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HM crf 450 depotenziata o normale [come capirlo?]
8300178
8300178 Inviato: 14 Ago 2009 14:23
Oggetto: HM crf 450 depotenziata o normale [come capirlo?]
 

Ciao a tutti, ho comprato da qualche mese una crf 450 usata del 2006. nel libretto c'è scritto che è depotenziata, ma ho dei dubbi(non che mi dispiacia...) , visto che tira come una bestia......Come posso fare a vedere se effettivamente sono stati tolti i fermi?.
 
8300208
8300208 Inviato: 14 Ago 2009 14:28
Oggetto: Re: HM crf 450 depotenziata o normale
 

reptil83 ha scritto:
Ciao a tutti, ho comprato da qualche mese una crf 450 usata del 2006. nel libretto c'è scritto che è depotenziata, ma ho dei dubbi(non che mi dispiacia...) , visto che tira come una bestia......Come posso fare a vedere se effettivamente sono stati tolti i fermi?.
lo senti tranquillamente senza nessun meccanico, prova a vedere se ci metti 4 secondi da 0 a 100 e allora è ripotenziata, se è depo va come un 125 e la differenza è tanta fidati! icon_asd.gif
 
8304440
8304440 Inviato: 15 Ago 2009 20:54
 

per essere veramente sicuro vai da un meccanico.........comunque si sente se è una depotenziata............complimenti per l'aquisto.......motard4ever
 
11265317
11265317 Inviato: 23 Gen 2011 18:23
 

ciaoo, ho comprato da poco un hm crf 450 x del 2006 motard. la moto è depotenziata ed è tutta originale. nn ho avuto ancora occasione di provarla x bene su strada causa tempo ma mi sembra k nn sia tutta sta potenza!volevo sapere se sapevate dove possono essere i fermi in una eventuale loro preseza.graziee icon_biggrin.gif
 
11283514
11283514 Inviato: 27 Gen 2011 8:44
 

mirko183 ha scritto:
ciaoo, ho comprato da poco un hm crf 450 x del 2006 motard. la moto è depotenziata ed è tutta originale. nn ho avuto ancora occasione di provarla x bene su strada causa tempo ma mi sembra k nn sia tutta sta potenza!volevo sapere se sapevate dove possono essere i fermi in una eventuale loro preseza.graziee icon_biggrin.gif


ciao io ho un crm 450 x del 2008 e mi sembra che l'unico fermo che hanno sia quello al collettore dove si attacca alla testata è un cilindretto che poi dovrai rimontare prima del collaudo per passarlo senza problemi. se vuoi aprirlo ancora un pò basta che estrai dal silenziatore quella specie di db killer che tappa di moltissimo lo scarico però ti avverto che dopo quest'ultimo intervento dovrai aggiustare un pò la carburazione..
io l'ho cambiato direttamente dopo 1 mese e manco perchè non resistivo più e ho messo un silmotor completo non omologato 0509_mitra.gif 0509_banana.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11312608
11312608 Inviato: 1 Feb 2011 21:18
 

a capito..all'ora vedo subito se ho ank io questo cilindretto!comunque ank io penso di cambiare completamente scarico,se dovessi farlo cosa devo toccare sulla carburazione solo il getto del massimo?ti volevo chiedere s ank a te tutta originale quando tiri le marce a tutto nn ti prende tutti i giri anzi ti cala? grazie mirko
 
11314226
11314226 Inviato: 2 Feb 2011 6:53
 

mirko183 ha scritto:
a capito..all'ora vedo subito se ho ank io questo cilindretto!comunque ank io penso di cambiare completamente scarico,se dovessi farlo cosa devo toccare sulla carburazione solo il getto del massimo?ti volevo chiedere s ank a te tutta originale quando tiri le marce a tutto nn ti prende tutti i giri anzi ti cala? grazie mirko


guarda per la carburazione io l'ho fatta fare dal meccanico e me l ha fatta nuova nel senso che ha sceso il carburatore l'ha pulito regolato getti cambiato cicler ecc ma per una scelta mia non so sinceramente se basterebbe regolare il getto del massimo. ti consiglio comunque di portarla da un meccanico.

per "non ti prende tutti i giri anzi ti cala" intendi che ci sono dei buchi di erogazione? nel senso che la moto quando apri tutto il gas quando tiri si affoga?
se è così a me succedeva dopo aver tolto i vari blocchi alla marmitta originale non quando era ancora tappata comunque è sempre un fatto di carburazione. io ti consiglio di metterti uno scarico completo e di far fare una carburazione adeguata. se ti serve qualcos altro sono a tua disposizione.
 
11318335
11318335 Inviato: 2 Feb 2011 20:32
 

ho appena smontato la curva dello scarico e dentro nn cera nulla,comunque si solo quando arriva al massimo dei giri fa dei vuoti e pare k più di li nn vuole girare..spero k nn sia la centralina k stacca!! eusa_wall.gif 0510_sad.gif ti volevo kiedere se si sente tanto la differenza con lo scarico nuovo xk sinceramente nn mi sembra tutta sta potenza sta moto anzi me sto a penti d nn aver preso una R forse un pò più potente e aggressiva!non lo mai provato un 450 e questo nn mi sembra tanto cattivo io sono abituato ai due tempi.. grazieee icon_lol.gif mirko
 
11318418
11318418 Inviato: 2 Feb 2011 20:41
 

mirko183 ha scritto:
ho appena smontato la curva dello scarico e dentro nn cera nulla,comunque si solo quando arriva al massimo dei giri fa dei vuoti e pare k più di li nn vuole girare..spero k nn sia la centralina k stacca!! eusa_wall.gif 0510_sad.gif ti volevo kiedere se si sente tanto la differenza con lo scarico nuovo xk sinceramente nn mi sembra tutta sta potenza sta moto anzi me sto a penti d nn aver preso una R forse un pò più potente e aggressiva!non lo mai provato un 450 e questo nn mi sembra tanto cattivo io sono abituato ai due tempi.. grazieee icon_lol.gif mirko


beh io la differenza un pò la sento rispetto allo scarico originale..comunque mi sembra strano che tu rimanga deluso da questa moto, io sono soddisfattissimo e ti parlo da ex proprietario di ktm 125 molti troppi cavalli per un 125, ninja 600 130cv e aprilia dorsoduro 92 cv. tu che 2t hai avuto?
comunque ricorda che la R si che ha quasi 10 cv più della X (se non sbaglio eusa_think.gif ) ma ha anche tanta manutenzione in più è molto più delicata!

mirko183 ha scritto:
comunque si solo quando arriva al massimo dei giri fa dei vuoti e pare k più di li nn vuole girare..spero k nn sia la centralina k stacca!!


quale centralina???? noi non abbiamo FORTUNATAMENTE centralina è tutta meccanica apparte le luci e l'avviamento elettrico (che io non uso e sto pensando di togliere per facilitare la messa in moto a pedale e per togliere peso anche se minimo).
fai fare una bella carburazione completa e vedi che la moto ti cambia.
se hai un meccanico di fiducia che sei sicuro che non ti freghi fatti consigliare anche da lui che modifiche potresti apportare per avere più potenza.

PS: ricorda di non usare linguaggio tipo sms (es: xk, nn, xò, k invece di ch, ecc..) o i moderatori ti richiameranno.
 
11318660
11318660 Inviato: 2 Feb 2011 21:03
 

ok starò attento x la scrittura..comunque io avevo un 125 honda e un 250 due tempi;non ho mai guidato in 450 prima di questa..mi sembra piu tranquilla nell'erogazione sarà questo che mi fraga! fra pochi giorni comprerò un leo vinci x3 completo . 0509_banana.gif vedremoo.. grazie
 
11319253
11319253 Inviato: 2 Feb 2011 21:57
 

mirko183 ha scritto:
ok starò attento x la scrittura..comunque io avevo un 125 honda e un 250 due tempi;non ho mai guidato in 450 prima di questa..mi sembra piu tranquilla nell'erogazione sarà questo che mi fraga! fra pochi giorni comprerò un leo vinci x3 completo . 0509_banana.gif vedremoo.. grazie


beh è normale comunque che non è così scorbutico come un 250 2t però dal dire che non sia così cattivo. boh per me è un mostro certo non è la R ma il mio portafoglio ringrazia. 0509_up.gif
comunque ottima scelta per il leovince me ne hanno parlato bene. io ho preso il silmotor completo perchè l'ho pagato 300euro NUOVO!! icon_asd.gif
quale stai prendendo? collettori titanio o inox?
 
11324175
11324175 Inviato: 3 Feb 2011 20:39
 

tutto in titanio!xk?
 
11324309
11324309 Inviato: 3 Feb 2011 20:58
 

mirko183 ha scritto:
tutto in titanio!xk?


no così per sapere, comunque quanto lo stai pagando?
vedi se trovi qualche offerta su internet io ti ripeto il completo l'ho pagato 300euro nuovo.

Off Topic
PS. fammi un favore visto che hai la moto come la mia, vedi se il perno ruota posteriore è conico perfavore che mi sto battendo per far rafe i tamponi ruota su misura.
Grazie in anticipo
 
11324403
11324403 Inviato: 3 Feb 2011 21:12
 

guarda io lo scarico lo trovato usato da uno che me lo mette 250 capirai e ha detto che è in perfette condizioni..speriamo!!comunque il perno x conico k intendi? è normale come tutti.. mirko
 
11324499
11324499 Inviato: 3 Feb 2011 21:21
 

mirko183 ha scritto:
guarda io lo scarico lo trovato usato da uno che me lo mette 250 capirai e ha detto che è in perfette condizioni..speriamo!!comunque il perno x conico k intendi? è normale come tutti.. mirko


per farti capire il buco del perno da destra è più largo della parte sinistra. non è che riesci per caso a fare una foto al perno da destra e da sinistra?
 
11324567
11324567 Inviato: 3 Feb 2011 21:29
 

nn posso adesso scusa
ma sicuramente al 99 % è tutto uguale cm tutti! mirko
 
11324899
11324899 Inviato: 3 Feb 2011 21:57
 

mirko183 ha scritto:
nn posso adesso scusa
ma sicuramente al 99 % è tutto uguale cm tutti! mirko


io ce l ho conico non so per quale assurdo motivo e sto impazzendo per fare i tamponi protettivi.
 
11325059
11325059 Inviato: 3 Feb 2011 22:13
 

aspetta..ma te dici conico,insomma diverso solo le estemità del perno?perche da na parte cia la battuta a quadrato diciamo per nn farlo girare quando tiri il dado e dall'altra parte cè il filetto logicamente..e si poi i fori penso che nn siano dello stesso diametro presciso. te dici questo vero?mirko
 
11325113
11325113 Inviato: 3 Feb 2011 22:18
 

mirko183 ha scritto:
aspetta..ma te dici conico,insomma diverso solo le estemità del perno?perche da na parte cia la battuta a quadrato diciamo per nn farlo girare quando tiri il dado e dall'altra parte cè il filetto logicamente..e si poi i fori penso che nn siano dello stesso diametro presciso. te dici questo vero?mirko


più o meno, inizia largo e poi si stringe. però è la prima volta che lo vedo così, sempre visto perni ruota cilindrici. mah vabe vorrà dire che mi scervellerò ancora per trovare un modo di infilare questi caspita di tamponi.
 
11325155
11325155 Inviato: 3 Feb 2011 22:24
 

me poi dare il tuo indirizzo di messanger s ce lai.? mirko
 
11325260
11325260 Inviato: 3 Feb 2011 22:37
 

mirko183 ha scritto:
me poi dare il tuo indirizzo di messanger s ce lai.? mirko


te l'ho scritto in mp.
 
11325334
11325334 Inviato: 3 Feb 2011 22:50
 

domani ti aggiungerò adesso devo scappare c iao marcoo icon_wink.gif @hotmail.it vero? mirko
 
11325343
11325343 Inviato: 3 Feb 2011 22:52
 

mirko183 ha scritto:
domani ti aggiungerò adesso devo scappare c iao marcoo icon_wink.gif @hotmail.it vero? mirko


yes! ciao Mirko
 
11360266
11360266 Inviato: 10 Feb 2011 20:41
 

ciao marco ,non t colleghi mai su msn?mirko
 
11360963
11360963 Inviato: 10 Feb 2011 22:16
 

mirko183 ha scritto:
ciao marco ,non t colleghi mai su msn?mirko


non mi è arrivata la richiesta. mandami un pm con il tuo contatto che provo ad aggiungerti io icon_biggrin.gif
 
11384663
11384663 Inviato: 15 Feb 2011 20:37
 
 
11384699
11384699 Inviato: 15 Feb 2011 20:41
 
 
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