slimshady ha scritto:
I ktm 125 di quei anni sono dei mostri.
slimshady ha scritto:
Se sei fissato con le prestazioni ti dico che come potenza massima la differenza è di 4/5 cavalli e addirittura i cross targati [una volta era permesso] sono molto piu leggeri.
Mi pare che il primo a parlare di prestazioni sei stato proprio tu definendo i KTM d'annata dei "mostri".
slimshady ha scritto:
L'unica differenza abbissale è che i 125 moderni hanno un tiro spaventoso in basso mentre il 91-93 spinge solo in alto.
Questo significa che se hai tecnica nelle curve e lo fai girare alto le due moto sono molto vicine come prestazioni.
Beh, se fossimo nel motocross, che è il mio sport, avresti detto una fesseria colossale infatti una moto più bassi ha e più è guidabile. Ed è proprio per questo che i 4t hanno preso il sopravvento, perchè in alto non perdono e hanno moltissima coppia in basso.
Nell'enduro non ne sono certo, ma credo che il discorso sia lo stesso. Voglio vedere come fai a guidare dentro un fettucciato tenendo un 125 alto di giri....metti la prima?? Allo stesso modo in mula, quando c'è un passaggio imegnativo da fare a bassissima velocità come fai senza una moto forte in basso che ti aiuta a tirarti fuori dagli impicci??
Poi, riguardo all'enduro, potrei anche sbagliarmi......
P.S.: nessuno però ha tenuto conto delle evoluzioni abissali che hanno fatto le ciclistiche: telai più guidabili, sospensioni sopraffine, materiali più leggeri e resistenti.........
Forse mi sbaglio, ma il KTM in questione per me è una buona moto da pagare 300 euro per il gusto di sfruttarla fino all'osso, fare un pò di baldoria e poi buttarla nel cassonetto della spazzatura.