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Usato... cosa potrei prendere tra un anno?
8297344
8297344 Inviato: 13 Ago 2009 23:19
Oggetto: Usato... cosa potrei prendere tra un anno?
 

Forse il prossimo anno rivendo il mio bel derbi gp1 open (comprato nuovo a marzo) e mi compro un bel 125! Usato sta volta... Ma che dire... Non mi lamento icon_wink.gif
Giusto così, per curiosità, cosa potrei prendermi? Mi date alcune idee? Anche sui prezzi magari e sui motori?
Quanto fa un motard 125?
Grazie a tutti eh icon_wink.gif
ps: a me sembrava molto carino l husqvarna ma non so come siano modelli vecchi...
 
8297368
8297368 Inviato: 13 Ago 2009 23:26
 

il motard 125 nn va sicuramente come una moto carenata da strada 125....pero se nn gli togli qualche limitatore al 125 va praticamente poco piu di un 50 modificato senza blocchi....
comunque un motard 125 sbloccato bene bene dovrebbe arrivare al max 140 kmh penso...ma nn di piu...poi nn so
 
8297370
8297370 Inviato: 13 Ago 2009 23:26
Oggetto: Re: Usato... cosa potrei prendere tra un anno?
 

mattyfog ha scritto:
Forse il prossimo anno rivendo il mio bel derbi gp1 open (comprato nuovo a marzo) e mi compro un bel 125! Usato sta volta... Ma che dire... Non mi lamento icon_wink.gif
Giusto così, per curiosità, cosa potrei prendermi? Mi date alcune idee? Anche sui prezzi magari e sui motori?
Quanto fa un motard 125?
Grazie a tutti eh icon_wink.gif
ps: a me sembrava molto carino l husqvarna ma non so come siano modelli vecchi...

mi pare un po' precoce il cominciare a informarsi adesso icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque un motard dovrebbe fare sui 140-150 ti tachimetro (me l'ha detto un mio amico e NON so se è vero, quindi se qualcuno lo sa mi corregga pure icon_asd.gif ), una stradale sui 160-170 originale e 180 modificata (sempre di tachimetro, quindi sballa un po')
per i prezzi dipende da cosa cerchi, se vuoi un usato più nuovo ovviamente spendi di più (es. le rs post 06 che hanno la carenatura nuova costano parecchio, sopra i 3mila €, mentre i modelli vecchi come quello che vendo io sono quasi tutti sotto i 2.500€, hanno più km ma non significa che i motori sono finiti, bisogna sempre andare a vedere il proprietario come l'ha tenuta icon_asd.gif )

ah edit. leggendo il post sopra mi è venuto in mente di dire che ovviamente quelle velocità si raggiungono con il motore RIPOTENZIATO e quindi non idoneo alla circolazione stradale, quindi la moto diventa a solo uso pista e/o luoghi chiusi al traffico.

Ultima modifica di Rakom il 13 Ago 2009 23:28, modificato 1 volta in totale
 
8297373
8297373 Inviato: 13 Ago 2009 23:27
 

quanto vuoi spendere?
 
8297380
8297380 Inviato: 13 Ago 2009 23:30
 

un bel 125 motard è il fantic....quello a 2 marmitte...pero costa....e un'altro è il ktm...pero qui si parla di prezzi esagerati
 
8297401
8297401 Inviato: 13 Ago 2009 23:34
 

tipo che prezzi?
per il prezzo adesso ancora non saprei...
ma quindi togliere sti trozzi è "un po + illegale" (icon_asd.gif spero capiate il senso) che spiombare un 50 come fanno tutti?
 
8297416
8297416 Inviato: 13 Ago 2009 23:37
 

beh secondo me è illegale uguale ... xo se uno si vuole un po divertire li toglie...lo fanno tutti...io nn conosco un 50 bloccato...neanche un 125 forse un paio ma solo perché i genitori nn vogliono
 
8297439
8297439 Inviato: 13 Ago 2009 23:40
 

guardati questa guida Guide tecniche, confronti recensioni, articoli e topic utili
in sintesi un motard 4 tempi fa sui 120 ed ha un motore molto piu tranquillo rispetto al 2 tempi, ha poca manutenzione e consuma poco. se ti vuoi divertire vai sui motard 2 tempi stradale (husqvarna, aprilia sx) che costano di piu, consumano di piu, hanno bisogno di piu manutenzione ma hanno parecchi cavalli a disposizione.
le motard stradali escono con 15 cavalli e togliendo gli "strozzi" ne raggiungono circa 25-26 (dipende dalla marmitta che si monta). l'husky fa 110 da depotenziata e 130-140 da ripotenziata, e li fa con una ripresa da paura, bruciando ogni 125 carenata. 0509_doppio_ok.gif
 
8297443
8297443 Inviato: 13 Ago 2009 23:42
 

ecco bravo che hai capito... scusa ma ero di fretta..
appunto intendevo il fatto che trovare un 50 bloccato è abbastanza difficile... lo stesso vale per i 125?
E poi è un po' come sbloccare i 50cc nel senso che poi non fa + rumore ne è riconoscibile esternamente ne si devono cambiare pezzi?
 
8297446
8297446 Inviato: 13 Ago 2009 23:43
 

mattyfog ha scritto:
tipo che prezzi?
per il prezzo adesso ancora non saprei...
ma quindi togliere sti trozzi è "un po + illegale" (icon_asd.gif spero capiate il senso) che spiombare un 50 come fanno tutti?


è illegale allo stesso modo, in caso di incidente grave l'assicurazione non ti paga a meno che non fai una clausola di non rivalsa appena la ripotenzi. ovviamente è stupido comprarsi una moto che avrebbe di suo 26 cavalli e tenerla legata a meno di 15. a questo punto è meglio prendersi un SH icon_wink.gif
 
8297467
8297467 Inviato: 13 Ago 2009 23:49
 

mattyfog ha scritto:
ecco bravo che hai capito... scusa ma ero di fretta..
appunto intendevo il fatto che trovare un 50 bloccato è abbastanza difficile... lo stesso vale per i 125?
E poi è un po' come sbloccare i 50cc nel senso che poi non fa + rumore ne è riconoscibile esternamente ne si devono cambiare pezzi?


ti faccio l'esempio dell'husqvarna che abbiamo quasi tutti in questo forum, per ripotenziare devi cambiare la marmitta e devi ricarburare, ovvero cambiare i getti al carburatore. puoi fare tutto questo montando la marmitta husqvarna racing svuotata e cambiare i getti e la moto è identica a prima esteticamente ma ha 25 cavalli anzichè 13. oppure puoi mettere una marmitta aftermarket (che è sgamabile esternamente) ma porta la moto a 26 cavalli ed ha un'erogazione diversa. Dipende da te, io ho montato una marmitta aftermarket e ho tenuto su il silenziatore originale per non fare troppo casino, cioè una via di mezzo 0509_up.gif
 
8297469
8297469 Inviato: 13 Ago 2009 23:49
 

doomer4ever ha scritto:

è illegale allo stesso modo, in caso di incidente grave l'assicurazione non ti paga a meno che non fai una clausola di non rivalsa appena la ripotenzi. ovviamente è stupido comprarsi una moto che avrebbe di suo 26 cavalli e tenerla legata a meno di 15. a questo punto è meglio prendersi un SH icon_wink.gif

cos è sta roba della clausola?


sbloccato con la marmitta svuotata fa + casino?
ma quindi la marmitta va proprio cambiata o solo modificata?
 
8297493
8297493 Inviato: 13 Ago 2009 23:54
 

figurati icon_wink.gif la clausola di non rivalsa la fai andando da quelli dell'assicurazione e dicendogli che la moto l'hai ripotenziata e loro ti fanno pagare un pò di più ma te la assicurano anche se sarebbe fuori legge girarci. è molto importante farla perchè se fai un incidente grave ti controllano la moto e se vedono che ha piu cavalli del dovuto paghi di tasca tua tutti i danni, e ti assicuro che se mandi qualcuno all'altro mondo di parla risarcimenti da 6 cifre eusa_wall.gif
 
8297505
8297505 Inviato: 13 Ago 2009 23:57
 

mattyfog ha scritto:

cos è sta roba della clausola?


sbloccato con la marmitta svuotata fa + casino?
ma quindi la marmitta va proprio cambiata o solo modificata?


se cambi solo la pancia e tieni su il sile originale fa poco piu casino, ma non troppo. la marmitta va proprio cambiata perche non si puo svuotare come nei 50, poi fa sempre comodo per la revisione e per mantenere la garanzia di avere quella originale da poter rimontare in qualsiasi momento...
 
8297511
8297511 Inviato: 13 Ago 2009 23:58
 

confermo tutto quello che ha detto doomer4ever
 
8297541
8297541 Inviato: 14 Ago 2009 0:04
 

PS per darti una regolata sui prezzi vai su Moto.it, comunque se spendi sui 2800-3000 prendi una bella husky modello 2007-2008(che è praticamente uguale al nuovo modello 2009) ripo con vari pezzi aftermarket 0509_doppio_ok.gif
 
8297894
8297894 Inviato: 14 Ago 2009 7:39
 

ok icon_wink.gif thanks! icon_wink.gif
senti ma sull'assicurazione ho ancora un dubbio:
perchè mai, anche con la clausola, l'assicurazione dovrebbe pagare visto che comunque con una moto ripotenziata non potrei andare su strada?
 
8298054
8298054 Inviato: 14 Ago 2009 8:34
 

mattyfog ha scritto:
ok icon_wink.gif thanks! icon_wink.gif
senti ma sull'assicurazione ho ancora un dubbio:
perchè mai, anche con la clausola, l'assicurazione dovrebbe pagare visto che comunque con una moto ripotenziata non potrei andare su strada?

infatti poche assicurazioni la fanno, io ho cercato parecchio ma alla fine tutti mi hanno detto che non me la facevano icon_lol.gif
 
8298652
8298652 Inviato: 14 Ago 2009 10:26
 

se vuoi ti vendo la mia fra 1 anno eusa_think.gif
 
8298726
8298726 Inviato: 14 Ago 2009 10:38
 

doomer4ever ha scritto:


è illegale allo stesso modo, in caso di incidente grave l'assicurazione non ti paga a meno che non fai una clausola di non rivalsa appena la ripotenzi. ovviamente è stupido comprarsi una moto che avrebbe di suo 26 cavalli e tenerla legata a meno di 15. a questo punto è meglio prendersi un SH icon_wink.gif


Anche con la clausola di rinuncia alla rivalsa novantanove volte su cento non paga perché la rinuncia è solo per casi specifici e spesso è prevista la "guida senza patente" ma non la "guida di mezzo non omologato".
 
8298745
8298745 Inviato: 14 Ago 2009 10:41
 

Caronte ha scritto:


Anche con la clausola di rinuncia alla rivalsa novantanove volte su cento non paga perché la rinuncia è solo per casi specifici e spesso è prevista la "guida senza patente" ma non la "guida di mezzo non omologato".

infatti bisognerebbe fare una rinuncia alla rivalsa in caso di mezzo non omologato (una assicurazione su internet la faceva, ti chiedeva i pezzi modificati icon_asd.gif ) ma bisogna comunque avere una patente adatta altrimenti ti becchi guida senza patente e l'assicurazione non copre uguale icon_asd.gif
 
8298828
8298828 Inviato: 14 Ago 2009 10:55
 

Rakom ha scritto:

infatti bisognerebbe fare una rinuncia alla rivalsa in caso di mezzo non omologato (una assicurazione su internet la faceva, ti chiedeva i pezzi modificati icon_asd.gif ) ma bisogna comunque avere una patente adatta altrimenti ti becchi guida senza patente e l'assicurazione non copre uguale icon_asd.gif


si insomma è più comodo lasciare l'assicurazione così com'è e bona icon_asd.gif
 
8299045
8299045 Inviato: 14 Ago 2009 11:36
 

marcuriano ha scritto:
un bel 125 motard è il fantic....quello a 2 marmitte...pero costa....e un'altro è il ktm...pero qui si parla di prezzi esagerati
che bel consiglio...il fantic a 2 marmitte è quello ad aria,motore 2valvole che eroga 9cv , mentre il ktm è una racing da 30cv...sono 2 moto "opposte"... valutate bene la scelta per l'utilizzo che ne farete invece di guardare la velocità massima sul motard icon_rolleyes.gif
 
8299051
8299051 Inviato: 14 Ago 2009 11:37
 

al fantic a 2 marmitte gli da la paga un fantic 50 e me lo paragonate ad un ktm ? icon_lol.gif
 
8299101
8299101 Inviato: 14 Ago 2009 11:46
 

drcrysto ha scritto:
al fantic a 2 marmitte gli da la paga un fantic 50 e me lo paragonate ad un ktm ? icon_lol.gif
il fantic è la più rinomata tra i 4t e la ktm tra le 2t racing... ma sono moto completamente diverse,hanno entrambe pregi e difetti, ma vanno bene per usi differenti.
poi quando si parla per sentito dire si fa presto a dire castronerie icon_wink.gif
 
8299121
8299121 Inviato: 14 Ago 2009 11:49
 

ma la ktm fa anche motard o ci vuole il kit di conversione?
comunque a me la potenza interesserebbe abbastanza soprattutto la ripresa... mi avete detto che l'husqvarna è molto buona in ripresa e devo dire che mi piace molto anche di estetica... altri motard con un buon motore?

ps: domanda cazzona... ma si dice i motard o le motard?
 
8299277
8299277 Inviato: 14 Ago 2009 12:14
 

mattyfog ha scritto:
ma la ktm fa anche motard o ci vuole il kit di conversione?
comunque a me la potenza interesserebbe abbastanza soprattutto la ripresa... mi avete detto che l'husqvarna è molto buona in ripresa e devo dire che mi piace molto anche di estetica... altri motard con un buon motore?

ps: domanda cazzona... ma si dice i motard o le motard?


allora prima di tutto rispondo alla tua domanda: la ktm non fa il motard, però c'è uno specifico kit che ti permette di trasformarla in motard...e ti costa 600 euro in + rispetto alla moto enduro ( io parlo di nuovo) perchè vengono presi in permuta i cerchi e le gomme da enduro... se no costerebbe un po di più fai conto che io nuova con le gomme prese in permuta l'ho pagata 7750... mentre in un altro conce dove non prendevano in permuta niente mi avevano chiesto 8450...
Non so però , se dovessi comprare un enduro usato... potrebbero esserci problemi per l'omologazione se la trasformi. dovresti tipo riomologarla... e sono altri soldi...
Posso darti qualche consiglio sulla scelta anche se secondo me è un po' prematuro...
Se vuoi la velocità scegli le carenate, come la rs o la mito.. se invece vuoi una moto un po' più comoda, con la quale puoi andare un po' dappertutto, vai sul motard... ovvio che in termini di velocità le sportive vanno di più .. i motard racing vanno al massimo sui 150, ma ci arrivano in poco...non ascoltare quelli che dicono che il tm fa i 170....è una cazzata...

a parte tutto, per quanto riguarda la scelta di un eventuale motard, io ti consiglio di evitare i 4t, per tutti i vantaggi che possa avere..di prestazioni non ne ha..e a quel punto i terrei il 50, che il suo lavoro di mezzo di trasporto lo fa e anche bene..
per quanto riguarda i 2t devi vedere un po' quanto vuoi spendere...naturalmente.. non finirò mai di dirlo... paghi quello che compri... non farti allettare daun prezzo troppo basso... se puoi spendere.. vai su un k motard che trovi abbastanza facilmente... se no vai sull'husky... va di meno... è fatta con componenti meno pregiati, ma è più comod, meno costosa e più trovabile
 
8299331
8299331 Inviato: 14 Ago 2009 12:20
 

l'husky mi piace abbastanza...
considerate però che visto che mi sa che non potrò ripotanziarlo direi che vorrei almeno una buona ripresa...
tanto, sinceramente, io non voglio andare ai 150... poi magari mi sfracello e me ne pento per tutta la vita... e poi, tra l'altro, con un 125 non si può prendere l'autostrada o la superstrada vero?
 
8299344
8299344 Inviato: 14 Ago 2009 12:22
 

ps: sui prezzi stiamo bassini, credo che lo prenderò usato perchè già quando ho preso il 50 i miei avevano pattuito che il 125 non lo prendevo... quindi non mi daranno tanti soldi.... ma magari a 3500/4000 ci arrivo con un bel lavoretto estivo icon_biggrin.gif
 
8299378
8299378 Inviato: 14 Ago 2009 12:27
 

mattyfog ha scritto:
l'husky mi piace abbastanza...
considerate però che visto che mi sa che non potrò ripotanziarlo direi che vorrei almeno una buona ripresa...
tanto, sinceramente, io non voglio andare ai 150... poi magari mi sfracello e me ne pento per tutta la vita... e poi, tra l'altro, con un 125 non si può prendere l'autostrada o la superstrada vero?
se non hai troppi soldi da spendere evita di comprare una racing e poi usarla pochissimo perchè richiede un pò piu di manutenzione e consumi rispetto ad una street..
i 125 non possono andare in autostrada, ma non credere che li sfrutteresti un tm perchè fa 150... fa 150 per poco, se ci stai fisso grippi...
 
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