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Taratura Mhr Team 7T
8298872
8298872 Inviato: 14 Ago 2009 11:03
Oggetto: Taratura Mhr Team 7T
 

Allora ragazzi avrei bisogno di consigli per tarare l'aerox di un mio amico preparato da me siccome ho un po' di difficoltà a trovare una taratura decente...
ieri lo sono riuscito finalmente a carburare perfetto ma comunque fa ancora molta fatica a prendere coppia, una volta presa va ke è un mostro ma fate conto ke fino ai 40km/h gli sto davanti io con un base icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
allora vi elenco prima l'elaborazione e la taratura approssimativa ke ha adesso...
- Gt Mhr Team 7t rivisto da me
- Marmitta Mhr Team 2008
- Albero motore Malossi Mhr Team
- Cuscinetti Skf C4 gabbia in teflon + paraoli in viton Stage 6
- Carter Raccordati e Barenati da un preparatore della zona
- Centralina Tc Unit k15 & cavo + pipetta Ngk schermati(in attesa della selettra a settembre)
- Carburatore Dell'Orto 21 phbg black edition (a settembre 26 vhst)
- Aria Manuale Polini
- Filtro Malossi e13
- Pacco Lamellare Mhr Vl14
- Gas Rapido Tommaselli
- Variatore Multivar
- Frizione Fly Cluch
- Cinghia Kevlar Belt
- Campana Wing Cluth Bell
- Rapporti Primari Htqz 13/44
Taratura:
Mdc Gialla Malossi
Rulli 3.5
Mollette Verdi/Nere
ho fatto queste prove con la roba che avevo in casa e prima di andare a comprare altri pezzi x tararlo vorrei qlke consiglio...
mi serve una taratura approssimativa dato che a settembre quando riaprono i negozi ci saranno molte novittà tra cui over range ecc...
grazie a tutti quelli che mi daranno qualche consiglio...

Ultima modifica di losverniciatore il 14 Ago 2009 11:30, modificato 1 volta in totale
 
8298937
8298937 Inviato: 14 Ago 2009 11:15
 

non vedo i correttori di coppia nell'elaborazione icon_wink.gif
e se provassi con la MDC viola?
e mollettine nere?

io mi ricordo che in molti 7t vengono usate le MDC viola...se non erro.

Ultima modifica di malekit il 14 Ago 2009 11:15, modificato 1 volta in totale
 
8298967
8298967 Inviato: 14 Ago 2009 11:19
 

malekit ha scritto:
non vedo i correttori di coppia nell'elaborazione icon_wink.gif
e se provassi con la MDC viola?
e mollettine nere?

io mi ricordo che in molti 7t vengono usate le MDC viola...se non erro.

i correttori di coppia arriveranno a settembre con l'over range, la delta, i secondari, il 26 e la selettra icon_asd.gif icon_wink.gif
la Mdc viola mi alletta, era quella che pensavo di prendere inoltre le mollettine nere le ho già...
l'unico mio dubbio rimangono i rulli eusa_think.gif
 
8302252
8302252 Inviato: 15 Ago 2009 0:04
 

che spreco un 7t col 21...

bha...


a quant'è lo squish?
le mollette inizia dalle blu e poi se proprio passa alle nere...
prendi un contagiri e regolati bene con quello
icon_wink.gif
 
8305457
8305457 Inviato: 16 Ago 2009 10:28
 

sabbo ha scritto:

che spreco un 7t col 21...

bha...


a quant'è lo squish?
le mollette inizia dalle blu e poi se proprio passa alle nere...
prendi un contagiri e regolati bene con quello
icon_wink.gif

il 21 l'ho già scritto ke sarà sostituito fra 15 giorni da un 26 vhst o addirittura pensavamo ad un 28 stage6/rt icon_cool.gif icon_smile.gif icon_wink.gif
comunque martedì ke riapre il motoricambi vado a prendere la mdc viola e vediamo come va...
 
8305496
8305496 Inviato: 16 Ago 2009 10:41
 

con una fly non vai molto lontano... la precisione della taratura non sara ottimale... consiglio di prenderne uuna regolabile.
sara quello che rompera le palle nella trasmissione..
le verdi comunque non prenderle nemmeno in considerazione.
attaccan troppo sottocoppia...
le nere incece son gia "meglio" ma ti fan attaccare troppo alto e sprechi un botto di giri utili.
dovresti provare le ROSSE o le BLU

la molla viola malossi non è per piaggio?
al massimo inizia da una GIALLA malossi
 
8305555
8305555 Inviato: 16 Ago 2009 11:04
 

la gialla è quella che ha già su adesso e ci mette una vita a prendere coppia...
comunque lo so anch'io che per ora non è ancora finita l'ela, ma non avendo tutti i soldi a disposizione abbiamo deciso prima di prendere l'indispensabile e poi di prendere il resto ovvero: selettra/pvl,28 stage6/26vhst , over range, delta, collettore dritto, rapporti secondari, disco ssp 280mm, naked, rs24. Inoltre verranno lavorati ulteriormente i carter..
quando avremo finito tutto se lo riesco a convincere lo farò iscrivere al forum o comunque metterò la scheda del suo mezzo con le foto...
tra 10 giorni gli arriva la paga del mese e allora effettueremo l'ultimo ordine e finalmente ank'io verrò pagato icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8305810
8305810 Inviato: 16 Ago 2009 12:32
 

si ma se fa fatica controlla a quanti giri è... un 7t non deve far fatica...
 
8308867
8308867 Inviato: 17 Ago 2009 10:03
 

allora gli farò prendere anche un contagiri...
ieri facendo un giro e riponendo il motore nel garage mi sn accorto che perde un po' di miscela... potrebbe essere una guarnizione rotta... inoltre ho controllato la trasmissione e ho notato anche che perdeva olio dalla scatola dei rapporti, le vibrazioni avevano fatto allentare tutte le viti...
a questo punto bo... mi sto stufando ad aprire e chiudere sempre il blocco... o aspetto di smontare tutto il blocco quando arrivano i pezzi fra 10 giorni oppure lo smonto e controllo come mai perde questa miscela... speriamo solo nn sia nulla di grave...
 
8309365
8309365 Inviato: 17 Ago 2009 11:17
 

losverniciatore ha scritto:
allora gli farò prendere anche un contagiri...
ieri facendo un giro e riponendo il motore nel garage mi sn accorto che perde un po' di miscela... potrebbe essere una guarnizione rotta... inoltre ho controllato la trasmissione e ho notato anche che perdeva olio dalla scatola dei rapporti, le vibrazioni avevano fatto allentare tutte le viti...
a questo punto bo... mi sto stufando ad aprire e chiudere sempre il blocco... o aspetto di smontare tutto il blocco quando arrivano i pezzi fra 10 giorni oppure lo smonto e controllo come mai perde questa miscela... speriamo solo nn sia nulla di grave...


il fatto ddella catola rapporrrti.. tutte le viti assieme si sminchiano non per le vibrazioni
ma per un quantitativo di olio in camera rapporti piu elevato rispetto lo standard
o comunque l'olio si è scaldato talmente tanto che espandendosi ha spinto in fuori il coprirapporti..

non è fantascienza
icon_wink.gif
 
8313969
8313969 Inviato: 18 Ago 2009 9:20
 

ma il fatto è che non si erano allentate solo quelle dei rapporti, ma tutte le viti presenti all'interno dei carter...
comunque ieri è andato a prendere qui al motoricambi mdc rossa, 3 set di rulli (3.2,3.7,4) e guarnizioni del gt nuove...
oggi smonto il gt e cambio le guarnizioni sperando smetta il problema della piccola perdita di miscela...
il 24 ultimo ordine da biolla, poi finalmente sarà finito 0509_banana.gif
 
8315347
8315347 Inviato: 18 Ago 2009 13:00
 

io per adesso lo lascierei cosi e poi quando ti arriva l'over con la selettra e il carbu mettilo a puntino con quei pezzi....ti dico che sarà molto difficile carburalrlo e tararlo e stai attento nell'anticipare la selettra!! icon_razz.gificon_razz.gificon_razz.gif ........
 
8317274
8317274 Inviato: 18 Ago 2009 18:28
 

Dik222 ha scritto:
io per adesso lo lascierei cosi e poi quando ti arriva l'over con la selettra e il carbu mettilo a puntino con quei pezzi....ti dico che sarà molto difficile carburalrlo e tararlo e stai attento nell'anticipare la selettra!! icon_razz.gificon_razz.gificon_razz.gif ........


questa me la devi spiegare...
 
8351797
8351797 Inviato: 25 Ago 2009 15:26
 

oggi sono arrivati: over range, delta, rapporti secondari, naked e disco ssp 280mm...
ho finito di montare la trasmissione adesso e inutile dire che la differenza si sente eccome.. spinge benissimo e di problemi a prendere la coppia non ne ha più...
domani monto naked e il disco maggiorato... la prossima settimana ultimi arrivi...
non abbiamo preso tutto insieme siccome mi ha dovuto anche pagare e gli danno la paga venerdì, quindi è rimasto senza soldi icon_asd.gif icon_asd.gif
poi così monto tutto con calma che di voglia in questo periodo non ne ho molta icon_xd_2.gif
quando sarà tutto pronto posterò qualche foto..
 
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