Inviato: 19 Ott 2009 19:18
 

Devo dire che con questi colori e queste modifiche...... mi piace assai!!! 0509_up.gif
[img]
 
8924342
8924342 Inviato: 28 Nov 2009 19:16
 

Beh? Che è successo? Ora che la gamma 2010 è stata presentata nessuno commenta? O lo state facendo su un altro topic e io non l'ho visto?

Per quello che mi riguarda, ero interessato alla nuova RT e devo dire che:

icon_arrow.gif Mi sarebbe piaciuto avere qualche cavallo in più, dato che abbiamo il motore dell'HP2. Ma poi, riflettendoci, è giusto che BMW abbia ricercato l'affidabilità piuttosto che le prestazioni, almeno su modelli come la RT e le GS che sono destinate ai macinatori di kilometri. Quindi va bene mantenere 110CV e guadagnare un pò di coppia. Sono curioso di vedere se hanno accorciato un pò la lunghissima prima marcia. Sarebbe davvero un bel passo avanti...

icon_arrow.gif Mi pare che abbiano affrontato i problemi che ho avuto io: la leva del cambio è ora regolabile. Spero che lo sia abbastanza... I dannati gommini di fine corsa del parabrezza sono ora stati modificati. Spero che durino più dei pochi mesi dei loro predecessori

icon_arrow.gif La palpebra antiriflesso della strumentazione va testata nell'uso reale, vedremo come funziona. Le vaschette dei liquidi freni e frizione non mi piacciono affatto. Preferivo quelle incorporate nei blocchetti...

icon_arrow.gif Con la sella no ho avuto problemi particolari, anche se ho letto di gente che la odiava con tutti i sentimenti. Per me va bene questa. Per l'ESAII non ho ben capito quale sarebbe la differenza, anche questo lo aspetto alla prova dei fatti

icon_arrow.gif L'estetica mi piace molto: alleggerita dalla riduzione della carenatura, ma è sempre facilmente riconoscibile come una BMW RT! Mi piacciono molto anche i nuovi colori. Il grigio chiaro ha una tonalità azzurrina niente male; il grigio più scuro è invece simile ad un "canna di fucile" che mi intriga parecchio. Sono ansioso di vedere questi colori alla luce naturale invece che sotto le luci dell'EICMA...

Per il GS non ho una conoscenza diretta, ma mi pare che non ci siano modifiche significative, a parte il motore.
 
8937088
8937088 Inviato: 1 Dic 2009 11:23
 

maleddetti tedeschi... me l'avete fatta sotto il naso...

asiago, settimana di ferragosto '09.

Fermo al noto distributore AGIP nella parte bassa del paese attendo Ryplei e Mauro79 che finiscono di rifornirsi quando arrivano due teutonici con due RT nere. Gli osservo e penso "bellino quel parabrezza con le due "alette" per le spalle, chissà in quale sito l'hanno preso"...

poi, ad una seconda occhiata vedo le vaschette del liquido freni, identiche a quelle montate dalla ducati steeetfighter... " azzo, che lavoraccio hanno fatto per montarci le pompe radiali su una RT??"

ecco...ed oggi scopro di aver incorciato due tester... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8943799
8943799 Inviato: 2 Dic 2009 13:34
 

Hanno fatto bene ad intodurre il giallo per l'ADV 1200, è il suo colore!
 
8945116
8945116 Inviato: 2 Dic 2009 17:01
 

nitron ha scritto:
Hanno fatto bene ad intodurre il giallo per l'ADV 1200, è il suo colore!


certo però che potevano lasciare anche il rosso... ve bè, scelte commerciali eusa_wall.gif

ho visto la foto della gs in giallo, devo dire che non è affatto male 0509_doppio_ok.gif ... unica cosa, potevano fare la fascia sulla gialla sulla sella (come io ce l'ho rossa) al posto di quella grigia... quel grigio topo proprio non ci sta 0509_down.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©