macchi205 ha scritto:
Ciao,se hai bisogno di informazioni ,oppure ti servono dati tecnici,io ho il libretto di manutenzione originale,del quale ti posso fare delle fotocopie,e se posso darti un consiglio,cerca sempre di rispettare l'originalità della moto sopratutto in vista di una futura rivalutazione.
La moto in questione,è dotata di un motore abbastanza performante,che,con poche modifiche,diventava davvero cattivo ma rimaneva sempre affidabile a patto di farsi la miscela con oli di qualità,merito della sua derivazione crossistica del quale manteneva,praticamente invariato,il banco motore,con la differenza che,invece di avere oltre 30 cv ,sulla nostra moto erano 18/20 cv quindi era praticamente indistruttibile. In 47000 km io ho cambiato un pistone con relativa rettifica del cilindro,ed una frizione,e quando l'ho venduta era ancora in grado oltrepassare facilmente i130. Ps non mollare il restauro!!!
Grazie per le risposte ds23ie1970, macchi 205 e romanz , il topic l'ho lasciato in abbandono molti mesi fa, adesso vi spiego:
Quando era estate avevo molto tempo, ero convinto al 90% di restaurare la moto, avevo messo un messaggio sul tingavert ma per moltissimi giorni nessuno rispose, ho lasciato perdere poi adesso ho anche gli esami dell'università (tra l'altro di una difficoltà atroce).
I vostri messaggi mi hanno ridato una buona dose di speranza, la moto non la rottamo ne la butto, la porterò con me nella tomba FUNZIONANTE...
oggi sono sceso per guardarla per la millesima volta, ho voluto aprire il filtro dell'aria e ho letto una marca... mi sembrava di intravedere la scritta UFI... ho cercato su internet e in effetti esiste e per di più ha ancora in listino il filtro aria per la 125 ST del 1982... mi è sceso un brivodo lungo la schiena, forse non tutto è perduto!