8296136
Inviato: 13 Ago 2009 19:30 Oggetto: Incertezza bassi regimi
Ragazzi, anche a voi a bassissimo numero di giri se si accellera succede si sentire il motore che quasi si spegne per poi riavviarsi e aumentare i giri???
Spero di essermi spiegata, sono un pò imbranata aiutatemi voi motociclisti esperti!
Roxy77
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Ago 2009 19:34
ovvero strattona ... forse vai al di sotto di un tot numeri di giri con una marcia troppo alta e quando riprendoi da degli strattoni ... consiglio non andare sotto un tot numero di giri se no incomincia a strattonare la moto
se non è questo il motivo è un problema all0iniezione ma la vedo molto difficile .... quasi impossibile
topo
Moto Gp Champ
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Inviato: 13 Ago 2009 19:40
e si...capita....sotto i 2000 giri ,ci si viaggia male
mi è anche capitato quello che dici te ,cioè si è quasi spenta ,per poi ripartiro di colpo....FASTIDIO
Ora però è solo un brutto ricordo....ho montato centralina filtro e scarico , giusta mappatura....praticamente ...UN OROLOGIO
viaggio tranquillo anche a 1500 giri...senza che la moto fà quei odiosi seghettamenti ....pre poi dare gas ,e andar via come un missile
Non sò da cosa dipenda precisamente , secondo me però è sempre colpa dei motori EURO3....carburazione troppo magra proprio nella prima fase di apertura farfalla ,con conseguenti risultati
Falla stare un pò più su di giri e vedrai che non lo fà
scarf75
125 Champ
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Inviato: 13 Ago 2009 20:10
scarf75 ha scritto:
e si...capita....sotto i 2000 giri ,ci si viaggia male
mi è anche capitato quello che dici te ,cioè si è quasi spenta ,per poi ripartiro di colpo....FASTIDIO
Ora però è solo un brutto ricordo....ho montato centralina filtro e scarico , giusta mappatura....praticamente ...UN OROLOGIO
viaggio tranquillo anche a 1500 giri...senza che la moto fà quei odiosi seghettamenti ....pre poi dare gas ,e andar via come un missile
Non sò da cosa dipenda precisamente , secondo me però è sempre colpa dei motori EURO3....carburazione troppo magra proprio nella prima fase di apertura farfalla ,con conseguenti risultati
Falla stare un pò più su di giri e vedrai che non lo fà
Grande scarf tu si che mi capisci!
Forse a 6000 km quasi quasi cambio il filtro con uno aftermarket...respirasse meglio! Che marca hai messo?
Roxy77
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Ago 2009 20:22
Roxy77 ha scritto:
Grande scarf tu si che mi capisci!
Forse a 6000 km quasi quasi cambio il filtro con uno aftermarket...respirasse meglio! Che marca hai messo?
attenzione...non fraintendere....io circa 3 mesi fà ,avevo messo lo scarico after ,oltre il sound e un pò più di corposità ,altro non faceva...anzi....era un pò più scorbutica....insomma l'erogazione se pur più cattiva era un pò peggiorata
Se mettevo anche il filtro ,peggioravo ancora di più.....quindi la centralina con relativa nuova mappatura diventa indispensabile ,se si vuol avere una buona fluidità con entrambi i componenti
Mettendo solo il filtro ,non sò che benefici potrai avere...non lo sò sinceramente....comunque male non fà......io comunque ho un BMC
La versys comunque và bene anche senza cambiargli niente
scarf75
125 Champ
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Inviato: 14 Ago 2009 12:12
scarf75 ha scritto:
La versys comunque và bene anche senza cambiargli niente
q8
Anche a me a volte danno noia i seghettamenti e l'intrattabilità del motore ai bassi regimi...
qualche volta mi sono lasciato tentare da scarico+filtro+PC3 ma per il momento me la tengo così..
come mamma l'ha fatta, con le sole modifiche estetiche
Matthew
Solo Gas
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Inviato: 18 Ago 2009 10:07
Scusa Roxy..... ma basta scalare di una marcia massimo due e il problema non c'è più!!!
frenky83
MotoGp
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Inviato: 18 Ago 2009 11:37
scusate ma basta procedere con la mox1 per eliminare i seghettamenti ed avere un erogazione più fluida ai bassi regimi !
Ragazzi, anche a voi a bassissimo numero di giri se si accellera succede si sentire il motore che quasi si spegne per poi riavviarsi e aumentare i giri???
Spero di essermi spiegata, sono un pò imbranata aiutatemi voi motociclisti esperti!
io proverei con un paio di pieni di benzina blusuper a 98 ottani ....
nessuna modifica , 50 centesimi di spesa in più per il pieno e molti vantaggi .....
tra cui una maggiore regolarità anche ai bassi regimi .....
io proverei con un paio di pieni di benzina blusuper a 98 ottani ....
nessuna modifica , 50 centesimi di spesa in più per il pieno e molti vantaggi .....
tra cui una maggiore regolarità anche ai bassi regimi .....
Io sto utilizzando la Tamoil 100 ottani da 2/3 pieni e mi trovo bene, regolarità ai bassi migliorata, consumi leggermente migliori (e prestazioni), unico neo mi sembra sia aumentato un pelino l'effetto on/off.
Io sto utilizzando la Tamoil 100 ottani da 2/3 pieni e mi trovo bene, regolarità ai bassi migliorata, consumi leggermente migliori (e prestazioni), unico neo mi sembra sia aumentato un pelino l'effetto on/off.
Io uso la blu agip ed effetivamente l'erogazione è migliorata.
sinceramente con la blu super ,non noto grosse differenze ,ma con la shell V-power ...siiiii
Anche il prezzo del pieno è differente
Dalle mie parti c'è un vecchio adagio che recita....
"Giuanin pet pet sigala, fasia l'aviatur, le mancaie la bensina, a la pisà 'ntal mutur"
Se non avete capito traduco.....
Giovannino pet pet sigala era un pilota d'aereo, venedogli a mancare la benzina pensò bene di usare come carburante la propria urina.
Ragazzi, questa è cultura dura e pura. Inoltre rappresenta anche un piccolo consiglio a chi deve ancora decidere quale benzina è la migliore per la nostra moto....
La domanda era cosa significa esattamente "pet pet sigala" qualcuno dice soprannome generico; qualcuno "persona che cammina lemme lemme con il sigaro".
La domanda era cosa significa esattamente "pet pet sigala" qualcuno dice soprannome generico; qualcuno "persona che cammina lemme lemme con il sigaro".
Scusate l'OT.
Opterei per il nome generico.......
gianliuto
Minimoto Champ
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Inviato: 11 Ott 2009 18:21
Ma la bottiglia di chianti l'hai solo aperta o te la sei già scolata...?!??!?!??! guarda che tra pohino noi s'arriva e ci s'ha sete... Brau ti va...
legosse
Senza Benza
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Inviato: 25 Mar 2010 15:32
Scusate se riprendo un vecchio topic, però a me in seconda marcia, se chiudo e riapro velocemente il comando del gas, la moto mi si spegne completamente. La moto è tagliandata, con filtro aria nuovo, quindi mi chiedo se non ci sia un problema agli iniettori o peggio delle microscopiche tracce di acqua nel serbatoio.
Grazie a tutti !
Ely77
Senza Freni
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9553447
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Inviato: 25 Mar 2010 16:41
Ely77 ha scritto:
Scusate se riprendo un vecchio topic, però a me in seconda marcia, se chiudo e riapro velocemente il comando del gas, la moto mi si spegne completamente. La moto è tagliandata, con filtro aria nuovo, quindi mi chiedo se non ci sia un problema agli iniettori o peggio delle microscopiche tracce di acqua nel serbatoio.
Grazie a tutti !
lo fa a tutti i giri?
giomasce
Ospite
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Inviato: 25 Mar 2010 16:43
Ely77 ha scritto:
Scusate se riprendo un vecchio topic, però a me in seconda marcia, se chiudo e riapro velocemente il comando del gas, la moto mi si spegne completamente. La moto è tagliandata, con filtro aria nuovo, quindi mi chiedo se non ci sia un problema agli iniettori o peggio delle microscopiche tracce di acqua nel serbatoio.
Grazie a tutti !
ma il minimo a caldo a che regime è ???
sotto i 1300 giri potrebbe dare questo inconveniente ....
meserthim
S. Stock 600 Champ
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9554909
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Inviato: 25 Mar 2010 20:10
Il minimo sta a 1000 precisi.
Ely77
Senza Freni
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9555218
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Inviato: 25 Mar 2010 20:45
Strano veramente ......io fino a poco tempo fà ,diciamo prima dell'inverno ,giravo con il minimo a 1000 giri ...come mi era stato impostato di fabbrica daltronde.....ma mai spenta da sola.....neanche un cenno a farlo!!!
Poi con il freddo ,è sceso ulteriormente ,era arrivato a stare intorno ai 800/900 giri ,allora ho preferito alzarlo un pò ....a circa 1200 giri.......per come ero abituato ,ora sembra accelerata
X ely........alza il minimo un pelo ,vedi se cambia qualcosa...dubito ,però è la prima prova che dovresti fare
scarf75
125 Champ
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9557549
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Inviato: 26 Mar 2010 9:06
Ely77 ha scritto:
Il minimo sta a 1000 precisi.
Secondo me 1000 sono pochi .....
gli darei almeno 100 /150 in più a caldo ....
ps .... anche a me faceva così a volte ..... si spegneva in rilascio ....
ne abbiamo parlato in un altro topic ma non ricordo quale .... alzando il minimo a 1200 il problema è sparito ...
meserthim
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3139
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Inviato: 26 Mar 2010 13:23
Il minimo consigliato dalla casa lo trovate sul libretto, se è come per l'er6 dovrebbe essere tra i 1100 e i 1200
Coil
Very Important Tinga
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Inviato: 26 Mar 2010 13:58
Coil ha scritto:
Il minimo consigliato dalla casa lo trovate sul libretto, se è come per l'er6 dovrebbe essere tra i 1100 e i 1200
il minimo consigliato per la versys su libretto è 1300 +- 50 ....
ma molti lo ritengono troppo alto ( io no ...)
meserthim
S. Stock 600 Champ
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9560323
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Inviato: 26 Mar 2010 17:25
meserthim ha scritto:
Coil ha scritto:
Il minimo consigliato dalla casa lo trovate sul libretto, se è come per l'er6 dovrebbe essere tra i 1100 e i 1200
il minimo consigliato per la versys su libretto è 1300 +- 50 ....
ma molti lo ritengono troppo alto ( io no ...)
quoto..io mi trovo molto meglio da quando l'ho messo a 1350
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