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Aerox originale,problemi di taratura ?????
8306380
8306380 Inviato: 16 Ago 2009 16:08
Oggetto: Aerox originale,problemi di taratura ?????
 

ciao ragazzi,mia sorella ha un aerox originale che prima era mio,monta praticamente tutto originale,però cià la marmitta della sito ed è tarato con le mollette gialle malossi e i rulli da 3,5g perche prima montavo pro replica e vario top tpr,ora praticamente la frizione stacca a giri altissimi e per colpa dei rulli lo scooter è sempre a giri alti,vorrei sapere se tenendo cosi lo scooter si rovina? a parte la frizione che ormai se n'è gia andata icon_neutral.gif ...inoltre siccome io sono capace solo di cambiare i rulli vorrei rimettere gli originali da 7g mi pare,però ho paura che facendo cosi poi la moto non raggiunga mai i giri per far staccare la frizione...ho ragione?
grazie a tutti
p.s. mio padre non vuole che tocco piu lo scooter,per lui va benissimo,volevo soltanto fare un favore a mia sorella,infatti cosi lo scooter è anche molto difficile da guidare eusa_think.gif
 
8306534
8306534 Inviato: 16 Ago 2009 17:10
 

ma non hai mai sbiellato con i rulli da 3.5??? icon_asd.gif Comunque il prima possibile cambiali con dei 7 originali, così andrà molto meglio e partirà lo stesso anche con quei rulli li! 0509_up.gif

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8306596
8306596 Inviato: 16 Ago 2009 17:31
 

allora non puoi lasciarlo assolutamente così perchè si rovina,rimetti i rulli orginali(6.5g), mollette orginali e mdc originale, e ricarburalo....
 
8306673
8306673 Inviato: 16 Ago 2009 17:53
 

thef12 ha scritto:
allora non puoi lasciarlo assolutamente così perchè si rovina,rimetti i rulli orginali(6.5g), mollette orginali e mdc originale, e ricarburalo....

la carburazione è apposto,le mollette non le so mettere e i rulli ora ho i 3,5g e se dite che migliora mettendo i 6,5g li metto,basta che dopo parte e non ce la frizione non riesce a staccare perche non raggiunge mai i giri giusti icon_rolleyes.gif
 
8308866
8308866 Inviato: 17 Ago 2009 10:03
 

Wheelie993cc ha scritto:

la carburazione è apposto,le mollette non le so mettere e i rulli ora ho i 3,5g e se dite che migliora mettendo i 6,5g li metto,basta che dopo parte e non ce la frizione non riesce a staccare perche non raggiunge mai i giri giusti icon_rolleyes.gif

comunque vedrai che parte anche con i 7g, un mio amico ha le mollette rosse e parte lo stesso con i rulli da 7, quindi non dovresti avere problemi!!!

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8310323
8310323 Inviato: 17 Ago 2009 13:37
 

fabrell94 ha scritto:

comunque vedrai che parte anche con i 7g, un mio amico ha le mollette rosse e parte lo stesso con i rulli da 7, quindi non dovresti avere problemi!!!

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ok,appena posso li metto,grazie 0509_up.gif
 
8390379
8390379 Inviato: 31 Ago 2009 21:28
 

purtroppo non posso cambiare i rulli e le mollette quindi lo scooter rimarrà starato,dite che oltre a durare di meno il motore,potrebbe succedere qualcosa di brutto? peccato che non ho il contagiri,perche secondo me lo scooter è quasi sempre uìin fuorigiri icon_neutral.gif
 
8390480
8390480 Inviato: 31 Ago 2009 21:45
 

piu che altro consumi un sacco di benzina per niente e si usura prima fasce, pistone e cuscinetti vari...
la miglior cosa sarebbe rimontare sia i rulli che le mollette oppure una nuova frizione originale o RMS che costano pure poco...
con rulli da 3.5 è gà tanto se arriva a 50km/h poverino...
 
8390830
8390830 Inviato: 31 Ago 2009 22:35
 

lorenzo86 ha scritto:
piu che altro consumi un sacco di benzina per niente e si usura prima fasce, pistone e cuscinetti vari...
la miglior cosa sarebbe rimontare sia i rulli che le mollette oppure una nuova frizione originale o RMS che costano pure poco...
con rulli da 3.5 è gà tanto se arriva a 50km/h poverino...

in allungo fa 84kmh di tachimetro come da originale (la sito è come l'originale) la ripresa è migliore rispetto all'originale,per il variatore top tpr,però la frizione stacca a giri altissimi e lo scooter è sempre a giri trppo alti,pensa che a girare solo 1/4 di manopola o tutta è quasi uguale,infatti i giri sono in tutti e due i casi altissimi icon_cry.gif
 
8391640
8391640 Inviato: 1 Set 2009 7:06
 

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prova allora a mettere rulli da 5.5 o 6... la frizione attaccherà alta sempre, ma almeno poi tutta la cambiata avverrà a regimi un po piu bassi poverino icon_smile.gif
 
8394553
8394553 Inviato: 1 Set 2009 13:08
 

puoi lasciare quelle mollette ma devi obbligatoriamente appeantire i rulli!
 
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