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Incertezza bassi regimi
8296136
8296136 Inviato: 13 Ago 2009 19:30
Oggetto: Incertezza bassi regimi
 

Ragazzi, anche a voi a bassissimo numero di giri se si accellera succede si sentire il motore che quasi si spegne per poi riavviarsi e aumentare i giri??? eusa_think.gif
Spero di essermi spiegata, sono un pò imbranata eusa_wall.gif aiutatemi voi motociclisti esperti! 0510_inchino.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
8296153
8296153 Inviato: 13 Ago 2009 19:34
 

ovvero strattona ... forse vai al di sotto di un tot numeri di giri con una marcia troppo alta e quando riprendoi da degli strattoni ... consiglio non andare sotto un tot numero di giri se no incomincia a strattonare la moto
se non è questo il motivo è un problema all0iniezione ma la vedo molto difficile .... quasi impossibile
 
8296194
8296194 Inviato: 13 Ago 2009 19:40
 

e si...capita....sotto i 2000 giri ,ci si viaggia male icon_wink.gif
mi è anche capitato quello che dici te ,cioè si è quasi spenta ,per poi ripartiro di colpo....FASTIDIO 0509_down.gif
Ora però è solo un brutto ricordo....ho montato centralina filtro e scarico , giusta mappatura....praticamente ...UN OROLOGIO 0509_doppio_ok.gif
viaggio tranquillo anche a 1500 giri...senza che la moto fà quei odiosi seghettamenti ....pre poi dare gas ,e andar via come un missile 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Non sò da cosa dipenda precisamente , secondo me però è sempre colpa dei motori EURO3....carburazione troppo magra proprio nella prima fase di apertura farfalla ,con conseguenti risultati icon_wink.gif
Falla stare un pò più su di giri e vedrai che non lo fà icon_exclaim.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8296392
8296392 Inviato: 13 Ago 2009 20:10
 

scarf75 ha scritto:
e si...capita....sotto i 2000 giri ,ci si viaggia male icon_wink.gif
mi è anche capitato quello che dici te ,cioè si è quasi spenta ,per poi ripartiro di colpo....FASTIDIO 0509_down.gif
Ora però è solo un brutto ricordo....ho montato centralina filtro e scarico , giusta mappatura....praticamente ...UN OROLOGIO 0509_doppio_ok.gif
viaggio tranquillo anche a 1500 giri...senza che la moto fà quei odiosi seghettamenti ....pre poi dare gas ,e andar via come un missile 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Non sò da cosa dipenda precisamente , secondo me però è sempre colpa dei motori EURO3....carburazione troppo magra proprio nella prima fase di apertura farfalla ,con conseguenti risultati icon_wink.gif
Falla stare un pò più su di giri e vedrai che non lo fà icon_exclaim.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Grande scarf tu si che mi capisci! 0510_abbraccio.gif
Forse a 6000 km quasi quasi cambio il filtro con uno aftermarket...respirasse meglio! Che marca hai messo?

doppio_lamp_naked.gif
 
8296473
8296473 Inviato: 13 Ago 2009 20:22
 

Roxy77 ha scritto:


Grande scarf tu si che mi capisci! 0510_abbraccio.gif
Forse a 6000 km quasi quasi cambio il filtro con uno aftermarket...respirasse meglio! Che marca hai messo?

doppio_lamp_naked.gif


attenzione...non fraintendere....io circa 3 mesi fà ,avevo messo lo scarico after ,oltre il sound e un pò più di corposità ,altro non faceva...anzi....era un pò più scorbutica....insomma l'erogazione se pur più cattiva era un pò peggiorata icon_wink.gif
Se mettevo anche il filtro ,peggioravo ancora di più.....quindi la centralina con relativa nuova mappatura diventa indispensabile ,se si vuol avere una buona fluidità con entrambi i componenti 0509_up.gif
Mettendo solo il filtro ,non sò che benefici potrai avere...non lo sò sinceramente....comunque male non fà......io comunque ho un BMC 0509_up.gif
La versys comunque và bene anche senza cambiargli niente icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
8299265
8299265 Inviato: 14 Ago 2009 12:12
 

scarf75 ha scritto:


La versys comunque và bene anche senza cambiargli niente icon_wink.gif

0510_saluto.gif


q8 icon_biggrin.gif
Anche a me a volte danno noia i seghettamenti e l'intrattabilità del motore ai bassi regimi...
qualche volta mi sono lasciato tentare da scarico+filtro+PC3 ma per il momento me la tengo così..
come mamma l'ha fatta, con le sole modifiche estetiche 0509_up.gif
 
8314203
8314203 Inviato: 18 Ago 2009 10:07
 

Scusa Roxy..... ma basta scalare di una marcia massimo due e il problema non c'è più!!!
 
8314778
8314778 Inviato: 18 Ago 2009 11:37
 

scusate ma basta procedere con la mox1 per eliminare i seghettamenti ed avere un erogazione più fluida ai bassi regimi !
 
8314796
8314796 Inviato: 18 Ago 2009 11:40
 

Dagne Gasseeeeeeeeeeee
 
8322217
8322217 Inviato: 19 Ago 2009 15:54
Oggetto: Re: Incertezza bassi regimi
 

Roxy77 ha scritto:
Ragazzi, anche a voi a bassissimo numero di giri se si accellera succede si sentire il motore che quasi si spegne per poi riavviarsi e aumentare i giri??? eusa_think.gif
Spero di essermi spiegata, sono un pò imbranata eusa_wall.gif aiutatemi voi motociclisti esperti! 0510_inchino.gif

doppio_lamp_naked.gif


io proverei con un paio di pieni di benzina blusuper a 98 ottani ....

nessuna modifica , 50 centesimi di spesa in più per il pieno e molti vantaggi .....

tra cui una maggiore regolarità anche ai bassi regimi ..... icon_wink.gif
 
8322280
8322280 Inviato: 19 Ago 2009 16:04
Oggetto: Re: Incertezza bassi regimi
 

meserthim ha scritto:


io proverei con un paio di pieni di benzina blusuper a 98 ottani ....

nessuna modifica , 50 centesimi di spesa in più per il pieno e molti vantaggi .....

tra cui una maggiore regolarità anche ai bassi regimi ..... icon_wink.gif



In effetti è vero, migliora sensibilmente!
 
8323327
8323327 Inviato: 19 Ago 2009 19:37
Oggetto: Re: Incertezza bassi regimi
 

meserthim ha scritto:


io proverei con un paio di pieni di benzina blusuper a 98 ottani ....

nessuna modifica , 50 centesimi di spesa in più per il pieno e molti vantaggi .....

tra cui una maggiore regolarità anche ai bassi regimi ..... icon_wink.gif


Io sto utilizzando la Tamoil 100 ottani da 2/3 pieni e mi trovo bene, regolarità ai bassi migliorata, consumi leggermente migliori (e prestazioni), unico neo mi sembra sia aumentato un pelino l'effetto on/off.

doppio_lamp_naked.gif
 
8648601
8648601 Inviato: 9 Ott 2009 19:33
Oggetto: Re: Incertezza bassi regimi
 

marcy1970 ha scritto:


Io sto utilizzando la Tamoil 100 ottani da 2/3 pieni e mi trovo bene, regolarità ai bassi migliorata, consumi leggermente migliori (e prestazioni), unico neo mi sembra sia aumentato un pelino l'effetto on/off.

doppio_lamp_naked.gif

Io uso la blu agip ed effetivamente l'erogazione è migliorata.
 
8648853
8648853 Inviato: 9 Ott 2009 19:58
Oggetto: Re: Incertezza bassi regimi
 

ciccioversys ha scritto:

Io uso la blu agip ed effetivamente l'erogazione è migliorata.


sinceramente con la blu super ,non noto grosse differenze ,ma con la shell V-power ...siiiii 0509_up.gif
Anche il prezzo del pieno è differente eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


0510_saluto.gif
 
8649438
8649438 Inviato: 9 Ott 2009 21:04
Oggetto: Re: Incertezza bassi regimi
 

scarf75 ha scritto:


sinceramente con la blu super ,non noto grosse differenze ,ma con la shell V-power ...siiiii 0509_up.gif
Anche il prezzo del pieno è differente eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


0510_saluto.gif


Dalle mie parti c'è un vecchio adagio che recita....
"Giuanin pet pet sigala, fasia l'aviatur, le mancaie la bensina, a la pisà 'ntal mutur"
icon_asd.gif icon_asd.gif Se non avete capito traduco..... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8650182
8650182 Inviato: 9 Ott 2009 22:52
Oggetto: Re: Incertezza bassi regimi
 

gianliuto ha scritto:
" pet pet sigala,
0509_marlowe.gif 0510_grattacapo.gif0510_confused.gif
gianliuto ha scritto:
traduco
Grazie. icon_mrgreen.gif
 
8650846
8650846 Inviato: 10 Ott 2009 7:52
Oggetto: Re: Incertezza bassi regimi
 

Grifo ha scritto:
gianliuto ha scritto:
" pet pet sigala,
0509_marlowe.gif 0510_grattacapo.gif0510_confused.gif
gianliuto ha scritto:
traduco
Grazie. icon_mrgreen.gif


Giovannino pet pet sigala era un pilota d'aereo, venedogli a mancare la benzina pensò bene di usare come carburante la propria urina.
Ragazzi, questa è cultura dura e pura. Inoltre rappresenta anche un piccolo consiglio a chi deve ancora decidere quale benzina è la migliore per la nostra moto.... icon_asd.gif
 
8651685
8651685 Inviato: 10 Ott 2009 12:00
 

Giuanin Pet'pet'sigala
Link a pagina di Facebook.com icon_mrgreen.gif

La domanda era cosa significa esattamente "pet pet sigala" qualcuno dice soprannome generico; qualcuno "persona che cammina lemme lemme con il sigaro". 0510_confused.gif

Scusate l'OT. icon_redface.gif
 
8652169
8652169 Inviato: 10 Ott 2009 13:11
 

Cambia spacciatore Gianlu.... icon_asd.gif
 
8658111
8658111 Inviato: 11 Ott 2009 18:10
 

Grifo ha scritto:
Giuanin Pet'pet'sigala
Link a pagina di Facebook.com icon_mrgreen.gif

La domanda era cosa significa esattamente "pet pet sigala" qualcuno dice soprannome generico; qualcuno "persona che cammina lemme lemme con il sigaro". 0510_confused.gif

Scusate l'OT. icon_redface.gif


Opterei per il nome generico....... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8658174
8658174 Inviato: 11 Ott 2009 18:21
 

Ma la bottiglia di chianti l'hai solo aperta o te la sei già scolata...?!??!?!??! guarda che tra pohino noi s'arriva e ci s'ha sete... Brau ti va...
 
9552991
9552991 Inviato: 25 Mar 2010 15:32
 

Scusate se riprendo un vecchio topic, però a me in seconda marcia, se chiudo e riapro velocemente il comando del gas, la moto mi si spegne completamente. La moto è tagliandata, con filtro aria nuovo, quindi mi chiedo se non ci sia un problema agli iniettori o peggio delle microscopiche tracce di acqua nel serbatoio.

Grazie a tutti !
 
9553447
9553447 Inviato: 25 Mar 2010 16:41
 

Ely77 ha scritto:
Scusate se riprendo un vecchio topic, però a me in seconda marcia, se chiudo e riapro velocemente il comando del gas, la moto mi si spegne completamente. La moto è tagliandata, con filtro aria nuovo, quindi mi chiedo se non ci sia un problema agli iniettori o peggio delle microscopiche tracce di acqua nel serbatoio.

Grazie a tutti !


lo fa a tutti i giri?
 
9553458
9553458 Inviato: 25 Mar 2010 16:43
 

Ely77 ha scritto:
Scusate se riprendo un vecchio topic, però a me in seconda marcia, se chiudo e riapro velocemente il comando del gas, la moto mi si spegne completamente. La moto è tagliandata, con filtro aria nuovo, quindi mi chiedo se non ci sia un problema agli iniettori o peggio delle microscopiche tracce di acqua nel serbatoio.

Grazie a tutti !


ma il minimo a caldo a che regime è ???

sotto i 1300 giri potrebbe dare questo inconveniente ....
 
9554909
9554909 Inviato: 25 Mar 2010 20:10
 

Il minimo sta a 1000 precisi.
 
9555218
9555218 Inviato: 25 Mar 2010 20:45
 

Strano veramente eusa_think.gif eusa_think.gif ......io fino a poco tempo fà ,diciamo prima dell'inverno ,giravo con il minimo a 1000 giri ...come mi era stato impostato di fabbrica daltronde.....ma mai spenta da sola.....neanche un cenno a farlo!!!
Poi con il freddo ,è sceso ulteriormente ,era arrivato a stare intorno ai 800/900 giri ,allora ho preferito alzarlo un pò ....a circa 1200 giri.......per come ero abituato ,ora sembra accelerata icon_asd.gif icon_asd.gif

X ely........alza il minimo un pelo ,vedi se cambia qualcosa...dubito ,però è la prima prova che dovresti fare 0509_up.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9557549
9557549 Inviato: 26 Mar 2010 9:06
 

Ely77 ha scritto:
Il minimo sta a 1000 precisi.



Secondo me 1000 sono pochi .....

gli darei almeno 100 /150 in più a caldo ....

ps .... anche a me faceva così a volte ..... si spegneva in rilascio ....
ne abbiamo parlato in un altro topic ma non ricordo quale .... alzando il minimo a 1200 il problema è sparito ...
 
9558816
9558816 Inviato: 26 Mar 2010 13:23
 

Il minimo consigliato dalla casa lo trovate sul libretto, se è come per l'er6 dovrebbe essere tra i 1100 e i 1200 icon_wink.gif
 
9559050
9559050 Inviato: 26 Mar 2010 13:58
 

Coil ha scritto:
Il minimo consigliato dalla casa lo trovate sul libretto, se è come per l'er6 dovrebbe essere tra i 1100 e i 1200 icon_wink.gif


il minimo consigliato per la versys su libretto è 1300 +- 50 ....

ma molti lo ritengono troppo alto ( io no ...)
 
9560323
9560323 Inviato: 26 Mar 2010 17:25
 

meserthim ha scritto:
Coil ha scritto:
Il minimo consigliato dalla casa lo trovate sul libretto, se è come per l'er6 dovrebbe essere tra i 1100 e i 1200 icon_wink.gif


il minimo consigliato per la versys su libretto è 1300 +- 50 ....

ma molti lo ritengono troppo alto ( io no ...)


quoto..io mi trovo molto meglio da quando l'ho messo a 1350 0509_up.gif
 
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