NitroCento ha scritto:
M'ha anche detto che questo è possibile anche perchè la 510 tiene quasi 2 litri d'olio contro, ad esempio, l'Honda 450, che ne tiene meno di un litro... che poi alla fine se nell'Honda lo fai ogni 1500 km e nell'Husky ogni 3000 km, la quantità di olio è la stessa, solo che si dimezzano i filtri e la conseguente manodopera...
comunque è uno preparatissimo e specializzato in enduro e fa pagare pure poco... fiducia massima! E poi è diventato da poco conce husqvarna, quindi comunque la garanzia la farebbe valere lui...
Io non devo mica prendere un 510 però, anche quando siano veritieri questi intervalli allargati, della 510 ho letto che non è minimamente pensabile usarla in ambiente cittadino (come invece si può fare tranquillamente con un 610) per cui, alla fine, sempre ogni 3000 km si devono fare i tagliandi... e sono sempre pochi km in confronto alle moto stradali...
honda ne tiene poco perchè ha il doppio circuito....ha un olio per il cambio e uno per la parte termica e sono separati, quindi quando cambi l'olio del motore cambi solo quello, mentre l'olio per il cambio dura di più
comunque se c'è una cosa su cui non puoi allungare su un 4t racing sia che la usi in strada come un fermone che se la usi in pista, è proprio l'olio quello devi cambiarlo con la frequesnza detta dal manuale, il filtro idem.... per le altre cose se la usi in strada raddoppi i tempi di controllo rispetto al libretto, ma l'olio no